Vai al contenuto

Pellicola E Front

Messaggi raccomandati

Ciao,
non prenderla come una risposta da saccente,ma se controlli e guardi alcune delle nostre foto,potrai leggere la`dove sono stati inseriti i parametri che chi porta ed esibisce il front per il 99 per cento utilizza il lace,
con la pellicola e` piu` difficile ma non impossibile,bisogna azzeccare parecchi parametri quali colore,percentuale dei capelli(ma con le ultra sottili la percentuale e` obbligatoria 80% massimo mi sembra)verso dei capelli e poi mi sembra che per ottenere una migliore performance bisogna prendere una iniettata.
rispetto al lace la pellicola ha uno spessore maggiore e guardandola dal basso verso l`alto si potrebbe notare maggiormente a confronto del lace e quindi la pellicola viene senza eccesso di bordo e tagliata a filo,tempo fa` cerano degli impianti con pellicola in eccesso a zig zag che forse si notava meno ma molti utenti non le hanno piu` prese perche` avevano riscontrato altri problemi

Modificato da zazza
corretto in seguito a precisazione di Medusa: solo la v-loop ha massimo 80 di densità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Calvo e bentornato.

Se hai già postato le foto, mi ricordi dove sono?

Se non le hai postate come ti avevo chiesto due volte ma tu mi hai bellamente ignorato senza nemmeno rispondermi, il regolamento del forum dice chiaramente no foto no richiesta di consigli e purtroppo è mio compito farlo rispettare.

Dato che mi sono strastufato degli utenti che se ne infischiano delle richieste dei moderatori, quando io negli altri forum rispetto alla lettera quello che dicono o mi chiedono, ora:

- invito te a postare le tue foto in questa discussione o nell'altra http://forum.salusmaster.com/topic/52493-protesi-e-densita

- finché non l'avrai fatto, occulto la risposta esaustiva che ti ha dato il gentilissimo Dago

- finché non l'avrai fatto, invito tutti gli altri a NON rispondere

Le foto SERVONO A TE per permettere a noi di AIUTARE TE, non perché siamo curiosi su cosa tu abbia in testa.

Ripeto: foto di lato e dietro con una mano che sposta chiaramente i capelli della protesi dai tuoi. Sarebbe anche bello avere una foto senza protesi che ci faccia vedere se si possono recuperare tuoi capelli sul front, ma non chiediamo così tanto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti la risposta al fatto che io non metta le mie foto sul l forum è molto semplice anche se può apparire difficile da comprendere per chi usa spesso e bene il pc .Semplicemente caro Za non le so mettere ,appartengo a quella categoria di persone che usa il pc solo a livelli elementari ,che posso farci?? Ne tantomeno posso chiedere a qualcuno di mettercele senza fargli scoprire che porto una protesi.Di solito si da per scontato che tutti possano fare tutto invece cose che per alcuni sono semplici possono essere complicatissime ad altri.Mi scuso per questa mia lacuna ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Calvo, non metto in dubbio che ci siano degli informaticamente inabili, ne conosco parecchi.

Ma appunto per questi abbiamo scritto le istruzioni su come caricare le foto sul forum usando imageshack: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

(ammetto di non aver scritto le istruzioni su come caricare le foto senza usare imageshack... ma pensavo non servissero dato che basta osservare "Aggiungi Files" sotto).

Oppure, visto che chi ha superato i 45 anni su questo forum merita un trattamento particolare, puoi anche mandarmele per email a zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com . Poi provvedo io a nascondere il tuo volto e gli oggetti sullo sfondo e a caricartele sul forum (e a rimuoverle dopo 3 mesi). Servizio completo.

O mi dici che nel 2013 tu ancora usi la macchina fotografica a pellicola ? (l'altrieri ho visto una turista che caricava una pellicola, pensavo non ne vendessero più)

Modificato da zazza
precisato di che pellicola stavo parlando
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi farci caro Za saro ' un tradizionalista sono ancora legato alla pellicola ,a questa eta' una manutenzione piu' semplice giova molto Non so se riusciro ' a farti vedere la mia povera testa pelata ,ma visto che ci tieni cosi' tanto vedro' se riesco nell'intento, altrimenti pazienza faro' a meno dei vostri consigli e casomai li andro' a chiedere ad un fotografo ..Saluti e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

PRECISO che NON SONO IO che ci tengo, a me vedere teste pelate non interessa, basta già la mia.

E' a te che serve ed è il regolamento che lo impone.

Ehmmm, c'è stato un qui pro quo sulla "pellicola". Io intendevo LA PELLICOLA DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA, quelle che si usavano ai nostri tempi, non la pellicola della protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti Calvo, l'unico post che ho opportunamente modificato era quello in cui parlavo di pellicola per macchina fotografica e, proprio per evitare accuse di aver modificato di soppiatto un messaggio, la mia modifica l'ho fatta in blu e sotto c'è scritto chiaramente che il messaggio è stato modificato per chiarirlo.

Non capisco la citazione da Totò e spero che il chiarimento qui sopra serva per dissipare ogni dubbio che io abbia fatto la modifica con intento truffaldino.

Detto questo, visto che hai tempo per rispondere ne deduco che tu abbia già fatto le foto. Attendo foto per email oppure sul forum.

Ingiungo (e visto che hai poca esperienza con i computer ricordo che il moderatore su un forum è un po' come il vigile urbano ad un incrocio e le sue indicazioni vanno rispettate) di non proseguire più con le risposte in attesa delle foto.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, apprezzo molto che tu abbia fatto le foto e, a parte la prima, anche tecnicamente valide. Il regolamento è soddisfatto.

Purtroppo hai però fotografato l'unica cosa che non serviva... cioè la protesi! I tuoi parietali si intravedono appena e il back non si vede e non si capisce dove comincia la protesi. Perché eravamo interessati proprio a queste cose: perché sono i punti su cui chi proviene da centri o da altri forum sbaglia, cioè spesso ha una protesi troppo piccola come dimensioni e troppo densa rispetto ai parietali.

Comunque senza foto su questo punto, molto importante per il risultato finale ma sottovalutatissimo da tutti quelli che provengono da altri posti, non possiamo dirti nulla.

MI permetto invece una soluzione per il caldo e la facilità di gestione. Non esiste solo la pellicola o il lace. Puoi tranquillamente fare ovale in pellicola da 2,5 cm e centro in lace, SOPRATTUTTO per il caldo (che però ora che ti arriva la protesi non ci sarà più) dato che il lace traspira molto più della pellicola e per la facilità di gestione (la gestione di questa protesi è la stessa di una interamente in pellicola).

Se porti il front sempre così e non hai intenzione di scoprirlo è la soluzione ideale. Con una densità oltre 100 (che mi sembra sia quella tua attuale) puoi anche permetterti che un colpo di vento ti scopra davanti senza essere sgamato.

Per quanto riguarda la tua domanda originale di questa discussione, la risposta è no, dato che la ultrasottile ha una densità limitata, mi pare, ad 80 e solo chi è MOLTO ABILE ad incollare CON COLLA riesce a esporre il front in pellicola (e, onestamente, usando la colla la facilità di manutenzione va a farsi benedire).

Se vuoi esporre il front, io porto front in lace (cioè quello che ti consigliavo come "ovale" per me è un "ferro di cavallo") e lo chiudo con un tape a filo, fatica molto inferiore alla colla sul lace, sicuramente inferiore alla colla su pellicola e leggermente superiore al tape su pellicola.

Ti ho sbloccato la risposta di Dago che dice sostanzialmente quello che ho scritto io (anzi, io dico quello che ha scritto lui!)

ciao,

za'

Modificato da zazza
corretto in seguito a risposta di Medusa. SOLO la v-loop ha la densità limitata a 80
Link al commento
Condividi su altri siti