Vai al contenuto

Protesi Per Alopecia Areata!


Messaggi raccomandati

Ciao Lele.

 

Ti devo informare che questa sezione prevede, per regolamento, una breve presentazione prima di postare (vedi ad esempio Robert che si è appena presentato http://forum.salusmaster.com/topic/52938-aspettando-la-mia-prima-protesi/ ). Prevede anche postare foto prima di chiedere consigli, ma non è il tuo caso dato che ancora non hai chiesto nulla.

 

 

Sì, su questo forum c'è gente che ha l'alopecia areata e indossa la protesi, spesso una totale o una quasi totale.

Sono però pochi pochi, chiaramente quasi tutti qui hanno invece l'aga, quindi appaiono saltuariamente e difficile che notino il tuo post.

 

Inoltre la convenienza a mettere la protesi cambia molto a seconda di quanta alopecia areata tu abbia e di come si comporta (cadono in massa e ricrescono, cadono a ciuffi, cadono uniformemente ovunque e non tornano più).

Proprio per questo serve la presentazione (e eventualmente le foto), anche perché spesso l'impatto psicologico cambia di molto se l'utente è uomo o donna.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Quanto QUASI totale? Cambia di molto il risultato in base a quanti capelli ti rimangono. Se riesci a mascherarla, allora te ne rimangono tanti!

 

Facci delle foto PICCOLE SOLO DELLE ZONE sui parietali e sul back per farci vedere quanti te ne rimangono. Puoi nascondere tutto tranne i capelli sui bordi, sono quelli che ci interessano.

 

 

Poi, sei maschio o femmina? Non che ci freghi del tuo genere, ma vuoi una pettinatura femminile con tanti capelli che coprono tutto o una maschile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia poca chiarezza, ma ti assicuro che è data dalla mia inesperienza in materia!!! Sono uomo ho 36 anni affetto da Alopecia areata da quando avevo 6 anni!! Ho sempre portato i capelli Lunghi per poter nascondere l'alopecia che tra crescita e ricadute riuscivo a nascondere. Adesso sono completamente calvo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente, intendi proprio completo completo, senza nemmeno capelli nella zona sopra le basette o sopra la nuca?

 

Scusa se rompo con le domande, ma la soluzione che ti suggeriremo cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lelesmile,

Benvenuto!
Io son entrata nel mondo delle protesi quando avevo un'alopecia areata direi del 50%, più o meno, che poi è andata a peggiorare, quindi al momento indosso una totale...
Capisco bene il momento che stai passando.

Direi che al momento dovresti decidere se passare a protesi totale, con tutti i lati negativi dell'esser di sesso maschile e di essere a 0 coi capelli, nel senso che:
non si può partire con una protesi a capelli lunghi, che nasconderebbe bene le magagne del primo calco e delle prime installazioni, il perimetro dei capelli totalmente ricostruito con la protesi non è, se tenuto scoperto da capelli corti, molto naturale, le basette e la nuca purtroppo ci rendono sgamabili...

 

Però potresti provare, potremmo trovare una soluzione. Magari hai già un'idea di cosa vorresti

 

Consiglio spassionato, devi leggere per bene questo forum, informarti e da lì avere almeno un'idea su cosa vorresti.

Da lì in poi ci siamo noi, pronti a consigliarti e a supportarti

 

A presto,

Se hai dubbi (prima studia!) siam qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora per te protesi totale, che copra tutto tutto. Potresti iniziare a prenderla interamente in lace sottile, singolo, con densità 80 se non li vuoi troppo lunghi, 90 se li vuoi lunghetti (intendo 10-15 cm). Come colore prendilo intonato alle sopracciglia e barba (se li hai ancora), decidendolo in base ai codici colore.

Direi di ordinarne due con il primo ordine dato che se si strappa, cosa più probabile con una totale, poi resti senza.

Se ti interessa, qui i passi per fare l'ordine: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

Il risultato è buono, trannel nella zona basette dove non si riesce a ricostruire bene, ma dovrai farci dietro del lavoro soprattutto i primi tempi in cui dovrai rifare il calco varie volte per perfezionarlo e dovrai provare vari parametri.

 

Come dice Giulietta, la gente se ne accorgerà. Se tu al momento porti SEMPRE SEMPRE un copricapo, allora puoi fare il passaggio a taglio corto o medio senza che se ne accorgano.

 

E ora ti tocca studiare... leggiti tutte le discussioni in evidenza all'inizio e poi avanti a leggere tutte le discussioni del forum. Purtroppo la gente che porta totale qui è poca, e di uomini ne ricordo solo uno che non scrive più da tempo.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulietta, Grazie per i tuoi consigli! Convivo da sempre con l'alopecia areata, e tu sai che vuol dire... È da circa 1 anno che uso toppik e denmark per camuffare la situazione ormai compromessa , nel frattempo continuo a curarmi, ma senza risultati importanti. Senza tutti i camouflage sono praticamente pelato ed ovviamente nn mi accetto poiché la pelata da al. areata è diversa da una pelata di uno che ha l'androgenica... Sto cercando tutte le soluzioni al problema, anche l'accettazione della mia alopecia facendomi aiutare da una psicoterapeuta!!! In un modo o nell' altro spero di ritrovare la mia serenità!!! CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...