Vai al contenuto

Trapianto A Quasi 23 Anni


Spaceman7

Messaggi raccomandati

Salve,

scrivo in questo forum per chiedervi un parere, pregandovi però di mettervi una mano sulla coscienza e consigliarmi ciò che consigliereste a vostro figlio, sapendo che io compirò 23 anni ad inizio 2014 :)

 

Io vorrei fortemente effettuare il trapianto perché dal punto di vista psicologico mi pesa davvero tanto, è dall'età di 18 anni che ho iniziato a perderli..

 

Se qualcuno vuole prendersi cura del mio caso può scrivermi la sua mail in modo da ricevere le mie foto?

Ora li tengo cortissimi quindi è facilmente giudicabile la situazione (credo).

 

Come potrete immaginare non ho una grossa disponibilità economica :P

Ho letto di tante cliniche in Europa con pacchetti tutto incluso a circa 3000€, una spesa di questo tipo la potrei affrontare.

 

Però in molti post ho letto che tutti consigliano Hasson, ma io una spesa di 16000$ non la potrei mai affrontare, e se per avere i capelli devo vendere un rene, beh mi tengo il rene ahahah :)

 

Ecco.. In definitiva, AMICI miei :) vi vorrei chiedere:

 

1) considerando la mia disponibilità economica, che clinica mi consigliate?

2) che metodo mi consigliate? So che FUE non lascia la cicatrice come la STRIP, ma i risultati come si differenziano tra loro?

3) inviandovi le foto, vorrei sapere quante unità (di cui non ricordo il nome :P ) avrei bisogno.

 

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che decideranno di aiutarmi in questa decisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei molto giovane dovresti sentire le cliniche se ti operano sopratutto se sono cliniche serie e non speculano sulla sofferenza altrui, senza foto non possiamo consigliarti nulla di particolare,sopratutto per le tecniche fue e strip e senza poter vedere la tua donor,altra cosa io mi terrei anche le 3000 euro e aspetterei per andare da Hasson o Feriduni i migliori al mondo a mio avviso.Non basare mai un trapianto su un fattore economico molti che lo hanno fatto hanno dovuto riparare con altre spese molto piu care e non sempre si può risolvere una volta che si sbaglia----la testa è una sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi le foto:

 

http://imageshack.us/photo/my-images/42/lsk5.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/823/7moj.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/692/g9q0.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/31/fph.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/21/zcir.png/

 

Ho letto recensioni ed operazioni di Koray Erdogan, il prezzo è contenuto.. Nessuno di voi lo consiglia?

 

Guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=AtgTxeUd6Vc&feature=c4-overview&list=UU96Sv_ZZOj6gmfkTZsTzaWw

La mia situazione mi sembra molto simile a quella di questo ragazzo, beh se ottenessi questo risultato ci metterei la firma ora stesso.. E' Koray Erdogan

Modificato da Spaceman7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se puoi intervenire dovresti fare le foto sulla zona dietro a 1 cm per capire come stai messo troppo corti per valutare la donor,fai cure con finasteride?dovresti fare un anno di cura, la tua è una situazione molto delicata e non sò se puoi intervenire rischi di non concludere nulla e trovarti con meno soldi,potresti optare per una combo fue+trico, sei molto giovane per un trapianto,fai le cose con calma

Modificato da lenin
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso la mia situazione è delicata? Per l'età o per la gravità?

 

Non ho mai fatto cure, e sinceramente dopo aver visto per anni mio fratello spendere soldi in farmaci miracolosi e non concludere nulla.. Io preferirei spendere i soldi per il trapianto..

Cosa intendi per foto sulla zona dietro a 1 cm? Se puoi spiegarmi meglio, posto la foto..

 

In che senso potrei non concludere nulla?

 

Intanto grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona 'dietro' è la zona donatrice ossia quella parte dello scalpo immune all'azione del DHT e dalla quale vengono prelevati i capelli per l'autotrapianto. Sei rasato, e quindi non si riesce a valutare correttamente quanto questa sia 'strong', densa e sana: solo tagli più lunghi lo permettono. Potresti non concludere nulla perché, alla luce della tua giovane età e della tua calvizie aggressiva, i capelli di cui disponi nella zona frontale e del mid sono destinati a cadere, prima o poi, presumibilmente più prima che poi per le suddette ragioni. Processo che potresti accellerare nel caso si intervenisse tra essi, deboli e miniaturizzati, provocando shock loss irreversibile per lo stress dell'intervento. Puoi pensare, secondo me, a un trapianto solo se accompagnato da terapia farmacologica che stabilizzi la caduta. Altrimenti il rischio è appunto di ottenere nulla. Detto questo, la FUE e Koray (che ribadisco non mi piace), sono poco adatte a calvizie estese come la tua, la strip è la scelta vincente, a meno che tu non voglia optare per look rasati o cortissimi, e in tal caso allora avrebbe senso. Magari, come suggeriva L., in una combinazione FUE più trico, ma ti avverto: con 3000 mila euro ci fai ben poco.

Modificato da JackDegli
Link al commento
Condividi su altri siti

La strip mi lascerebbe la cicatrice a vita? Se un giorno li volessi rasare o tenere corti si vedrebbe?

 

In definitiva, tu nella mia situazione cosa faresti?

Considerando che perderò i capelli anche nella zona frontale e nel mid, che voglio fare il trapianto per tenere i capelli non corti (diciamo una pettinatura moderna classica, corta ai lati e dietro ma con una bella chioma nella zona alta e frontale), cosa mi conviene fare?

Strip + trattamento?

Orientativamente quanto mi costerebbero intervento e terapia farmacologica?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Jack la tua è una situazione da Strip o in alternativa una fue con Tricopigmentazione per un look rasato,comunque nel tuo caso una cura di finasteride per un anno credo sia obbligatoria per vedere dove puoi arrivare con le cure e poi valutare se fare un trapianto,non hai molte strade se non quello della cura con finasteride e minoxidil 5% o se non ti vuoi curare un look rasato con una fue per ridisegnarti un Hairline

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con calvizie estese è improbabile riuscire ad avere un risultato che ti permetta di giocare con i capelli a proprio piaciemento, il più delle volte (e non è poco) il massimo che si riesce ad ottenere è un'ottima-buona-discreta copertura che permetta al paziente di tornare ad avere una capigliatura normale e apparire senza problemi di calvizie. Non pensare a tagli sbarazzini insomma, perché il tuo pattern è da N5-6. Non sto cercando di scoraggiarti, ti sto solo mettendo in guardia da qualsiasi tipo di falsa aspettativa. Io nella tua situazione farei solo una trico, ora come ora. Con una strip se rasassi si vedrebbe e sì ora come ora trattamento farmacologico poi se ne riparla tra un anno. Un intervento nella tua situazione ti costerebbe dai 15mila in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un intervento mi costerebbe 15mila?

A me sembra esagerato.. Ho visto persone messe molto peggio di me pagare molto meno nel forum.. Sicuramente non da Hasson questo è vero.. Comunque capisco che non vogliate scoraggiarmi ma mi avete praticamente detto che io non ho speranze, devo vivere con la consapevolezza che perderò sempre più i capelli e che non ci sarà niente da fare?

 

Potete immaginare il mio stato d'animo..

 

La trico onestamente mi sembra inutile, mi tatuo i capelli e devo spendere soldi ogni anno perché altrimenti sparisce tutto.. Oltretutto per doverli tenere rasati..

 

Quindi quanto mi costerebbe la cura con i medicinali che avete detto per un anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dovresti fare questo e vedrai che se richiederai un conculto online alle cliniche più note, anch'esso te lo consiglieranno. Ti ho solo detto: scordati ciuffi ribelli e chili di gel/lacca; non ho detto che non potresti risolvere brillantemente. Poi ribadisco, finché non ci fai vedere una foto della donor a capelli più lunghetti questi son tutti discorsi che trovano il tempo che trovano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dovresti fare questo e vedrai che se richiederai un conculto online alle cliniche più note, anch'esso te lo consiglieranno. Ti ho solo detto: scordati ciuffi ribelli e chili di gel/lacca; non ho detto che non potresti risolvere brillantemente. Poi ribadisco, finché non ci fai vedere una foto della donor a capelli più lunghetti questi son tutti discorsi che trovano il tempo che trovano .

 

Scusa Jack, non prendermi per arrogante.. Apprezzo tantissimo il tuo aiuto, semplicemente puoi immaginare lo stato d'animo di un ragazzino che deve già affrontare questo problema.. Il fatto è che non sapevo da dove iniziare, mi sento parecchio solo ad affrontare questo problema.. Ora grazie a voi inizio a vedere le strade che posso percorrere..

 

Purtoppo però, il problema principale restano sempre le spese..

 

Comunque ora ho contattato la dottoressa Lallai di Cagliari, la conosci?

Spero mi dia come cura Finasteride + Minoxidil come dite tutti voi.. Ma un anno di questa terapia quanto mi verrebbe a costare orientativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo non sei affatto arrogante, io ho 23 anni e anche io soffro di AGA, percui ti capisco. Soprattutto se magari hai alle spalle una famiglia per la quale non è affatto un problema perdere i capelli. La Lallai non la conosco mi spiace, io sono di Bologna. Idem per le spese, sono in una famiglia di medici e pensavano loro a procurarmi quello che mi serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non seguire cure con finasteride e minoxidil perchè una volta che inizi devi continuare a vita e i capelli cadranno comunque e non ricresceranno. L'ho fatto per un anno ed ho buttato solo soldi. La cosa peggiore è che i medici sanno che è un tentativo vano e intanto ti fanno visite inutili dove tentano di rassicurarti scrivendoti i più svariati prodotti e prendendosi 150 euro a visita. Se ne soffri tanto come me,scegli di farlo . L'intervento non ha età se ti costerna.Uno non può rassegnarsi giovane ad essere una boccia lucida a vita e non può nemmeno sperare di arrivare in capo al mondo per un autotrapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

scrivo in questo forum per chiedervi un parere, pregandovi però di mettervi una mano sulla coscienza e consigliarmi ciò che consigliereste a vostro figlio, sapendo che io compirò 23 anni ad inizio 2014 :)

 

Io vorrei fortemente effettuare il trapianto perché dal punto di vista psicologico mi pesa davvero tanto, è dall'età di 18 anni che ho iniziato a perderli..

 

Se qualcuno vuole prendersi cura del mio caso può scrivermi la sua mail in modo da ricevere le mie foto?

Ora li tengo cortissimi quindi è facilmente giudicabile la situazione (credo).

 

Come potrete immaginare non ho una grossa disponibilità economica :P

Ho letto di tante cliniche in Europa con pacchetti tutto incluso a circa 3000€, una spesa di questo tipo la potrei affrontare.

 

Però in molti post ho letto che tutti consigliano Hasson, ma io una spesa di 16000$ non la potrei mai affrontare, e se per avere i capelli devo vendere un rene, beh mi tengo il rene ahahah :)

 

Ecco.. In definitiva, AMICI miei :) vi vorrei chiedere:

 

1) considerando la mia disponibilità economica, che clinica mi consigliate?

2) che metodo mi consigliate? So che FUE non lascia la cicatrice come la STRIP, ma i risultati come si differenziano tra loro?

3) inviandovi le foto, vorrei sapere quante unità (di cui non ricordo il nome :P ) avrei bisogno.

 

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che decideranno di aiutarmi in questa decisione :)

Pensa che io ho cominciato a perdere i capelli a 15 anni!!!!!!!!! Maledetta calvizie; mi ha devastato l'adolescenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RobertoModena :) Io ho 24 anni e dalle informazioni e le esperienze lette su questo forum ho capito che effettuare un autotrapianto con metodo strip è un arma a doppio taglio .. Se il risultato non è soddisfacente ti rimane una bella cicatrice visibile .. A quel punto la situazione sarebbe catastrofica ! Con il metodo Fue invece se il risultato è negativo cadi sul punto di partenza !!

Ti suggerisco di affidarti a cliniche con Medici Top ( Ferudini , Koray , Il Canadese è il migliore al mondo, Martinez ) !! Se ti viene l'Idea di medici Italiani DIMENTICALA !!! Io ti consiglio I medici Top perchè almeno se spendi soldi li spendi bene e concludi qualcosa !!

Il prezzo si aggira dai 3000 ai 7000 € .. dipende dal caso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pensa che io ho cominciato a perdere i capelli a 15 anni!!!!!!!!! Maledetta calvizie; mi ha devastato l'adolescenza!

Io a 16 e adesso ne ho quasi 21 ... e stò vivendo questo dramma.. spero un giorno grazie ad un autotrapianto potrò riuscire a non vergognarmi più senza cappello e ritrovare almeno UNA PARTE della mia autostima e sicurezza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RobertoModena :) Io ho 24 anni e dalle informazioni e le esperienze lette su questo forum ho capito che effettuare un autotrapianto con metodo strip è un arma a doppio taglio .. Se il risultato non è soddisfacente ti rimane una bella cicatrice visibile .. A quel punto la situazione sarebbe catastrofica ! Con il metodo Fue invece se il risultato è negativo cadi sul punto di partenza !!

Ti suggerisco di affidarti a cliniche con Medici Top ( Ferudini , Koray , Il Canadese è il migliore al mondo, Martinez ) !! Se ti viene l'Idea di medici Italiani DIMENTICALA !!! Io ti consiglio I medici Top perchè almeno se spendi soldi li spendi bene e concludi qualcosa !!

Il prezzo si aggira dai 3000 ai 7000 € .. dipende dal caso !!

Ciao Martex, grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a 16 e adesso ne ho quasi 21 ... e stò vivendo questo dramma.. spero un giorno grazie ad un autotrapianto potrò riuscire a non vergognarmi più senza cappello e ritrovare almeno UNA PARTE della mia autostima e sicurezza ....

Cerca di farti forza. Io ho 50 anni e alla tua età sono anche caduto in depressione e andavo male a scuola. Poi, col tempo, ho avuto la mia rivincita, anche con le donne! Sono dalla tua parte e spero che i tuoi genitori ti comprendano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...