davidH Inviato: 21 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2013 Mah, Medusa dice di farlo. Io non l'ho mai fatto e il cinese capisce sempre perfettamente cosa voglio. Direi che serve più che altro se vuoi cose strane, tipo la pellicola che va avanti fino oltre le tempie o pezzi di pellicola stretti e altri pezzi larghi ma dal calco come fa il cinese a sapere dove presumibilmente possono trovarsi le tempie? io non ho segnato nulla.. pensavo che se si sceglie con il ferro in pellicola, la realizzano sviluppandola fin la metà della lunghezza calco .. metà e metà no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 21 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2013 no e' meglio segnarla sempre! se non la segnate l'operaio la fara' come gli gira...e se per esempio avete le alette puo' capitare che la pellicola te la fanno arrivare fino alla linea frontale(a me e' successo) e aggiungo che secondo me per avere un bel front le alette devono essere totalmente in lace,percui segnatevolo col pennarello fino a dove deve arrivare il ferro...non ci vuole niente e cosi' siete sicuri che non ci sono errori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2013 > ma dal calco come fa il cinese a sapere dove presumibilmente possono trovarsi le tempie? > io non ho segnato nulla.. > pensavo che se si sceglie con il ferro in pellicola, la realizzano sviluppandola fin la metà della lunghezza calco .. metà e metà no? Assolutamente no. L'operaio cinese non è per niente stupido, sa bene a cosa serve quell'oggetto e sa bene dove stanno le tempie. A me anche con calchi diversi non ha mai sbagliato: sempre il ferro fino immediatamente prima delle tempie. Chiaramente quando gli arriva un calco assurdo il poverino non ha idea di come l'utente se lo ficchi in testa e allora va un po' ad intuito. Per le alette ora nel modulo d'ordine c'è la possibilità di indicare se la pellicola le comprende o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 no e' meglio segnarla sempre! se non la segnate l'operaio la fara' come gli gira...e se per esempio avete le alette puo' capitare che la pellicola te la fanno arrivare fino alla linea frontale(a me e' successo) e aggiungo che secondo me per avere un bel front le alette devono essere totalmente in lace,percui segnatevolo col pennarello fino a dove deve arrivare il ferro...non ci vuole niente e cosi' siete sicuri che non ci sono errori.. ciao , bèh nel prossimo allora proverò a disegnarlo...mi salva il fatto che non ho richiesto alette.. Assolutamente no. L'operaio cinese non è per niente stupido, sa bene a cosa serve quell'oggetto e sa bene dove stanno le tempie. A me anche con calchi diversi non ha mai sbagliato: sempre il ferro fino immediatamente prima delle tempie. Chiaramente quando gli arriva un calco assurdo il poverino non ha idea di come l'utente se lo ficchi in testa e allora va un po' ad intuito. Per le alette ora nel modulo d'ordine c'è la possibilità di indicare se la pellicola le comprende o meno. ah, allora riesce a comprenderlo?.. bèh secondo me va anche a c@lo... dal calco azzeccare la conformazione delle tempie mi pare difficile ... possono esserci diverse variabili.. ma il fatto che ci lavorino sempre li avrà portati forse ad avere una certa conoscenza ... comunque non ho mai letto di gente che si lamentava di questo ,pur non avendola segnata... Quando ho letto la domanda di front182 pensavo si riferisse al modulo da compilare e non al fatto che bisognava disegnare la cosa sul calco... :sorriso-03: quindi una conoscenza in più , ad ogni modo. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 rieccomi dopo una spuntata di capelli e altre domande da farvi. Allora questa è una ciocca dei miei capelli, seguendo le istruzioni di zazza direi che rientro nei 4,5 come ondulazione giusto? Poi ho messo la scritta no sulla rosetta sbagliata e ne ho rifatta un'altra più indietro e un po decentrata. Purtroppo non sono riuscito a mandare via il punto e la scritta retro, spero non sia un problema. Infine mi è venuto qualche dubbio su delle possibili alette laterali, l'incaricata non me le ha fatte ma per sicurezza chiedo anche a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Indovina un po'? Quel front non è abbastanza a punta (meglio di altri che ho visto). SECONDO ME va fatto molto più a punta. Per le alette, io le farei, ma sono un po' gusti personali, vedi tu se vuoi chiudere lì. Eventualmente aggiungi semplicemente scotch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 (modificato) Indovina un po'? Quel front non è abbastanza a punta (meglio di altri che ho visto). SECONDO ME va fatto molto più a punta. Per le alette, io le farei, ma sono un po' gusti personali, vedi tu se vuoi chiudere lì. Eventualmente aggiungi semplicemente scotch mannaggia zazza così mi mandi in crisi, per quanto riguarda l'ondulazione 4,5 va bene? riucsiresti a tracciare una linea su quella foto per capire come lo devo tagliare il front? Modificato 22 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Io lo farei circa così Ah, se qualcuno che ha esperienza di calchi (diciamo che ne ha fatti almeno 3, anche solo a se stesso), mi confermasse o smentisse le modifiche che suggerisco, mi farebbe piacere. Non vorrei creare una intera generazione di "Diabolik" solo perché io quando me ne faccio uno ritengo sempre di non essere mai abbastanza a punta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 (modificato) grazie zazza ti appoggio in pieno anche per ritoccare le alette, magari non lo faccio come prima volta propio a super punta però seguo il tuo consiglio, quindi per modificare il calco basta attaccare un po di scotch? ps: mi puoi dire se come ondulazione 4,5 va bene guardando la foto della ciocca? Modificato 22 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Io lo farei circa così Ah, se qualcuno che ha esperienza di calchi (diciamo che ne ha fatti almeno 3, anche solo a se stesso), mi confermasse o smentisse le modifiche che suggerisco, mi farebbe piacere. Non vorrei creare una intera generazione di "Diabolik" solo perché io quando me ne faccio uno ritengo sempre di non essere mai abbastanza a punta. Mi hai chiamato? Io non faccio testo , ma credo che se tu voglia le alette quello di zazza è ok.. anche se secondo me portando un pò più avanti la punta e assecondando le linee del calco dell'incaricato è meglio.. tipo cosi'.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Mi hai chiamato? Io non faccio testo , ma credo che se tu voglia le alette quello di zazza è ok.. anche se secondo me portando un pò più avanti la punta e assecondando le linee del calco dell'incaricato è meglio.. tipo cosi'.. index.jpg esatto così mi pare ottimo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 se intendi tenere i capelli corti secondo me un minimo di alette le devi fare, se li lasci medio lunghi puoi coprire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 22 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 (modificato) nel modulo per l'ordine della protesi la zona 8 è considerata per le basette o anche per le alette? perchè quella è l'unica zona che ho lasciato il trattino Modificato 22 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 nel modulo per l'ordine della protesi la zona 8 è considerata per le basette o anche per le alette? perchè quella è l'unica zona che ho lasciato il trattino ma si metti lo stesso valore degli altri cosi' sei sicuro....se non sbaglio riguarda le alette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 grazie zazza ti appoggio in pieno anche per ritoccare le alette, magari non lo faccio come prima volta propio a super punta però seguo il tuo consiglio, quindi per modificare il calco basta attaccare un po di scotch? ps: mi puoi dire se come ondulazione 4,5 va bene guardando la foto della ciocca? si come ondulazione va bene 4.5 anche io ho la stessa ondulazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 sì, 4,5 va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 (modificato) eccomi dopo un'aggiustatina al calco seguendo i vostri consigli e la foto qui sotto dopo aver applicato la polvere: può andare? nel caso le alette fossero troppo lunghe le posso accorciare quando arriva la protesi? Modificato 26 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 Sì può andare. Io scaverei un pelino le tempie. Sì puoi ridurle dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 (modificato) Sì può andare. Io scaverei un pelino le tempie. Sì puoi ridurle dopo riesci a farmi il disegno come l'altro giorno? grazie Modificato 26 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 per la riduzione delle tempiette, invece, intendevo che SE TU VUOI puoi eliminarle o ridurle dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 per la riduzione delle tempiette, invece, intendevo che SE TU VUOI puoi eliminarle o ridurle dopo. ok, ho spedito poco fa il tutto, ora vorrei un po capire quali prodotti servono per l'impianto tra tape e colle grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 Stuuuuuuuuuudiaaaaa! Hai ben due mesi di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 (modificato) Stuuuuuuuuuudiaaaaa! Hai ben due mesi di tempo Dunque, ho trovato una discussione di qualche mese dove hai consigliato dei prodotti per la protesi come la mia ovvero ferro di cavallo in pellicola annodata e il resto in lace. I prodotti erano i seguenti: Petalorosso Duotac Supertape una colla Miracolo Remover Plus Petalorosso è adatto a tutti i tipi di cute e non ha residui Il duotac è consigliato per chi fa attività sportiva e dura anche 2 3 settimane Il supertape invece è usato per il front Pegaso è una colla per l'ultimo pezzetto di front (è necessario o basta anche il tape con i capelli dritti e quindi a front scoperto?) Miracolo serve per ritardare la presa dei tape Il remover plus serve per pulire la cute dai residui dei tape E' tutto corretto? Modificato 26 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2013 Perfetto. Per un front perfetto la maggioranza qui chiude con la colla, anche se c'è chi gira solo con tape, ma in questo caso il lace è tagliato a filo e si usa Lace Front Support Tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
front182 Inviato: 28 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2013 (modificato) rieccomi qua, girovagando per il forum sono incappato in una discussione riguardante la densità della pellicola e del lace ovvero: se ho ad esempio la pellicola nel ferro con densità 100% il lace dovrebbe essere 90% giusto? Modificato 28 Agosto 2013 da front182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati