DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 Arnold,sinceramente non credo possa esistere una colla che abbia un grado di coesione e soprattutto una capacita' tale di non sporcare da reggere un mese su una base in lace... Non e' per sfiducia,ma e' solo per esperienza personale che dico questo.Comunque,nella remotissima(parere personale)ipotesi che questa colla sia in grado di resistere un mese senza sporcare e senza scollarsi,ti chiedo se puoi mettere una foto fatta bene al sole in esterna,del front con la fotocamera a 40 cm. Perché se ci fosse una colla con tali proprieta',credo che avremmo risolto il problema fastidioso dei ritocchini(non e' assolutamente poco)ed anche le protesi eliminando questo problema ne gioverebbero,in quanto si diraderebbero in tempi molto piu' lunghi. Faresti un gran favore a tutto il forum,ti prego di considerare la mia richiesta. Ho visto che Zazza ha censurato i nomi:vorrei chiedere a Max o Dago se in pv mi linkano i prodotti,in modo tale da leggerne almeno la composizione e farci un idea.O quanto meno rendere pubblica solo la composizione,se disponibile... Ripeto che resto scettico,visto che un rivenditore non credo abbia la competenza e le basi x farsi produrre una colla con tali caratteristiche...Né sopattutto credo che le aziende che producano colle cosmetiche abbiano trovato un polimero fissativo magico,visto che immagino utilizzino bene o male tutte gli stessi ingredienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 Arnold dice che porta una bandana sulla fronte! Se ne deduce direi che il front assolutamente non sia scopribile Per i prodotti, la composizione OVVIAMENTE non c'era né sul sito del suo centro se su un altro sito che rivende i medesimi prodotti. C'è solo il nome commerciale. Forse Arnold stesso può scriverci (o fotografarci) la composizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 (modificato) Arnold dice che porta una bandana sulla fronte! Se ne deduce direi che il front assolutamente non sia scopribile Per i prodotti, la composizione OVVIAMENTE non c'era né sul sito del suo centro se su un altro sito che rivende i medesimi prodotti. C'è solo il nome commerciale. Forse Arnold stesso può scriverci (o fotografarci) la composizione. Visto...beh,in pratica non dicono praticamente nulla... E' come andare in un negozio a comprare una camicia,chiedere alla commessa il materiale e ricevere come risposta ha i bottoni e le maniche,mettitela e non rompere. Sono molto scettico,comunque x mera curiosita' rinnovo l' appello all' utente di mettere una foto del front dopo 7-10 gg. Fantastico il nome di uno dei prodotti,quello relativo al ***bevanda****:uno che e' riuscito a partorire una cosa simile e' un genio incompreso. Modificato 17 Ottobre 2013 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 Quello relativo alla ***bevanda*** è fatto in modo da impedire una ricerca con Google sulla sua composizione. Difatti se la cerchi trovi proprio la composizione di quella bevanda utilizzata negli zoo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2013 avete notato la presenza di una colla spray? tempo fa se ne era parlato qui sul forum, mettendo in luce gli aspetti problematici (il beccuccio che si secca) e ipotizzzando l'uso di stickers in fase di installazione non mi risulta che nessuno abbia mai usato colle spray, dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 ciao Dirty e ciao Max, ho ordinato due colle da provare,una e` la bevanda e l`altra e` quella ancora piu` tenace,appena mi arrivano le provo,per prima quella "bevanda" e poi se non rende quello che promette l`altra,per evitare di avere 2 tubetti aperti, la bevanda come composizione ho letto che e` sintetica(acrilica) a base d`acqua(idrica),mentre l`altra e` autocollante a base elastometrica e resine acriliche in alcol isopropilico e solvente, speriamo bene,come detto se si riesce ad evitare la fase del ritocco e`tutto di guadagnato. per la fascia Za`,dice che la mette dopo 15 giorni per evitare che i capelli si schiaccino portando il casco tutti i giorni sul lavoro,lo schiacciamento forse e` dovuto ad un inizio di colatura? Max la colla spray l`avevano anche nel noto centro,ma a me durava due giorni massimo,meglio la one pxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 ma solo io incollo il front col supertape e sono insgamabile? cioe con la colla anche lo ero, ma qualche residuo sempre rimaneva nei capelli (tipo come avere forfora) col tape faccio una settimana piena di front sempre scoperto, tutto il giorno, tutti i giorni fino alla manutenzione successiva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2013 ma solo io incollo il front col supertape e sono insgamabile? cioe con la colla anche lo ero, ma qualche residuo sempre rimaneva nei capelli (tipo come avere forfora) col tape faccio una settimana piena di front sempre scoperto, tutto il giorno, tutti i giorni fino alla manutenzione successiva.. una buona parte di noi e` proprio questo che vuole evitare o allungare,le manutenzioni ravvicinate,che siano dovute a colle(ritocco) oppure a tape(da sostituire),anche e soprattutto per avere/godere di piu` liberta` nel periodo estivo o per un`eventuale nuova relazione con il gentil sesso(da entrambe le parti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arnold83 Inviato: 1 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ciao a tutti. scusate la latitanza. Questo mese è andata male, la tenuta è stata di meno di quindici giorni e ora devo fare l'intera manutenzione; nel centro usano una tecnica che io non riesco a rifare in autonomia. In pratica stendono la famosa colla su tutta l'aera rasata (la stendono due volte...fanno una prima passata. poi dopo dieci minuti una seconda) e applicano la protesi centrandola perfettamente. Niente pieghe, non si sente al tatto, la protesi è incollata dal primo all'ultimo millimetro. Io non ci riesco. Ho visto alcuni metodi sul forum, ma lateralmente (scusate se mi esprimo male) vedo che c'è sempre il tape. Io non l'ho mai usato, ho sempre usato solo colle. Quello che non mi riesce è far combaciare "l'area della testa su cui è stata applicata la colla" con la protesi. L'ultima volta praticamente ho messo troppa colla in testa con risultati immaginabili! Se ne metto meno, praticamente la protesi non aderisce al cento per cento come vorrei! Allora ho pensato di ritornare al vecchio metodo "colla solo sulla protesi" come facevo ai tempi in cui portavo il coppertone del baffo. Effettivamente in questo modo non ho residui tra i capelli, ma l'applicazione risulta complicata, perchè mi si incollano le dita, si formano le pieghe...Altra cosa: quando tolgo una protesi istallata dal centro è pulitissima, i residui li ho solo in testa per intenderci. Io però voglio assolutamente staccarmi da loro e essere completamente autonomo. C'è qualcuno di voi che non usa tape, ma solo colla che può consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ciao e bentornato tra noi. Intanto metodo che usa il tuo centro per mettere la colla è un metodo del secolo scorso (nel senso letterale del termine!). I pochi di noi che usano solo colla la mettono solo sul bordo, applicandola sulla testa se la protesi è in lace o sulla protesi se la protesi è in pellicola. Hai "centrato" il grosso problema a usare la colla: hai un solo tentativo e se te la metti da solo chiaramente è estremamente difficile. Al centro ci riescono perché la mettono loro, con calma, guardandoti direttamente da sopra. Puoi fartela mettere a casa da qualcuno? Non vedo perché non usare i tape che sono molto più facili. Come fai a vederlo lateralmente, se appena finisce cominciano i tuoi capelli? Allora la protesi non combacia perfettamente con la tua zona pelata. Io li metto anche davanti e appena messi non si vede nulla Come vedrai dalla mia ultima frase, darti consigli senza sapere cosa hai in testa e in che stato è messa la tua capigliatura è per noi tirare ad indovinare (chiaramente, ad esempio, se la tua attuale protesi non combacia con la tua pelata o se ha un front fatto male... le tecniche di installazione possono cambiare di molto). Pertanto, ti ricordo quello che ti avevo detto di fare nel mio primo post: per dare consigli devi postarci foto della tua situazione attuale. Non ci interessa la parte con la protesi (e se vuoi che determiniamo il materiale della base falle anche alla protesi ma dal di sotto e molto ben a fuoco), ci interessa capire come stai messo di parietali e sul back, basta eventualmente che metti la mano a separare i capelli della protesi da quelli dei parietali. Aggiungo anche la richiesta di una foto della protesi attuale per capire esattamente che cosa ti stai mettendo in testa. Queste foto non sono opzionali, sono previste OBBLIGATORIAMENTE da regolamento per ricevere consigli. Mi spiace, ma niente altri consigli senza foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati