gatzu74 Inviato: 12 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2013 Ciao a tutti gli utenti di questo forum , finalmente dopo aver frequentato per anni oggi scrivo il primo post. Ho 39 anni e come tutti qui soffro di alopecia che ho combattuto fino ad ora con varie armi che elenchero' 1) 12 anni fa cominciai con minoxidil ,ancora avevo tanti capelli ,ma posso dire che secondo me se usi minoxidil per 10 anni la calvizia rallenta il suo cammino di 7 secondi. 2)dopo qualche anno provo la finasteride e anche qui se sei fortunato e non hai effetti collaterali rallenti un po' la pelata. 3) 5 anni fa mi sottopongo ad un trapianto con tecnica strip da un notissimo chirurgo decido di coprire la parte centrale sopra la testa il risultato non e' male la cicatrice molto contenuta e con l'aiuto del toppik si tira avanti ma ora la calvizia avanza e va presa una decisione definitiva. Ho pensato ad un altro trapianto ,ma diciamocelo chiaramente a parte qualche chirungo che fa miracoli in generale i risultati sono spesso non il massimo o comunque non definitivi , poi ho pensato alla tricopigmentazione effetto rasato che come look non mi dispiace visto che mi sono gia rasato in passato ,ma il fatto che non sia definitiva e la possibilita dell'effetto lucido vista la mia pelle grassa mi ha scoraggiato. quindi sono qua perche' visto i miglioramenti delle protesi negli anni mi sono deciso ci provo al limite se faccio cagare raso tutto e arrivederci e grazie. Allora i principali dubbi sono come tutti la paura di essere sgamato , allora ad esempio quando feci il trapianto lo dissi a tutti amici parenti colleghi e quindi magari posso sempre dire che ho fatto un ritocchino con una nuova tecnica , altri dubbi sono il calco gli ordini e la prima istallazione perche' leggendo praticamente quasi tutti post i parametri sono tanti e la paura di sbagliare c'è e quindi cerco tutto l'aiuto possibile da questo punto di vista. il tipo di protesi che considero adatta a me da quello che ho letto è una all lace perche ho sempre portato capelli piuttosto corti con front scoperto , l'unica cosa che non mi convince e' il fatto di sentire questa specie di retina se passi le dita sulla cute . il risultato che sogno l'ho visto dall'utente fbt08 http://forum.salusmaster.com/topic/52001-3-anno/ ora inserisco qualche foto fatte oggi con mezzo kg di toppik e volluma , porca vacca praticamente ho una nuvoletta di fumo in testa!! a breve postero' anche senza toppik (praticamente ho una piazza in testa con 18 capelli) Attendo consigli ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabi0 Inviato: 13 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2013 (modificato) Ciao, probabilmente sono l'utente meno esperto del forum. Il mio percorso tricologico è simile al tuo (trapianto escluso) e circa tre mesi fa, dopo due anni trascorsi nello studio del forum, ho deciso di abbonarmi e di acquistare le mie prime due protesi (che a breve installerò). Riguardo la scelta del tipo di protesi gli utenti anziani del forum sapranno sicuramente guidarti (una volta postate le tue foto senza "trucchi"). Riguardo i parametri della protesi ed il calco, una volta abbonato, potrai essere aiutato da un incaricato regionale (pagando un contributo spese di circa 30€) nella realizzazione del calco e nella scelta dei parametri. Questi ultimi li utilizzerai per richiedere il preventivo e completare l'ordine della protesi. Per la prima installazione molti utenti ti diranno di fare da solo. Infatti la prassi è questa. Tuttavia Il mio incaricato regionale mi ha dato disponibilità di assistermi anche nella rasatura dei superstiti e nella prima installazione. Questa però, ribadisco, è un eccezione e non è la regola. La prassi è quella di installare da soli. Quindi se l'incaricato ti dà disponibilità (sempre pagando un contributo, ovviamente) potresti essere assistito anche in questa operazione. Putroppo non sono in grado di descriverti la sensazione della protesi al contatto della cute perchè non ne ho mai ancora installata una, ma so descriverti l'amarezza di non poter fare il bagno in questi giorni, se non la mattina prestissimo, a causa del disagio che proverei entrando in acqua con il toppik ed uscirne spelacchiato. Riguardo l'essere sgamati, credo che il rischio più grande si corra proprio nei primi periodi. Ovvero quando passi da chili di toppik e tremila riporti ad una capigliatura alla Elvis. L'ideale sarebbe sparire dalla circolazione per un pò di tempo. Putroppo per chi come me non può farlo si deve cercare qualche altra strategia. Per quanto mi riguarda, non avendo tantissimi capelli, ho scelto una protesi con densità non altissima, e nei due mesi di attesa della protesi ho cercato di alterare il mio aspetto fisico. Sto cercando di far cresecere quanto più il possibile i superstiti. Sto buttando giù qualche chilo. E, al momento della prima installazione, sarò abbronzato (in genere sono bianco quasi cadaverico) e farò crescere il pizzetto o la barba. Insomma sto cercando di apportare delle modifiche al mio attuale aspetto in modo da portare l'attenzione dei miei interlocutori su altre cose che non siano i capelli. Questa è la mia strategia. Comuque posta le tue foto e vedrai che riceverai una marea di consigli su come intraprendere al meglio questo percorso. Modificato 13 Agosto 2013 da Fabi0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2013 Ciao Gatzu e benvenuto. Ehi, non si scrive a Ferragosto, che c'ho da andare in acqua e ti rispondo di fretta. La tua anlisi iniziale non fa una grinza, SALVO che ti rammento tu non puoi rasarti... hai una bella cicatrice sul retro. Se è come la mia si vede eccome, anche solo sotto i 5 mm di lunghezza. > Allora i principali dubbi sono come tutti la paura di essere sgamato , allora ad esempio quando feci il trapianto lo dissi a tutti amici parenti > colleghi e quindi magari posso sempre dire che ho fatto un ritocchino con una nuova tecnica , eh, la scusa è buona, però SE TU DICI poi gli altri ti ispezionano! Io consiglio di non dire nulla e fare la facci sofferente quando chiedono qualcosa, magari accennando al ritocchino molto doloroso, così non vanno oltre (se sono umani, se sono degli str**i allora meglio non dire nulla). Io uso la tua scusa solo in caso estremo estremo, preferendo lasciar credere ad un trapianto (o un ritocchino sul trapianto) piuttosto che dirlo e quindi subire un'altra controdomanda. > altri dubbi sono il calco gli ordini e la prima istallazione perche' leggendo praticamente quasi tutti post i parametri sono tanti e la paura di > sbagliare c'è e quindi cerco tutto l'aiuto possibile da questo punto di vista. Ti ha già risposto esattamente Fabi0 > il tipo di protesi che considero adatta a me da quello che ho letto è una all lace perche ho sempre portato capelli piuttosto corti con front > scoperto , partiamo in quarta, eh? Se proprio vuoi una all lace prendi una all lace, ma non fissarti sulla pettinatura di fbt. All'inizio fai una pettinatura corta, ma non così tanto, e che sia sempre pronta a coprire il front in caso tu non riesca ad installarlo bene. Per te non c'è dubbio: protesi standard e pure molto grande dato che sembri ben pelato. Hai i parietali scarsini mi pare, io col corto non andrei oltre 80. > l'unica cosa che non mi convince e' il fatto di sentire questa specie di retina se passi le dita sulla cute . perché, ti capita spesso che gente che sappia come è fatta una protesi passi le dita tra i tuoi capelli premendo? > a breve postero' anche senza toppik (praticamente ho una piazza in testa con 18 capelli) attendiamo. Ma dalle foto con toppik sei simile a me quando anch'io avevo trapianto sul vertex + toppik e quindi posso immaginare cosa ci sia sotto... Mo' scusa ma vado in acqua... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatzu74 Inviato: 19 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2013 Rieccomi , mi sono abbonato per gli ordini congiunti ora posto nuove foto senza toppik da dove si vede che sono il caso perfetto per la protesi . Ora devo solo superare la fase ordine dove vorrei sbagliare il meno possibile partendo dal tipo di protesi , inizialmente pensavo tutto lace ,ma vedendo il video del metodo Quinto, l'ipotesi pellicola dietro e lace davanti non sembra male ,ma a livello di sgamo quale delle due parti si integra meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Benvenuto Gatzu74, personalmente mi sento di consigliare, a chi si avvicina per la prima volta all'utilizzo della protesi, un impianto in lace sottile e ferro cavallo in pellicola. Trovo piu' facile l'installazione e la manutenzione. Sempre secondo me e la mia esperienza, entrambe (se ben installate) sono difficilmente sgamabili. L'impianto con ferro in pellicola se ben applicato con un biadesivo sottile (duotac thin e' fenomenale) permette di non percepire nulla, nemmeno con carezze in "contropelo". Questi sono i casi con un po' piu' di difficolta' per il passaggio ad un impianto: ho un ragazzo nella tua stessa situazione, trapianto capelli e successivo passaggio a protesi. Quello che tu mostri dovra' essere rasato e soprattutto l'impianto dovra' sempre essere installato ben steso e, sicuramente, le manutenzioni dovranno essere piu' ravvicinate. Forse, si potrebbe salvare qualche capello del tuo front acquistando una maggiore naturalezza ma necessita di una visione peronale dell'incaricato. I parametri non sono difficili da azzeccare da chi ti seguira'. In ultimo, sicuramente anche quei capelli nel back ( posti sopra la visibile mezzaluna) dovranno essere rasati in quanto l'impianto dovra' coprire tutta la zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Concordo con Maurizio. Inoltre riconfermo tutto: partiamo in quarta, eh? Se proprio vuoi una all lace prendi una all lace, ma non fissarti sulla pettinatura di fbt. All'inizio fai una pettinatura corta, ma non così tanto, e che sia sempre pronta a coprire il front in caso tu non riesca ad installarlo bene. Per te non c'è dubbio: protesi standard e pure molto grande dato che sembri ben pelato. Hai i parietali scarsini mi pare, io col corto non andrei oltre 80. La all lace si integra meglio ma secondo me molto poco meglio rispetto al ferro in pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati