Vai al contenuto

Mi Sa Che Ci Siamo...

Messaggi raccomandati

Tu ci metti 2 ore e mezza per fare le foto e dopo solo 1 ora e mezza solleciti???

Sai, eravamo al mare....

Allora:

- ho lievi dubbi (ma solo lievi) sul back che non copra abbastanza

- ho piccoli dubbi sui parietali, vedo poco denso là sotto

- ho moltissimi dubbi sul 130. Hai i parietali che sembrano diradati parecchio, tu dovresti prendere massimo 90 per quella pettinatura. Io facevo più o meno la stessa pettinatura e il parrucchiere mi sgridava ogni volta che mi presentavo con più di 80.

Se però chi ti ha fatto il calco è parrucchiere, poi è lui/lei che taglia... e quindi se lo dice lui/lei....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ci metti 2 ore e mezza per fare le foto e dopo solo 1 ora e mezza solleciti???

Sai, eravamo al mare....

Allora:

- ho lievi dubbi (ma solo lievi) sul back che non copra abbastanza

- ho piccoli dubbi sui parietali, vedo poco denso là sotto

- ho moltissimi dubbi sul 130. Hai i parietali che sembrano diradati parecchio, tu dovresti prendere massimo 90 per quella pettinatura. Io facevo più o meno la stessa pettinatura e il parrucchiere mi sgridava ogni volta che mi presentavo con più di 80.

Se però chi ti ha fatto il calco è parrucchiere, poi è lui/lei che taglia... e quindi se lo dice lui/lei....

ciao,

za'

Si è parruchiere...

Il problema è che fino a poco tempo fà sfoltivo io a mano con forbici o con la lametta da barba (lo sò non sono normale) i parietali li' prima dell'orecchio.. la parte sopra le basette in pratica...perchè non mi piace averle fote li', mi danno una noia assurda..... quindi non capisco se il problema è che devo far crescere (tral'altro ho una crescita lenta...non sono il classico tipo che si fà la barba e il giorno dopo già è bella in vista..)...o se è un problema di arretratura...

comunque sapeva il fatto suo...

solo che ora mi sorgono i dubbi...

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto.....

Sono d'accordo con Zazza, 130 di densità con i capelli corti è assolutamente una follia!!!!!

Non riesco a capire come possano avertelo consigliato; l'abbiamo scritto tante volte. Sembrerà che tu ti sia messo una nutria in testa....

Alcuni l'hanno fatto ma se ne sono pentiti

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto.....

Sono d'accordo con Zazza, 130 di densità con i capelli corti è assolutamente una follia!!!!!

Non riesco a capire come possano avertelo consigliato; l'abbiamo scritto tante volte. Sembrerà che tu ti sia messo una nutria in testa....

Alcuni l'hanno fatto ma se ne sono pentiti

:cry:

Ciao Alice, grazie del consiglio.

si infatti anch'io ho molte perplessità su questo...mi sembra troppo, avevo apputno letto che 130 va bene per acconciature su grandi lunghezze oltre i 20 cm..

Non voglio certo andare in giro con lo zerbino in testa...

arrivato a sto punto non sò davvero che caspita fare.. sono in confusione totale..

Ho dubbi pure per il calco, sebbene l'ottima idea di tenere il front e integrarlo, ma per me è stretto ai lati...

Sono sicuro che forse mi ritroverei cosi' http://forum.salusmaster.com/topic/51645-protesi-istallataprima-e-dopo/

e non me ne voglia enigma86 , ma io mi raperei a zero piuttosto..

solo che sto perdendo tempo e pazienza ...ma voglio le cose fatte bene...non voglio maledire poi il giorno dell'installazione...

anche perchè si vedono risultati straordinari in giro, e non vedo perchè non possa auspicare a ciò anch'io...

però ritrovarmi a rifare il calco , è una palla... oltre ai soldi poi buttati per nulla ... ci vorrebbe allora più collaborazione tra sito e incaircati...

vedrò che fare...dovrò fondere insieme entrambi i calchi ...front nuovo calco, resto calco mio..

tanto per farmi un'idea questa protesi che densità è ?

http://www.youtube.com/watch?v=bIV4lBbO3Iw

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile stabilire una densità dal vivo e impossibile via video. Penso che gli espertoni del forum sbaglierebbero tutte le densità delle foto, io sbaglierei anche le MIE se non me le segnassi!

Secondo me quello è un 100. Il tizio non ha un risultato eccellente, gli mancano decisamente le tempie, sembra stempiato (se poi quella è la cosa che vuole ottenere, altro discorso). COnsidera inoltre che i capelli sono bagnati, quando si asciugano fanno effetto zerbino.

Noto con ribrezzo che spalma la colla su tutta la testa.... paura che si stacchi e poi usa colla all'acqua?

Se i parietali li radi tu (mannaggia, a voi newbie dovrebbero TAGLIARE le manine) allora cambia un pochino il discorso. Diciamo che un 90 potresti anche permettertelo se non li tieni troppo corti. Ma con quella lunghezza io non andrei oltre 90.

Il vantaggio di queste protesi è che, a meno di errori clamoroso (più clamorosi di uno sbaglio di densità di "solo" 40 punti) puoi sempre andare in giro e sembrare decente, quindi la situazione non è tragica.

Io al posto tuo integrerei il calco allargando le parti laterali e ordinerei 90. Toh, 100 se proprio proprio. Per le alette e sul tenere il front io non ti ho visto dal vivo, l'incaricato/a sì quindi mi devo fida'.

> ci vorrebbe allora più collaborazione tra sito e incaircati

Ehmmm, questo vuol dire che tra sei mesi di offri come incaricato?

Molti di voi nuovi si lamentano per i pochi incaricati o perché gli incaricati non seguono il forum ma poi quasi nessuno resta sul forum E si offre per fare l'incaricato :arrabbiato-04:

Sparite quasi tutti e quei pochi che rimangono difficilmente fanno l'incaricato... :relax-02:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile stabilire una densità dal vivo e impossibile via video. Penso che gli espertoni del forum sbaglierebbero tutte le densità delle foto, io sbaglierei anche le MIE se non me le segnassi!

Secondo me quello è un 100. Il tizio non ha un risultato eccellente, gli mancano decisamente le tempie, sembra stempiato (se poi quella è la cosa che vuole ottenere, altro discorso). COnsidera inoltre che i capelli sono bagnati, quando si asciugano fanno effetto zerbino.

Noto con ribrezzo che spalma la colla su tutta la testa.... paura che si stacchi e poi usa colla all'acqua?

sulla tecnica non entro , colle ecc (perchè non riesco a completare ancora la fase 1)... è però anche una protesi diversa quindi poco importa....

Stamane l'incaricato mi ha fatto toccare e vedere una protesi che avrebbe dovuto motare su un altro ragazzo... protesi nhs

Ad occhio e croce era uguale come densità a quella del video, ma non mi ricordo proprio il valore che mi ha detto... comunque era leggerissima

A me il risultato del video non dispiace ...non credo che si debba cercare la perfezione in tutti i sensi... anche un difetto (ovviamente piccolo) come la stempiatura che te dici rende la cosa più credibile di chi casomai perde tempo a rendere super perfetta la propria (protesi), ma con un impatto che rende tutto più artificiale... io non voglio essere una statua di cera ..

Che poi appunto una volta asciutti diventino zerbino, questo si' che mi preoccupa... passare dalla "moquette" del toppic allo zerbino.. :triste-05:

Se i parietali li radi tu (mannaggia, a voi newbie dovrebbero TAGLIARE le manine) allora cambia un pochino il discorso. Diciamo che un 90 potresti anche permettertelo se non li tieni troppo corti. Ma con quella lunghezza io non andrei oltre 90.

Il vantaggio di queste protesi è che, a meno di errori clamoroso (più clamorosi di uno sbaglio di densità di "solo" 40 punti) puoi sempre andare in giro e sembrare decente, quindi la situazione non è tragica.

A parte errori madornali come protesi storte, capelli incollati sotto ecc.. secondo te un 130 ben gestito sarebbe comunque decente..?

Per me per la pettinatura che vorrei che sarà al massimo 5 cm , sicuramente l'effeto zerbino ci sarebbe...

Lei ha giustificato tale densità dicendo che cosi' avrei integrato bene il mio front , e che con protesi meno dense tale pettinatura non si sarbbe potuta fare..

Però leggendo nel forum ho visto che molti di voi all'inizio compravano protesi a 120/130 (a parte Luc@ XD) perchè non erano cambiati dei parametri di riferimento densità dalle fabbriche...ora non sò quando è avvenuto pensavo che forse fosse rimasta alla vecchia didascalia.. ma in quel caso non si spiega come faccia ad aiutare altri ragazzi che la contattano per l'aiuto protesi.. quindi escludo

Per i parietali In questi mesi d'attesa li farò crescere..

Io al posto tuo integrerei il calco allargando le parti laterali e ordinerei 90. Toh, 100 se proprio proprio. Per le alette e sul tenere il front io non ti ho visto dal vivo, l'incaricato/a sì quindi mi devo fida'.

Vedo di riuscirci...pensavo di far tutto entrò venerdi'...piani saltati , mi toccherà rinviare per fine mese ...

rifare il calco mi demoralizza proprio..

Ehmmm, questo vuol dire che tra sei mesi di offri come incaricato?

Molti di voi nuovi si lamentano per i pochi incaricati o perché gli incaricati non seguono il forum ma poi quasi nessuno resta sul forum E si offre per fare l'incaricato :arrabbiato-04:

Sparite quasi tutti e quei pochi che rimangono difficilmente fanno l'incaricato... :relax-02:

Perchè no? l'avrei anche fatto volentieri, ma visto i problemi che ho avuto , e l'odio profondo che nutro ora per questi sai già la risposta..

Ma gli incaricati (in carica) dovrebbero comunque essere appoggiati dal sito e viceversa, altrimenti a che servono?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte errori madornali come protesi storte, capelli incollati sotto ecc.. secondo te un 130 ben gestito sarebbe comunque decente..?

SECONDO ME 130 su un 5 cm di lunghezza è ai limiti estremi della decenza, nel senso che nessuno dei babbani dubiterà ma per pettinarli c'è da tirare.

Per me per la pettinatura che vorrei che sarà al massimo 5 cm , sicuramente l'effeto zerbino ci sarebbe...

eh sì

Lei ha giustificato tale densità dicendo che cosi' avrei integrato bene il mio front , e che con protesi meno dense tale pettinatura non si sarbbe potuta fare..

io li alzavo tranquillamente in quel modo con un 100 e comunque li portavo più lunghi, quella foto sono un po' più di 5 cm secondo me

Però leggendo nel forum ho visto che molti di voi all'inizio compravano protesi a 120/130 (a parte Luc@ XD) perchè non erano cambiati dei parametri di riferimento densità dalle fabbriche...ora non sò quando è avvenuto pensavo che forse fosse rimasta alla vecchia didascalia.. ma in quel caso non si spiega come faccia ad aiutare altri ragazzi che la contattano per l'aiuto protesi.. quindi escludo

non capisco bene quello che intendi con "vecchia didascalia", il riferimento densità non è cambiato nel corso del tempo.

Vedo di riuscirci...pensavo di far tutto entrò venerdi'...piani saltati , mi toccherà rinviare per fine mese ...

rifare il calco mi demoralizza proprio..

Cosa ti cambia? Pensavi di fare un doppio-super-rush?

In tutti gli altri casi tanto il tuo ordine prima del 1 settembre non sarebbe partito comunque.

Perchè no? l'avrei anche fatto volentieri, ma visto i problemi che ho avuto , e l'odio profondo che nutro ora per questi sai già la risposta..

Dicono tutti così...... :rm_polar_bear:

Ma gli incaricati (in carica) dovrebbero comunque essere appoggiati dal sito e viceversa, altrimenti a che servono?

Cioè, tu vorresti mettere come condizione per essere incaricato il seguire costantemente il forum? Con questa condizione penso che di incaricati ce ne sarebbero 5 in tutta Italia!!!

Considerando che i newbie si lagnano se devono fare 200 Km per raggiungerlo.... figurati se ce ne fossero così pochi.

Va via un mucchio di tempo per ogni "incaricata" che ci facciamo, è praticamente un'operazione di volontariato.

Comunque quando scegli un incaricato ne vedi il nick e quindi sai se è uno che scrive spesso nel forum o meno.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME 130 su un 5 cm di lunghezza è ai limiti estremi della decenza, nel senso che nessuno dei babbani dubiterà ma per pettinarli c'è da tirare.

appunto ...sicruamente gel a pacchi per renderli decenti...e no , non mi piace..

io li alzavo tranquillamente in quel modo con un 100 e comunque li portavo più lunghi, quella foto sono un po' più di 5 cm secondo me

dici il taglio scelto? o la foto dove mi ha gentilmente fatto vedere il rusultato del tuo front?

Non capisco quale sia più di 5 cm..

100 quindi è pure troppo vero?

non capisco bene quello che intendi con "vecchia didascalia", il riferimento densità non è cambiato nel corso del tempo.

Avrò allora letto male, credevo che fossero cambiati dei parametri tra le varie fabbriche (A,B, ecc...) riguardo la densità..nel corso del tempo

Cosa ti cambia? Pensavi di fare un doppio-super-rush?

In tutti gli altri casi tanto il tuo ordine prima del 1 settembre non sarebbe partito comunque.

No, questo lo sapevo, ma devo pur spedire il calco a medusa.. e farlo arrivare prima del 1 settembre...

adesso dovrò rifarlo più in là...devo partire..

Cercherò di fare in tempo ..

malò che vada posso spedire quello che ha fattto, mettendo tra le note l'allargamento?

Ho visto un thread dove si parlava di un modulo dove si può far allargare il calco in factrory semplicemente allegando il dove far allargare e di quanto..

Cioè, tu vorresti mettere come condizione per essere incaricato il seguire costantemente il forum? Con questa condizione penso che di incaricati ce ne sarebbero 5 in tutta Italia!!!

Considerando che i newbie si lagnano se devono fare 200 Km per raggiungerlo.... figurati se ce ne fossero così pochi.

Va via un mucchio di tempo per ogni "incaricata" che ci facciamo, è praticamente un'operazione di volontariato.

Comunque quando scegli un incaricato ne vedi il nick e quindi sai se è uno che scrive spesso nel forum o meno.

ciao,

za'

No, non dico che devi essere constantemente sul forum, non sarebbe possibile...

Ma parlo di una preparazione base univoca...

Non posso andare dall'incaricato e vedere poi , grazie alla disponibilità del forum che sia i parametri che il calco hanno dei difetti..

Poi tanto volontariato non è ,visto che comunque il fastidio si paga.., è più che altro disponibilità

Non giudico la persona, è stata gentilissima e disponibile, giudico in base alla mia situazione, dove allora forse ,visto i commenti, non ha adottato la miglior scelta.

Comunque si, ne avrai viste di tutti i colori qui', quindi ogni situazione fà storia a sè..

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo dall'ahifon e quindi sarò succinto.

1. Invece di star qui a cazzeggiare con me, agire! Prendi il calco che ti ha fatto e allargalo, soprattutto davanti. Fanne una copia e spediscilo a Medusa. Ricordati che entro il 31 è il caso anche che tu faccia l'ordine e pure per quello avrai mille domande per noi

2. Mandare le istruzioni per allargarlo assieme al calco mi pare veramente assurdo, farai ridere il responsabile della factory. Poi te lo allargano uniformemente

3. Io mi riferivo alla foto del modello, eventuali mie foto che ho postato ignorale. Ordina 90 di densità e via!

4. Ora usiamo sempre factory B, da prima che arrivassi io ormai

5. Circa il volontariato, se ti ha chiesto quanto previsto, cioè massimo 30 euro per calco e primo ordine, onestamente È volontariato. Magari per uno studente non son pochi e corrispondono al tempo che impiega, ma per chi lavora decisamente no. Io non chiedo nulla, ma anche chiedendo 30 euro per le 4 ore che ci dedico tra ricevimento utente e tutte le domande che mi arrivano per telefono e email fanno 7,5 euro l'ora. Il signore che fa le pulizie ne chiede 10, il mio prof d'inglese 30, l'idraulico non in nero me ne ha chiesti 100 (ed è un mio amico!!!) e per pudore non dico quanto chiedono i miei colleghi...

6. Son d'accordo anch'io che gli incaricati andrebbero formati su una base comune, ma non possiamo chiedere loro di fare dei corsi e nemmeno di leggersi roba, ne resterebbero troppo pochi. Stesso discorso di prima, se voi vi offriste volonatari ci sarebbero più incaricati e i prossimi newbie potranno vedere che DavidH ha scritto tanto quindi ora è più esperto di PippoPippo che sul forum non si vede

Come ti dicevo difficile stringere i requisiti sugli incaricati, abbiamo problemi di quantità e le toccate e fuga dei newbie non aiutano

ciao, za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, spedisci la ciocca assieme al calco. Non mi fiderei tantissimo del codice colore se non è stato determinato da una mazzetta colori DELLA NHS confrontata con i tuoi alla luce naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bèh dai oggi è ancora 7... se riesco prima meglio, massimo dopo ferragosto..

Zazza mi togli foto del secondo fallimento? solo 2 di riferimento...

e grazie ancora dell' "assistenza"

sicuramente avrò il terrore di postare altre foto del prossimo calco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, per un po' te le lascio che magari passa di qui qualcun altro e ti da' altre opinioni. Dai, poi quando hai spedito il calco mi mandi un MP (tanto epr allora sarai SICURO a 50 messaggi!!!) e io te li cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, per un po' te le lascio che magari passa di qui qualcun altro e ti da' altre opinioni. Dai, poi quando hai spedito il calco mi mandi un MP (tanto epr allora sarai SICURO a 50 messaggi!!!) e io te li cancello.

Ok, si altre vedute mi farebbero piacere davvero..

lo dicevo solo perchè sono pochi gli "esperti" intervenuti, e capisco comunque la difficoltà di consigliarmi tramite "foto"..

Però ben vengano... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finalmente riesco a postare le foto di un' altra "prova calco" fatta la settimana scorsa..

In quest'ultimo mi ero tenuto un pò larghetto, anche se alla fine, ritagliando mi sono accorto che lasciare quel cm buono dalla linea è sempre meglio ,perchè è come se una volta finito e riposizionato, si rimpicciolisse o.O

forse sono stato un pò larghetto dietro..., ma meglio.. almeno copre meglio..

Ricordo che i capelli sopra erano umidi, quindi se ai lati sembra ancora stretto è solo impressione....

ora non sò se vada bene...riposizionandolo vedevo che andava troppo avanti sul mio front (dove non voglio tagliare) , ma tirando un pò indietro la linea combacia con quella del calco dell'incaricato (davanti) , il resto è tutto più largo..

feci anche una prova sollevando i capelli del mio front...

a voi la sentenza.. che calvario.. :cry:

[immagini rimosse]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, adesso somiglia decisamente di più ad uno dei nostri calchi... sembra vada bene

Pensi possa andare bene quindi?

Posso non farne più?

davvero? XD

forse sono rimasto più lungo dietro, ma massimo rado un pocchetto di più dietro .. in modo tale che la protesi si posizioni davanti in modo giusto (foto 9)

Ah...

nel caso andasse ok...siccome non posso cancellare la linea nera del pennarello perchè fatta su pellicola (altrimenti non ci sarei saltato fuori) non è che poi ci sarebbero problemi?

Devo fare una nota in modo tale che il calco venga riprodotto nella sua interezza?

non vorrei che prendessero come riferimento la linea nera , risultando in quel caso più piccolo..

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

A Medusa non piacciono le linee nere. Io lo mando sempre con rigoni neri, ma MAI ch possano sembrare sei calchi più stretti.

Rifare il calco un'altra volta? Se l'aiutante è consenziente, non è male, ad ogni volta viene sempre meglio.

Oppure copiarlo, sempre sulla tua capoccia, così tinei quello con la riga nera come la tua copia?

Sentiamo se qualcun altro si esprime, ma direi che sei in dirittura

Link al commento
Condividi su altri siti

A Medusa non piacciono le linee nere. Io lo mando sempre con rigoni neri, ma MAI ch possano sembrare sei calchi più stretti.

Rifare il calco un'altra volta? Se l'aiutante è consenziente, non è male, ad ogni volta viene sempre meglio.

Oppure copiarlo, sempre sulla tua capoccia, così tinei quello con la riga nera come la tua copia?

la copia l'avevo fatta ma era venuta qualche mm più piccola come lunghezza da vertex a front...

cosi' avevo deciso di tenerla come calco di scorta per me...

il problema sono i capelli.. se è sbagliato ovviamente mi ci rimetterò, ma se va bene in linea generale andiamo con questo.. (se accetta i rigoni neri)

Credo che dopo la prima installazione, una volta rasato dove necessita, la situazione mi permetterà di fare un nuovo calco perfetto da poter mandare come definitivo...

con i capelli sotto è decisamente difficile , anche l'incaricato lo disse, e forse proprio per questo aveva sbagliato le misure.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm la vedo dura...."comunque chi tace acconsente" e forse acconsentono tutti... asd.gif

vedermi a rifare il calco ORA è una tortura... certo speravo entrassi con un "APPROVATO" come tuo solito quando vanno ok... ma il "dirittura" mi rincuora..

XD

il bello è che adesso devo capire dove andare a montare quando arriverà (se spedisco questo)... l'incaricato non sarebbe contento delle modifiche apportate , e forse io nemmeno sarei tanto sicuro di ciò che vorrebbe fare.....asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

montalo tu e vai a tagliare da un parrucchiere normale, o il primo taglio (per evitare di sconvolgere il parrucchiere normale) fallo tu e poi vai da uno normale a farlo rifinire.

Oppure installa tu e vai dal parrucchiere consigliato con i capelli già su, nemmeno si ricorderà he il calco è più largo

Link al commento
Condividi su altri siti

montalo tu e vai a tagliare da un parrucchiere normale, o il primo taglio (per evitare di sconvolgere il parrucchiere normale) fallo tu e poi vai da uno normale a farlo rifinire.

Oppure installa tu e vai dal parrucchiere consigliato con i capelli già su, nemmeno si ricorderà he il calco è più largo

La rasatura con prima installazione per me sarebbe un pò problematica... sarei li' con la paura di tagliare male e se sbaglio poi son guai :cry:

vedrò come fare, ci sarà pur un bravo parrucchiere che faccia tutto ciò...contatterò medusa per sapere se zone limitrofe c'è qualcuno davvero bravo che l'ha fatto ad altri utenti...

In tanti post si parlava appunto di un parrucchiere che faceva ciò, mebro anche del forum.. sarei disposto anche a spostarmi di più..

comunque sempre se il calco è ok...

per me sempre meglio del precedente è, e davanti dovrebbe integrarsi bene ...penso

certo altri consigli mi avrebbero fatto comodo..

comunque il calco perfetto sin da subito è difficile farlo, la maggior parte di voi portatori lo ha cambiato proprio dopo la prima installazione , sia perchè bisogna comunque vedere l'effetto una volta messa, e questo si può solo immaginare, sia per capire se realmente rispecchia ciò che si vuole ...

Link al commento
Condividi su altri siti