Vai al contenuto

Ciao A Tutti! Sono Nuovo E Mi Presento

Messaggi raccomandati

Beh la tua è una situazione non facile.

Stai ancora bene così, l’aspetto è sano e gradevole ma se continuano a cadere non dura molto questo equilibrio.

L’autotrapianto è rischioso perché come dice zazza se poi i tuoi cadono e ti restano solo quelli trapiantati (poiché immuni all’AGA) ti ritrovi con 2 macchie di capelli sulle tempie. Un bel problema.

ma io se dovessi optare per l'autotrapianto, ammesso che si possa fare mi farei radere un pò di più e trapiantare un'area poco più ampia...poichè come dicevo, in famiglia abbiamo stempiatura e poco diradamento ma nessun problema sul vertex (fino a oggi).

Sì, potresti anche fare una protesi così ampia, radendo i tuoi. Basta anche un po' meno ampia.

Insomma, la decisione è tutta nelle tue mani

se optassi per una protesi, terrei conto della densità presente sul vertex e non sulla zona frontale diradata... quindi una protesi non di 4cm ma almeno 7-8cm o 6-7cm.

certo vedendo l'ultima foto è del tutto evidente che non sei più capellone

ma contando l'età, e quindi ipotizzando una evoluzione lenta dell'aga, rasare per mettere la protesi è una scelta difficile

guarda che non è come farsi mettere una capsula per sostituire il dente rotto... significa imbarcarsi in un percorso che ti richiederà tempo costante, soldi (visto che il fattore non pare una variabile indipendente), e su cui dovrai creare nuove consuetudini di vita

io porto la protesi e ne sono felicissimo, ma non avevo certo una situazione di partenza pari alla tua. per me l'alternativa era tra il diradato pesante e il parruccato. nel mio caso, quindi, il saldo complessivo è positivissimo, per te non saprei proprio

quello che emerge è che sei scarsissimo a fare una pettinatura tattica. io con un terzo dei tuoi capelli andavo in giro bello coperto: ovviamente non vanno pettinati indietro ma in avanti, portando quelli delle zone più dense a coprire le aree meno ricche

sei un tricoarchitetto poco talentuoso :lol:

certo non "la faccio facile"...sono qui che rifletto proprio sul fatto che poi dovrò dedicarmi con pazienza ad una manutenzione particolare...

forse tu o voi, mi consigliereste di aspettare e vedere come si evolve la cosa...?

hahaha avevi fatto un turbante con i tuoi capelli:D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se non spargi ai 4 venti la voce che vuoi mettere una protesi.

io penso che se ciò che facciamo di non consueto, di particolare, di insolito purchè SANO...

non abbia motivo di essere celato, perchè (mio pensiero) credo che così facendo la gente sarà portata ancor di più a vedere queste Cose con occhio particolare.

Io cerco di parlarne al fine di normalizzare ciò che è ancora un tabù... purchè sano.

La gente non è ancora abituata a questa cosa, io comunque, personalmente non me ne vergognerei e forse se altri lo facessero, in maniera tale da renderla una cosa consueta, nessuno avrebbe pregiudizi sui portatori di protesi e i portatori vivrebbero senza "timori di essere sgamati".

ripeto, è ciò che credo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, tutto perfettamente d'accordo finché la faccenda riguarda solo se stessi.

Poi quando tua figlia verrà a dire che la chiamano "la parruccona" e le tirano i capelli perché il papà porta il parrucchino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere a questo mondo.

i cattivelli troverebbero comunque altri soprannomi se nessuno sapesse della protesi.

sarà che non ho avuto esperienze di questo tipo ma sò per certo che se vogliono ti chiamano "il figlio del patataio" o "dello spazzino" o altro...

tornando a noi... mi chiedo se una volta installata una protesi frontale...se si nota qualcosa....o se inganna molto bene l'occhio attento (mio, non degli altri) :D

edit: visto che io scopro la fronte.

Modificato da simoneverona
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se ciò che facciamo di non consueto, di particolare, di insolito purchè SANO...

non abbia motivo di essere celato, perchè (mio pensiero) credo che così facendo la gente sarà portata ancor di più a vedere queste Cose con occhio particolare.

Io cerco di parlarne al fine di normalizzare ciò che è ancora un tabù... purchè sano.

La gente non è ancora abituata a questa cosa, io comunque, personalmente non me ne vergognerei e forse se altri lo facessero, in maniera tale da renderla una cosa consueta, nessuno avrebbe pregiudizi sui portatori di protesi e i portatori vivrebbero senza "timori di essere sgamati".

ripeto, è ciò che credo io.

Condivido in tutto... bravo!

Alla fine se qualcuno lo sa , ma si sta bene con se stessi , non c'è nulla di male..

Non vedo perchè la gente se ne dovrebbe vergognare a tal punto da stare male psicologicamente , come se si avesse comesso chissà quale reato.. o fosse chissà quale castigo..

Vergognare di cosa poi? ..(ovvio sempre che non si è ridicoli asd.gif...)

Al giorno d'oggi poi...

dove si "spaccia" la naturalezza ovunque , e alla fine si scopre che di questa ce n'è ben poca..

Parliamoci chiaro...quante sono le donne che giocano "sporco" su questo?

tante...

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognare di cosa poi? ..(ovvio sempre che non si è ridicoli asd.gif...)

Al giorno d'oggi poi...

dove si "spaccia" la naturalezza ovunque , e alla fine si scopre che di questa ce n'è ben poca..

Parliamoci chiaro...quante sono le donne che giocano "sporco" su questo?

tante...

condivido il vostro ragionamento ed è quello di persone aperte ed intelligenti.

il problema è che il parrucchino E' ridicolo! sempre.

già ne avevamo parlato in vecchi post, dopo la scorre.g.gia fragorosa il parrucchino è la cosa che più fa ridere.

il mondo è pieno di rompi.pal.le e diventarne oggetto di scherno quando in verità la protesi che portiamo potrebbe benissimo essere insgamabile è un peccato...

poi sono io il primo che quando qualcuno ha solo provato a schernirmi per qualsiasi cosa l'ho messo per bene al suo posto.

e il discorso di giocare sporco delle donne è vero ma.... sono donne.

il motivo maggiore per cui non vorrei mai qualcuno sapesse che ho una protesi, è il contrasto della stessa con la mascolinità, la forza dell'uomo di fregarsene dell'aspetto.

ve lo immaginate un napoleone, un garibaldi, un william wallace con il toupèt??

è questo che intendo. le donne sono più legate alla forma, l'uomo alla sostanza. l'uomo vero.

la nostra è una debolezza, comprensibilissima nel mondo in cui siamo cresciuti e viviamo, ma pur sempre una debolezza.

ed è quella che viene giudicata. e di giudizi su questo io non ne accetto.

opinione mia eh :figo-01: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere a questo mondo.

i cattivelli troverebbero comunque altri soprannomi se nessuno sapesse della protesi.

sarà che non ho avuto esperienze di questo tipo ma sò per certo che se vogliono ti chiamano "il figlio del patataio" o "dello spazzino" o altro...

tornando a noi... mi chiedo se una volta installata una protesi frontale...se si nota qualcosa....o se inganna molto bene l'occhio attento (mio, non degli altri) :D

edit: visto che io scopro la fronte.

per le prese in giro, la figlia era un esempio... vedrai quando lo faranno alla moglie e verrà a romperti le palle, a lei non puoi mica dire "sta zitta che adesso ti spiego", o peggio ancora se a causa delle malelingue ti colpiranno SENZA che tu lo venga a sapere e quindi senza che tu possa farci nulla (mi è successo, non per il parrucchino però, e l'ho saputo molto dopo)

Passando alla domanda... ADESSO LA CHIEDI?

Sì e no, dipende da quanto attento e da quanto bene tu installi. La cosa che ti posso assicurare è che nessuno penserà mai che è una retina che regge i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non "la faccio facile"...sono qui che rifletto proprio sul fatto che poi dovrò dedicarmi con pazienza ad una manutenzione particolare...

forse tu o voi, mi consigliereste di aspettare e vedere come si evolve la cosa...?

hahaha avevi fatto un turbante con i tuoi capelli:D ?

molto più che un turbante, era proprio una struttura ingegneristica con elementi portanti, parti accessorie, giunti di congiunzione... praticamente per pettinarmi ci voleva nick sl0ane in control room

per il tuo caso... la parte di più difficile gestione in una protesi è il front... portarlo scoperto non è affatto facile, e anche nei casi migliori, a mio avviso, non si raggiunge mai la completa naturalezza, non possiamo mai avere la certezza che la luce, colpendoci con angolazioni diverse, non possa mostrare qualcosa di dubbio, una traccia di colla, le maglie della retina...

a ciò aggiungi le manutenzioni, il tempo perso, le volte che non viene bene e devi rifare... sono tutte cose che io sopporto senza problemi, ma, come detto, la mia alternativa era un'immagine spelacchiata che rifiutavo, tu i capelli li hai e quindi non so se il gioco valga la candela

cmq, c'è già un caso simile al tuo, leggi qui

http://forum.salusmaster.com/topic/49156-mini-protesi-a-m/?hl=+guido%20+meda

http://forum.salusmaster.com/topic/49885-mini-protesi-in-lace-sul-front/page-2

prova a contattare l'utente, e scambiarti dei pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

per le prese in giro, la figlia era un esempio... vedrai quando lo faranno alla moglie e verrà a romperti le palle, a lei non puoi mica dire "sta zitta che adesso ti spiego", o peggio ancora se a causa delle malelingue ti colpiranno SENZA che tu lo venga a sapere e quindi senza che tu possa farci nulla (mi è successo, non per il parrucchino però, e l'ho saputo molto dopo)

Beh, però Zazza...su questo non ci potrai mai fare nulla,...

Io non so se qualcuno mi chiami così in modo dispregiativo, potrebbe anche essere.

Ma che faccio? Resto tutta la vita a pensare a cosa dice la gente in mia assenza?

Cui prodest?

Che senso avrebbe?

Dovrei accettarmi con la pelata per evitare le malelingue vigliacche?

E poi?

Cos'altro dovrei fare per evitare di sentirmi parlar male dietro le spalle, magari solo per invidia?

Non condivido, non avrebbe alcun senso e quest'approccio ti fa vivere sempre e continuamente in funzione degli altri, cosa che non ha nessuna logica, e che, alla fine, non ti porta a alcuna felicità.

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però Zazza...su questo non ci potrai mai fare nulla,...

Io non so se qualcuno mi chiami così in modo dispregiativo, potrebbe anche essere.

Ma che faccio? Resto tutta la vita a pensare a cosa dice la gente in mia assenza?

Cui prodest?

Che senso avrebbe?

Dovrei accettarmi con la pelata per evitare le malelingue vigliacche?

E poi?

Cos'altro dovrei fare per evitare di sentirmi parlar male dietro le spalle, magari solo per invidia?

Non condivido, non avrebbe alcun senso e quest'approccio ti fa vivere sempre e continuamente in funzione degli altri, cosa che non ha nessuna logica, e che, alla fine, non ti porta a alcuna felicità.

MDM

non si tratta di questo, ma di non stamparsi sulla maglietta "porto la parrucca" o "se medusa va in vacanza mi tocca andare in giro col look di bersani" :lol:

insomma, le ricadute sociali dello sgamo le conosciamo, per cui il buon senso vuole che uno non se la vada a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di questo, ma di non stamparsi sulla maglietta "porto la parrucca" o "se medusa va in vacanza mi tocca andare in giro col look di bersani" :lol:

insomma, le ricadute sociali dello sgamo le conosciamo, per cui il buon senso vuole che uno non se la vada a cercare

Su questo mi trovi stra-d'accordo!

Tanto che io non ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno con mia moglie, lasciando solo intuire le cose, senza dare spiegazione alcuna. :adulazione-01:

Se poi qualcuno in giro dice qualcosa a mio proposito, beh, che lo faccia...ho ricevuto moltissimo da questa scelta; se qualcuno dovesse dire qualcosa per parlare male, sarebbero problemi suoi e non miei!

Fine OT (sennò Zazza mi cazzia!!) :adulazione-01:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Passando alla domanda... ADESSO LA CHIEDI?

Sì e no, dipende da quanto attento e da quanto bene tu installi. La cosa che ti posso assicurare è che nessuno penserà mai che è una retina che regge i capelli.

huahahahahahah :D

perchè fin'ora guardando le foto delle protesi installate (sul forum) sembrano tutte molto naturali, però non vorrei che fossero SOLO quelle col front in silicone (? o pellicola trasparente) . Io dovrei farla molto probabilmente in lace, e chissà se l'attaccatura scoperta dia un effetto come quelle che ho visto in foto.

prrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a discordare in pieno, per esperienze mie personali su queste cose pesano molto di più le malelingue (sul contesto sociale pesano, è chiaro che su di me posso fregarmene) mentre alle persone vicine strabuzzo :svenuto-01gif: al sol pensiero di non dirlo.

Insomma, Simone, fai un po' come ti pare :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

huahahahahahah :D

perchè fin'ora guardando le foto delle protesi installate (sul forum) sembrano tutte molto naturali, però non vorrei che fossero SOLO quelle col front in silicone (? o pellicola trasparente) . Io dovrei farla molto probabilmente in lace, e chissà se l'attaccatura scoperta dia un effetto come quelle che ho visto in foto.

Ragazzi, concordate con me vero la risposta da dargli???

LEGGI LE FAQ e studiati il forum, perché dall'affermazione che hai fatto sulla pellicola (e soprattutto sul silicone) non ci siamo proprio. Non è uno scherzo, posso anche risponderti (quelle in lace sono insgamabili, le altre no), ma questo malinteso fa capire che ci sono altre lacune, se non studi poi magari mi ordini doppio lace come ha già fatto qualcuno....

Bocciato e rimandato a novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, ordinare a casaccio non ci penso...

ho letto le varie differenze in questi giorni ma se permetti ho la testa piena di cose da ricordare...dovrei fare ordine più che altro, insomma, quando si lavora tanto e poi si sta lì ad impazzire per cercare soluzioni in internet e..... e poi esistono anche altre cose, altri impegni, appuntamenti etc..etc..etc...

non pensare che io non prenda sul serio le Frequently Asked Questions

è che si sa, poco tempo e molta fretta di ricevere risposte.

ora RI-leggo lefuck :P

devo editare quotando :P : LEGGI LE FAQ e studiati il forum, perché dall'affermazione che hai fatto sulla pellicola (e soprattutto sul silicone) non ci siamo proprio.

rispondo: ho messo parentesi e punto interrogativo proprio per il lapsus forumiano che ho avuto .

Modificato da simoneverona
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire invece una cosa con serietà, credo dal confronto avuto con tutti voi, di essermi convinto di una cosa e cioè che la mia situazione non è proprio delle peggiori anche se per me è orrenda già adesso.

ho notato che anche in un mese i capelli cambiano,ne vedo sempre meno, la forma della stempiatura la ricordavo diversamente da com'è ora e questo indica che altri soldatini sono caduti al fronte :D

certo, se non facessimo domande, noi neofiti, come potremmo consolarci non essendo abituati a vederci così diversi dal solito (almeno per me).

io intanto proverei a fare una telefonata ad un Dottore di quelli che eseguono autotrapianti.... o varie telefonate per capire i prezzi etc. , poi magari prenderei in considerazione quello con più feedback positivi e poi valutare l'investimento.

nella peggiore delle ipotesi mi affiderò alle protesi :O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmmmm, e cosa trova un newbie scritto in fondo ai miei SETTEMILANOVECENTOCINQUANTACINQUE post?

Se non ha trovato nessuno dei miei settemilanovecentonovantacinque post... allora non ha studiato il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha tutta questa voglia di studiare?

forse, ovunque andiamo troviamo fin troppe regole e quando sono troppe, ci si stressa, o sono l'unico?

a volte bisogna mollare la corda, poi le cose si fanno col tempo e nessuno pretende che si risponda a tutte le domande... una domanda si fa e se un utente vuole, risponde altrimenti no. risponderà un altro.

a volte gli utenti vengono scambiati per degli utonti (ignorando che dietro a quel nick possa esserci una persona umile,educata e sensibile)

altre volte sono gli utenti che pretendono troppo e sbagliano ( e poi cambiano forum non vedendo risposte)

ma ognuno ha il dirittto di esporre, di sbagliare non volutamente, di chiedere approfondimenti, di cambiare idea sul forum in meglio o in peggio

le persone non sono macchine, nè di qua come utenti nè come moderatori.

il mio è un semplice ragionamento, e sono per l'ordine, per il decoro, per l'educazione, per l'ironia, per la professionalità e la serietà.

a volte un "newbie" non ha molta familiarità avendo scritto 20-30 messaggi contro i 7956-7

o forse andrà a carattere...boh...

ricordo che ogni anziano di ogni era dice: "quand'ero giovane io"! peccato però che ogni giovane prenda parole dall'adulto e questi anziani ai loro tempi non erano sicuramente immuni a questa "legge umana".

concludendo: almeno io, ho letto le FAQ a tratti, lette e rilette ma non posso ricordarmi tutto a memoria e poi...le FAQ non mi rispondono!

se chiedo qualcosa sul silicone, mi parlano solo di lace e pellicola in poliuretano, quindi devo mettermi in silenzio a cercare "silicone" oppure c'è l'opzione umana di inserire un nuovo post?

vabbè, la finisco, il mio pensiero non cambia, esprimo la mia gratitudine per coloro che si sono presi la briga e la pazienza di rispondermi.

:innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intanto ti obbietto che io quando sono arrivato qui mi sono messo a leggere pagine e pagine e pagine e pagine di messaggi prima di postare e mi ricordavo bene la differenza tra lace e pellicola, pur non essendoci le faq. E non penso di essere più intelligente degli altri utenti :adulazione-01: . E non c'era Zazza che mi indicava cosa leggere.

Insomma, la tua filosofia è "chiedere è lecito, rispondere è cortesia".

Perfettamente d'accordo nella vita normale, ma qui lo spazio qui è "limitato" (nel senso che non possiamo riempirlo di qualunque cosa, vedi punto 1) e a me/noi interessa anche la soddisfazione dell'utente (punti 2 3 4).

Vediamo quali possono essere i problemi col chiedere a ruota libera:

1. se lasciassimo spazio alle domande banali infilate in ogni discussione, ci ritroveremmo col forum pieno di cavolate e senza alcuna discussione utile. Sarebbe invivibile, perderemmo gli utenti esperti e ci sarebbero solo newbie. Me ne andrei anch'io

2. lascio invece riempire la propria discussione anche di domande banali. Ma, come dico spesso ai newbie, facendo così poi quando è il momento dei VERI DUBBI gli esperti si sono stancati :dormire-01: e quell'utente si troverà senza aiuto (situazione vista molte volte).

Non è il tuo caso perché tu parti già con una situazione strana e che necessitava di ampia discussione

3. studiare è per il bene dell'utente, più si studia e meno rogne si hanno. Ne ho visti tanti di utenti in questi 3 anni: studiare e evitare di avere aspettative esagerate :babbonatale: sono i due principali metodi per prendere una decisione consapevole (che sia un sì o un no alla protesi) e per evitare di fare porcate in testa :boy-01: .

Già che hai prospettato anche il trapianto, mi permetto anche qui di consigliarti di studiare molto bene i forum (non i siti dei chirurghi) se intendi farlo. Ma MOLTO BENE. Anche perché nel trapianto dalle porcate non torni più indietro e te lo dice chi la porcata se la porta sulla nuca.

4. per gestire la protesi bisogna aver voglia di sbattersi. Se uno non ha la pazienza di sbattersi a studiare, che è la parte più facile perché devi solo leggere comodamente seduto :relax-02: , dubito che abbia voglia di farsi una prima manutenzione da 3 ore in piedi davanti allo specchio con lampade puntate e odoraccio di Remover :bleaa-01:

Sul silicone:

Certamente che puoi aprire una discussione per chiedere. Però parliamoci onestamente: al momento non sai quasi nulla di protesi, perché ti metti a chiedere cose strampalate prima di conoscere le cose di base? Sono stato anch'io newbie e mi pareva ovvio che se gli esperti non utilizzavano una soluzione, finché io non fossi diventato quantomeno competente non era il caso nemmeno di prenderla in considerazione.

Ti anticipo la mia risposta sulla protesi in silicone qui:

non ho mai visto in vita mia una protesi in silicone, né ho mai letto una recensione su qualcuno che l'abbia usata. Quindi ho le stessi identiche informazioni che hai tu.

Il mio ragionamento è

- il lace è meglio della pellicola, quindi il silicone sarà ancora peggio sia come traspirabilità sia come insgamabilità

- nessuno di quelli più esperti di me lo ha mai usato, quindi al momento non lo considero

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il vostro ragionamento ed è quello di persone aperte ed intelligenti.

il problema è che il parrucchino E' ridicolo! sempre.

E' ridicolo perchè quando dici "parrucchino" la gente ha un'unica immagine stampata nella testa:

i 4 peli alla "Lino Banfi" con riporto annesso..

In realtà non è più cosi', se usano queste "nuove" protesi nella cinematografia , un motivo ci sarà..

Poi sta alla discrezione del portatore di non cadere nel ridicolo...

già ne avevamo parlato in vecchi post, dopo la scorre.g.gia fragorosa il parrucchino è la cosa che più fa ridere.

il mondo è pieno di rompi.pal.le e diventarne oggetto di scherno quando in verità la protesi che portiamo potrebbe benissimo essere insgamabile è un peccato...

Ma perchè affliggersi per la spennata che ci si ritrova, se poi con la protesi si ha un'immagine che ne guadagna ?

A me frega nulla che la gente possa parlare, se sto al top con me stesso , lo possono anche dire ai 4 venti, tanto sto bene comunque...

Al pari di ogni cosa che si innova e si evolve nel corso del tempo , si dovrebbe accettare anche questa.. non la accetti? amen...a me non cambia nulla..

Per questo l'idea di simone a mio avviso è giusta..

Quante cose diamo per "normali" anche se decenni fà erano tabu'..?

tante...

E allora la cosa non può valere anche nella concezione del "parrucchino"?

per me si', e gia il fatto che Medusa debba gestire chissà quanti ordini ne è la prova..

e il discorso di giocare sporco delle donne è vero ma.... sono donne.

Perchè la donna può migliorarsi e l'uomo no?...

Alla fine nel cercare di piacersi, e piacere non c'è nulla di male...

Solo perchè siamo uomini dobbiamo accettare le situazioni cosi' come vengono.. senza poter aver scelta?

Per me no...

Se ragionassimo cosi' allora non ci sarebbero neanche i "modelli", tipicamente professione dedita alla vanità.. perchè tipica dell'essere donna..

Poi i problemi maggiori noi uomini ce li facciamo nel confronto con gli altri uomini, le donne queste cose (anche col proprio fidanzato portatore) le vivono in maniera più tranquilla..

Poi ovvio , dipende dalla donna (asd.gif ).. ma in linea generale è cosi'...

il motivo maggiore per cui non vorrei mai qualcuno sapesse che ho una protesi, è il contrasto della stessa con la mascolinità, la forza dell'uomo di fregarsene dell'aspetto.

ve lo immaginate un napoleone, un garibaldi, un william wallace con il toupèt??

Se fossi nato nel 1800 o ancor prima avrei potuto darti ragione, ma oggi le cose son diverse...

Tante cose oggigiorno cambiano continuamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo sà Quando

ma un giorno sarà di moda portare parrucche diverse ogni giorno o sarà di moda non essere più costretti ad essere calvi.

per ogni cosa ci sono dei pionieri, qualcuno dovrà pur iniziare a sbattersene e ad istruire gli altri a non avere pregiudizi e ignoranza.

Bravo davidH :)

Link al commento
Condividi su altri siti