Vai al contenuto

Quando Esci Dall'acqua

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non vorrei fare una domanda stupida, ma in questi 4 mesi di protesi, per il fatto di essere consapevole che non sono capelli miei e non essendo ancora pienamente sicuro delle mie istallazioni, mi vengono in mente strane cose. Mi spiego. Fino a ieri che ero in vacanza nell'uscire dalla acqua (mare o piscina) i capelli bagnati erano non naturali, ovvero non mi sembra che altri uscendo dall'acqua avessero i capelli come li avevo io. La mia domanda: è una mia fissa/sensazione perchè so quello che ho in testa oppure effettivamente i capelli della protesi sono un pò così?

Grazie come sempre a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che questa se.ga mentale me la faccio anch'io??

infatti raramente immergo la testa. io ho una all-lace e l'annodamento dei capelli secondo me incide su questo fattore.

i capelli iniettati hanno una fuoriuscita più naturale e quindi nella fase di uscita dall'acqua sono sicuramente più naturali.

Son sicuro perchè il vecchio copertone aveva queste caratteristiche (anche se poi impresentabile per altre)

Link al commento
Condividi su altri siti

....."e ti vieni a sdraiare ...vicino a me ...vicino a me ..." .....

Secondo me si nota si che non e' un attaccatura proprio tanto naturale , con i capelli bagnati e' ancora piu' accentuato questo difetto !

Pero' sono anche convinta che nessuno va a pensare che hai qualcosa di posticcio sulla testa ...magari penseranno ad una "rosetta" in attaccatura o qualcosa del genere

Siamo noi che c facciamo sempre troppi pensieri e ci fissiamo su delle cose che solo noi notiamo realmente !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero a capelli bagnati si vede qualcosa?... :cry:

Mi pare assurdo non immergersi al mare perchè poi si potrebbe veder qualcosa... passo alla protesi proprio per non dover essere soggetto alle limitazioni delle polverine...

eppure avevo visto le foto di fbt08 con capelli bagnati , credo al mare e non si vedeva proprio nulla nulla...

spero davvero siano solo paranoie.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero a capelli bagnati si vede qualcosa?... :cry:

Mi pare assurdo non immergersi al mare perchè poi si potrebbe veder qualcosa... passo alla protesi proprio per non dover essere soggetto alle limitazioni delle polverine...

eppure avevo visto le foto di fbt08 con capelli bagnati , credo al mare e non si vedeva proprio nulla nulla...

spero davvero siano solo paranoie.. :cry:

Allora DavidH,

non farti prendere dall'ansia e ti prego leggi bene il post. Non ho scritto che si vede qualcosa, ho chiesto se i capelli uscendo dall'acqua sembrano innaturali oppure è una pippa mentale che ci facciamo noi perchè sappiamo. FTB08 ha i capelli corti. Io ho il front con capelli di quasi 10 cm e quando esco dall'acqua sono tutti davanti assumendo secondo la mia fissa un aspetto non naturale. Rendendomi conto però che è più la nostra paranoia che la realtà, ho chiesto se è colpa della mia mente oppure no. Alla fine ti dico che è colpa delle nostre menti e che gli altri non ti guardano mentre esci dall'acqua che poi li scapigliavo subito con le mani per farli alzare.... Stai tranquillo ...

Modificato da MaxRe75
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora DavidH,

non farti prendere dall'ansia e ti prego leggi bene il post. Non ho scritto che si vede qualcosa, ho chiesto se i capelli uscendo dall'acqua sembrano innaturali oppure è una pippa mentale che ci facciamo noi perchè sappiamo. FTB08 ha i capelli corti. Io ho il front con capelli di quasi 10 cm e quando esco dall'acqua sono tutti davanti assumendo secondo la mia fissa un aspetto non naturale. Rendendomi conto però che è più la nostra paranoia che la realtà, ho chiesto se è colpa della mia mente oppure no. Alla fine ti dico che è colpa delle nostre menti e che gli altri non ti guardano mentre esci dall'acqua che poi li scapigliavo subito con le mani per farli alzare.... Stai tranquillo ...

Ho risposto cosi' perchè ho letto che per esempio William proprio per questo motivo "immerge raramente la tesa " .. e la vedo come una limitazione ...

Che poi quando si esce dall'acqua forse è normale che i capelli abbiano pieghe innaturali , succede anche a chi i capelli ce l'ha di suo..

infatti tutti quanti se li scompigliano o toccano appena usciti..è un'azione che viene naturale...

la mia preoccupazione era più per un ipotetica limitazione

grazie Max ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto cosi' perchè ho letto che per esempio William proprio per questo motivo "immerge raramente la tesa " .. e la vedo come una limitazione ...

Che poi quando si esce dall'acqua forse è normale che i capelli abbiano pieghe innaturali , succede anche a chi i capelli ce l'ha di suo..

infatti tutti quanti se li scompigliano o toccano appena usciti..è un'azione che viene naturale...

la mia preoccupazione era più per un ipotetica limitazione

grazie Max ;)

beh Davidh devi capire una cosa, queste protesi sono quanto di meglio si possa trovare in sostituzione dei propri capelli.

bisogna però dire che si tratta sempre di una retina con annodati dei capelli, incollata in testa.

Lavori impareggiabili come quelli di fbt08 ci lasciano tutti di stucco e permettono comunque una QUASI totale naturalezza nell'uso dei capelli.

Ma sapendo che non sono capelli nati e cresciuti sulla tua cute, un pò di cura ed attenzione in più devi averne.

Considera per esempio che normalmente sotto la doccia uno lava e sfrega capelli e testa, mentre chi porta la protesi, pur facendosi la doccia senza alcun problema, evita di sfregare soprattutto il front, tendendo di più ad "accompagnare" lo shampoo e l'acqua dal centro della testa verso i bordi.

questo sia per non annodare i capelli che per non andare a spingere il bordo del lace favorendone il sollevamento..

Parimenti uscendo dall'acqua si ha un pò di cura in più ed i capelli protesici possono essere un pò troppo schiacciati in fronte.

Nessuno vede il trucco e tantomeno resta la protesi a galleggiare in acqua, ma il dubbio che ci sia qualcosa di "innaturale" è stato giustamente portato nel forum

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

beh Davidh devi capire una cosa, queste protesi sono quanto di meglio si possa trovare in sostituzione dei propri capelli.

bisogna però dire che si tratta sempre di una retina con annodati dei capelli, incollata in testa.

Lavori impareggiabili come quelli di fbt08 ci lasciano tutti di stucco e permettono comunque una QUASI totale naturalezza nell'uso dei capelli.

Ma sapendo che non sono capelli nati e cresciuti sulla tua cute, un pò di cura ed attenzione in più devi averne.

Considera per esempio che normalmente sotto la doccia uno lava e sfrega capelli e testa, mentre chi porta la protesi, pur facendosi la doccia senza alcun problema, evita di sfregare soprattutto il front, tendendo di più ad "accompagnare" lo shampoo e l'acqua dal centro della testa verso i bordi.

questo sia per non annodare i capelli che per non andare a spingere il bordo del lace favorendone il sollevamento..

Parimenti uscendo dall'acqua si ha un pò di cura in più ed i capelli protesici possono essere un pò troppo schiacciati in fronte.

Nessuno vede il trucco e tantomeno resta la protesi a galleggiare in acqua, ma il dubbio che ci sia qualcosa di "innaturale" è stato giustamente portato nel forum

Grazie molte William per le delucidazioni.

che ci sia bisogno di tanta cura, lo immagino... come dici bene sono appunto capelli su retina

Sbaglio sicuramente nell'identificare il concetto "innaturale" , faccio associazione e quando sento innaturale penso a sgamabile..

Come dimostra però il grande zazza, ciò non è sempre vero...cose innaturali esistono già in natura.. è solamente forse la nostra percezione che ci trae in inganno..

Sicuramente un portatore ha idee utopiche rivolte alla naturalezza , che nascono in maggioranza rispetto a chi di protesi non ne fà uso..

forse questo predispone a trovare sempre il piccolo problema o la non naturalezza , perchè si è coscienti di portare qualcosa di "non proprio"

credo che anche l'innaturalezza delle cose possa essere un parametro soggettivo...

casomai vedendovi uscire dall'acqua (non sono ancora portatore) ai miei occhi verreste percepiti "naturali".

l'importante è come dici che il trucco non si veda, e tantomeno che il gatto galleggi in acqua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il gatto non galleggi basta non immergersi se si ha fatto la manutenzione 3 settimane prima... il tape potrebbe non reggere più :arrabbiato-04:

per il resto si, sapendo che abbiamo qualcosa di innaturale in testa, ci viene da avere un pò d'attenzione.

ed è giusto che sia così, scordarsene potrebbe portare ad inconvenienti come quello su descritto :divertenti-03:

è come quando hai davanti qualcuno e quello ti guarda l'attaccatura...

se sei normocrinuto te ne freghi, a noi un brividino viene... che si sia alzato un pò il lace..??

poi niente, c'era un pezzettino di foglia tra i capelli... successo a me :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: per il resto tranquillo, ho appena fatto 10 giorni senza manutenzioni ne ritocchi e in quei giorni mi sono letteralmente dimenticato di avere una protesi!!

ero in montagna ed ho preso un pò di pioggia, vento, fatte docce (tuffi e bagni in piscina no) e mi son sempre pettinato con una semplice passata di mani e via. LIBERTA' A 1000!!

dopo anni di copertone una sensazione simile di libertà temevo l'avrei riprovata solo rasandomi

Link al commento
Condividi su altri siti

ero in montagna ed ho preso un pò di pioggia, vento, fatte docce (tuffi e bagni in piscina no) e mi son sempre pettinato con una semplice passata di mani e via. LIBERTA' A 1000!!

dopo anni di copertone una sensazione simile di libertà temevo l'avrei riprovata solo rasandomi

Ecco quando una frase vale più di 1000 parole!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

portare il lace e` come essere un mago o prestigiditatore,

chi lo porta conosce il trucco e lo individua,ma chi non lo conosce,non lo vede

Vero.. :sorriso-06:

Certo che nell'era dei complotti, cospirazioni, scandali e chi più ne ha più ne metta , nella quale si crede stiamo vivendo , l'arte dell'illusionismo mi sà che è praticata da molti asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mi riallaccio a questo post per un'esperienza avuta domenica proprio uscendo dall'acqua (ma dalla doccia)

premetto che la mia ragazza non è stupida ed avendola io conosciuta da copertonato lei qualcosa ha capito.

Lo so perchè raramente mi mette la mano sui capelli e MAI tra i capelli.

Povera non vuole imbarazzarmi e non mi dice niente... e fa bene se no la uccido :devil-01:

L'altro giorno a casa mia faccio la doccia con shampoo... da brava donna entra quando tu sei lì per i c..zzi tuoi e infatti io mi stavo asciugando.

Prendo la spazzola (quella con i famosi pallini alle estremità dei dentini) e pettino i capelli all'indietro davanti allo specchio con lei che guarda!

ahahhhaaa dallo specchio in faccia le ho letto..... per.tutto.sto.tempo.mi.son.fatta.film.sui.suoi.capelli.ma.quelli.sono.veri.e.suoi!!!

grazzzzie ragazzi!!! grazie Medusa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso.... io che ce li ho ancora tutti a parte una lieve stempiatura

quando esco dall'acqua del mare sto lì a preoccuparmi perchè sento con le dita che han preso strane forme...allora mi immergo a testa indietro come le donne, visto che li ho lunghi circa 25 cm, per averli come raccolti all'indietro...

io mi faccio problemi e ce li ho :P sto messo male? no, sono nato pignolo e perfettino :lol:

e chiedo sempre, continuamente a mia moglie "come mi stanno"??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io non li ho mai avuti così lunghi ma credo che siano difficili da tenere, ma allo stesso tempo penso (per ciò che vedo in giro) che l'uomo con i capelli lunghi sta bene se li porta un pò "da grezzo" vivendoli e un pò fregandosene altrimenti se li piastra, li balsama, li pettina, fa gli impacchi, ecc... il macho dai capelli lunghi (tipo renegade) si perde

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io non li ho mai avuti così lunghi ma credo che siano difficili da tenere, ma allo stesso tempo penso (per ciò che vedo in giro) che l'uomo con i capelli lunghi sta bene se li porta un pò "da grezzo" vivendoli e un pò fregandosene altrimenti se li piastra, li balsama, li pettina, fa gli impacchi, ecc... il macho dai capelli lunghi (tipo renegade) si perde

huahahahaaha! concordo!

io li ho lisci, e siccome mi sembravano leccati dalla solita vacca, li ho fatti leggermente ricci con la tecnica del "sostegno", una permanente senza casco a caldo.

però li raccolgo a coda bassa perchè lavorando o andando a fare jogging mi vanno continuamente davanti al viso e mi danno fastidio, a volte invece l'alternativa è fermarli con ferretti neri dai lati e sciolti dietro "grezzi" come dici tu.

poi sai, è tutto sempre a gusti e a soggetto.

ribadisco invece la "preoccupazione" di "quando esci dall'acqua", tranquillizzatevi, io senza protesi, l'ho sempre avuta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riallaccio a questo post per un'esperienza avuta domenica proprio uscendo dall'acqua (ma dalla doccia)

premetto che la mia ragazza non è stupida ed avendola io conosciuta da copertonato lei qualcosa ha capito.

Lo so perchè raramente mi mette la mano sui capelli e MAI tra i capelli.

Povera non vuole imbarazzarmi e non mi dice niente... e fa bene se no la uccido :devil-01:

L'altro giorno a casa mia faccio la doccia con shampoo... da brava donna entra quando tu sei lì per i c..zzi tuoi e infatti io mi stavo asciugando.

Prendo la spazzola (quella con i famosi pallini alle estremità dei dentini) e pettino i capelli all'indietro davanti allo specchio con lei che guarda!

ahahhhaaa dallo specchio in faccia le ho letto..... per.tutto.sto.tempo.mi.son.fatta.film.sui.suoi.capelli.ma.quelli.sono.veri.e.suoi!!!

grazzzzie ragazzi!!! grazie Medusa!!

ah ah ah ah ah ah grande wiliammmm

pensa che io negli anni di copertone ho frequentato per 3 anni una bella donna...poi la storia e' finita ma siamo sempre rimasti in ottimi rapporti per cui frequentemente si va a cena come amici..

be' la sera che mi sono presentato con i capelli tirati tutti indietro ingellatissimi non mi ha riconosciuto e mi ha chiesto se fossi io con la faccia spaesata ahahahaha

pensa la vita come e' strana wiliam...anni e anni di copertone e front coperto..e poi una volta che sono arrivato alla ng e sono riuscito finalmente a scoprire il front mi sento dire da mio fratello altri amici che non sanno assolutamente nulla...be' sai che con i capelli in avanti stai meglio e sembri piu' giovane??!pppppfffffrrrrrrr AHAHAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah ah ah grande wiliammmm

pensa che io negli anni di copertone ho frequentato per 3 anni una bella donna...poi la storia e' finita ma siamo sempre rimasti in ottimi rapporti per cui frequentemente si va a cena come amici..

be' la sera che mi sono presentato con i capelli tirati tutti indietro ingellatissimi non mi ha riconosciuto e mi ha chiesto se fossi io con la faccia spaesata ahahahaha

pensa la vita come e' strana wiliam...anni e anni di copertone e front coperto..e poi una volta che sono arrivato alla ng e sono riuscito finalmente a scoprire il front mi sento dire da mio fratello altri amici che non sanno assolutamente nulla...be' sai che con i capelli in avanti stai meglio e sembri piu' giovane??!pppppfffffrrrrrrr AHAHAHAHAHAH

ah haha hahahaha grande stavi meglio col copertone!!! ah ha ha ha questa è bella!!

certo sono belle soddisfazioni, risultati che ritenevo imposibili senza un trapianto miracoloso o metodo delle papille dermiche..

purtroppo è limitato ai giorni immediatamente successivi ad un'ottima e fortunata manutenzione, ma impagabile... :soldi-01: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

huahahahaaha! concordo!

io li ho lisci, e siccome mi sembravano leccati dalla solita vacca, li ho fatti leggermente ricci con la tecnica del "sostegno", una permanente senza casco a caldo.

però li raccolgo a coda bassa perchè lavorando o andando a fare jogging mi vanno continuamente davanti al viso e mi danno fastidio, a volte invece l'alternativa è fermarli con ferretti neri dai lati e sciolti dietro "grezzi" come dici tu.

poi sai, è tutto sempre a gusti e a soggetto.

ribadisco invece la "preoccupazione" di "quando esci dall'acqua", tranquillizzatevi, io senza protesi, l'ho sempre avuta :P

concordo.

Non volevo standardizzare lo stile "grezzo", una coda è grezza come anche sciolti, basta non siano troppo curati.

Però la tua preoccupazione uscendo dall'acqua è riferita al fatto che non siano perfettamente in ordine, la nostra è che si percepisca qualcosa di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti