Esselte Inviato: 29 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2013 Non ho molto da dire essendo newbye in attesa dei primi impianti... per me è un ottimo risultato e vedere questi post con foto mi rende sempre più entusiasta della scelta che ho appena fatto Complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2013 e' paradossalmente + facile centrare la stesura della colla. L' importante e' tenere i capelli tirati indietro(non uso pinzette,basta nebulizzare con uno spruzzino) e tendere forte il biadesivo.Quei mm in eccesso li sollevi e ci passi un pallino di colla,poi premi e asciughi.Quindi niente brividi,non stai operando a cuore aperto. "se beccate un nodo dovete buttare la protesi",significa che e' lo stesso principio di quando una maglietta di cotone o un asciugamano caccia un filo e tu inizi a tirare....Pian piano si stacca tutta la cucitura.La protesi inizia a sfilacciarsi ed a perdere copiosamente capelli,quando oltre a recedere la parte in eccesso tocchi inavvertitamente un nodo. Ciao Dirty... La parte in neretto mi è poco chiara... :cry: Quando te parli di nodo intendi il nodo del capello? Scusami per la domanda casomai "stupida", non sono ancora portatore quindi puoi immaginare... Non capisco se intendi il nodo del capello o un altro nodo...i capelli sono annodati con un "unico filo continuo"? o il lace è costituito da tanti nodi uniti insieme?..rotto uno e sfilacciandosi in toto ovviamente i capelli retti a loro volta dai nodi cadono ? Ciò mi sta facendo riflettere in vista del cosidetto "taglio del lace in eccesso", che supponevo fosse una cosa semplice.. :dimenticanza-01: Grazie anche a te David.Rispondendo alle tue domande:se sei accorto quando scolli(specie quando fai il ritocco)e soprattutto se,come dicevo prima,non combini disastri inenarrabili quando tagli la parte in eccesso,non cambia nulla.L' importante e' non centrare i nodi o tagliare la trama a meta' e sfilacciare la base.Non so quanto durera',ma quello che ti posso dire e' che nelle basi miste la pellicola mi e' sempre durata meno del lace.Poi comunque tratto i nodi con knot sealer(una sorta di sigillante) e secondo me aiuta. La scoloritura dei nodi,come giustamente hai notato,fa il 90% del risultato:lo zig-zag e' un dettaglio di poco conto.E per questo non finiro' mai di ringraziare xxxx.Comunque lui stesso ha fotografato il pre e vi garantisco che c'e' un abisso.Magari se legge mette le foto,cosi' capite bene di cosa sto' parlando. Grazie DirtyDiamond La scoloritura nodi è sì sorprendente...praticamente non si vede nulla...e ottima comunque la tua installazione !! Se dici che la cosa può sussistere anche con una durata "decente" ancora meglio. Certo che tra riflessi rossicci di certe protesi nuove, e nodi da scolorire meglio, sembra proprio che la "passata" da Ice sia quasi necessaria.. L'effetto è davvero "natural".. complimenti ancora d entrambi!! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 30 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2013 (modificato) Ciao Dirty... La parte in neretto mi è poco chiara... :cry: Quando te parli di nodo intendi il nodo del capello? Scusami per la domanda casomai "stupida", non sono ancora portatore quindi puoi immaginare... Non capisco se intendi il nodo del capello o un altro nodo...i capelli sono annodati con un "unico filo continuo"? o il lace è costituito da tanti nodi uniti insieme?..rotto uno e sfilacciandosi in toto ovviamente i capelli retti a loro volta dai nodi cadono ? Ciò mi sta facendo riflettere in vista del cosidetto "taglio del lace in eccesso", che supponevo fosse una cosa semplice.. :dimenticanza-01: Grazie DirtyDiamond La scoloritura nodi è sì sorprendente...praticamente non si vede nulla...e ottima comunque la tua installazione !! Se dici che la cosa può sussistere anche con una durata "decente" ancora meglio. Certo che tra riflessi rossicci di certe protesi nuove, e nodi da scolorire meglio, sembra proprio che la "passata" da Ice sia quasi necessaria.. L'effetto è davvero "natural".. complimenti ancora d entrambi!! :clap: In pratica i capelli sono ancorati con nodi singoli e doppi.La base e' una sorta di "tela"(o filo continuo...)che man mano,iniziandosi a sfilacciare,perde i capelli cuciti. Riguardo il taglio del lace in eccesso caro David,e' un operazione non complessa di sicuro,ma che comunque come tutte le cose necessita di un pochino di esperienza e di manualita'.Quello che sto' x dire vale x te,come per tutti gli utenti alle prime armi: Secondo me,come ho detto altre volte,complicarsi la vita all' inizio,impelagandosi in operazioni piu' tecniche(in quanto non si e' mai avuto a che fare con una protesi)e' assolutamente sconveniente e puo' portare solo ed esclusivamente svantaggi,nonche' una buona dose di frustrazione. Checche' se ne dica,io all' inizio lascerei tagliare il lace quasi a filo dalla factory:in quanto lasciare del lace in eccesso,x un novizio secondo me e' molto complicato farlo sparire completamente e puo' paradossalmente far sgamare + facilmente. Avere sempre la consapevolezza,che un parrucchino,x quanto fatto bene,in qualche modo la sua natura artificiosa la puo' sempre tradire...A cio' che deve servire e' a dare piu' serenita'(rivedendosi con i capelli) ed a fare accettare la calvizie x quello che e'.Inutile stare a ricercare sogni impossibili o tentare cose complesse solo x soddisfare la nostra criticita' da fissati\paranoici:fare le cose nella maniera piu' semplice possibile e' all' inizio la strada migliore x la soddisfazione. Mi sento di dirti di non pensare al momento a queste menate:concentrati sulle cose importanti al momento.Come gestire il passaggio,trovare una densita' adeguata ai capelli residui e fare un calco che al contempo segua i "limiti" della tua calvizie e valorizzi il tuo viso. Fossi in te,lascerei perdere anche i discorsi di durata all' inizio(ci son persone che dichiarano ad esempio dai 5 ai 7 mesi che x me son tempi inverosimili),che son troppo aleatori e sicuramente dipendono fino ad un certo punto da quanto lace in eccesso lasci.Poi una durata decente e' troppo relativa... Riguardo il secondo punto quotato:l' installazione credo sia in linea con quanto fatto dagli altri utenti mediamente esperti,lasciando perdere casi di incollaggio chirurgico(tipo Maurizio)o situazione di partenza non troppo compromessa(vedi xxxx):e' frutto di tutte nozioni che trovi sul forum abbinati ad un po' di pratica,passando per qualche incollaggio non buono con tanto di incazzature :happy-05: .Non dubito,che tu riuscirai ad essere in grado di ottenerlo in tempi abbastanza brevi,visto che leggi il forum e fai domande intelligenti. Riguardo la passata da Ice:sono in difficolta' a risponderti,perche' sono in questo caso assolutamente di parte ed ho grossa stima per lui.PER ME,la protesi come esce dalla factory rispetto a quella "trattata" da Ice,e' tutto un altro prodotto e cambia dal giorno alla notte. Questo ripeto,e' solo una mio pensiero. Grazie ancora x i complimenti,sei molto gentile. Modificato 30 Settembre 2013 da DirtyDiamond 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 1 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 In pratica i capelli sono ancorati con nodi singoli e doppi.La base e' una sorta di "tela"(o filo continuo...)che man mano,iniziandosi a sfilacciare,perde i capelli cuciti. Riguardo il taglio del lace in eccesso caro David,e' un operazione non complessa di sicuro,ma che comunque come tutte le cose necessita di un pochino di esperienza e di manualita'.Quello che sto' x dire vale x te,come per tutti gli utenti alle prime armi: Secondo me,come ho detto altre volte,complicarsi la vita all' inizio,impelagandosi in operazioni piu' tecniche(in quanto non si e' mai avuto a che fare con una protesi)e' assolutamente sconveniente e puo' portare solo ed esclusivamente svantaggi,nonche' una buona dose di frustrazione. Checche' se ne dica,io all' inizio lascerei tagliare il lace quasi a filo dalla factory:in quanto lasciare del lace in eccesso,x un novizio secondo me e' molto complicato farlo sparire completamente e puo' paradossalmente far sgamare + facilmente. Avere sempre la consapevolezza,che un parrucchino,x quanto fatto bene,in qualche modo la sua natura artificiosa la puo' sempre tradire...A cio' che deve servire e' a dare piu' serenita'(rivedendosi con i capelli) ed a fare accettare la calvizie x quello che e'.Inutile stare a ricercare sogni impossibili o tentare cose complesse solo x soddisfare la nostra criticita' da fissati\paranoici:fare le cose nella maniera piu' semplice possibile e' all' inizio la strada migliore x la soddisfazione. Mi sento di dirti di non pensare al momento a queste menate:concentrati sulle cose importanti al momento.Come gestire il passaggio,trovare una densita' adeguata ai capelli residui e fare un calco che al contempo segua i "limiti" della tua calvizie e valorizzi il tuo viso. Fossi in te,lascerei perdere anche i discorsi di durata all' inizio(ci son persone che dichiarano ad esempio dai 5 ai 7 mesi che x me son tempi inverosimili),che son troppo aleatori e sicuramente dipendono fino ad un certo punto da quanto lace in eccesso lasci.Poi una durata decente e' troppo relativa... Riguardo il secondo punto quotato:l' installazione credo sia in linea con quanto fatto dagli altri utenti mediamente esperti,lasciando perdere casi di incollaggio chirurgico(tipo Maurizio)o situazione di partenza non troppo compromessa(vedi xxxx):e' frutto di tutte nozioni che trovi sul forum abbinati ad un po' di pratica,passando per qualche incollaggio non buono con tanto di incazzature :happy-05: .Non dubito,che tu riuscirai ad essere in grado di ottenerlo in tempi abbastanza brevi,visto che leggi il forum e fai domande intelligenti. Riguardo la passata da Ice:sono in difficolta' a risponderti,perche' sono in questo caso assolutamente di parte ed ho grossa stima per lui.PER ME,la protesi come esce dalla factory rispetto a quella "trattata" da Ice,e' tutto un altro prodotto e cambia dal giorno alla notte. Questo ripeto,e' solo una mio pensiero. Grazie ancora x i complimenti,sei molto gentile. Ciao Dirty, grazie mille per le info! Che il lace fosse a maglia lo sapevo, ma non immaginavo fosse una "tela" a sua volta costituta da un filo continuo... Ormai per i primi 2 ordini ho lasciato il lace in eccesso, e da tagliare. Il problema è che in teoria dovrei lasciare parte del mio front naturale e quindi tagliarlo a filo non sarà una scelta, ma una necessità .. :cry: sperando che ovviamente il calco da me fatto possa essere almeno all'inizio soddisfacente. Mal che vada spero che il parrucchiere mi possa aiutare al riguardo. Per questo chiedevo anche sulla durata... e mantenere uno zig-zag (come nel tuo caso), mi illumina anche sul lace a filo.. Semmai un giorno dovessi rapare anche il mio front, l'idea dello zig -zag mi piace molto. Però concordo su tutto...credere che all'inizio sia possibile qualsiasi cosa è sbagliato... l'importante è fare le cose fatte bene, poi il tempo ci guiderà agli ottimi risultati ( con tagli più particolari) che tu, come tanti altri ,sfoggiate con disinvoltura.. Il tuo taglio tral'altro è la prova che il taglio alla simil Beckham (sebbene non sia cosi' estremo ) , partendo da una buona situazione propria , e con un ottima pratica ,è fattibilissimo, come supponevo.. Anche se sicuramente non adatto a tutti, come dicevi tu stesso nel thread apposito.... per questo i complimenti fioccano... ci vuole sia testa (materia grigia) che testa (situazione propria favorevole).. xD E nel tuo caso sembra anche "meno pesante" da portare.... quindi tanto di cappello...anzi capello :lol: Sul fatto che la protesi trattata da ICe possa cambiare totalmente e in meglio me ne sono accorto dai tanti complimenti che fate allo stesso ICE , quindi presumo che il nuovo servizio sia una manna per i tanti che hanno problemi. Grazie ancora! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 mi associo ai complimenti dirty... proprio oggi per la prima volta ho installato anch'io una all lace ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 7 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2013 Ciao Dirty ....mancavo io :P Che dire ....bravissimo !!! Io vedo tutto praticamente perfetto , sara' che io faccio sempre un po' di pastrocci ma risultati come il tuo sono veramente super :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2013 Esteban, guarda che i capelli che si vedono nella terza foto sono quelli della protesi, non sono i suoi. :P No, dai, scusa, sto solo prendendo un po' in giro. Il tuo intervento è pertinente, ma necessita che Dirty ci dica quanto grande è la protesi. Io darei per scontato che fosse la classica sventolona front+vertex sui 22x14 e coprire una zona simile col trapianto è un lavoraccio. Considera anche che vedi una densità bassa perché hanno il gel che ammazza la densità e quindi un trapianto per riprodurlo avrebbe bisogno di ancora più densità. Ma attendiamo Dirty che ci dica le misure approssimative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2013 (modificato) Grazie pure a Beth e modern. Mi intrometto, ma perche dirty non hai optato per un autotrapianto? Tieni una densita che con un autotrapianto puoi avvicinarti, certo a meno che tu sia completamente calvo. Pero pensavo che chi sceglie protesi e' perche vuole densita alla fiorello, cose impossibili nell autotrapianto, oppure come dicevo ne ha 4 in testa, ma con un effetto come quello se hai 35 anni e avevi di capelli indigeni potevi optare una scelta che una volta fatta ti avrebbe fatto dimenticare per tutta la vita di aver avuto problemi di calvizie.... ciao. Esteban,figurati,il tuo appunto e' assolutamente pertinente. a)Un autotrapianto(ricordo di averlo scritto)l' ho fatto 8 anni fa,prima di finire da C.r,quando la mia situazione tricologica era decisamente buona(nw3).Purtroppo al tempo le nozioni che ho oggi assolutamente non le avevo,mi sono affidato al primo idiota trovato ed il risultato e' stato inesistente. Quanto meno questo qui non mi ha rovinato(ho visto foto di scempi inenarrabili),visto che il prelievo non mi ha deturpato e la scar non si vede,nemmeno ad un cm.Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il prof Tesauro(non si era accorto di nulla,gli ho confessato io della protesi),e facendogli vedere fugacemente la scar ha confermato le mie sensazioni. Detto questo non sono contro l' ht a prescindere,ma devono sussisterci le condizioni. b)La mia aga e' molto aggressiva,al momento sono nw 6,pressoche' glabro.Inoltre ho delle brutte recessioni laterali sui parietali,nonostante questi ultimi siano comunque ancora discretamente alti(credo che dipenda molto dal fatto che ho la testa piccola).La donor e' povera,il mio capello molto fine. c)mettici che senza capelli veramente non mi conosce nessuno(i miei addirittura mi ricordano un po' diradato,nemmeno immaginano la mia situazione),visto passaggio fatto quando i capelli erano ancora tanti,ed onestamente di farmi spuxxxxxre ed avere pure 2 capelli in croce in testa proprio non ne ho voglia. Esteban,un autotrapianto puo' raggiungere densita' simili in condizioni + uniche che rare: si tratta di un caso su 20 e devono esserci particolari condizioni,oltre che aga molto poco aggressiva. Poi,io l' ho gia' detto,le foto che ho fatto sono molto estreme,proprio perché secondo me non ha veramente alcun senso farne di "tattiche".Ti assicuro che i capelli sono tanti(ancora non coerenti con la densita' indigena)ed assolutamente adeguati.Comunque se provi ad osservare quelle all' interno,vedrai che l' impatto e' decisamente diverso. Poi faccio una considerazione che dovrebbe far credo chiunque:la densita' alla Fiorello,x un uomo e' un qualcosa di impossibile.La protesi (specie in lace)conferisce un volume incredibile e pure non naturalissimo.Non bisogna esagerare,visto che altrimenti ci si ritrova con un topo morto in testa.La cosa piu' saggia e' coprire bene e fare un calco corretto,con un po' di cervello e di buon senso. Le super densita' vanno bene per le ragazze che portano i capelli molto lunghi ed han bisogno di volume x farsi la piega,se poi sono scure di carnaggione ancora meglio.Un uomo con la "cofana",sarebbe ridicolo ed innaturale. Tante volte vedo persone che dicono che 90% e' una densita' bassa e poi si fanno le foto col Nokia 32-10...Inviterei te e gli altri a non prenderle come riferimenti,visto che non oso immaginare a distanza sociale l' impatto. Quindi non e' un problema di densita',ma solo ed esclusivamente di opportunita'. Ma attendiamo Dirty che ci dica le misure approssimative. Za',sinceramente non ho mai preso le misure .Di sicuro rientro ampiamente nella standard.Credo che non ci discostiamo molto da quelle da te ipotizzate. Comunque,enorme non mi pare.Ma come detto,ho la testa piccola. Modificato 8 Ottobre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2013 francamente la facilità con cui tanti utenti arrivano e dicono "fatti il trapianto e risolvi" mi stupiscono, perchè sono lontani anni luce dai risultati dei trapianti parlo, ovviamente, di trapianti per coprire calvizie classiche, da nw 5 o 6, con necessità di intervento su tutta la testa la densità di dirty io l'ho vista in un solo trapianto a livello mondiale, quello di pelopaja che, appunto, è un unicum mondiale con una sola differenza, dirty ci ha mostrato le sue foto in condizioni estreme, per mostrare più cute possibile, con abbondante uso di acqua e gel viceversa pelopaja (e tutti gli altri trapiantati) usano, nelle foto diffuse sul web, pettinature tattiche a copertura in sostanza, sappiamo tutti che i capelli propri sono meglio di quelli indiani incollati col biadesivo, ma un risultato come quello di dirty su un nw6 sarebbe un record mondiale del trapianto. ad oggi risultati del genere non si riaggiungono detto questo, un appunto per dirty ho visto che ti arrovelli sulla forma del calco per chiudere di più la linea frontale, visto l'arretramento leggero dei parietali bene, ma perchè scartare la soluzione più facile, ovvero il capello un po' più lungo a copertura? mica è necessariamente un taglio da parruccato, lo porta almeno un miliardo di persone ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2013 (modificato) francamente la facilità con cui tanti utenti arrivano e dicono "fatti il trapianto e risolvi" mi stupiscono, perchè sono lontani anni luce dai risultati dei trapianti parlo, ovviamente, di trapianti per coprire calvizie classiche, da nw 5 o 6, con necessità di intervento su tutta la testa la densità di dirty io l'ho vista in un solo trapianto a livello mondiale, quello di pelopaja che, appunto, è un unicum mondiale con una sola differenza, dirty ci ha mostrato le sue foto in condizioni estreme, per mostrare più cute possibile, con abbondante uso di acqua e gel viceversa pelopaja (e tutti gli altri trapiantati) usano, nelle foto diffuse sul web, pettinature tattiche a copertura in sostanza, sappiamo tutti che i capelli propri sono meglio di quelli indiani incollati col biadesivo, ma un risultato come quello di dirty su un nw6 sarebbe un record mondiale del trapianto. ad oggi risultati del genere non si riaggiungono detto questo, un appunto per dirty ho visto che ti arrovelli sulla forma del calco per chiudere di più la linea frontale, visto l'arretramento leggero dei parietali bene, ma perchè scartare la soluzione più facile, ovvero il capello un po' più lungo a copertura? mica è necessariamente un taglio da parruccato, lo porta almeno un miliardo di persone ;) Max,dipende da cosa intendi x il capello piu' lungo... Se per piu' lungo intendi il taglio a tendina,ci sono dei problemi: 1) non mi piace per nulla:mi da il senso di un non so che di parruccoso ed inoltre proprio esteticamente non e' di mio gradimento. 2)I miei parietali sono molto mossi,quasi ricci.Crescono in ampiezza e non in lunghezza.Farebbe un effetto krusty il clown. 3)pure se li hai lunghi,comunque la linea frontale deve essere compatibile sempre:altrimenti la naturalezza viene completamente a mancare. Se invece intendi tenere dei piccoli ciuffetti,tipo riporto, che vadano a coprire le recessioni laterali,allora hai ragionissima:li ho sempre portati ed avevo intenzione di lasciarli anche in questo caso.Il problema e' che non e' stato possibile,visto che ho toppato nella scelta dello stile,prendendo piatti all' indietro:con la all lace forzare il verso dei capelli(possibilissimo con la pellicola iniettata)e' assolutamente impossibile e l' unica chanche di resa estetica e' quella di tirare i capelli tutti all' indietro acconciandoli con gel o cera(per attenuarne il troppo ed innaturale volume,effetto cofana). Mettici pure che la factory in questo caso non ha certamente partorito il parrucchino della vita e c'erano degli errori piuttosto grossolani:altrimenti sarei andato un altro po' piu' corto ed avrei fatto un taglio piu' trendy,per intenderci quello che ha ora Sergio Ramos. Modificato 8 Ottobre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 ciao Dirty. che dire, ottimo risultato. BRAVO!! La zona fronto-temporale mi sembra buona e ben equilibrata, non farti se.ghe. Dalla foto 3 noto che anche il tuo impianto è vittima dell'onda che parte dalla rosetta e gira per tutta la testa. la tua lunghezza ti permette di gestirli comunque?? mi sembra che proprio nella zona temporale ti sparino.. Mi spieghi questa tua frase?? (rispondevi al caro MDM) il fatto della fuoriuscita del lace,io continuo(come te,e lo abbiamo scritto molte volte)a credere che la pellicola iniettata sia superiore.Specialmente a capelli bagnati.Il problema e' che quando vai cosi' corto,il bordo si nota!Poi con i nodi decolorati da Ice,questo difetto e' meno evidente. cosa intendi per così corto? lunghezza di capelli? il bordo si nota sui lati? o il bordo tra lace e pellicola?? se è un problema di bordo della pellicola come può influire il lavoro di ICE? grazie in anticipo per le spiegazioni e ancora complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 (modificato) ciao Dirty. che dire, ottimo risultato. BRAVO!! La zona fronto-temporale mi sembra buona e ben equilibrata, non farti se.ghe. Dalla foto 3 noto che anche il tuo impianto è vittima dell'onda che parte dalla rosetta e gira per tutta la testa. la tua lunghezza ti permette di gestirli comunque?? mi sembra che proprio nella zona temporale ti sparino.. Mi spieghi questa tua frase?? (rispondevi al caro MDM) il fatto della fuoriuscita del lace,io continuo(come te,e lo abbiamo scritto molte volte)a credere che la pellicola iniettata sia superiore.Specialmente a capelli bagnati.Il problema e' che quando vai cosi' corto,il bordo si nota!Poi con i nodi decolorati da Ice,questo difetto e' meno evidente. cosa intendi per così corto? lunghezza di capelli? il bordo si nota sui lati? o il bordo tra lace e pellicola?? se è un problema di bordo della pellicola come può influire il lavoro di ICE? grazie in anticipo per le spiegazioni e ancora complimenti Ty William. Ti spiego:x la zona fronto temporale il problema e' prettamente estetico,nel senso che ritengo(nel mio caso) a ragione che una hl piu' bassa stia meglio con il mio viso.Dico a ragione,perche' ogni volta che ho portato tagli con piccoli riporti che chiudevano almeno visivamente i parietali ho ricevuto feedback positivi. Comunque tornando a noi:la protesi non ha rosetta!Nel senso che ho chiesto di non farla ed ho preso lo stile flatback.Il problema e' che non e' stata una grande idea,in quanto hanno lasciato il crown un po' piu' vuoto ed una sorta di riga centrale assolutamente non richiesta...Alla fine guadagna un po' di naturalezza,ma ne perde la pettinabilita'.Mi son pentito,alla prossima torno al free con rosetta. Will,riguardo la mia frase:io ho portato iniettate e iniettate miste al lace.Ripeto qual' e' il problema della pellicola:ha un bordo lineare tutto in torno e questo si vede,quando i capelli sono molto corti(tipo lunghezza mie foto).Perche' si percepisce molto la sensazione di appoggiato.Ed e' una sensazione che si ha dall' alto soprattutto:io l' ho notato guardandomi nello schermo delle telecamerine dall' alto :sorriso-06: ed inoltre me lo disse pure il mio barbiere(che non aveva mai visto un parrucchino in vita sua,a mia precisa domanda su cosa secondo lui non andasse)mentre tagliava i capelli ed io ero seduto. Parlo solo di bordo in pellicola,non in lace.Cosi' come nella base mista si vede lo stacco tra materiali.Inoltre le zone di congiunzione tendono ad essere messi pochi capelli e a diradarsi subito. Personalmente,dopo varie prove,son convinto che la cosa migliore sia o all lace o all iniettata.La prima x i tagli corti,la seconda x i tagli medio lunghi,dove rispetto al lace ha una fuoriuscita molto piu' naturale e leva molto di quel volume parruccoso che da il lace.Magari se uno prende all pellicola,l' unica cosa che farei e' prendere il flatback e chiedere di eliminare la rosetta,perche' su questa base al contrario del lace lo puoi gestire come meglio credi e la rosetta sulla pellicola e' ancora piu' terribile di quella sul lace. Il lavoro di Ice si riferiva solo e soltanto al fatto che l' assoluta invisibilita' dei nodi,rende la trama della retina molto meno percepibile,e quindi la fuoriuscita poco naturale dei capelli viene a livello visivo un pochino contrastata....Ora da influire sul bordo Ice e' bravo,ma non ha i super poteri... :lol: Modificato 11 Ottobre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 Personalmente,dopo varie prove,son convinto che la cosa migliore sia o all lace o all iniettata.La prima x i tagli corti,la seconda x i tagli medio lunghi,dove rispetto al lace ha una fuoriuscita molto piu' naturale e leva molto di quel volume parruccoso che da il lace.Magari se uno prende all pellicola,l' unica cosa che farei e' prendere il flatback e chiedere di eliminare la rosetta,perche' su questa base al contrario del lace lo puoi gestire come meglio credi e la rosetta sulla pellicola e' ancora piu' terribile di quella sul lace. Ciao caro, dopo il rinnovo dei miei complimenti per il tuo risultato, riporto qui il parere di Medusa, con cui scambiai qualche opinione tempo fa, in merito allo stile adottabile con le all-pellicola: lui mi sconsigliò vivamente le FLAT poiché ritenute troppo visibili non appena perso qualche capello (o per non mascherabile differenza cromatica tra la propria pelle e la base, non sempre perfettamente coincidente). Per questo motivo io ordino ancora free style e mi trovo abbastanza bene! P.S.=Ovviamente prima, quando parlavi di bordo della pellicola visibile in maniera nitida, ti riferivi alla parte interna, giusto? A quella cioè su cui poi si congiunge il lace...(visibile da chi ti osservasse dall'alto, soprattutto con densità non elevate). :adulazione-01: :fiorellino: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 P.S.=Ovviamente prima, quando parlavi di bordo della pellicola visibile in maniera nitida, ti riferivi alla parte interna, giusto? A quella cioè su cui poi si congiunge il lace...(visibile da chi ti osservasse dall'alto, soprattutto con densità non elevate). MDM ma Dirty ha scritto "problema della pellicola:ha un bordo lineare tutto in torno e questo si vede,quando i capelli sono molto corti(tipo lunghezza mie foto).Perche' si percepisce molto la sensazione di appoggiato.Ed e' una sensazione che si ha dall' alto soprattutto" quindi sembra parli del contorno, del confine tra protesi e parietali. mi sembra strano perchè gente come te riesce a far (quasi) scomparire il front, quindi un contorno ben tagliato a filo dei capelli e ben incollato dovrebbe essere invisibile... non ho mai amato particolarmente il volume dei capelli annodati, ma sicuramente in taluni casi è più naturale. comunque cari miei è fatta, ho ordinato 2 pellicole con 2 cm. di front in lace. spero lo stacco non si veda troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 MDM ma Dirty ha scritto "problema della pellicola:ha un bordo lineare tutto in torno e questo si vede,quando i capelli sono molto corti(tipo lunghezza mie foto).Perche' si percepisce molto la sensazione di appoggiato.Ed e' una sensazione che si ha dall' alto soprattutto" quindi sembra parli del contorno, del confine tra protesi e parietali. mi sembra strano perchè gente come te riesce a far (quasi) scomparire il front, quindi un contorno ben tagliato a filo dei capelli e ben incollato dovrebbe essere invisibile... non ho mai amato particolarmente il volume dei capelli annodati, ma sicuramente in taluni casi è più naturale. comunque cari miei è fatta, ho ordinato 2 pellicole con 2 cm. di front in lace. spero lo stacco non si veda troppo Vedrai che Dirty fugherà i tuoi dubbi...si riferiva all'interno, ci scommetto un euro bucato! :P :militare-01: :soldi-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2013 bene spero tu lo vinca Vedrai che Dirty fugherà i tuoi dubbi...si riferiva all'interno, ci scommetto un euro bucato! :P :militare-01: :soldi-01: spero tu lo vinca :happy-05: :happy-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 12 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2013 Ciao caro, dopo il rinnovo dei miei complimenti per il tuo risultato, riporto qui il parere di Medusa, con cui scambiai qualche opinione tempo fa, in merito allo stile adottabile con le all-pellicola: lui mi sconsigliò vivamente le FLAT poiché ritenute troppo visibili non appena perso qualche capello (o per non mascherabile differenza cromatica tra la propria pelle e la base, non sempre perfettamente coincidente). Per questo motivo io ordino ancora free style e mi trovo abbastanza bene! P.S.=Ovviamente prima, quando parlavi di bordo della pellicola visibile in maniera nitida, ti riferivi alla parte interna, giusto? A quella cioè su cui poi si congiunge il lace...(visibile da chi ti osservasse dall'alto, soprattutto con densità non elevate). :adulazione-01: :fiorellino: :ciao: Amico,lungi da me contraddire Medusa,ma non son d' accordo. Non riscontro grosse differenze col free(visto che sull' iniettata il verso del flat lo puoi tranquillamente forzare pure in avanti o come ti pare),solo una maggiore naturalezza in quanto toglie un po' l' effetto schiacciato. Comunque,su facebook dovrei avere alcune foto anche a capelli bagnati delle vacanze di questa estate,se riesco a recuperarle te le metto in pv,altrimenti ti dico i dati e puoi aggiungermi direttamente. Riguardo al bordo....Ragazzi mi sa che non sono un grande comunicatore :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ,visto che voi non avete capito me ed io sinceramente non ho capito cosa intendete esterno\interno. Per bordo lineare,intendo semplicemente i limiti\estremita' della pellicola:nel senso che quando si va troppo corti si percepisce un qualcosa di appoggiato sulla testa,tipo la cuffietta della doccia in plastica che mettono negli alberghi.Non si vede né l' esterno né l' interno perché ci sono i capelli sopra:pero' fa un brutto effetto,tutto qui.Mentre rende molto a capelli medio-lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati