Testaccio Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Gentilissimi amici del forum, sono alla mia seconda new gen e devo dire che mi trovo abbastanza bene (tenendo conto di 9 anni da copertonato). La seconda mi è arrivata ieri e rispetto alla prima avevo cambiato leggermente alcuni parametri quali la densità da 90 sono passato a 100 tutta protesi in lace con ferro di cavallo. Inoltre ho abbassato la % di bianchi da 30 a 25% anche se devo dire che non ho trovato tanta differenza. Diciamo sostanzialmente tutto bene, ma sia con la prima che con questa nuova protesi ho notato che, fino a che i capelli mantengono quell'effetto bagnato, allora tutto ok, ma questo dura veramente poco e subito (appena asciutti) tendono ad avere un effetto sfibrato (ondulazione 3.2 lunghezza sui 6/7 cm) e molto secchi. Non so se avete presente quando si usa phon e spazzola (phon che io non uso) e prendono quell'effetto pomposo e senza vigore? Quest'inconveniente non accadeva con il vecchio copertone che, con tutti i suoi difetti, bastava un pò di gel e mi rimanevano "vivi". Non uso uno styling particolare: ho ordinato freestyle e quindi li pettino con spazzola come meglio credo (al momento non posso inserire le foto perchè non ho ne macchina fotografica ne telefoni che facciano foto decenti). Avrei bisogno se possibile di avere qualche consiglio: non vorrei usare gel, ma esiste qualche buona schiuma che mi permetta di avere sempre i capelli in ordine (cioè non con questo effetto sfibrato) e magari che dia anche un pò di effetto bagnato? So che non è consentito indicare marche di prodotti, ma se potreste darmi qualche dritta sulle migliori schiume. Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 29 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Dimenticavo... tipo di capelli: indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2013 Gentilissimi amici del forum, sono alla mia seconda new gen e devo dire che mi trovo abbastanza bene (tenendo conto di 9 anni da copertonato). La seconda mi è arrivata ieri e rispetto alla prima avevo cambiato leggermente alcuni parametri quali la densità da 90 sono passato a 100 tutta protesi in lace con ferro di cavallo. Inoltre ho abbassato la % di bianchi da 30 a 25% anche se devo dire che non ho trovato tanta differenza. Diciamo sostanzialmente tutto bene, ma sia con la prima che con questa nuova protesi ho notato che, fino a che i capelli mantengono quell'effetto bagnato, allora tutto ok, ma questo dura veramente poco e subito (appena asciutti) tendono ad avere un effetto sfibrato (ondulazione 3.2 lunghezza sui 6/7 cm) e molto secchi. Non so se avete presente quando si usa phon e spazzola (phon che io non uso) e prendono quell'effetto pomposo e senza vigore? Quest'inconveniente non accadeva con il vecchio copertone che, con tutti i suoi difetti, bastava un pò di gel e mi rimanevano "vivi". Non uso uno styling particolare: ho ordinato freestyle e quindi li pettino con spazzola come meglio credo (al momento non posso inserire le foto perchè non ho ne macchina fotografica ne telefoni che facciano foto decenti). Avrei bisogno se possibile di avere qualche consiglio: non vorrei usare gel, ma esiste qualche buona schiuma che mi permetta di avere sempre i capelli in ordine (cioè non con questo effetto sfibrato) e magari che dia anche un pò di effetto bagnato? So che non è consentito indicare marche di prodotti, ma se potreste darmi qualche dritta sulle migliori schiume. Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta. Testaccio se giri sul forum ci sono decine di articoli ke elencano prodotti e sistemi x risolvere o quantomeno tamponare questo tipo di problema. Cerca e troverai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 4 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2013 Trovi tutte le risposte che ti puoi porre nella vita qui: http://forum.salusmaster.com/topic/52664-perdita-morbidezza-dopo-1-manutenzione/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 4 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2013 Grazie simonv, comunque avevo già letto tutta la discussione in precedenza. Avrei intenzione di ordinare da Luca Settimocielo Gel (tenuta forte o normale devo decidere) perchè dalla descrizione ho letto che intanto modella ogni tipo di acconciatura e questa è una gran cosa e poi conferisce al capello volume e lucentezza ed un effetto bagnato con ottima tenuta nel tempo. Inoltre vorrei prendere anche Narciso mentre sono un pò indeciso sulla cera. Che dite? Grazie comunque per le vostre risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2013 Essenza. Utilizza Essenza almeno due tre volte a settimana, anche ad impianto nuovo. Fai attenzione al risciacquo che deve essere perfetto aiutandoti con una spazzola. Un risciacquo non profondo tendera' ad appesantire i capelli. Cristalli liquidi a capelli tamponati. La cera di Luc@ e' un ottimo prodotto (parer mio), gradevolissima profumazione, ottima tenuta. Il consiglio che sento di darti e' quello di provvedere allo shampoo quotidiano dell'impianto il giorno successivo la posa della cera. Ho notato che utilizzare spazzola o pettini comporta una alta perdita di capelli dovuti alla trazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 5 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2013 Grazie simonv, comunque avevo già letto tutta la discussione in precedenza. Avrei intenzione di ordinare da Luca Settimocielo Gel (tenuta forte o normale devo decidere) perchè dalla descrizione ho letto che intanto modella ogni tipo di acconciatura e questa è una gran cosa e poi conferisce al capello volume e lucentezza ed un effetto bagnato con ottima tenuta nel tempo. Inoltre vorrei prendere anche Narciso mentre sono un pò indeciso sulla cera. Che dite? Grazie comunque per le vostre risposte.... Ciao Testaccio, io utilizzo settimo cielo tenuta normale. Ho provato anche tenuta forte, ma secondo me è davvero troppo forte che i capelli diventano di "plastica". Invece tenuta normale lo styling è garantito, ma più morbido al tatto. Utilizzo molto essenza e ti garantisco che è meraviglioso, i capelli sono davvero morbidi, gestibili come ti pare e assolutamente senza nessun segno di "paglia" che può dare l'uso del phon di cui tu parli. Con essenza io asciugo con il phon e i capelli sono morbidi e setosi. Ho utilizzato anche incanto, la cera e le gocce, ma non mi faccio mai mancare ESSENZA.... Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 8 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2013 Grazie per le risposte. Allora prendo Essenza e Settimo cielo tenuta normale. Provo questi e nel caso ordino pure Narciso, mentre per la cera vedrò in seguito. Grazie Maurizio60.... allora Essenza è un balsamo ne devo mettere poco (a capelli bagnati dopo aver fatto lo shampo) e distribuirlo sui capelli magari con l'aiuto di una spazzola a denti larghi? Quanto tempo lo devo mantenere in posa? Per il risciacquo lascio scorrere l'acqua sui capelli e man mano (sempre con l'aiuto della spazzola a denti larghi ) devo eliminare il balsamo? Posso usare un pettine a denti stretti? Dopo questa operazione devo fare nuovamente lo shampo o lascio così? Grazie anche a MaxRe75 per il consiglio: settimo cielo lo applichi dopo aver fatto shampo - balsamo - risciacquo e a capelli umidi oppure li asciughi e poi lo applichi? Quanto ne metti? Da quel leggero effetto bagnato? Scusate se ho martellato di domande, ma cerco aiuto da chi ha più esperienza. Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2013 Grazie per le risposte. Allora prendo Essenza e Settimo cielo tenuta normale. Provo questi e nel caso ordino pure Narciso, mentre per la cera vedrò in seguito. Grazie Maurizio60.... allora Essenza è un balsamo ne devo mettere poco (a capelli bagnati dopo aver fatto lo shampo) e distribuirlo sui capelli magari con l'aiuto di una spazzola a denti larghi? Quanto tempo lo devo mantenere in posa? Per il risciacquo lascio scorrere l'acqua sui capelli e man mano (sempre con l'aiuto della spazzola a denti larghi ) devo eliminare il balsamo? Posso usare un pettine a denti stretti? Dopo questa operazione devo fare nuovamente lo shampo o lascio così? Grazie anche a MaxRe75 per il consiglio: settimo cielo lo applichi dopo aver fatto shampo - balsamo - risciacquo e a capelli umidi oppure li asciughi e poi lo applichi? Quanto ne metti? Da quel leggero effetto bagnato? Scusate se ho martellato di domande, ma cerco aiuto da chi ha più esperienza. Grazie sempre. Per quanto riguarda essenza devi assolutamente sciacquare e abbondantemente. Per il tempo di posa io generalmente lo lascio per 5 minuti. Faccio altre cose mentre ce l'ho in testa. Narciso invece è senza risciacquo, ce l'ho in casa ma non l'ho mai usato. Settimo cielo lo applichi dopo lo shampoo, il giorno dopo, quando vuoi. Io lo applico a capelli asciutti e massimo tre spruzzate tenendolo in alto della testa ... Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 10 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2013 Grazie Max, quindi dal fatto che applichi massimo tre spruzzate deduco che hai settimocielo spray... opterò per quello (tenuta normale). Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 11 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2013 Grazie Max, quindi dal fatto che applichi massimo tre spruzzate deduco che hai settimocielo spray... opterò per quello (tenuta normale). Grazie ancora. Prego Testaccio, ho sia lo spray che quello nel vasetto entrambi tenuta normale, ma ti dico che con lo spray mi trovo meglio. Quello nel vasetto lo utilizzo per le punte , per alzarle, per dirigere delle ciocche, insomma dei miei divertimenti :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 11 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2013 sei stato troppo gentile Max. Ti ringrazio ancora. Ora faccio l'ordine: Essenza (da applicare dopo aver fatto lo shampo attendere 5 minuti e poi procedere con un buon risciacquo anche aiutandosi con spazzola o pettine a denti stretti in modo che vada via bene tutto il balsamo) poi ordino settimocielo sia in spray (tre spruzzate a capelli asciutti) e con quello in vasetto (magari per modellare le punte) ovviamente tenuta normale. Mi sei stato utilissimo e spero che si risolva questo inestetismo. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 11 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2013 sei stato troppo gentile Max. Ti ringrazio ancora. Ora faccio l'ordine: Essenza (da applicare dopo aver fatto lo shampo attendere 5 minuti e poi procedere con un buon risciacquo anche aiutandosi con spazzola o pettine a denti stretti in modo che vada via bene tutto il balsamo) poi ordino settimocielo sia in spray (tre spruzzate a capelli asciutti) e con quello in vasetto (magari per modellare le punte) ovviamente tenuta normale. Mi sei stato utilissimo e spero che si risolva questo inestetismo. Grazie ancora. prego ... Vai tranquillo vedrai che con essenza i capelli saranno sempre belli .... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 13 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2013 Allora ho fatto l'ordine sia di Essenza che di settimocielo in versione spray e vasetto (tenuta normale). Approfitto della tua bontà caro MaxRe75 per chiederti se Essenza la posso usare a protesi NON in testa. Ho letto: " Essenza va usato in minima quantità ed io lo lascio in posa non più di 2 minuti. Inoltre: assolutamente lo uso solo a protesi NON indossata perchè se finisce sulla base compromette l'ancoraggio". Quindi io penso di utilizzarla a protesi staccata applicandone solo pochina su un pettine a denti stretti e poi facendo attenzione a non farla finire sulla base, la distribuisco su tutti i capelli. Poi la lascerei un 5 minuti in posa per poi procedere ad un lungo risciacquo con sola acqua e ripassando un pettine pulito sui capelli in modo d togliere ogni residuo di Essenza. Farei una cosa giusta? Tu ogni quanto usi Essenza? E per settimocielo aspetti che i capelli si asciughino o lo spruzzi con i capelli umidi modellando poi le ponte con quello in vasetto? Scusami l'assillo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2013 Molti ti diranno di no, ma io la uso tranquillamente con la tecnica della "mano impura". Con la mano destra reggo la protesi e con la sinistra metto essenza, in buona quantità direttamente sui capelli, poi pettino con la spazzola, senza MAI cambiare mano. Indi mi lavo la sinistra per bene e metto la protesi in posa. Poi risciacquo. Non vedo come possa andare sotto. Ah, tempo di posa per me almeno 10 minuti o più. Una volta l'ho dimenticata tutta la notte. Vi pare che dopo 2 minuti io possa ricordarmi di tornare in bagno??? Mai avuto l'impressione di effetti collaterali dovuti al tempo di posa, né sui capelli né sull'ancoraggio. Secondo me sul forum si è diffusa una irrazionale fobia per Essenza. Non è il solvente universale! Mi sono capitati molti più problemi di distacco a protesi indossata usando il tranquillissimo Incanto che non con Essenza a protesi staccata. Anzi, secondo me il momento più distruttivo per la protesi è risciacquare, che mi manda i capelli dentro al lace oppure, se fatto alla rovescia, mi annoda i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 13 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2013 Allora ho fatto l'ordine sia di Essenza che di settimocielo in versione spray e vasetto (tenuta normale). Approfitto della tua bontà caro MaxRe75 per chiederti se Essenza la posso usare a protesi NON in testa. Ho letto: " Essenza va usato in minima quantità ed io lo lascio in posa non più di 2 minuti. Inoltre: assolutamente lo uso solo a protesi NON indossata perchè se finisce sulla base compromette l'ancoraggio". Quindi io penso di utilizzarla a protesi staccata applicandone solo pochina su un pettine a denti stretti e poi facendo attenzione a non farla finire sulla base, la distribuisco su tutti i capelli. Poi la lascerei un 5 minuti in posa per poi procedere ad un lungo risciacquo con sola acqua e ripassando un pettine pulito sui capelli in modo d togliere ogni residuo di Essenza. Farei una cosa giusta? Tu ogni quanto usi Essenza? E per settimocielo aspetti che i capelli si asciughino o lo spruzzi con i capelli umidi modellando poi le ponte con quello in vasetto? Scusami l'assillo..... Ciao Testaccio, io francamente non trovo l'utilità di distribuire essenza a protesi staccata. Essenza a protesi staccata compromette l'ancoraggio (hai letto bene). La utilizzo diciamo ogni due gg, ma molto dipende dallo stato dei capelli. In ogni caso faccio lo shampoo e poi metto essenza, mentre agisce ad esempio faccio la doccia o colazione e poi risciacquo abbondantemente. Io così mi trovo non bene, di più ... In quanto a settimo cielo lo spruzzo a capelli asciutti e una volta ottenuto lo styling desiderato procedo con quella in vasetto per giocare con le punte già modellate, per farle mantenere tutto il giorno così come le ho create :sorriso-06: Tranquillo non mi assilli, io ho acquistato quasi tutti i prodotti di Luca e alla fine quello che non mollerei mai sono: 1. settimo cielo spruzzo, perchè gel denso mi trovo bene anche con Frank Provost Paris Verde (tenuta forte) senza alcool 2. duo tuc thin 3. supertape low profile o in alternativa supertape 4. pegaso 5 sogno Notte :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 14 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2013 Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati