Vai al contenuto

Il Lace A Struscio Si Sente?

Messaggi raccomandati

Nota: si parlava di Conte e della toccatina delle Iene, poi visto che la discussione è deviata sullo struscio ho creato questa qui

Ho visto quello spezzone almeno una decina di volte (era quello in cui compariva il gatto a fare miao, giusto?) e l'inviato delle Iene non gli ha passato il dito "a struscio" sulla fronte per cercare qualcosa di incollato perché come tutti i non portatori non ha idea, bensì una ravanata in testa. Anche avendola fatta con la punta delle dita e premendo su di me non si sente.

E direi anche che se un non portatore mi passa il dito "a struscio" dalla fronte verso il crown dovesse sentire il lace sicuramente non lo percepisce come strano (provato con non portatori CHE SANNO e considerate che io non sono certo Maurizio ad attaccare il front) A MENO CHE non stia cercando proprio il lace.

A me di quel filmato ha convinto il fatto che Conte non si sia ca ga to addosso, perché sarà attaccata perfettamente ma hai sempre il terrore che proprio in quel momento ci sia una megapieghetta dove gli si infila un anello....

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io non capisco che amici abbia tu

non vedono, non sentono, non capiscono, ora non hanno neppure percezione tattile :lol:

il lace, per quanto incollato bene, si percepisce sempre, ed è una cosa del tutto anomala

quindi andando a ravanare con i polpastrelli sull'attaccatura la protesi si sgama all'istante

la disinvoltura di conte trova solo tre spiegazioni plausibili:

1. è un trapianto

2. era d'accordo con le iene

3. non poteva tirarsi indietro, ma dentro gli si stava gelando il sangue

la combinazione del servizio delle iene con le foto del front scoperto e diradato esibite in certe occasioni (esempio festa primo scudetto) conducono alla conclusione univoca che non abbia protesi in testa

nemmeno mi pare plausibile la teoria di arn (a proposito, torna tra noi!!!) ripresa da manulore della protesi usata in passato e poi dismessa. visto che col trapianto ha riacquistato una copertura favolosa, perchè andare a cercare casini col parrucchino? queste foto hanno una risoluzione bassissima, non dicono nulla, come si piò giudicare la densità di una capigliatura quando tutta la testa è composta si e no da 16 pixels? :bandierabianca-01:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Separiamo:

Conte.

Secondo me non potete dire "conclusione univoca". Suvvia, anch'io ho la stessa disinvoltura. Non mi guarda nessuno in televisione, ma mi vedono centinaia di persone che, purtroppo per loro, passano le ore a guardarmi (ebbene sì, son bello e son fotomodello....). Volessi adottare una pettinatura orrenda come la sua, potrei farlo senza grossi problemi abbassando la densità.

Propendo più per il trapianto perché non ha mai una riga nera o un pezzettino con problemi. Ma da qui ad essere sicuri che non sia una protesi ne passa... che diremmo allora di Maurizio?

Amici orbi.

Hai mai fatto veramente prove oggettive?

Io ho preso una persona (vista 11/10 certificata! IQ stimo oltre 120, farò certificare con apposito test al più presto) che mi aveva frequentato parecchio per anni e sempre visto pelato e che mi rivede per qualche settimana pieno di capelli. L'ho piazzato a 30 cm dal mio front scoperto, ho acceso la lampada e ho chiesto "noti qualcosa?" Nulla. A 20 cm, noti qualcosa? Nulla. "Ti ricordi che non avevo i capelli. Bene, noti qualcosa sulla fronte?" Nulla. A 15 cm, "noti qualcosa sull'attaccatura dei capelli?" Dopo TRENTA SECONDI "Ah sì, una retina." (nota per i newbie terrorizzati: se avete qualcuno che arriva a 15 cm anche per solo un secondo, normalmente sta per darvi una testata o un bacio o è l'otorinolaringoiatra... nemmeno il dentista oggi mi veniva così vicino. Quindi avete ben altro di cui preoccuparvi che non la protesi)

Se non sai cosa cercare è impossibile trovare una cosa ferma che si camuffa. Mai provato a cercare qualcosa che non sai come sia fatta? Non ci riesci nemmeno a casa tua!

Per il tatto, o è la mamma che sta ispezionando il proprio neonato (e dico "ispezionando" perché se lo stesse solo accarezzando nemmeno lei si accorgerebbe), altrimenti la pelle di un adulto ha rughe, brufoli, protuberanze, grasso, peli, ossa che sporgono e, avvicinandosi alla zona, capelli che fan spessore. Anche chiedendolo ad una persona (e ho fatto anche questo, solo che non posso certificare la sensibilità tattile del soggetto, e l'ha fatto anche Maurizio con la moglie se ben rammento) lo sente ma non lo percepisce come una cosa anomala, a meno che non chiediate di passare su altre persone e poi le chiediate cosa c'è di diverso. Non è un'operazione comune il "palpeggio del lace su fronte", non si riesce a capire che c'è qualcosa che non va.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che a vista sia insgamabile sono assolutamente daccordo, anche io ho fatto piu di n test con persone dalla vista perfetta...ma se metti il dito sulla fronte e lo strisci verso l'alto, a un certo punto l'inizio del lace (o l'attaccatura in caso sia tagliato a filo) la senti, e da li non si scappa, certo non senti uno "scalino" ma un cambio di superficie si...

dal video mi ricordo quello delle iene che gli ha toccato proprio bene la fronte strisciando

Ti posso dire per esperienza personale che se la tocchi superficialmente non si capisce, sono stato a letto con una ragazza e non l'ha capito nonostante abbia toccato leggermente la testa ogni tanto, mentre al contrario con un altra ragazza ero in macchina sdraiato con la mia testa tra le sue mani ha toccato il front e ha sentito subito il cambio di superficie..

Se tocchi in determinati punti si capisce, se poi la tocchi proprio con l'intento che avevano quelli delle iene e cioe tocco bene per sentire qualcosa per forza di cosa la senti..

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto tutto in apposita discussione:

Ma la ragazza numero 2:

1) sapeva che porti una protesi?

2) sapeva come era fatta? (nel senso, l'ha mai vista... la protesi!)

3) le avevi chiesto esplicitamente di cercare cambi di superficie?

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io non capisco che amici abbia tu

non vedono, non sentono, non capiscono, ora non hanno neppure percezione tattile :lol:

il lace, per quanto incollato bene, si percepisce sempre, ed è una cosa del tutto anomala

quindi andando a ravanare con i polpastrelli sull'attaccatura la protesi si sgama all'istante

la disinvoltura di conte trova solo tre spiegazioni plausibili:

1. è un trapianto

2. era d'accordo con le iene

3. non poteva tirarsi indietro, ma dentro gli si stava gelando il sangue

la combinazione del servizio delle iene con le foto del front scoperto e diradato esibite in certe occasioni (esempio festa primo scudetto) conducono alla conclusione univoca che non abbia protesi in testa

nemmeno mi pare plausibile la teoria di arn (a proposito, torna tra noi!!!) ripresa da manulore della protesi usata in passato e poi dismessa. visto che col trapianto ha riacquistato una copertura favolosa, perchè andare a cercare casini col parrucchino? queste foto hanno una risoluzione bassissima, non dicono nulla, come si piò giudicare la densità di una capigliatura quando tutta la testa è composta si e no da 16 pixels? :bandierabianca-01:

Esatto.

Ragazzi siamo seri,che addirittura non si senta al tatto l' hl e' impossibile.Le altre zone possono sembrare irregolarita' della pelle(anche perché coperte da capelli).Cosi' come e' impossibile che sull' hl stessa non si noti che al capello manchi il fusto(o stelo)alla radice.Cosi' come e' impossibile(visto il motivo 2),che guardando da sotto(tipo sul lettino in spiaggia)o di traverso con luce laterale,sotto il sole forte,non si intraveda la trama,al posto delle trasparenze che hanno coloro con capelli naturali.Che chi guarda poi non ci fa caso o non sa distinguere,quello e' un altro discorso.

Bene, noti qualcosa sulla fronte?" Nulla. A 15 cm, "noti qualcosa sull'attaccatura dei capelli?" Dopo TRENTA SECONDI "Ah sì, una retina."

Qui invece c'e' chiaramente e nettamente l' errore tecnico:la retina,incollata correttamente e tesa bene,sparisce ed e' effettivamente invisibile.La puo' intuire solo chi e' portatore e solo e soltanto dalle foto fatte in condizioni molto sfavorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo seri,che addirittura non si senta al tatto l' hl e' impossibile.Le altre zone possono sembrare irregolarita' della pelle(anche perché coperte da capelli).

ciao Dirty. beh devo dirti :sorriso-06: che quando ho un front perfetto, non si sente neppure al tatto.

ho provato proprio adesso con una attenzione che nessuno mai avrebbe.. e non sento niente.

c'è una minima percezione ma è comunque inferiore alla sensazione dei capelli del front sotto le dita.

tempo fa una amica parlandomi mi ha infilato le dita dritte dritte sulla fronte dentro nei capelli... mi si è gelato il sangue ma l'ho lasciata fare... non si è accorta di niente, eppure non l'ha fatto velocemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Conte mi limiterei a pensare:

-o e' trapianto

-o era daccordo

per quanto un portatore sia insgamabile e' pur sempre un portatore e dove non lo tradisce un buon impianto, installato in modo magistrale,lo tradisce l'istinto inconscio di non farsi mettere le mani nei capelli.

io sfido che se uno non sa nulla(del fatto che ti dovranno ravanare),e si vede arrivare una manata verso i capelli,anche per una frazione di secondi non esiti come ha fatto Conte...e attenzione non sto' parlando di non farsi toccare i capelli,ma di quell'istinto di mezzo secondo a indietreggiare..per poi alla fine farsi tranquillamente toccare i capelli come niente fosse,quell'esitazione avrebbe tradito Conte e io ne sono piu' che convinto!

per quanto riguarda il front sono daccordissimo con WILIAM

io ne sono convinto,non dipende dal lace ma dal tipo di installazione e la differenza sostanziale la fa il tipo di colla. sarei pronto a scommetterci!

scommetto anche sul fatto che si noti qualcosa guardando dal basso verso l'alto...per uno che non sa...e oserei dire anche per uno che sa ehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto tutto in apposita discussione:

Ma la ragazza numero 2:

1) sapeva che porti una protesi?

2) sapeva come era fatta? (nel senso, l'ha mai vista... la protesi!)

3) le avevi chiesto esplicitamente di cercare cambi di superficie?

no a nessuna delle tre.

diciamo che l'ultima me la sono cercata per vedere cosa succedeva..

mi sono sdraiato con la testa fra le sue gambe e a iniziato a accarezzarmi i capelli, (cosa che ovviamente non farei mai fare a nessuna se non volutamente), e quando è arrivata sul front ha sentito il cambio di superficie tra le dita, da li è partito tutto...

mi sono spinto molto avanti, certo a nessuna farò piu fare cosi a meno che voglia fare in modo ancora io che scopra senza dirglielo.

Certo se tocchi "male" in maniera blanda non capisci infatti la prima non lo ha capito, certo non li ha toccati approfonditamente, li toccava ogni tanto e magari cercavo di evitare "punti chiave" ma se tocchi "bene" allora il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sfido chiunque alla prova stile michele del glen grant

mi bendate, mi mettete davanti dieci persone a cui passare le mani a struscio sull'attaccatura

scommetto quello che volete che il lace lo becco al volo, come è giusto che sia, visto che si tratta di retina e non di cute

altrimenti scivoliamo sul terreno della "biopelle", della "pelle invisibile", del "new derma"... che su questo forum non trovano grandi consensi, come modelli di comunicazione

ciò che mi pare di capire è che i più ottimisti siano gli ex copertonati

evidentemente aver rimosso lo scalino di 2mm del vecchio impianto conferisce un senso di sicurezza assoluta

io, però, che arrivo dalla vecchia attaccatura fatta di capelli (pochi, ovvio :angry: ) dove comincia il lace lo sento benissimo, con tutti i tipi di installazione

conseguentemente, chi allunga le mani sulla mia attaccatura rischia assai, eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sfido chiunque alla prova stile michele del glen grant

mi bendate, mi mettete davanti dieci persone a cui passare le mani a struscio sull'attaccatura

scommetto quello che volete che il lace lo becco al volo, come è giusto che sia, visto che si tratta di retina e non di cute

altrimenti scivoliamo sul terreno della "biopelle", della "pelle invisibile", del "new derma"... che su questo forum non trovano grandi consensi, come modelli di comunicazione

ciò che mi pare di capire è che i più ottimisti siano gli ex copertonati

evidentemente aver rimosso lo scalino di 2mm del vecchio impianto conferisce un senso di sicurezza assoluta

io, però, che arrivo dalla vecchia attaccatura fatta di capelli (pochi, ovvio :angry: ) dove comincia il lace lo sento benissimo, con tutti i tipi di installazione

conseguentemente, chi allunga le mani sulla mia attaccatura rischia assai, eheheh

Ciao Max quindi se non ho capito male tu sostieni che la pellicola (es. ultrasottile) rispetto al lace è più impercettibile sl tatto? Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Max dice semplicemente che, si tratti di lace o di pellicola molto sottile, qualcosa al tatto si sente, inevitabilmente!

E ha ragione, sempre secondo me.

Io sono un ex copertonato ma, nonostante il mio passato, non ho mai creduto possibile rendere impercettibile l'attacco della base (a meno che uno non abbia un paio di cm di attaccatura propria, nel qual caso la musica cambierebbe...), il più possibile camuffata, ma impercettibile no.

L'unico modo sarebbe quello di farsi asportare, per un centimetro o poco più, e per tutta la mezza luna del front, l'epidermide sopra il cranio, ove parte la protesi: essa andrebbe quindi ad installarsi (sempre che i collanti non avessero controindicazioni per una soluzione del genere) al di sotto del filo pelle-fronte.

Una volta perfezionata l'installazione, le due parti, protesi e pelle della fronte, sarebbe allo stesso "estradosso" e non si avvertirebbe più il gradino.

L'uovo di colombo, in realtà... :P

Ovviamente è uno scherzo...mai vorrei che qualcuno ci provasse sul serio :relax-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Max dice semplicemente che, si tratti di lace o di pellicola molto sottile, qualcosa al tatto si sente, inevitabilmente!

E ha ragione, sempre secondo me.

Io sono un ex copertonato ma, nonostante il mio passato, non ho mai creduto possibile rendere impercettibile l'attacco della base (a meno che uno non abbia un paio di cm di attaccatura propria, nel qual caso la musica cambierebbe...), il più possibile camuffata, ma impercettibile no.

L'unico modo sarebbe quello di farsi asportare, per un centimetro o poco più, e per tutta la mezza luna del front, l'epidermide sopra il cranio, ove parte la protesi: essa andrebbe quindi ad installarsi (sempre che i collanti non avessero controindicazioni per una soluzione del genere) al di sotto del filo pelle-fronte.

Una volta perfezionata l'installazione, le due parti, protesi e pelle della fronte, sarebbe allo stesso "estradosso" e non si avvertirebbe più il gradino.

L'uovo di colombo, in realtà... :P

Ovviamente è uno scherzo...mai vorrei che qualcuno ci provasse sul serio :relax-03:

grazie MDM per la risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, Max, mi dai dell'ex copertonato? :-(

ottima idea la prova Max, però te la rendiamo più realistica permettendoti solo una strusciata e senza premere. Gran lavoro alla prossima convention

Marcantonio, che le prove le fa dal vivo e per quello che dici mi hai convinto, ma VOGLIAMO SAPERE COME È ANDATA A FINIRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...ma Marcantonio e a quel punto che è successo con la tipa? Imbarazzata? E tu? Com è proseguito il dialogo? Dai racconta! :)

Mi fa ma Marco cos'è che sento sulla testa hai su qalcosa? e io zitto...

Poi gli dico "è quello che pensi solo fatto incredibilmente bene"... ovviamente tocca tutto accuratamente per capire bene dopo di che ci "rimane" per qualche secondo poi dice "va be ma tanto mi piaci lo stesso anche se ti preferisco cosi" mi ha detto anche che se non avesse toccato non avrebbe mai capito nulla.

Dopo di che mi ha chiesto di fargli vedere come ero senza, e dopo qualche giorno gli ho fatto vedere tutto, lei si è addirittura proposta di farmi le manutenzioni e devo dire che quando ci mette mano una donna vengono veramente bene... addirittura penso ci provasse anche gusto a sistemarmi per bene ahah va be

dopodiche la storia è andata avanti per qualche mese fino a che ci siamo lasciati di comune accordo ma piu da parte mia perche non sono mai stato un santo con le ragazze e lei questo non lo accettava e devo dire è stata anche brava perche un altra persona magari poteva vendicarsi ma io penso abbia capito tutta la mia storia e in parte giustificato la mia scelta.

devo dire che anche a me non dispiace fare le manutenzioni, scopro sempre qualcosa di nuovo che mi rende piu "realistico"

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece c'e' chiaramente e nettamente l' errore tecnico:la retina,incollata correttamente e tesa bene,sparisce ed e' effettivamente invisibile.La puo' intuire solo chi e' portatore e solo e soltanto dalle foto fatte in condizioni molto sfavorevoli.

sono d'accordo, anche con il front scoperto, un lace tagliato a filo o quasi, con i nodi ben scoloriti e ben incollato con tape e colla (o tape a filo) è assolutamente trasparente, senza contare che la primissima parte del capello rimane sempre un po' "adagiata" sul lace anche a front scoperto, e non esce mai dritta sparata (per forza di cose) rendendo ancora più impossibile scorgere, per fortuna , la retina.

certo se i nodi non sono scoloriti allora è un altro discorso

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti