Piza Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Salve a tutti,sono Piza (nickname) mi chiamo Giuseppe e sono all'estero, mi scuso umilmente con il moderatore zazza e mi dispiace aver gia' allo start bruciato un ammonimento, ma io ero sicuro di essermi presentato, se per aver violato regole e comportamenti ho offeso qualcuno chiedo scusa anche a lui. Detto questo, io non ho mai frequentato un forum e voi date per scontato che ormai tutti capiscano il vostro gergo anglo-cibenetic,per non parlare poi dei termini tecnici, metodi e parole inerenti alla protesi. Ho superato i 50 ma sono sicuro che anche tra meno giovani di me ci sia chi non ci capisce molto tra blog,forum,link,post,e-mail,portale,newsletter,newbie,nickname ecc.ecc.....Se poi sono proprio l'ultimo fesso rimasto, spero che abbiate un po' di pazienza con me. Ho letto molti commenti e la cosa che piu' non capisco e' che in tutti ma proprio in tutti i post si dica che i capelli abbiano una funzione solo estetica, poco piu' e poco meno di questo. Sbagliato, siamo noi esseri umani che abbiamo dato ai peli ed ai capelli una funzione meramente estetica ma capelli e peli sono organi a tutti gli effetti, anzi i capelli vengono definiti dagli studiosi organi complessi tant'e' vero che sono riusciti a clonare una pecora ma non un capello. La natura ha previsto questi organi non per darci un'aspetto piu' gradevole e neanche come richiamo sessuale ma per proteggerci da freddo e intemperie, gli uomini primitivi ne erano ricoperti come gli animali per questa ragione. Vi posso assicurare che dove vivo io d'inverno fa freddo parecchio e la differenza tra una testa pelata ed una piena di capelli si sente eccome. Detto cio' si capisce poco perché tanta gente derida chi decide di mettere una protesi. Capisco benissimo chi ne fa un dramma soprattutto tra i giovani anche io vorrei avere qualche capello in piu' ed avendo scartato l'autotrapianto non mi rimane che la protesi ma non voglio che lo sappia nemmeno mia moglie, punto ad una densita' graduale per questo. So io cosa inventarmi. . So per certo che una persona giu' al mio paese un giorno si presento' dalla moglie con una protesi in testa, questa abituata per anni a vederlo pelato ebbe un blocco psicologico perché non lo riconosceva piu' e non riusciva piu' ad avere rapporti con lui. Morale: il pover'uomo dopo aver speso tanti soldi ed aver affrontato un lungo viaggio fu costretto a togliere tutto. Ciao a tutti. Sarei contento di avere qualche parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Salve a tutti,sono Piza (nickname) mi chiamo Giuseppe e sono all'estero, mi scuso umilmente con il moderatore zazza e mi dispiace aver gia' allo start bruciato un ammonimento, ma io ero sicuro di essermi presentato, se per aver violato regole e comportamenti ho offeso qualcuno chiedo scusa anche a lui. Detto questo, io non ho mai frequentato un forum e voi date per scontato che ormai tutti capiscano il vostro gergo anglo-cibenetic,per non parlare poi dei termini tecnici, metodi e parole inerenti alla protesi. Ho superato i 50 ma sono sicuro che anche tra meno giovani di me ci sia chi non ci capisce molto tra blog,forum,link,post,e-mail,portale,newsletter,newbie,nickname ecc.ecc.....Se poi sono proprio l'ultimo fesso rimasto, spero che abbiate un po' di pazienza con me. Ho letto molti commenti e la cosa che piu' non capisco e' che in tutti ma proprio in tutti i post si dica che i capelli abbiano una funzione solo estetica, poco piu' e poco meno di questo. Sbagliato, siamo noi esseri umani che abbiamo dato ai peli ed ai capelli una funzione meramente estetica ma capelli e peli sono organi a tutti gli effetti, anzi i capelli vengono definiti dagli studiosi organi complessi tant'e' vero che sono riusciti a clonare una pecora ma non un capello. La natura ha previsto questi organi non per darci un'aspetto piu' gradevole e neanche come richiamo sessuale ma per proteggerci da freddo e intemperie, gli uomini primitivi ne erano ricoperti come gli animali per questa ragione. Vi posso assicurare che dove vivo io d'inverno fa freddo parecchio e la differenza tra una testa pelata ed una piena di capelli si sente eccome. Detto cio' si capisce poco perché tanta gente derida chi decide di mettere una protesi. Capisco benissimo chi ne fa un dramma soprattutto tra i giovani anche io vorrei avere qualche capello in piu' ed avendo scartato l'autotrapianto non mi rimane che la protesi ma non voglio che lo sappia nemmeno mia moglie, punto ad una densita' graduale per questo. So io cosa inventarmi. . So per certo che una persona giu' al mio paese un giorno si presento' dalla moglie con una protesi in testa, questa abituata per anni a vederlo pelato ebbe un blocco psicologico perché non lo riconosceva piu' e non riusciva piu' ad avere rapporti con lui. Morale: il pover'uomo dopo aver speso tanti soldi ed aver affrontato un lungo viaggio fu costretto a togliere tutto. Ciao a tutti. Sarei contento di avere qualche parere. Ciao Piza Zazza ti stronca... cosa centra con la sezione Fitness ? Aprire nella sezioni protesi è ok, quando dicono di presentarti, intendono di fare un post dove illustri la tua situazione anche con foto, cosi' che gli esperti possano consigliarti al meglio. Credo che si possa far tutto, ho letto molte situazioni dove si è aumentata la densità in un lasso di tempo da far credere alla gente che potesse essere in atto una sorta di "ricrescita miracolosa" , ma graduale.. Certo che tenere tua moglie all'oscuro della cosa è difficile.. alla fine se siete spostati da tanto non credo non ti conosca.. La storiella è fantastica, per quanto banale, è credibile... C'è però da dire che nei paesini del sud la maggior parte della gente non più giovane è rimasta al "medioevo", certi cambiamenti sono difficili anche solo farli comprendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 2 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2013 Grazie mille davidH per avermi risposto. Nella sezione protesi ho cercato dappertutto "inizia nuova discussone" ma non c'era. Per quanto riguarda le foto sto provvedendo a comprare una macchina digitale o telefonino ma per adesso volevo giusto qualche parere da qualche forumista navigato ma se sapevo di combinare tutti questi pasticci non iniziavo nemmeno. Non parlerei di ricrescita miracolosa ma di prp riuscito o di autotrapianto (meglio accettato) o una cosa mista. Ma la protesi proprio no, in qualsiasi modo la presenti: new gen, lace traspirante, capelli naturali, attacco semipermanente, capelli a contatto, xxxx,, puoi chiamarla e dargli la definizione tecnica piu' elaborata che vuoi ....per la gente sempre un parrucchino resta.... una cosa artificiale e posticcia attaccata in testa, il massimo di goduria da deridere e spettegolare. Il fatto e' che neanche io voglio i capelli in testa, mi sentirei ridicolo e sarebbe per me ancora peggio di adesso voglio solo 4 peli in piu', tutte le foto che vedo sono per me esagerate, persino la densita' minima che ho visto per me e' troppo, se mi presentassi a casa (adesso sono all'estero) con tutti quei capelli persino il mio cane non riconoscendomi si metterebbe ad abbaiare. Mi sai indicare qualche post o discussione dove si si accenni ad una situazione simile ed una simulazione come vorrei tentare io? Ciao e grazie mille in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 4 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2013 Grazie mille davidH per avermi risposto. Nella sezione protesi ho cercato dappertutto "inizia nuova discussone" ma non c'era. Come no? Se guardi bene a destra c'è... Io ti consiglio ri riproporre i tuoi dubbi proprio là... riaprendo la discussione con tutti i dati.. Qui oltre ad essere fuori tema, avrai anche problemi nel ricevere risposte inerenti.. Non parlerei di ricrescita miracolosa ma di prp riuscito o di autotrapianto (meglio accettato) o una cosa mista. Ma la protesi proprio no, in qualsiasi modo la presenti: new gen, lace traspirante, capelli naturali, attacco semipermanente, capelli a contatto, xxx,, puoi chiamarla e dargli la definizione tecnica piu' elaborata che vuoi ....per la gente sempre un parrucchino resta.... una cosa artificiale e posticcia attaccata in testa, il massimo di goduria da deridere e spettegolare. Il fatto e' che neanche io voglio i capelli in testa, mi sentirei ridicolo e sarebbe per me ancora peggio di adesso voglio solo 4 peli in piu', tutte le foto che vedo sono per me esagerate, persino la densita' minima che ho visto per me e' troppo, se mi presentassi a casa (adesso sono all'estero) con tutti quei capelli persino il mio cane non riconoscendomi si metterebbe ad abbaiare. Mi sai indicare qualche post o discussione dove si si accenni ad una situazione simile ed una simulazione come vorrei tentare io? Ciao e grazie mille in ogni caso. Io non sono ovviamente un esperto e come vedi dai miei messaggi all'attivo sono nuovo proprio del forum... Io come detto , ho letto di molta gente che ha fatto le cose gradualmente aumentando pian piano la densità nel tempo... TI dirò ...sebbene di parruchino in realtà si tratta, bisogna comunque relamente entrare nell'ottica... Mi spiego... io credo che alla base di ciò debba esserci il risultato... Anch'io ,ovviamente, appena ne incomincerò a far uso non è che andrò in giro a sbandierarlo, ma io il problema non me lo pongo.. e se proprio venisse fuori la cosa tra conoscenti (sempre che i rusultati mi soddisfino e sia felice ) non ne faccio un problema di stato, semplicemente perchè mi sentirei al top con me stesso.. Per me devi decidere cosa vuoi tu...se per te quei 4 peli sono importanti, per un benessere necessario fai il passo...certo che se devi stare sempre male perchè lo indossi pensando appunto di essere sgamato o deriso, ti consiglio di evitare in partenza... il tuo disagio verrebbe comunque fuori e se qualcuno non ci avrebbe fatto caso, poi se ne accorge pure di più... Io non posso ovviamente indicarti cosa ti serva ,sia perchè non sono un esperto, sia perchè non ci sono foto su cui basarsi.. Appena hai del materiale , apri una discussione nella sezione protesi, esponendo la tua condzione "capillare" attuale, e cosa vorresti ottenere...poi vedrai che i consigli non mancheranno di certo... Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 5 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2013 Come no? Se guardi bene a destra c'è... Io ti consiglio ri riproporre i tuoi dubbi proprio là... riaprendo la discussione con tutti i dati.. Qui oltre ad essere fuori tema, avrai anche problemi nel ricevere risposte inerenti.. Io non sono ovviamente un esperto e come vedi dai miei messaggi all'attivo sono nuovo proprio del forum... Io come detto , ho letto di molta gente che ha fatto le cose gradualmente aumentando pian piano la densità nel tempo... TI dirò ...sebbene di parruchino in realtà si tratta, bisogna comunque relamente entrare nell'ottica... Mi spiego... io credo che alla base di ciò debba esserci il risultato... Anch'io ,ovviamente, appena ne incomincerò a far uso non è che andrò in giro a sbandierarlo, ma io il problema non me lo pongo.. e se proprio venisse fuori la cosa tra conoscenti (sempre che i rusultati mi soddisfino e sia felice ) non ne faccio un problema di stato, semplicemente perchè mi sentirei al top con me stesso.. Per me devi decidere cosa vuoi tu...se per te quei 4 peli sono importanti, per un benessere necessario fai il passo...certo che se devi stare sempre male perchè lo indossi pensando appunto di essere sgamato o deriso, ti consiglio di evitare in partenza... il tuo disagio verrebbe comunque fuori e se qualcuno non ci avrebbe fatto caso, poi se ne accorge pure di più... Io non posso ovviamente indicarti cosa ti serva ,sia perchè non sono un esperto, sia perchè non ci sono foto su cui basarsi.. Appena hai del materiale , apri una discussione nella sezione protesi, esponendo la tua condzione "capillare" attuale, e cosa vorresti ottenere...poi vedrai che i consigli non mancheranno di certo... Saluti. Grazie davidH, sei veramente tanto gentile....grazie mille per avermi risposto, ho apprezzato tantissimo la tua risposta e per avermi dato una dritta per il post.... Bravo. Adesso vedo bene e valuto con attenzione se poi mi accorgo che vado a complicarmi troppo la vita sia psicologicamente che materialmente rinuncio alla protesi. Tu comunque sei stato veramente molto molto bravo e gentile. Ciao e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Grazie davidH, sei veramente tanto gentile....grazie mille per avermi risposto, ho apprezzato tantissimo la tua risposta e per avermi dato una dritta per il post.... Bravo. Adesso vedo bene e valuto con attenzione se poi mi accorgo che vado a complicarmi troppo la vita sia psicologicamente che materialmente rinuncio alla protesi. Tu comunque sei stato veramente molto molto bravo e gentile. Ciao e grazie ancora. ma figurati .. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Salve a tutti mi presento mi chiamo Giuseppe e sono all'estero (nickname Piza). volevo sapere da qualcuno di voi se con densita' bassa 50-60% c'e' il rischio che si veda troppo il lace e/o se sapete di qualcuno che ha una protesi con densita' cosi' bassa. Grazie mille a chi vorra' rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Piza ha fatto un'introduzione a se stesso (la chiamerei così più che una presentazione) che potete trovare nella sezione fitness qui: http://forum.salusmaster.com/topic/52629-densita-ed-effetto-ricrescita-mi-presento-ufficialmente Ciao e benvenuto!! Se ti ha risposto solo il buon DavidH ci sarà un motivo... eri nella sezione sbagliata! Allora, intanto: 1) SEI CONSCIO che anche a densità bassa si tratta pur sempre di una retina con dei capelli DI ALTRE PERSONE attaccati, vero? Perché nella tua presentazione mi parevi interessato a riavere i capelli, non un look 2) ci servono delle foto per conoscere la tua situazione. Posso anche dirti "no non si vedono" e poi tu hai sulla testa una situazione che non avevo nemmeno immaginato (episodio già successo con altro utente). E servono anche perché il regolamento OBBLIGA a metterle chiunque chieda consigli 3) sei conscio che o ti rivolgi ad un centro a caso aprendo il portafogli e non avendo sempre la garanzia di prodotti di qualità, oppure se vuoi ordinare qui ai nostri prezzi e qualità ti tocca imparare tutto il gergo per benino e studiarti il forum? Spiacente ma l'età non regge come scusa :042: , penso che all'ultimo incontro di utenti ci fossero più ultracinquantenni :mummia-01: che under 30 :relax-03: . Purtroppo temo che non ti risponderanno in molti, qui ultimamente va di gran moda la densità 100. Comunque secondo me sul lace non si vede, ma non saprei dirti nulla se vuoi i capelli bianchi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Piza ha fatto un'introduzione a se stesso (la chiamerei così più che una presentazione) che potete trovare nella sezione fitness qui: http://forum.salusmaster.com/topic/52629-densita-ed-effetto-ricrescita-mi-presento-ufficialmente Ciao e benvenuto!! Se ti ha risposto solo il buon DavidH ci sarà un motivo... eri nella sezione sbagliata! Allora, intanto: 1) SEI CONSCIO che anche a densità bassa si tratta pur sempre di una retina con dei capelli DI ALTRE PERSONE attaccati, vero? Perché nella tua presentazione mi parevi interessato a riavere i capelli, non un look 2) ci servono delle foto per conoscere la tua situazione. Posso anche dirti "no non si vedono" e poi tu hai sulla testa una situazione che non avevo nemmeno immaginato (episodio già successo con altro utente). E servono anche perché il regolamento OBBLIGA a metterle chiunque chieda consigli 3) sei conscio che o ti rivolgi ad un centro a caso aprendo il portafogli e non avendo sempre la garanzia di prodotti di qualità, oppure se vuoi ordinare qui ai nostri prezzi e qualità ti tocca imparare tutto il gergo per benino e studiarti il forum? Spiacente ma l'età non regge come scusa :042: , penso che all'ultimo incontro di utenti ci fossero più ultracinquantenni :mummia-01: che under 30 :relax-03: . Purtroppo temo che non ti risponderanno in molti, qui ultimamente va di gran moda la densità 100. Comunque secondo me sul lace non si vede, ma non saprei dirti nulla se vuoi i capelli bianchi. ciao, za' Ciao zazza,, grazie tante per la risposta velocissima, potresti tu spostarmi il post dalla sezione fitness alla sezione protesi? Le foto io le ho inviate al tuo indirizzo e-mail e dopo un paio di giorni anche un messaggio, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Ecco fatto, in testa a questa discussione ora c'è la tua presentazione. Per le foto, io non ho ricevuto nulla e attorno al primo agosto controllavo le mail assiduamente perché ero a casa. Ti tocca rimandare a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Ecco fatto, in testa a questa discussione ora c'è la tua presentazione. Per le foto, io non ho ricevuto nulla e attorno al primo agosto controllavo le mail assiduamente perché ero a casa. Ti tocca rimandare a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com ciao, za' Ciao zazza, ho appena re-inviato anche se non ho notato nessun errore nell'indirizzo, all'invio mi risulta "messaggio inviato correttamente" come l'altra volta. Ciao. Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Opsss, eri finito nello spam. Eccole qui: xxxxxxxxxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 E ancora qui: xxxxxxxxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Una bella pelatina. Hai il grosso vantaggio che dove ci sono sembra ce ne siano abbastanza, anche se non molti. Lo svantaggio che sopra sei proprio pelato totale e quindi sarà IMPOSSIBILE che la gente non si accorga che è successo qualcosa, figuriamoci la moglie. Guarda, al massimo ti consiglio una protesi in lace sottile con densità 60 e un calco molto ridotto, diciamo 10x10 a coprire solo il vertex. Poi con l'avanzare degli anni potrai allungarlo verso davanti e aumentare un pochino la densità. Il lace non si vedrà, grazie al fatto che tu hai ancora parecchi capelli neri, ma comunque chi ti sta vicino noterà che ora hai i capelli. Se vuoi tentare questa strada, protesi parziale solo sulla chierica tutta in lace sottile leggermente rosa, capelli indiani con 60% di bianchi, colore potrebbe essere 1B o un 2. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 23 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2013 Una bella pelatina. Hai il grosso vantaggio che dove ci sono sembra ce ne siano abbastanza, anche se non molti. Lo svantaggio che sopra sei proprio pelato totale e quindi sarà IMPOSSIBILE che la gente non si accorga che è successo qualcosa, figuriamoci la moglie. Guarda, al massimo ti consiglio una protesi in lace sottile con densità 60 e un calco molto ridotto, diciamo 10x10 a coprire solo il vertex. Poi con l'avanzare degli anni potrai allungarlo verso davanti e aumentare un pochino la densità. Il lace non si vedrà, grazie al fatto che tu hai ancora parecchi capelli neri, ma comunque chi ti sta vicino noterà che ora hai i capelli. Se vuoi tentare questa strada, protesi parziale solo sulla chierica tutta in lace sottile leggermente rosa, capelli indiani con 60% di bianchi, colore potrebbe essere 1B o un 2. ciao, za' Ciao zazza, ottimo consiglio.... grazie zazza, solo che non saprei come disegnare il calco 10x10 per il vertex.... mezzaluna? Linea dritta? A fantasia? come si disegna un vertex? Per il parziale ho visto tanti calchi in particolare quello di fbt08 e so che tu consigli il front a punta tipo topolino, ma per il vertex? Si puo' fare il taglio da soli? Non voglio andare dal barbiere. C'e' qualcuno che e' riuscito a farlo? A parte fbt08? Fammi sapere qualcosa se puoi e grazie tante per avermi risposto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2013 ciao piza benvenuto, si la tua idea ovviamente non e' male!pero' secondo me una 10x10 fai davvero ben poco...e poi partendo da dietro(perche' io sinceramente per fare quello che vuoi fare tu partirei da dietro andando in avanti a reinfoltire) ti complicheresti davvero la vita nelle installazioni per poi ritrovarti una situazione poco migliore di quella che hai di tuo.. io prenderei una protesi che arrivi a coprire gia' dalla prima installazione almeno meta' testa partendo sempre dal dietro...percui superando la misura 10x10 diventa gia' una standard.. avendo la protesi fino a meta' testa, o poco meno di meta' testa, puoi riuscire pure a mettere la colla davanti alla linea frontale mostrando maggiore naturalezza..anche perche' a quella densita' cosi' bassa e' facile che il tape si intraveda sotto e cmq l'installazione dev'essere quasi perfetta. e' scontato dire che ci vuole molta pratica manuale per arrivare ad avere una buona installazione...ma l'importante e' crederci sempre buonafortuna ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2013 Io il davanti lo farei così più o meno xxxxxxxxxxxx anche se ha ragione Ginexi, mi sa che dovrai farla più di 10x10 (e quindi pagarla come standard), altrimenti sarebbe veramente strana come calvizie. Il taglio da soli chiunque lo può fare, poi sui risultati dipende.... Tu mi pare non è che hai un taglio elaborato all'ultima moda, forse accorciare i tuoi e pareggiare quelli della protesi per farli uguali ai tuoi dovrebbe bastare. Ripensandoci, forse per i bianchi meglio un 70%.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 24 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 Io il davanti lo farei così più o meno xxxxxxxxxxxxx anche se ha ragione Ginexi, mi sa che dovrai farla più di 10x10 (e quindi pagarla come standard), altrimenti sarebbe veramente strana come calvizie. Il taglio da soli chiunque lo può fare, poi sui risultati dipende.... Tu mi pare non è che hai un taglio elaborato all'ultima moda, forse accorciare i tuoi e pareggiare quelli della protesi per farli uguali ai tuoi dovrebbe bastare. Ripensandoci, forse per i bianchi meglio un 70%.... Ciao Ginexi, Ciao zazza, grazie mille per i vostri utlissimi consigli e suggerimenti ne terro' sicuramente conto... mi sembrano consigli molto sensati. Grazie per il disegno zazza, utile anche quello. Per quanto riguarda il taglio elaborato all'ultima moda hai ragione, non mi interessa proprio per niente- niente . Figuriamoci. Se sto pensando a questa cosa della protesi e' solo perché vorrei sentirmi un po' piu' ordinato (se mi vedessi quando tira un po' di vento) non certo per narcisismo o per piacere alle persone o alle donne. Odio la la lacca e il taglio corto che ho provato (sembro quasi un'altra persona) se avessi i capelli il taglio corto si, il taglio rasato poi non ne parliamo proprio...... L'autotrapianto ci ho pensato ma non mi va di pagare cosi' tanti soldi per farmi scarnificare. Sono stato abituato fin da piccolo (ha cominciato mia madre) a fare la riga e pettinarmi davanti allo specchio tutte le mattine e fin quando ho potuto fare un minimo di riporto sono stato persino bene, mi sentivo ordinato ma adesso e' finito tutto. Scusate se mi sono dilungato, so bene che c'e' gente che ha problemi ben piu' seri di questo mio, ma questo forum e' dedicato a questo problema. Ormai visto il grado enorme smisurato e sproporzionato di importanza, fn dall'antichita', (solo di valore estetico) che noi esseri umani abbiamo dato ai capelli, la calvizie e' divenuto ormai un dramma sociale. Ed anche io ne sono vittima.... purtroppo. Ciao zazza, Ciao Ginexi e grazie per la vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 Stavo proprio per suggerirti il taglio corto con i capelli tirati tutti indietro, che è molto ordinato per chi ha una ampia calvizie come la tua. Ma se vuoi farti la riga.... Se vuoi ordinare da noi con gli ordini congiunti, consiglio comunque di rivolgersi all'incaricato regionale per fare il calco, non è facile per te farlo da solo dietro. I passi da fare se vuoi ordinare da noi sono qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 24 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 Stavo proprio per suggerirti il taglio corto con i capelli tirati tutti indietro, che è molto ordinato per chi ha una ampia calvizie come la tua. Ma se vuoi farti la riga.... Se vuoi ordinare da noi con gli ordini congiunti, consiglio comunque di rivolgersi all'incaricato regionale per fare il calco, non è facile per te farlo da solo dietro. I passi da fare se vuoi ordinare da noi sono qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Ciao zazza, ti ringrazio tanto per il tuo interessamento, sono veramente felice di ricevere i tuoi messaggi anche perché sono all'estero. Grazie, grazie,grazie. Credimi, non ci sto proprio con i capelli corti all'indietro, gia' provato, sembro un altro (in negativo). Proprio non ci sto. Non so, forse e' la morfologia del mio viso oppure e' una fissazione mia, non so, ho comprato persino la macchinetta per tagliare i capelli, ho provato e riprovato ma sto veramente malissimo. Se proprio non c'e' altro verso preferisco restare come sono (vedi foto). Per quanto riguarda l'incaricato ho gia' chiesto e' impossibile... sono all'estero. Ma questo non mi spaventa, mi so arrangiare da solo. Per il resto sono ormai abbastanza informato, ho passato ore a leggere tutto: regolamento,procedura, post, commenti, video, credo di aver capito tutto. Con la tua soluzione (mezza protesi) molto spelacchiata, gel abbondante con cute molto in risalto, pensi che sarei credibile? Non dico a mia moglie ma almeno ai colleghi se parlassi di prp oppure di autotrapianto misto a prp in modo da confondere meglio, si capirebbe comunque che e' una protesi? Superata questa fase,l'infoltimento avverrebbe molto gradualmente con i successivi ordini e chissa' forse risulterebbe impercettibile e magari col tempo passerei (forse) inosservato ad una protesi parziale con bassa densita'. Che dici zazza c'e' qualche possibilita' di riuscita in questa operazione? Ciao zazza, fammi sapere. Ti ringrazio comunque, il fatto che tu come gli altri dedichiate un po' del vostro tempo a rispondere alle mie domande significa che siete persone sensibili e questo da una parte vi rende onore dall'altra quasi mi commuove. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 24 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 si secondo me si puo' fare e come...pero' secondo me devi partire gia' con una all lace vista la bassa densita' e tranquillo che sara' molto naturale,... potresti gia'' iniziare a provare a farti il calco da solo e mettere le foto per vedere come viene e ricevere consigli.. dovrai prendere molta confidenza col doppio specchietto fin dal subito col calco..ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 ciao. Intanto ti conviene dire la città estera dove sei o che ti sta vicina. Alcuni qui stanno all'estero, magari si offrono (ma sarà difficile). Io non parlerei PRIMA, eventualemnte dopo se chiedono qualcosa. Ti conviene sparire almeno per una settimana e se chiedono qualcposa ricordati che... il lace è una retina che il chirurgo mette per trattenere i follicoli e che verrà riassorbita nel giro di qualche mese... Tua moglie, temo, se ne accorgerà se vive con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 24 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 ciao. Intanto ti conviene dire la città estera dove sei o che ti sta vicina. Alcuni qui stanno all'estero, magari si offrono (ma sarà difficile). Io non parlerei PRIMA, eventualemnte dopo se chiedono qualcosa. Ti conviene sparire almeno per una settimana e se chiedono qualcposa ricordati che... il lace è una retina che il chirurgo mette per trattenere i follicoli e che verrà riassorbita nel giro di qualche mese... Tua moglie, temo, se ne accorgerà se vive con te. Ciao Ginexi, ciao zazza, grazie per gli ottimi suggerimenti se decido faro' come dite. Zazza, sono in Svizzera da un anno e vivo qui da solo, mia moglie e i miei figli sono in sud-Italia, Medusa mi ha detto che qui non c'e' nessun incaricato ma a Milano si', pero' non mi va di andare fin la', e tu sei a Grenoble ancora piu' lontano.Tu dici che con lo specchio mi viene male? Non immaginavo che un forum potesse rendere felici, quando ricevo i vostri messaggi sono veramente contento. Grazie ragazzi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 24 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 (modificato) Scusate in anticipo per l off topic ma se ne e' parlato in questa discussione quindi .... credo di essere proprio una rincogl...... !!!!!! Cioe' volete dirmi che sono l unica che ogni giorno si visualizza tutti i nuovi contenuti di ogni sezione presente sul forum , compresi gli articoli del corrieresalute , ecc ecc ????!!!!! :sudato: Modificato 24 Agosto 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piza Inviato: 24 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2013 Scusate in anticipo per l off topic ma se ne e' parlato in questa discussione quindi .... credo di essere proprio una rincogl...... !!!!!! Cioe' volete dirmi che sono l unica che ogni giorno si visualizza tutti i nuovi contenuti di ogni sezione presente sul forum , compresi gli articoli del corrieresalute , ecc ecc ????!!!!! :sudato: Ciao Ginexi, sono piza, se mi leggi, ti prego non abbandonare il forum che da quanto ho letto ora nei tuoi post sei un mago con la colla e quando sara' il momento (se arriva) mi servira' una tua mano. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati