tharot Inviato: 14 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2013 Ciao ragazzi, qualcuno di vuoi "indossa" una protesi totale? Vorrei fargli qualche domanda... Sto per rifare il calco e sarei quasi tentato a rasare i superstiti e puntare su una totale... questo perchè immagino che il montaggio risulti più semplice... Pur avendo fatto pratica a volte non ottengo un montaggio perfetto, sopratutto per via del taglio corto, e quando non posso farmi aiutare diventa un pò complicato... quindi immagino che con una totale, non avendo zone di "giuntura", sarebbe molto più semplice posizionarla e fissarla, o sbaglio? In realtà però non ho capito se sia possibile far realizzare veramente una "totale" e ottenere un risultato realistico anche con un taglio corto.... Chi può dirmi qualcosa ? Grazieee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 14 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2013 PS: scusate gli errori, scritta da cellulare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2013 Ciao, leggendo qua` e la` soprattutto post da parte di ragazze(di uomini con totali,non ho ricordo)che per quello che riguarda il taglio viene molto bene,pero` la difficolta` deriva nella parte delle basette,difficili da riprodurre e che comunque arrivano come lunghezza dell`impianto,fino a dove la testa fa` la piega(inclini la testa e li` arrivi)mantenendo quei 2/3 centimetri di capelli indigeni(ma se sbaglio qualche portatrice mi correggera`). Quindi potresti avere un bel taglio simmetrico,ma avere un problema nell`esporre la parte delle basette con il taglio corto. Scusa se te lo chiedo,ma la tua diffiolta` da dove deriva,spiega che vediamo se si puo` migliorare il sistema di installazione da singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2013 Visto che l'ho visto di persona, spiego un po' la situazione di Tharot. Ha una aga molto aggressiva che in effetti non gli ha lasciato molta roba, quindi la domanda se passare ad una totale ha senso. Porta un taglio con parietali e back cortissimi e capelli sopra corti. Carnagione sempre ben abbronzata, colore mi pare azzeccatissimo. Se prendi una totale 1) secondo me non potrai tenere i parietali così cortissimi, rischi veramente che si veda qualcosa 2) le basette come dice Dago sono un problema, ma eventualmente non le ordini 3) sono un problema anche la peluria che cresce sulle tempie. E' una parte della testa che si arriccia quando fai smorfie col viso e rischi che si veda il lace. Forse la soluzione più facile è che te la fai mettere da una seconda persona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 16 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 Ciao, leggendo qua` e la` soprattutto post da parte di ragazze(di uomini con totali,non ho ricordo)che per quello che riguarda il taglio viene molto bene,pero` la difficolta` deriva nella parte delle basette,difficili da riprodurre e che comunque arrivano come lunghezza dell`impianto,fino a dove la testa fa` la piega(inclini la testa e li` arrivi)mantenendo quei 2/3 centimetri di capelli indigeni(ma se sbaglio qualche portatrice mi correggera`). Quindi potresti avere un bel taglio simmetrico,ma avere un problema nell`esporre la parte delle basette con il taglio corto. Scusa se te lo chiedo,ma la tua diffiolta` da dove deriva,spiega che vediamo se si puo` migliorare il sistema di installazione da singolo. Ciao Dago, grazie per la risposta ...veramente non ho capito molto bene la storia del "piegare la testa" e i 2-3 cm ! ^_^ Attualmente ho delle alette che arrivano quasi alle basette, allungandole un pò non credo cambi poi molto, immagino che basterebbe lasciare le basette e un pò di "peluria" sul collo per mimetizzare il tutto (e ovviamente i capelli dovranno essere un pochino piu' lunghi su tutti i lati) La difficoltà deriva dal fatto che: quando mi faccio aiutare (nel posizionarla e nel fissare i tape sul retro e lateralmente) non ho problemi, però le volte che mi è capita di farlo da solo c'è sempre qualcosa che non combacia bene.. come dicevo ho un taglio molto corto, e se ogni capello non si trova al posto giusto si intravede la linea della pellicola..cosa che mi infastidisce, lo sò che è a causa del taglio ma a me piacciono così :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 Dago parlava della parte dietro. Per determinare quanto lunga farla dietro di solito si piega la testa all'indietro, viene una serie di rugone sul collo, si lasciano i primi 2-3 cm SOPRA la ruga più alta e da lì in su si copre con la protesi. Ma non penso che il tuo problema sia il back, lì ne avresti ancora se ben ricordo. Il tuo problema possono essere piuttosto i parietali. Se prenderai la totale andrà messa come cuffietta (con Miracolo) e forse avrai più punti di riferimento, ma un errore di simmetria può fare un effetto ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 16 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 Visto che l'ho visto di persona, spiego un po' la situazione di Tharot. Ha una aga molto aggressiva che in effetti non gli ha lasciato molta roba, quindi la domanda se passare ad una totale ha senso. Porta un taglio con parietali e back cortissimi e capelli sopra corti. Carnagione sempre ben abbronzata, colore mi pare azzeccatissimo. Se prendi una totale 1) secondo me non potrai tenere i parietali così cortissimi, rischi veramente che si veda qualcosa 2) le basette come dice Dago sono un problema, ma eventualmente non le ordini 3) sono un problema anche la peluria che cresce sulle tempie. E' una parte della testa che si arriccia quando fai smorfie col viso e rischi che si veda il lace. Forse la soluzione più facile è che te la fai mettere da una seconda persona? CIAO ZAZZA! Grazie per la risposta, sì anch'io pensavo che con una totale dovrei tenere i parietali un pò più lunghi, però mi chiedo, già ora devo stare molto attento alla congiunzione tra capelli veri e protesi, ma non sarebbe molto meno "sgamabile" averla totale? ..perchè credi che dovrei stare attento? ..il punto 2) non l'ho capito.....si può ordinare la protesi con le basette? Io lascerei le basette "vere" che coprirei in parte coi capelli della protesi, non pensi sia fattibile? ...non ho idea però se si possa far mettere la pellicola in modo così particolare (che segue la linea della testa sui bordi) ...e non se nemmeno se sia così facile fare un calco "completo".... per il punto 3: ma zazza..è vero che il mio avatar è una scimmia ma non sono mica così peloso sulle tempie!! (e poi eventualmente quella peluria me la posso lasciare, anzi..darebbe effetto realistico) ..non so, tutto questo è solo un'idea che volevo prendendere in considerazione, ma vorrei appunto capire se è fattibile...che tu sappia davvero non c'è nessun maschietto del forum con una totale? (x chiedere alcune info) Grazieeee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 CIAO ZAZZA! Grazie per la risposta, sì anch'io pensavo che con una totale dovrei tenere i parietali un pò più lunghi, però mi chiedo, già ora devo stare molto attento alla congiunzione tra capelli veri e protesi, ma non sarebbe molto meno "sgamabile" averla totale? ..perchè credi che dovrei stare attento? ..il punto 2) non l'ho capito.....si può ordinare la protesi con le basette? Io lascerei le basette "vere" che coprirei in parte coi capelli della protesi, non pensi sia fattibile? ...non ho idea però se si possa far mettere la pellicola in modo così particolare (che segue la linea della testa sui bordi) ...e non se nemmeno se sia così facile fare un calco "completo".... per il punto 3: ma zazza..è vero che il mio avatar è una scimmia ma non sono mica così peloso sulle tempie!! (e poi eventualmente quella peluria me la posso lasciare, anzi..darebbe effetto realistico) ..non so, tutto questo è solo un'idea che volevo prendendere in considerazione, ma vorrei appunto capire se è fattibile...che tu sappia davvero non c'è nessun maschietto del forum con una totale? (x chiedere alcune info) Grazieeee! Ciao,la lunghezza posteriore viene tenuta sopra alla piega perche` se arrivasse sotto sarebbe scomoda,oltre al fatto che in caso di piegamento in quella zona si gonfierebbe(fai una prova per capire meglio)calcola che quando metti l`impianto cerchi di tenderlo e questo avviene anche nel retro e quindi se tu arrivi al di sotto della piega del collo,nel momento che effettui il piegamento il lace essendo elastico,ma anche rigido,non essendo attacato in quela parte si piega o gonfia, Io per ovviare al tuo problema ho ricostruito la zona parietale,ma ci vogliono quattro buchi nel naso(una grande pazienza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 > Grazie per la risposta, sì anch'io pensavo che con una totale dovrei tenere i parietali un pò più lunghi, però mi chiedo, già ora devo stare molto attento alla congiunzione tra capelli veri e protesi, ma > non sarebbe molto meno "sgamabile" averla totale? ..perchè credi che dovrei stare attento? dovresti stare attento ad installare giusto perché de tra l'orecchia e l'inizio dei capelli hai 0 cm a sinistra e 1 cm a destra si nota. > ..il punto 2) non l'ho capito.....si può ordinare la protesi con le basette? sì > Io lascerei le basette "vere" che coprirei in parte coi capelli della protesi, non pensi sia fattibile? perfetto! Il problema però sono la peluria sulle tempie. > per il punto 3: ma zazza..è vero che il mio avatar è una scimmia ma non sono mica così peloso sulle tempie!! (e poi eventualmente quella peluria me la posso lasciare, anzi..darebbe effetto > realistico) Ottimo, allora NON devi ricostruire quella peluria che è la parte più difficile. (ci deve essere, altrimenti sembra strano) Mah, si può fare, non saprei se ti conviene ma si può fare. Di maschi con la totale conosco solo un vecchio utente che però era COMPLETAMENTE glabro. C'è chi ha sventole di protesi larghissime, ma tutti tengono i capelli immediatamente sopra le orecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Ciao,la lunghezza posteriore viene tenuta sopra alla piega perche` se arrivasse sotto sarebbe scomoda,oltre al fatto che in caso di piegamento in quella zona si gonfierebbe(fai una prova per capire meglio)calcola che quando metti l`impianto cerchi di tenderlo e questo avviene anche nel retro e quindi se tu arrivi al di sotto della piega del collo,nel momento che effettui il piegamento il lace essendo elastico,ma anche rigido,non essendo attacato in quela parte si piega o gonfia, Io per ovviare al tuo problema ho ricostruito la zona parietale,ma ci vogliono quattro buchi nel naso(una grande pazienza) AHhhhh! Ora ho capito, grazie! ..in effetti a questo problema non avevo pensato, sicuramente ne verrebbe fuori una bella "pieghetta" fastidiosa...anzi "piegona" ! @Zazza sì, nel back qualcosina c'è...però mi pare si stia allargando il rosicchiamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 > Grazie per la risposta, sì anch'io pensavo che con una totale dovrei tenere i parietali un pò più lunghi, però mi chiedo, già ora devo stare molto attento alla congiunzione tra capelli veri e protesi, ma > non sarebbe molto meno "sgamabile" averla totale? ..perchè credi che dovrei stare attento? dovresti stare attento ad installare giusto perché de tra l'orecchia e l'inizio dei capelli hai 0 cm a sinistra e 1 cm a destra si nota. > ..il punto 2) non l'ho capito.....si può ordinare la protesi con le basette? sì > Io lascerei le basette "vere" che coprirei in parte coi capelli della protesi, non pensi sia fattibile? perfetto! Il problema però sono la peluria sulle tempie. > per il punto 3: ma zazza..è vero che il mio avatar è una scimmia ma non sono mica così peloso sulle tempie!! (e poi eventualmente quella peluria me la posso lasciare, anzi..darebbe effetto > realistico) Ottimo, allora NON devi ricostruire quella peluria che è la parte più difficile. (ci deve essere, altrimenti sembra strano) Mah, si può fare, non saprei se ti conviene ma si può fare. Di maschi con la totale conosco solo un vecchio utente che però era COMPLETAMENTE glabro. C'è chi ha sventole di protesi larghissime, ma tutti tengono i capelli immediatamente sopra le orecchie. Grazie Zazza, ok, ho capito, eventualmente tralascerei la peluria (basette, tempie ecc..) però in effetti non sono molto convinto...immaginavo che potesse diventare piu' semplice il montaggio..ma poi alla fine sarebbe sempre quella! ...quindi credo che per ora rimarrò con la mia "quasi totale"! Grazie e un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 scusa tharot ma non sarebbe più semplice portare i capelli un fil più lunghi per coprire maggiormente le zone di giunzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharot Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 scusa tharot ma non sarebbe più semplice portare i capelli un fil più lunghi per coprire maggiormente le zone di giunzione? ciao maxmagnum, sì in effetti lo sarebbe... è solo che mi sono un pò fissato su questo taglio corto perchè mi piace molto.. con la prossima magari proverò a lasciarli un pò piu lunghi....casomai faccio sempre in tempo a dare una seconda "scortatina" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati