simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 (modificato) C'è un trucco che puoi fare. Fai tre calchi uguali per la tua fronte, poi li metti su una testina di polistirolo e fai un "calcone" che li ricomprenda tutti tre. Ecco che con costo di una protesi ne puoi ottenere tre, ritagliandole pazientemente seguendo i tre calchini. Contento? Non sto scherzando. si! ho capito! perchè la mia protesi è piccola :P aggiungo edit: ero di fretta :P cavoli! questa idea è grandiosa!!!!! :P mipiacemipiacemipiacemipiace :P per i calchi dici che potrei fare anche da me? beh, guarderò dei tutorial, in alternativa chiamiamo un incaricato. zazza, è possibile buttar giù un preventivo prima possibile? Modificato 17 Settembre 2013 da simoneverona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Benvenuto Simone, a parer mio, visto che non ti considero assolutamente bisognoso di un impianto ma rispetto la tua volonta', non ti rimane altro che provare una mini protesi frontale per abbassare l'attaccatura e renderla piu' folta. Una mini protesi in lace che proverai ad installare senza radere in modo che tu possa valutarne il risultato. Danno non ne farai. 1 Utente ha reagito qui! simoneverona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Benvenuto Simone, a parer mio, visto che non ti considero assolutamente bisognoso di un impianto ma rispetto la tua volonta', non ti rimane altro che provare una mini protesi frontale per abbassare l'attaccatura e renderla piu' folta. Una mini protesi in lace che proverai ad installare senza radere in modo che tu possa valutarne il risultato. Danno non ne farai. grazie maurizio60 "danno non ne farai" ...grazie per questa tua preoccupazione,davvero, solo che pensavo sinceramente, che se devo tenermi i capelli lunghi (senza fare danni da rasatura) ma tornando alla mia fronte alta...piuttosto li taglio cortisssimi. Quindi direi che la tua idea è corretta, ma il problema non sussiste più in quanto, così, non sto bene e li taglierei comunque. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Salve ragazzi leggendo questa discussione chiedevo ai veterani che in caso di una protesi parziale front larghezza front 14 cm per lunghezza di 5 cm ordinando una stock da cui poi ritagliare diverse strisce quelle dopo il front line della protesi verrebbero pure bene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 foto prova (zazza se non vanno bene dimmelo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 (modificato) altra edit: vabbè queste sono un esempio... devo trovare qualche foto vecchia... cmq dal centro andava a v molto molto leggermente, io invece ho fatto una riga dritta. Modificato 17 Settembre 2013 da simoneverona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 (modificato) come ero 7 anni fa e ora. se prendo una foto di 11 -12 anni fa era ancora meglio :P edit: il segno nero è matita da make-up :P Modificato 17 Settembre 2013 da simoneverona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 ho trovato una foto abbastanza vecchiotta :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 no, devi comunque scavare le tempie di più, ancora un po' più della foto del post numero 32. 30 e 31 sono assolutisssssimamente innaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 :D si, lo vedo anche io che sono innaturali... stasera voglio fare le linee partendo dal centro e andando verso le tempie leggermente in su x creare una V molto delicata. forse userò del nastro di carta oppure mi aiuterò con una cintura per segnare una linea migliore. a me non piace la classica piccola stempiatura da classico uomo da motocicletta:D farò del mio meglio. nella #32 non si nota quanto sia orrenda la mia stempiatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 (modificato) (an... ieri sono andato dal mio 2° parrucchiere di fiducia e parlandogli di protesi, se avesse mai avuto modo di fare tagli di capelli su protesizzati e mi ha risposto che sono anni che lo fa x CR. pensa che sia lui che CR, sono a poche centinaia di metri da casa mia :D ) Modificato 18 Settembre 2013 da simoneverona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 PAURA. Ecco, non farti fare il calco dal parrucchiere numero 2.... e occhio anche ai tagli che loro sono abituati a fare tagli che coprano tutto. Non è questione di somigliare all'uomo della motocicletta, è che tutti abbiamo l'attaccatura così, con una V non solo accennata e tempie scavate. Guarda se trovi foto dei nostri calchi nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 parrucchiere 2 eliminato. guarderò i vostri calchi con calma quando torno da lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 non metterci anche il 3° e il 4° di parrucchiere se no poi tutti sapranno come mai le tue tempie son tornate come ai bei tempi. sarebbe un peccato visto che la tua situazione di diradamento è talmente limitata da poter esser ben mascherata e giustificata un domani da un piccolo autotrapianto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Non dicevo di eliminarlo, anche il mio attuale aveva tagliato qualche copertone in passato (ai vecchietti del quartiere, mi ha detto). Pero' era della scuola "se ti sta da schifo, toglilo" e ne aveva convinto anche uno a radersi. Insomma, dipende da QUANTO e' vittima delle vecchie concezioni di CR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 ne aveva convinto anche uno a radersi e per questo meriterebbe un encomio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Insomma, dipende da QUANTO e' vittima delle vecchie concezioni di CR hahahahah mi spacca! non metterci anche il 3° e il 4° di parrucchiere se no poi tutti sapranno come mai le tue tempie son tornate come ai bei tempi. huahahahahahahah! basta, ne ho solo 2 ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 la tua situazione di diradamento è talmente limitata da poter esser ben mascherata e giustificata un domani da un piccolo autotrapianto.. ho estrapolato questo quote interessante in quanto l'autotrapianto è stata una delle prime ipotesi fatte da me, ma guardando in giro nel web, la spesa per il più piccolo trapianto si aggira intorno ai tremila euro... e poi se cadono? boh... io non loso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 i capelli trapiantati (a me) non cadono e per te potrebbe essere una buona soluzione per regolarizzare il front. Il problema è che cadono quelli dietro prima o poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 quelli "dietro" cioè subito dietro a quelli trapiantati o dietro nella zona donatrice? io vedo ogni giorno meno capelli.....al front. ho provato a raccoglieri ed ha lasciare qualche ciocchetta che inganni un pò la fronte alta ma....sempre che ne rimangano per fare ciocchette :P (qualcuno conosce i costi x autotrapianto o mi conferma più o meno 3000 circa?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Cadono quelli TUOI dietro a quelli trapiantati. Ti devo fermare perché questo non è la sezione giusta per parlare di trapianti, devi vedere nella sezione trapianti. Comunque è facile trovare i costi dei trapianti, il problema è che variano di un fattore 10 a seconda della clinica. Dalla foto sei proprio in una situazione "di mezzo". Fronte effettivamente molto alta, ma un peccato radere per mettere la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simoneverona Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 ok fermami :P forse... se tenessimo conto della zona da radere per installare la protesi e della zona da abbassare....forse verrebbe fuori 15-16 cm da tempia a tempia e 8-10 cm da front a vertex (ammesso che si dica così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 quelli "dietro" cioè subito dietro a quelli trapiantati o dietro nella zona donatrice? io vedo ogni giorno meno capelli.....al front. ho provato a raccoglieri ed ha lasciare qualche ciocchetta che inganni un pò la fronte alta ma....sempre che ne rimangano per fare ciocchette :P (qualcuno conosce i costi x autotrapianto o mi conferma più o meno 3000 circa?) Beh la tua è una situazione non facile. Stai ancora bene così, l’aspetto è sano e gradevole ma se continuano a cadere non dura molto questo equilibrio. L’autotrapianto è rischioso perché come dice zazza se poi i tuoi cadono e ti restano solo quelli trapiantati (poiché immuni all’AGA) ti ritrovi con 2 macchie di capelli sulle tempie. Un bel problema. Oltre al fatto che se vuoi fare un buon lavoro devi andare a farlo quantomeno in belgio (ma meglio Vancouver) e 3.000 euro sono davvero il minimo minimo. Secondo me non meno di 5.000 CHIUSO DISCORSO ZAZZA SORRY Avevo citato l’autotrapianto perché sarebbe una bella giustificazione per la ricomparsa dei capelli in quella zona. Certo se non spargi ai 4 venti la voce che vuoi mettere una protesi. 1 Utente ha reagito qui! simoneverona 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 Sì, potresti anche fare una protesi così ampia, radendo i tuoi. Basta anche un po' meno ampia. Insomma, la decisione è tutta nelle tue mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2013 certo vedendo l'ultima foto è del tutto evidente che non sei più capellonema contando l'età, e quindi ipotizzando una evoluzione lenta dell'aga, rasare per mettere la protesi è una scelta difficileguarda che non è come farsi mettere una capsula per sostituire il dente rotto... significa imbarcarsi in un percorso che ti richiederà tempo costante, soldi (visto che il fattore non pare una variabile indipendente), e su cui dovrai creare nuove consuetudini di vitaio porto la protesi e ne sono felicissimo, ma non avevo certo una situazione di partenza pari alla tua. per me l'alternativa era tra il diradato pesante e il parruccato. nel mio caso, quindi, il saldo complessivo è positivissimo, per te non saprei proprioquello che emerge è che sei scarsissimo a fare una pettinatura tattica. io con un terzo dei tuoi capelli andavo in giro bello coperto: ovviamente non vanno pettinati indietro ma in avanti, portando quelli delle zone più dense a coprire le aree meno ricchesei un tricoarchitetto poco talentuoso :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati