dengel11 Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 Salve a tutti, ho 23 anni e dopo anni di continue battaglie tra me e l'aga (con cure varie tra le quali il monoxidil e la fina ma di scarsi risultati) mi sono deciso a provare un reinfoltimento non chirurgico sulle tempie, dato che sono completamente afflitto da tale problema nonchè totalmente condizionato. Vi allego anche una foto della mia situazione, non delle migliori, e vi chiedo cosa ne pensate riguardo questa decisione e come posso gestirla. Ho letto moltissimi articoli presenti sul forum ma non sono riuscito ad avere un idea precisa.Inoltre vi chiedo gentilmente considerazioni sull' impatto sociale/psicologico e sui suoi limiti. Ci tengo a precisare che porto i capelli abbastanza lunghi proprio per coprire le tempie, ma ahime non è più possibile dato che l'aga è avanzata.Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 Ciao... Le tempie arretrate ci sono..anche se la situazione globale poco si capisce.. Se comunque la cosa ti condiziona a tal punto da pensare di passare alla protesi, non credo tu debba farti tanti problemi per l'impatto psicologico che essa può comportare. Meglio sentirsi a disagio in questa situazione, o un malessere dovuto alla protesi ma con un aspetto che ne guadagna? sta a te decidere... alla fine nessuno può sapere come ci si sente finchè non la si indossa...e nessuno può sapere prima del tempo i risvolti che essa comporta.. almeno a livello psicologico, visto che ognuno ha reazioni diverse nelle vaire circostanze.. p.s io aspetto le mie prime, quindi parlo ancora da non portatore.. il mio commento prendilo giusto come mia idea della cosa... ;) agli esperti consigli più "consinstenti" ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2013 Dal punto di vista tecnico si può fare senza problemi. Per sapere se la protesi solo frontale oppure anche sul vertex serve una foto anche del vertex (sìììì, serve anche se tu pensi di no, io ero convinto di averne sul vertex!) e serve anche una foto dei parietali, per consigliarti la densità. Ottenute queste due, partirò con i consigli tecnici. Quanto a "considerazioni sull' impatto sociale/psicologico e sui suoi limiti" questo cambia ENORMEMENTE in base alla vita che fai ma ancora di più in base a te: c'è gente che vive come un recluso eppure ha il terrore che lo sgami la vicina di casa guardando dallo spioncino, c'è chi va in scena ogni giorno cambiando protesi e non teme lo sgamo. Quindi secondo me non possiamo dirti nulla, immaginati a girare pieno di capelli, con qualche persona che non se ne accorge (ebbene sì, a molte persone non frega 'na fava dei vostri capelli) e qualcun altra cafona che fa domande indiscrete. E immaginati come potresti reagire. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 le tempie sono arretrate tantissimo, anche il ciuffo centrale sta andando, i capelli sono visibilmente displasici in attesa di vedere il vertex, serve una protesi per tutto il front, le sole tempiette non hanno senso con la parte centrale compromessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 Vi ringrazio per i consigli. Il mio più grande dubbio è quello della manutenzione. Con una protesi che copre tutto il front ,con quale periodicità bisogna effettuarla ? E per quanto riguarda i tipi di attacchi, quale mi consigliate ? Ho letto che alcune colle sono dannose per la pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 diciamo una volta alla settimana, come media ipotetica la tua protesi solo front in realtà avrà uno sviluppo in profondità di almeno 4-5 cm, quindi si avvicina parecchio a una standard (ricordo che dobbiamo vedere il vertex) le colle e i tapes che utilizziamo non sono dannose per la pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 Dengel, sul forum possiamo darti consigli (per regolamento, e' scritto proprio li') solo DOPO aver appurato la tua situazione precisa, altrimenti diamo consigli per 2 settimane per una protesi frontale e poi vediamo che magari ti mancano completamente i parietali.... come e' gia' successo in altre occasioni. Quindi ci tocca vedere prima la foto del vertex e quella del parietale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2013 Per ora più che tempiette ti consiglierei di radere anche il front rimasto ed andare con la parziale. Se poi, invece, è diradato anche il vertex potresti provare anche con una standard. Comunque rimaniamo in attesa di foto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati