Vai al contenuto

Protesi E Densita'

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono portatore da diversi anni,mi chiamo Antonio , ho acquistato protesi da svariati rivenditori attualmente uso un ferro di cavallo in poly con front e centro in frence lace .Apprestandomi a fare il mio primo ordine congiunto vi chiedo dei consigli sulla densita ,avendo ogni factory le proprie misure ,io porto il front discretamente folto senza front graduation ;che densita' mi potete consigliare andrebbe bene un 100/110 con nodo singolo e la skin ultrasottile fino a che densita' puo'essere richiesta .Grazie e complimenti per il palinsesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anto' e benvenuto nel forum.

Difficile darti consigli sulla densità senza vedere i tuoi parietali.

Dovresti postarci una foto con la protesi in testa, mettendo la mano che separa parietali da protesi.

Una densità NORMALE di uno che ha tutti i propri capelli è 80 o 90.

Perché vuoi la skin ultrasottile? Inoltre qui non usiamo questo nome, che crea confusione:

- qui la chiamiamo "pellicola iniettata" che viene venduta sottile con densità fino a 100 e meno sottile oltre il 100.

- oppure la pellicola v-loop, densità massima fino a 80.

Non ti consiglio protesi in questi materiali, la prima la porta una minoranza e la seconda una risicatisssssima minoranza pur avendola provata in molti quando è uscita.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, avevo dimenticato, dato che parli di nodi c'è anche:

- pellicola sottile annodata

solitamente fino a 80 è nodo singolo, MA NON E' uno dei mille parametri che si può scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, avevo dimenticato, dato che parli di nodi c'è anche:

- pellicola sottile annodata

solitamente fino a 80 è nodo singolo, MA NON E' uno dei mille parametri che si può scegliere

Grazie ,comunque porto le alette in quanto i parietali sono scarsi ,quindi opterei per un ferro di cavallo in poly annodata e frence lace con densita'100 sul front e alette e 110 restante parte il mio colore è un castano 3 per cui meno stress subira' il nodo per essere scolorito.Quindi con una densita' maggiore di 80 il nodo non puo' essere singolo ma sul front un nodo doppio per densita' piu alte puo' creare problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il nodo ad essere doppiato è il capello ad essere doppiato, cioè è lungo il doppio e annodato a metà (in modo da dimezzare il numero di nodi).

> il mio colore è un castano 3 per cui meno stress subira' il nodo per essere scolorito

questa è una tua idea personale.

Altra idea personale è il codice colore, che cambia da factory a factory. Io non prenderei un 3 così di brutto senza vedere una mazzetta colori dal vivo oppure senza mandare una ciocca. Anche se molto probabilmente il castano medio è sempre uguale (ma poi non lamentarti se ti arriva un altro tono).

> ma sul front un nodo doppio per densita' piu alte puo' creare problemi?

Se chiedi a me ti dico di no, ma le parole "creare problemi" sono molto soggettive

INSISTO che per poterti dire se una densità va bene oppure no senza foto ogni parola è TOTALMENTE INUTILE.

Insomma, Antonio, stai facendo un po' di confusione tipica di chi ha già esperienza con le protesi:

1) dai per scontato che le cose delle altre fabbriche e rivenditori siano uguali

2) dai per scontato che tu sappia esattamente i parametri che ti stanno meglio (credimi: la maggior parte di chi ha già esperienza e capita qui è legata a tecniche obsolete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il nodo ad essere doppiato è il capello ad essere doppiato, cioè è lungo il doppio e annodato a metà (in modo da dimezzare il numero di nodi).

> il mio colore è un castano 3 per cui meno stress subira' il nodo per essere scolorito

questa è una tua idea personale.

Altra idea personale è il codice colore, che cambia da factory a factory. Io non prenderei un 3 così di brutto senza vedere una mazzetta colori dal vivo oppure senza mandare una ciocca. Anche se molto probabilmente il castano medio è sempre uguale (ma poi non lamentarti se ti arriva un altro tono).

> ma sul front un nodo doppio per densita' piu alte puo' creare problemi?

Se chiedi a me ti dico di no, ma le parole "creare problemi" sono molto soggettive

INSISTO che per poterti dire se una densità va bene oppure no senza foto ogni parola è TOTALMENTE INUTILE.

Insomma, Antonio, stai facendo un po' di confusione tipica di chi ha già esperienza con le protesi:

1) dai per scontato che le cose delle altre fabbriche e rivenditori siano uguali

2) dai per scontato che tu sappia esattamente i parametri che ti stanno meglio (credimi: la maggior parte di chi ha già esperienza e capita qui è legata a tecniche obsolete)

Concordo che la conoscenza non è mai troppa ,per quanto concerne il colore inseriro' insieme al calco una ciocca di capelli Credo che per scolorire un nodo di tono piu' chiaro occorrano meno aggressioni chimiche rispetto ad un tono di colore piu' scuro.Inoltre avendo parietali quasi nullii credo posso definire con serenita' la densita' della protesi in toto compreso i parietali..Grazie dei consigli che sono sempre ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la tua ultima considerazione sui tuoi parietali, non posso che rinnovare (tranquillo, è per l'ultima volta) l'invito a postare foto.

Non è detto che tu debba per forza portare la protesi con l'antiquato modo "a copertura dei pariatali". Ho avuto un utente che di parietali ne aveva pochi pochi e ha fatto una pettinatura corta perfettamente integrata.

Buona idea la ciocca, puoi prenderla anche da una protesi che come colore ti soddisfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Densita' 100 non comporta assolutamente un effetto innaturale o artificiale della fuoriuscita del capello, stara' nella maestria dell'incollaggio front a renderlo naturale.

Fino a 110 (per averle personalmente testate) le caratteristiche del nodo doppio sono per me paranoie, il front viene perfetto come in una densita' 90 o 80 o 70 (scalando con l'usura) cio' che cambia e' il muro di capelli, idoneo ed assolutamente non censurabile se rapportato all'eta' dell'ordinante.

Oltre tali densita' non ho conoscenza ed esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti