inoz Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Avete finito di lamentarvi! Siete dei PIAGNONI DEL C@ZZO!!! Ecco cosa siete! Pensate che al mondo c'è gente che muore di fame, bambini che vengono venduti come schiavi sessuali dai loro stessi genitori, gente che viene torturata per ragioni politiche, donne che sono obbligate a vivere con il burka che le copre interamente (cosa se ne fanno loro dei capelli?)... ...e senza andare troppo lontano, nelle nostre città italiane, c'è gente disperata che mendica per strada per avere 10 centesimi di €uro per comprarsi il pane...... ditemi un po': preferireste essere capelloni che per vivere lavano i vetri agli incroci nelle stade o preferite essere quello che siete (anche se calvi)? Siamo proprio figli della nostra società moderna...siccome non abbiamo sono problemi seri (di sopravvivenza) ce li andiamo ad inventare noi!!! ...Purtroppo questa è la natura dell'essere umano...crearsi problemi quando non ce ne sono di veri! Provate a chiedere ai vostri nonni che vivevano in tempo di guerra, se c'era qualcuno che si lamentava della calvizie? Anche a me dispiace tantissimo perdere i capelli, e prendo fina + minox per contrastarne la caduta...però almeno non mi faccio tutte ste paranoie assurde!!! Aprite gli occhi! Girate il mondo, uscite dalla vostra realtà italiana e provinciale, provate ad andare in Africa o in Russia (io ci sono stato) e rendetevi conto di quali sono i problemi veri e le cose per cui ci si dovrebbe preoccupare veramente... TAKE IT EASY!!! questo dovrebbe essere il nostro motto, facciamo il possibile per salvare i nostri capelli, ma non dimentichiamo che non si vive per i capelli ma che ci sono tantissime altre cose più serie ed importanti. SIATE UOMINI! nella vita ci saranno ben altri problemi da affrontare e se siete già distrutti da un problema come la calvizie, cosa farete quando arriveranno i problemi seri? Un saluto a tutti, e spero che questo post serva a migliorare la situazione di qualcuno che crede di avere il problema più grande del mondo... AleK P.S. per precisione mi sto riferendo solo agli uomini e non alle donne del forum, perchè mi rendo conto benissimo che per una donna il problema della calvizie può avere un impatto psicologico fortissimo, perchè nell'uomo la perdita di capelli è naturale, mentre nella donna è considerata come una malattia e l'impatto estetico per una donna è enorme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 Ottimo !!! Pero' il P.S. contraddice tutto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 1 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 perchè? per una donna è veramente una questione serissima...una donna senza capelli può avere veramente problemi nella vita mentre per un uomo è una cosa naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 1 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2003 si ma provinciale ce sarai scommeto ke sei andato in russia e nemmeno una volta in sicilia vè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 e bravo alek. Adesso che il tuo cartoccetto d'aria fritta l'hai scritto torna pure a metterti il minoxidil! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 Ma dai và in Russia e in Africa e non in Sicily la perla del mediterraneo.Plà sei matto! Discorso giustissimo viviamo nella società dove si tende a valorizzare molto più l'immagine che la head.Ma guarda caso nella stanza dei bottoni comandano sempre e solo pelati!! Solidarietà per noi futuri probabili calvi(mi tocco le pelle),conquisteremo il mondo!!(anche se la cool è dietro l'angolo,perchè a 26 anni le gallinelle le voglio continuare a trombare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 2 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2003 A me il post è piaciuto. Società di cacca. Immagine, immagine, immagine...televisioni del c@zzo che ti impongono il loro modelli (fatti di macchinoni soldi e uomini e donne attraenti)... xxxxx viziati cresciuti nella bambagia, che si bruciano... Sono discorsi vecchi, ma chi può negare la loro veridicità? E' il rovescio della medaglia della ricchezza... più si mangia e più si fa cacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciox Inviato: 8 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2003 O una teoria da proporre: il problema dei capelli è un qualcosa che investe le sfere più profonde della struttura psichica dell'essere umano, parlare di problemi maggiori è sicuramente giusto ma non risolutivo. Conoscete il mito di sansone? E il mito dell'eroe, che perdendo i capelli perde la sua forza. Ed essendo un mito, questo non fà altro che svelare gli archetipi più profondi della persona umana, così secondo l'interpretazione analitica in particolare junghiana, perdere i capelli può voler dire ed è simbolo della perdita del padre, ovviamente mi riferisco all'immago del padre presente nella psiche di ogni persona. Perdere i capelli significa inoltre perdere i contatti con l'archetipo divino, e proprio il mito dell'eroe ci insegna che attraverso il superamento di tale stato si ha la possibilità di diventare padri di noi stessi. talvolta è possibile che l'organismo decida di lasciar cadere i propri capelli perchè ciò è messaggio di una nuova necessità psichica, ossia di una nuova strutturazione della personalità.Il segnale che ci viene dato è quello di lasciar stare i vecchi modi di rapportarsi al mondo, i vecchi modi che risentono ancora dell'infantilismo e della mancanza di autosufficienza. La natura si mette allora all'opera attraverso tale forte e drammatico segale che nasce non per il nostro male, ma per il nostro bene, il bene ultimo è quello di diventare uomini capaci di vivere la propria autonomia(staccarsi dalla protezione paterna) purtroppo la nostra società attraverso la mitizzazione dell'immagine non fà alto che rendere difficile tale passaggio naturale, passaggio voluto dalla nostra struttura psichica e biologica. La nuova medicina così come le scienze psicologiche sempre più stanno adottando tali visioni, il rapporto mente corpo è molto più forte di quanto si possa credere, anzi io dico che è totale. Spero che tale ipotesi possa in qualche modo essere sentita da qualcuno di voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 9 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2003 Pall Mall sono pienemente daccordo con te. Che la caduta dei capelli è da prendere come un segnale di satccare la spina e pensare un po' a chi siamo noi e cosa abbiamo bisogno e uscire dall'infantilismo. Non tutti abbiamo la stessa forza o la stessa sensibilità nel non farsi condizionare da tale situazione. Cmq io a chi ne soffre eccessivamente consiglio uno psicoterapeuta,e il prima possibile se ci si vuole bene e non ci si voglia rovinare la salute come ho fatto io(stò uscendo dal dap con immensa difficoltà). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osho Inviato: 24 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2003 Per NocalvoNO Sono pienamente d'accordo con te,il dap e' una cosa tremenda e anche io ho avuto la tua stessa esperienza e ti capisco a fondo visto che anche io ne sto uscendo a fatica. per Alek 10 e lode.Il discorso non fa una piega.Martin Luter King non avrebbe saputo fare meglio. Anche io sono stato in India,Pakistan e molti altri posti che non ti sto a citare. Una domanda ti dovresti fare...un sola: Prendi L'idniano piu' povero del Rajastan(India) e fallo vivere in Italia o qualsiasi altro paese "civilizzato"...vedrai che dopo un po' anche lui comincera' a pensare a problemi che non aveva mai avuto prima. La nostra societa' ci impone dei modelli,la loro altri. Non puoi a mio avviso spuntare fuori di punto in bianco e offendere persone che per loro la calvizie e'un problema psicologico grande e serio. Ognuno di noi ha la possibilita' di scegliere per cosa metterci dei problemi e se avere i capelli puo' fare vivere meglio nella societa' moderna bene:allora mettiamoci il problema. Trovo davvero di cattivo gusto la tua uscita. Ultimo e non ultimo:essere uomini non vuole dire "piangere su ogni capello perduto",essere uomini significa rispettare le idee altrui. Io faccio volontariato e lo consiglio perche' non ti fa perdere il senso della realta' senza che un Sig. Alek ricordi al mondo la buona novella. .......Ma perche' ti metti il Minox?...almeno stai zitto e non dirlo.....Osho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 26 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2003 Ringrazio tutti quelli che hanno compreso lo spirito del mio post (Boschetto, NocalvoNo ecc..) che si riassumeva nella mia frase: "TAKE IT EASY!!!questo dovrebbe essere il nostro motto, facciamo il possibile per salvare i nostri capelli, ma non dimentichiamo che non si vive per i capelli ma che ci sono tantissime altre cose più serie ed importanti". Il post era evidentemente provocatorio per cercare di scuotere quella parte di membri del forum che si fanno talmente prendere da questo problema, da rovinarsi la vita senza considerare che ci sono ben altri problemi più importanti. X Pall Mall: complimenti per la tua interpretazione psico-filosofica del problema della calvizie, che appoggio in pieno. X Plastiko: W la Sicilia!!! X Osho: evidentemente non hai colto lo spirito del mio post e ciò mi dispiace...ma evidentemente non tutti hanno la stessa sensibilità e la stessa capacità di capire e di interpretare le cose... Però almeno evita spiacevoli commenti del tipo: "...Ma perche' ti metti il Minox?...almeno stai zitto e non dirlo...Osho" perchè è evidente che anche io condivido lo stesso problema e cerco di affrontarlo con i mezzi attualmente disponibili. Il mio post non diceva assolutamente di non curarsi ma semplicemente di non farsi troppe paranoie e troppi problemi, perchè c'è di MOLTO peggio nella vita. X Lupo: l'intelligenza di una persona si misura anche dalla sua capacità di argomentare e di spiegare le proprie affermazioni(come ho cercato di fare io nel mio post) che poi potrai condividere o meno. Il tuo penoso post buttato lì senza nessun senso si commenta da solo...è meglio che non scrivi se non hai niente da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rave Inviato: 26 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2003 mah.. Alek mi sembra che tu abbia generalizzato un po troppo con l'affermazione: "siete dei piagnoni del .." Chi ti dice che il motto di chi scrive qui non è "Take it esay"? Non penso che tu conosca personalmente ogni persona.. io personalmente faccio il possibile per i capelli, ma non mi dimentico delle cose importanti della vita.. Il tuo post a chi è indirizzato? A chi usa questo forum per discutere dei propi problemi? Chi ti dice che questi problemi non sono un peso insormontabile per una persona, che possono creare una grossa sofferenza psicologica? Allora non dobbiamo più scrivere nessun messaggio perchè ci dobbiamo sentire in colpa ogni volta che premiamo un tasto. Non viviamo in una società primitiva dove importa solo mangiare, importa anche come ti poni con le altre persone. Questo avviene da sempre. Dovremmo trasferirci tutti in Africa allora, li si che si vive bene. Non è colpa mia/nostra se c'è gente che muore di fame nel mondo. Devo vivere male la mia vita a causa dei sensi di colpa perchè non vado a fare il missionario? Posso al massimo decidere se aiutare queste persone, ma sono io che lo decido non sono gli altri a decidere per me. La società è questa, e le persone devono sapersi adattare come devono sapersi adattare le persone in paesi più poveri. Non è la nostra società la causa dei mali del mondo... non si può cambiare la storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osho Inviato: 26 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2003 PRECISO: Rav3:forse tu hai davvero colto il punto Alek seguimi ersonalmente (non so gli altri)nonACCETTO di esser definito "Piagnone del ***** ",non lo accetto perche' tu non sai con una semplice frase detta IN QUESTO FORUM puoi toccare la sensibilita' di persone che dei capelli o di qualsiasi altro difetto(se cosi' si puo' definire)possano farne un grandissimo problema,forse il piu' importante. Penso comunque che sia stato solo un modo di darTi una spinta o una motivazione forte per combattere il problema capelli. Ma c'e' modo e modo credimi. Visto che questa sezione e' dedicata ai problemi psicologici beh...penso che seguira' un mio post...fa bene ogni tanto sfogarsi...Ciao Osho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 27 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2003 X RAV3: hai ragione, non ho specificato a chi mi riferivo..il mio post non era indirizzato indifferentemente a tutti gli utenti del forum ma è stato ispirato dalla lettura di alcuni post proprio di questa sezione, è indirizzato a tutti quelli che esagerano nel valutare il problema di cui soffriamo. Ripeto che il problema esiste,ed anche io lo sento e lo vivo tutti i giorni,ma bisogna riuscire a prenderlo per quello che è, riuscire ad aprire gli occhi e rendersi conto che c'è di molto peggio nella vita. Assolutamente non dico di tarsferirsi in Africa dove i capelli non contano,dico solo che dobbiamo accettare il problema,fare tutto quello che possiamo per contrastarlo ma non crearci altri problemi o paranoie di tipo psicologico (ho letto in alcuni post che c'è gente che soffre di DAP a causa della calvizie..mi sembra veramente eccessivo, si stanno rovinando la vita!!!) Hai ragione, noi viviamo in una società in cui l'aspetto estetico è importante,ma dobbiamo tenere ben presente che anche senza capelli il nostro aspetto estetico non fa schifo, l'a.a. è un problema che hanno talmente tante persone che,dopo una certa età,non è nemmeno considerato un problema ma una naturale evoluzione del corpo umano maschile. L'uomo calvo è accettato dalla nostra società,anzi va sempre più di moda l'uomo rasato a zero(so che non è la stessa cosa rasato a zero o pelato..però la tendenza è sintomatica) e nessuno ti guarda male se sei calvo. Certamente il problema esiste, ma va affrontato con tranquillità e senza andarsi a creare problemi psicologici maggiori. X Oshio e X tutti gli utenti del forum: mi scuso con tutti se vi siete sentite offesi dal mio post, spero che siate riusciti a cogliere il messaggio che volevo trasmettere anche se ho usato un tono da alcuni giudicato offensivo (non volevo essere offensivo ma provocatorio) o se non mi sono spiegato bene. Il mio intento era quello di colpire chi si fa troppo prendere dal problema,di cercare di metterlo di fronte alla realtà dei fatti e quindi di fargli meglio accettare il problema e spero che la maggior parte degli utenti abbiano colto il messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 27 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2003 X Lupo: l'intelligenza di una persona si misura anche dalla sua capacità di argomentare e di spiegare le proprie affermazioni(come ho cercato di fare io nel mio post) che poi potrai condividere o meno. Il tuo penoso post buttato lì senza nessun senso si commenta da solo...è meglio che non scrivi se non hai niente da dire. ok, prendiamo in considerazione il famoso post: ------------------------------------------ Avete finito di lamentarvi! Siete dei PIAGNONI DEL C@ZZO!!! Ecco cosa siete! Piagnone del c@zzo, con tutto il rispetto, lo dici a tua sorella. Pensate che al mondo c'è gente che muore di fame, bambini che vengono venduti come schiavi sessuali dai loro stessi genitori, gente che viene torturata per ragioni politiche, donne che sono obbligate a vivere con il burka che le copre interamente (cosa se ne fanno loro dei capelli?)... potrei continuare: c'è gente che si scanna in guerre assurde, c'è gente che muore di cancro, c'è gente deforme, ... ...e senza andare troppo lontano, nelle nostre città italiane, c'è gente disperata che mendica per strada per avere 10 centesimi di €uro per comprarsi il pane...... Verissimo anche questo. Adesso viene la morale: ditemi un po': preferireste essere capelloni che per vivere lavano i vetri agli incroci nelle stade o preferite essere quello che siete (anche se calvi)? Ecco il primo, notevole assaggio: poichè non muoio di fame, non sono stato venduto come schiavo sessuale, non sono oggetto di tortura, non porto il burka, non mendico e non lavo i vetri, sono un piagnone del c@zzo perchè nella stanza dei problemi psicologici del forum dedicato ai problemi della calvizie dell'omonimo sito, mi sento libero di sfogarmi un po' (e magari cercare un po' di conforto) (e magari offrirlo a chi lo chiede) perchè il problema dei capelli mi pesa e mi fa star maluccio. Siamo proprio figli della nostra società moderna...siccome non abbiamo sono problemi seri (di sopravvivenza) ce li andiamo ad inventare noi!!! Potrebbe anche darsi che, siccome, grazie a Dio, non abbiamo problemi seri di sopravvivenza, è probabile che ci concentriamo sui nostri più modesti problemucci di calvizie. Bisogna pur prendere atto che, nel mondo, tutto è relativo! Probabilmente se avessi un tumore alla prostata il problema dei capelli sarebbe assai meno importante. Dove starebbe la scoperta? Qui dentro ci sono adolescenti che cominciano a perdere i capelli. ADOLESCENTI! Certo adesso saranno tutti molto più sereni: "Certo sono proprio un piagnone del c@zzo! Cosa me ne frega se gli amici mi sfottono o se la tipa che mi piace tanto non mi si fila più? Al mondo c'è gente che muore di fame, perbacco! ...Purtroppo questa è la natura dell'essere umano...crearsi problemi quando non ce ne sono di veri! Un pizzico di sociologia non guasta... Provate a chiedere ai vostri nonni che vivevano in tempo di guerra, se c'era qualcuno che si lamentava della calvizie? Direi proprio di no... magari se ne lamentavano prima della guerra e dopo di questa. Anche a me dispiace tantissimo perdere i capelli, e prendo fina + minox per contrastarne la caduta...però almeno non mi faccio tutte ste paranoie assurde!!! Certamente no! Sei capitato nella stanza dei "problemi psicologici" per puro errore. "per te va bene se la chiamiamo "la stanza dei piagnoni del c@zzo?" Aprite gli occhi! Grazie Alek! Dopo la tua bella lezioncina lo farò senz'altro. Girate il mondo, uscite dalla vostra realtà italiana e provinciale, provate ad andare in Africa o in Russia (io ci sono stato) se mi mancano i soldi per il viaggio come faccio? e rendetevi conto di quali sono i problemi veri e le cose per cui ci si dovrebbe preoccupare veramente... trovare i soldini per girare il mondo, ad esempio? TAKE IT EASY!!! yeah! questo dovrebbe essere il nostro motto, a me piace tanto anche "think positive" facciamo il possibile per salvare i nostri capelli, ma non dimentichiamo che non si vive per i capelli ma che ci sono tantissime altre cose più serie ed importanti. Riassumendo: - la fame - i bambini schiavi (sessuali) - la tortura - il burka - la povertà - la guerra SIATE UOMINI! Quanti anni hai? nella vita ci saranno ben altri problemi da affrontare e se siete già distrutti da un problema come la calvizie, cosa farete quando arriveranno i problemi seri? Il fatto che per te non sia un problema serio (la calvizie intendo) implica come necessaria conseguenza che debba essere così per tutti? Permetti che se a qualcuno il problema della A.A. pesa parecchio possa venire qui a dirlo e a sfogarsi civilmente, senza per questo sentirsi offendere (pesantemente) e farsi propinare la tua morale da quattro soldi? Che cosa credi di aver scoperto? La tua morale da baci perugina me la sorbivo già alle scuole elementari. QUando da piccino piangevo perchè non volevo mangiare la minestra c'era già chi mi bacchettava rammentandomi, che so, i bimbi del Biafra che muoiono di fame e la mia bella minestrina se la sognano! E 'sti kazzi?! Devo aspettare di morir di fame o che scoppi una guerra per poter venire a parlare un po' dei miei problemi ed ascoltare i problemi degli altri? Sono i MIEI problemi, sono i MIEI problemi nel MIO mondo, nella MIA scala di valori, nella MIA porka società! Al cristo sotto le bombe dei capelli importa ovviamente pochino! A me che vivo nel pacifico occidente ma che ho i miei annetti e i miei problemucci da risolvere importa relativamente. Al ragazzo di venti anni che vive in occidente e che per Dio deve pensare a trombare e a goderseli i suoi venti anni, importa più di ogni altra cosa al mondo! Con buona pace tua e delle tue banalità Un saluto a tutti, e spero che questo post serva a migliorare la situazione di qualcuno che crede di avere il problema più grande del mondo... A me intanto hai fatto girare i ******** ! AleK P.S. per precisione mi sto riferendo solo agli uomini e non alle donne del forum, perchè mi rendo conto benissimo che per una donna il problema della calvizie può avere un impatto psicologico fortissimo, perchè nell'uomo la perdita di capelli è naturale, mentre nella donna è considerata come una malattia e l'impatto estetico per una donna è enorme. ------------------------------------------ E per concludere si smentisce tutto quello che si è scritto sopra. La scala dei valori descritta sopra va a farsi friggere, per cui a una donna è naturale lamentarsi dei capelli quando: 1. C'è gente che muore di fame 2. ci sono i bimbi schivi stuprati 3. C'è gente torturata 4. Ci sono donne con il burka 5. C'è gente che mendica 6. varie ed eventuali Per concludere, visto che ti sei sentito in diritto di fare la tua lezioncina, adesso ti becchi la mia: la realtà è più complessa di quella che hai letta nel sussidiario e i problemi delle persone sono figli del loro modo di vedere il mondo e di rapportarsi con questo. Impara l'arte della discussione (civile) e del confronto (pacato), ascolta le osservazioni degli altri e proponi le tue. Gli altri ne trarranno probabilmente giovamento. Tu ne trarrai giovamento senza dubbio. Take it easy... ma pensa te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 27 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2003 Non è mia intenzione difendere Alek, perchè credo che sia in grado di farlo da solo. Voglio solo dire che probabilmente il nostro collega ha toppato modi e tono, ma sui contenuti non credo proprio che abbia toppato. Il fatto è che c'è gente che esagera col problema della calvizie e ne fa quasi una questione di vita e di morte. Prima di curare la calvizie bisognerebbe curarsi un po' dalla paura della calvizie. E' chiaro che poi bisogna fare i dovuti distinguo: non mi sognerei mai di dire ad un adolescente che sta perdendo tutti i capelli "non rompere le palle, c'è gente che soffre più di te", ma non credo che il post di Alek fosse rivolto a persone che si trovano in queste situazioni, tant'è vero che nel P.S. ha voluto salvare almeno le donne. Caro Alek, una volta si diceva "prima le donne e i bambini", te lo sei dimenticato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 27 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2003 No, no. Il dott. Alek ha fatto un distinguo solo per le donne (contraddicendo, tra l'altro, tutta la precedente logica del suo post). Ma non è tanto il contenuto del post che disturba, quanto la spocchia, l'arroganza, il tono (appunto) di chi si sente in diritto di salire in cattedra. Lui, il vero uomo, che gira il mondo ed insegna a noi, poveri "piagnoni" senza spina dorsale, come si vive, che cosa è importante e che cosa no. In ogni caso sono daccordissimo con te, boschetto, quando mi dici che prima della calvizie bisogna curare "la paura della calvizie" (non foss'altro che la calvizie, che tu la curi o no, comunque avanza); ed infatti questa stanza dovrebbe servire proprio a questo: ad affrontare le paure, le insicurezze di un evento comunque abbastanza traumatico, parlarne insieme per cercare di venirne a capo. Ti pare che il post di alek vada in questa direzione? Quello della calvizie è un problema soggettivo. Ognuno lo vive a modo suo in base ad una serie di fattori concomitanti (quanti anni ha? Quanto è psicologicamente solido? Ha, oltre a questo, altri problemi? Il nostro Alek, invece, ha la soluzione pronta per tutti: Siccome ci sono altri problemi più seri (il che e senza ombra di dubbio vero) il problema calvizie non esiste: vietato lamentarsi. Chi si lamenta è un piagnone, un immaturo, un caxxone,via! Sono convinto anch'io che Alek ha scritto quello che ha scritto con le migliori intenzioni, ma la gente troppo piena di se, tronfia, che non si mette in discussione a me indispone, ecco! Questo viene qui e si presenta dando a chi lo legge del caxxone! Poi ci rivela che morire di fame è peggio che perdere i capelli, credendo di aver scoperto chissà che cosa! Infine ci fa la morale e ci esorta a essere veri uomini! bon... va beh dai, me ne vado a magna'. Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 27 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2003 Seguendo la logica del discorso,almeno così com'è impostato,alla fine è vero si contraddice un po',ma è pur vero che il problema della calvizia nella donna è diverso che in un uomo.Noi siamo avvantaggiati,nel senso che ormai è cosa comune,nessuno si scandalizza per un umo pelato,Per la donna è diverso,immagginiamo di stare in un luogo pubblico,ad esempio in un autobus cittadino.Tra tanta gente c'è un uomo pelato è una donna con seri problemi di capelli:Sicuramente l'uomo passerà quasi inosservato,ma scommettiamo che almeno la metà delle persone guarderanno la donna??Sicuro!Perchè nessuno è abituato a vedere le donne calve!Cmq non mi piace quando i post prendono questa piega,Alek sicuramente ha sbagliato nei modi come già è stato detto,ma credo di aver capito quello che voleva dire e lo condivido(avrei scritto in maniera diversa pero'),alla fine on bisogna lasciare che questa caxzo di alopecia o altroproblema di capelli ci rovini la vita,anche io ho detto no alla fine e mi sento meglio,non sto rinunciando quasi a niente e ultimamente mi sto divertendo tantissimo!Alopecia Fuck you è il mio motto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 28 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 Bravo Dogma! Un voto da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 28 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 Caro Lupo, rimango un po' perplesso dai tuoi ultimi 2 post a me indirizzati...spero proprio che tu abbia frainteso, oppure mi costringi a pensare che tu abbia qualche problema di lettura o di comprensione... Nei miei commenti successivi al primo,ho già spiegato più volte il significato del mio post specificando a chi era indirizzato, e le persone dotate di intelligenza e di buon senso hanno immediatamente colto il messaggio (vedi Boschetto, Nocalvono ecc..). Anche riguardo al tono utilizzato, mi sono già scusato con tutti gli utenti che si sono sentiti offesi ed ho spiegato bene le motivazioni sottostanti a tale scelta. Posso capire che non tutti abbiano la stessa velocità ed elasticità mentale nel capire le cose...però tu mi sembri veramente leeeento...ma visto che sono molto paziente, se lo ritieni necessario scriverò un altro post dove ti rispiegherò ancora una volta quello che già ho espresso nei post precedenti (che ti consiglio caldamente di rileggere...) Se invece hai intenzione di continuare ad attaccarmi perchè ti fa piacere, allora fallo pure, forse hai bisogno di sfogarti in qualche modo per problemi tuoi personali...o forse sei solo uno che si diverte a fare polemica...d'altronde i forum possono servire anche a questo. Ricordati però che prima di fare affermazioni del tipo "la gente troppo piena di se, tronfia, che non si mette in discussione..." pensaci bene, visto che stai traendo conclusioni affrettate su una persona che non conosci e che stai giudicando solamente da un post... Indisponiti pure, se ne hai volgia, ma non mettermi in bocca frasi che non ho mai detto... del "caxxone" non l'ho mai dato a nessuno...anche se comincio a pensare che di c.XX..e forse nel forum uno ce n'è... però sono solo sospetti, visto che non mi permetterei mai di valutare una persona solo in base ad un paio di post scritti in un forum (come invece certi ca..xx..oni fanno!!!), specialmente dopo che sono state chiaramente spiegate le motivazioni di tale post ed il perchè sono stati utilizzati certi toni (toni ed opinioni che peraltro possono essere condivisi o no, come tutto ciò che è personale e quindi soggettivo). Anche il tuo post con i commenti riga per riga è veramente offensivo e soprattutto fuori luogo, NON SI COMMENTA un discorso articolato riga per riga, perchè è evidente che bisogna considerare il significato di un post o di un articolo per quello che esprime nella sua interezza, e non riga per riga. Prova a leggerti un giornale,una rivista, o un libro, ha senso un commento rigaXriga? Hai forse mai sentito una critica sostenuta commentando ogni singola frase di un discorso??? NON HA ALCUN SENSO!!! Allo stesso modo tu commenti una persona per ogni suo particolare o per la sua interezza?? In effetti hai tratto delle conclusioni su di me semplicemente da un post... Allora cosa saremmo tutti noi del forum, se qualcuno ci guardasse solo dal punto di vista dei capelli e non per la nostra interezza? Impara ed essere un po' più rilassato e comprensivo, sono convinto che ti farà bene! E non lo dico "salendo in cattedra" o da "vero uomo"...voglio semplicemente darti un consiglio spassionato e gratuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 28 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 Caro Lupo, carissimo Alek rimango un po' perplesso dai tuoi ultimi 2 post a me indirizzati...spero proprio che tu abbia frainteso, oppure mi costringi a pensare che tu abbia qualche problema di lettura o di comprensione... potrebbe essere senz'altro... vediamo Nei miei commenti successivi al primo,ho già spiegato più volte il significato del mio post specificando a chi era indirizzato, e le persone dotate di intelligenza e di buon senso hanno immediatamente colto il messaggio (vedi Boschetto, Nocalvono ecc..) (intelligente è una persona che la pensa come te?). Anche riguardo al tono utilizzato, mi sono già scusato con tutti gli utenti che si sono sentiti offesi ed ho spiegato bene le motivazioni sottostanti a tale scelta. Posso capire che non tutti abbiano la stessa velocità ed elasticità mentale nel capire le cose...però tu mi sembri veramente leeeento...ma visto che sono molto paziente, se lo ritieni necessario scriverò un altro post dove ti rispiegherò ancora una volta quello che già ho espresso nei post precedenti (che ti consiglio caldamente di rileggere...) Attenzione: il mio primo post di risposta al tuo è antecedente (e di molto) ai post nei quali tu (giustamente) ti scusi del tono (tono?) del tuo post. Di più: nel tuo secondo e terzo post, non solo non vi è il minimo accenno di scuse (che ti degnerai di presentare solo nel quarto) ma (nel 3°) te la prendi con osho e con me. Osho se la cava, direi, a buon mercato ("evidentemente non tutti hanno la stessa sensibilità e la stessa capacità di capire e di interpretare le cose..."), a me è andata leggermente peggio ("Il tuo penoso post buttato lì senza nessun senso si commenta da solo...è meglio che non scrivi se non hai niente da dire. "). Punto sul vivo ho pensato bene di rispondere al tuo post. Se invece hai intenzione di continuare ad attaccarmi perchè ti fa piacere, allora fallo pure, forse hai bisogno di sfogarti in qualche modo per problemi tuoi personali...o forse sei solo uno che si diverte a fare polemica...d'altronde i forum possono servire anche a questo. Gli utenti più anziani del forum sanno bene quanto la polemica fine a se stessa non mi interessi. Nel mio piccolo cerco sempre di essere costruttivo Ricordati però che prima di fare affermazioni del tipo "la gente troppo piena di se, tronfia, che non si mette in discussione..." pensaci bene, visto che stai traendo conclusioni affrettate su una persona che non conosci e che stai giudicando solamente da un post... Ok, adesso concentrati. se mi dici: "le persone dotate di intelligenza e di buon senso hanno immediatamente colto il messaggio" vuol dire che sottindendi che le persone che non hanno colto il tuo messaggio sono stupide; Ergo chi non condivide il tuo messaggio non è molto attrezzato dal punto di vista intellettivo. La persona che sa mettersi in discussione butta li un'opinione e la confronta con quella degli altri. La persona che, invece, si presenta e mi dice "Questo è bene e questo è male; Se la capisci bene, altrimenti vuol dire che non sei abbastanza intelligente" è una persona, per l'appunto, tronfia, autoreferenziale ed incapace di mettersi in discussione. Indisponiti pure, se ne hai volgia, (grazie)ma non mettermi in bocca frasi che non ho mai detto... del "caxxone" non l'ho mai dato a nessuno... Questo è vero: trattasi di una mia libera interpretazione. Come credi sarebbe più corretto definirlo un "piagnone del c@zzo" che non sa essere uomo? anche se comincio a pensare che di c.XX..e forse nel forum uno ce n'è... però sono solo sospetti, visto che non mi permetterei mai di valutare una persona solo in base ad un paio di post scritti in un forum (come invece certi ca..xx..oni fanno!!!), Valuto una persona in base a quello che scrive. Non è che si possa fare molto di più su un forum. Quando i tuoi post saranno molto più numerosi, potrò valutarti meglio specialmente dopo che sono state chiaramente spiegate le motivazioni di tale post ed il perchè sono stati utilizzati certi toni (toni ed opinioni che peraltro possono essere condivisi o no, come tutto ciò che è personale e quindi soggettivo). come già detto, il post in cui mi dici testualmente: "Il tuo penoso post buttato lì senza nessun senso si commenta da solo...è meglio che non scrivi se non hai niente da dire. ", era antecedente a quello delle tue scuse. Anche il tuo post con i commenti riga per riga è veramente offensivo e soprattutto fuori luogo, NON SI COMMENTA un discorso articolato riga per riga, perchè è evidente che bisogna considerare il significato di un post o di un articolo per quello che esprime nella sua interezza, e non riga per riga. Non direi offensivo. Non c'è una sola offesa personale se fai la fatica di leggerlo. Magari il tono è un po' sopra le righe ma alla fine non ho fatto altro che dirti, in maniera un filo più articolata, che "Il tuo penoso post buttato lì senza nessun senso si commenta da solo...è meglio che non scrivi se non hai niente da dire. ". Il commento, comunque, non è riga per riga, ma affermazione per affermazione. E' un artificio che si usa molto nei forum. Permette di rispondere punto su punto evitando di perdere il filo. Piuttosto bisogna stare attenti nel commentare un'affermazione solo quando ne sia chiaro il senso. Sono daccordo con te che un'affermazione, estrapolata dal contesto, può assumere un significato affatto diverso dalle reali intenzioni di chi l'ha fatta. Non si tratta, però, del caso del mio posto; non ho fatto un copia e incolla di una parte del tuo post commentandola. Ho fatto copia e incolla dell'intero tuo post, commentandolo punto su punto. Prova a leggerti un giornale,una rivista, o un libro, ha senso un commento rigaXriga? Hai forse mai sentito una critica sostenuta commentando ogni singola frase di un discorso??? NON HA ALCUN SENSO!!! Ripeto: chi legge il post è in grado di leggere quanto hai scritto prima e dopo il mio commento. Pertanto può giudicare se il commento abbia un senso o meno. Allo stesso modo tu commenti una persona per ogni suo particolare o per la sua interezza?? (Io dico che l'insieme dei particolari fanno l'interezza. Una persona si giudica per il particolare dell'intelligenza, per il particolare del carattere, per il particolare della moralità, per il particolare della simpatia, etc. Fai la media ponderata dei particolari ed ottieni l'interezza.) In effetti hai tratto delle conclusioni su di me semplicemente da un post... direi che è così... Allora cosa saremmo tutti noi del forum, se qualcuno ci guardasse solo dal punto di vista dei capelli e non per la nostra interezza? Ci mancherebbe altro! Impara ed essere un po' più rilassato e comprensivo, sono convinto che ti farà bene! Se riuscissi a rilassarmi mi farebbe bene davvero. Però vedi che anche tu trai delle conclusioni dai miei post? In particolare la tua conclusione è che sono poco rilassato e poco comprensivo (oltre che caxxone?). Attenzione non è una critica: E' normale in un forum farsi delle opinioni sui nostri interlocutori in base a quello che scrivono, perchè è lunica cosa sulla quale formulare un giudizio. E non lo dico "salendo in cattedra" o da "vero uomo"...voglio semplicemente darti un consiglio spassionato e gratuito che volentieri ricambio. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boschetto Inviato: 28 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 Dai rega'... fate pace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AR50 Inviato: 28 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 xxxxx, mi dispiace che litigate, poi alla fine si sa come va a finire, uno dei 2 si scoccia e non scrive piu' sul forum, e questo sarebbe veramente un peccato perche' siete entrambi due tipi svegli e intelligenti e le vostre idee possono essere di aiuto ai partecipanti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 29 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2003 ma no che non si litiga dai. Ci stiamo semplicemente divertendo un po'... Era da un pezzo che questo forum non avevu un bel sussulto. Comunque è vero che ho calcato troppo la mano e me ne scuso. L'intento del post di Alek, nonostante lui pensi il contrario, l'ho capito perfettamente... si vede che l'ha scritto con le migliori intenzioni. Diciamo che sono daccordo con il fine ma non sono daccordo con i contenuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 1 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2003 Ciao a tutti, e grazie per esservi preoccupati (bosch. e ar50) per noi, ma non temete, nè io nè lupo abbiamo nessuna intenzione di lasciare il forum...la nostra "discussione", che già da qualche post si era spostata su un piano retorico perdendo di vista i contenuti originari e l'oggetto stesso del contendere, è stata forse più un esercizio dell'uso delle parole che una vera e propria discussione...e non posso proprio negare di essermi anch'io divertito!! In effetti avrei potuto scegliere di utilizzare un tono diverso per la mia sparata iniziale, ma l'ispirazione del momento mi suggeriva di colpire il più duramente possibile per cercare di scuotere l'animo di chi è sopraffatto dal problema che tutti noi del forum condividiamo. Evidentemente i toni usati non sono piaciuti a tutti, avrei potuto esprimere lo stesso concetto con una forma diversa...ma quello che più conta è che il messaggio ha colto nel segno e questa discussione "animata" ha sicuramente contribuito a diffondere i contenuti del messaggio, il bilancio finale lo considero quindi positivo. Buona settimana a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati