Howard Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Salve a tutti, sono nuovo nel forum e, visto che qui c'è molta gente esperta in materia di protesi, ho deciso di farci un salto per chiarirmi le idee. Ecco la mia situazione: ho un diradamento che non accenna a fermarsi, nonostante le varie cure. Sono ancora giovane e l'idea di diventare calvo prima dei 25 anni non mi va giù, così ho iniziato delle ricerche e scoprendo queste protesi che, senza perdere neanche un secondo, ho acquistato. Sia l'ondulatura che il colore è tale e quale a quello dei miei capelli (oltre alla lunghezza che non richiede nemmeno tagli). Il punto è che, avendola acquistata su Internet non ho potuto avere l'aiuto di qualche esperto per l'installazione e così l'ho lasciata nella busta della spedizione ormai da un mese. Diciamo che l'ho acquistata un po alla cieca e guardarla sembra essere buona (se potreste dirmi di che tipo di protesi si tratta mi aiutereste moltissimo) anche se non ho la benchè minima idea di come si faccia ad installarla e perciò volevo sapere se qualcun'altro di voi ha installato la prima protesi da solo e come ha fatto (vi siete fatti aiutare o avete chiesto ad un parrucchiere?). Vi ringrazio per le eventuali risposte e scusate per gli errori ma vado un po di fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Direi una pellicola tradizionale, anche abbastanza sottile, simile a quelle che utilizzo io. Manutenzione ed uso semplici, controindicazioni poche se non i soliti difetti delle pellicole, ovvero capello più schiacciato rispetto al lace (base in retina), anche se, e questo vale per me!, restituisce una resa migliore sul front. Benvenuto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Ciao Howard e benvenuto. Permettimi di dire, affinché altri newbie possano leggere e trarre insegnamento, che NON E' STATO il modo migliore per effettuare l'acquisto. Avevi a disposizione un forum frequentatissimo (questo) e non ti sei fatto minimamente consigliare. - In questo modo hai preso una protesi interamente in pellicola, che effettivamente qualcuno (MDM) indossa ma che non è certo la soluzione apprezzata dalla maggioranza degli utenti. Inoltre mi pare esageratamente grande oppure esageratamente curva. - Hai mandato il calco e il calco suddetto è stato rispettato? Se sì, sei pelatissimo oppure hai la testa molto a punta. Se no, allora son dolori perché la pellicola non è flessibile e non si adatta, ti farà bolle probabilmente - Fammi anche dissentire sul non andare dal parrucchiere, a meno che la tua pettinatura non preveda lunghezza uniforme ovunque e lunghezza a caso sui parietali e back (cioè sei pettinato come il cantante dei Cure negli anni '80), dal parrucchiere bisogna andare. Finito il pistolotto, veniamo al dunque. La protesi in pellicola si installa in maniera facilissima: 1) ti radi in corrispondenza della protesi 2) metti Petalorosso, o un qualunque altro tape per lace, tutto attorno al perimetro sagomandolo per bene 3) scartucci e attacchi premendo bene (e installandola dritta). Se la installi storta, poco male, spruzzi Miracolo e reinstalli. Non serve nemmeno alcuna guida. Per avere altri consigli, ci servono per forza delle tue foto. Sia perché il regolamento lo impone, sia perché ogni ulteriore consiglio dipende da come sei effettivamente messo. Ad esempio, se la zona da coprire fosse più piccola della tua protesi (come temo), dovremmo dirti come tagliarla e dove, e mille altre varianti che dipendono dalla tua situazione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 10 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 vi ringrazio per le risposte e comincio subito col dirvi che ho acquistato la protesi prima di conoscere questo forum e per darvi un'idea non ho nemmeno inviato il calco e ho optato per lo stock. Il motivo di tale scelta sta nel fatto che, seppure utilizzo il toppik per coprire zone leggermente diradate (vertex in primis) la mia capigliatura mi permette di essere definito ancora un "capellone", tra il toppik i capelli lunghetti e le pettinature da "appena svegliato". Più in là posterò delle foto come si deve con e senza toppik). Ora, da quel che ho capito la protesi non arriva da un giorno all'altro e francamente non mi andava di portarmi la testa rasata per poi spuntare fuori con una testa pieni di capelli lunghi. Riguardo al diradamento non sto messo così male da dover richiedere l'utilizzo di una protesi ma il punto è che non vorrei ridurmi ad avere quattro peli in testa per poi decidermi ad usarne una (in quel caso sarebbe anche una presa in giro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 Vedi cosa succede a non leggere con cura PRIMA di comprare: > la protesi non arriva da un giorno all'altro e francamente non mi andava di portarmi la testa rasata per poi spuntare fuori con una testa pieni di capelli lunghi per fare il calco non serve radersi i capelli. Inoltre la protesi si può anche portare con i capelli molto corti Allora in sostanza per poter utilizzare quella protesi devi farti il calco (cerca video su youtube mold template for hairpieces ) e poi, SOLO QUANDO sei sicuro che il calco sia quello adatto (cioè dopo averci postato foto con la tua capoccia col calco in testa... fallo perché i newbie fanno parecchi errori sui calchi) ritagliarla con delle forbici in corrispondenza del tuo calco. Se durante questa operazione di taglio la zona che ti serve è abbastanza piccola, probabilmente calzerà bene. Se invece sarà grandina, devi controllare che la curvatura sia simile. In questo secondo caso ti dico che molto probabilmente sarà sbagliata (si vede ad occhio che quella protesi è molto curva) e potrai buttare via la protesi. Inoltre sappi che la protesi in pellicola si vede sul front, quindi se la zona dove ti serve arriva fino al front e non intendi conservare dei capelli sulla linea frontale, non potrai portare i capelli all'indietro. Come vedi ci stiamo addentrando nei "se così allora...", perché non sappiamo come stai messo effettivamente. Attendiamo pertanto foto (davanti, di lato, da sopra) per ulteriori delucidazioni. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 11 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 domani farò lo shampoo e prima di mettere il toppik farò qualche foto da varie angolazioni (con e senza flash per darvi un'idea). Inoltre voglio specificare che la mia caduta è su tutta la zona superiore della testa e quindi anzichè darmi delle stempiature mi riduce il numero dei capelli sempre di più (per questo applico il toppik un po ovunque ma in piccole quantità). Oltre a ciò non avevo intenzione di tagliare la pellicola in alcun modo ma semplicemente di radermi la stessa area della protesi ed eventualmente cambiare taglio per omologarla ai capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 No Howard, non si fa così. Non ti conviene per nulla radere 3 ettari di capelli per nulla. Oltre che, secondo me, non ti conviene mettere una all-pellicola. Ma attendiamo le foto per discutere ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 In attesa delle tue foto e nella speranza di sbagliarmi, dico che l'impianto da te postato (leggendo la tua descrizione) mal si adattera' ad un perfetto risultato: la base, come giustamente gia' scritto da Zazza, fara' molta fatica ad adattarsi alla tua conformazione cranica. la densita', cosi' ad occhio, pare essere uno di quegli impianti fabbricati su teorie di vecchia scuola con densita' mostruose. l'installazione, da newbie ti rimarra' difficile la/le prime volte effettuare delle perfette installazioni, aggravate anche dal fuori misura. Sarebbe utile farti aiutare da qualcuno gia' esperto. perdonami il contenuto scoraggiante del mio intervento ma mettere un impianto significa costruire naturalezza e non semplicemente coprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 12 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 nessun problema Maurizio. Ho bisogno di tutti i pareri che siano scoraggianti o no. Comunque per le foto, viste le grandi dimensioni posso caricarle tramite link (Tinypic) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 Certamente. Se sai farlo da solo meglio, altrimenti mandamele a zazza.marianini chiocciola gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 13 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2013 (modificato) ecco le foto (scusate se ci ho messo tanto ma sono appena tornato dal lavoro!) http://i44.tinypic.com/rbh0xw.jpg] http://i40.tinypic.com/qsry20.jpg] http://i41.tinypic.com/axy7sx.jpg] http://i44.tinypic.com/wjgo60.jpg] Modificato 13 Luglio 2013 da zazza inserite le foto nel post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2013 Le altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2013 Miii, che criniera.Allora, per vedere i parietali andrebbero tolti quelli sopra che li coprono. Ma penso che già le foto di front e vertex bastino.Secondo me, per quel che si capisce dalle tue foto, tu, FORSE, SE PROPRIO PROPRIO VUOI METTERE UNA PROTESI, hai bisogno di una protesi solo frontale, cioè da una tempia all'altra conservando magari una strisciolina di capelli sul front.Intanto io, se fossi al posto tuo, metterei in vendita nella sezione mercatino (se la metti di questo forum, per correttezza specifica che NON è una protesi NHS) quella protesi esagerata che hai comprato. C'è sempre qualche newbie che ha fretta o che vuole "impratichirsi" oppure qualche anziano con tutte le protesi rotte che è disposto a pagare per una protesi immediata.Poi ordinerei con calma e facendo tutto come si deve: cioè PRIMA una lettura MOLTO accurata delle FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , poi tutti i passi che son indicati qui http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ con tanto di visita dell'incaricato regionale, che ti deve guardare se serve anche il front, e calco fatto per bene, ecc.ecc.Prenderei una protesi interamente in lace, parziale, densità 90 che copra solo il vertex.Ti informo inoltre che, come per tutti quelli che ordinano miniprotesi, nel tuo caso il miglioramento non sarà così stratosferico come chi ordina una protesi standard, farai tanta fatica per un piccolo miglioramento.E per finire ti informo anche che NON HA SENSO comprare ora per usare tra oltre un anno, non sai come progredirà la calvizie.ciao,za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 13 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2013 Salve a tutti, sono nuovo nel forum e, visto che qui c'è molta gente esperta in materia di protesi, ho deciso di farci un salto per chiarirmi le idee. Ecco la mia situazione: ho un diradamento che non accenna a fermarsi, nonostante le varie cure. Sono ancora giovane e l'idea di diventare calvo prima dei 25 anni non mi va giù, così ho iniziato delle ricerche e scoprendo queste protesi che, senza perdere neanche un secondo, ho acquistato. Sia l'ondulatura che il colore è tale e quale a quello dei miei capelli (oltre alla lunghezza che non richiede nemmeno tagli). Il punto è che, avendola acquistata su Internet non ho potuto avere l'aiuto di qualche esperto per l'installazione e così l'ho lasciata nella busta della spedizione ormai da un mese. Diciamo che l'ho acquistata un po alla cieca e guardarla sembra essere buona (se potreste dirmi di che tipo di protesi si tratta mi aiutereste moltissimo) anche se non ho la benchè minima idea di come si faccia ad installarla e perciò volevo sapere se qualcun'altro di voi ha installato la prima protesi da solo e come ha fatto (vi siete fatti aiutare o avete chiesto ad un parrucchiere?). Vi ringrazio per le eventuali risposte e scusate per gli errori ma vado un po di fretta! A me a colpo d'occhio sembra una protesi tutta pellicola iniettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 13 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2013 la mia idea è quella di avere una densità omogenea su tutta la testa (quindi anche il vertex) e l'idea migliore mi è sembrata quella di usare una standard (dal frontale al vertex) rasando solo la zona interessata. Comunque ho già dato un'occhiata alle FAQ anche se qualcosa non mi è ancora chiaro (tipo il tempo di consegna una volta che il pagamento è stato ricevuto). Proverò a mettere la protesi in vendita o al limite me la terrò in caso rimanga senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2013 Secondo me tu hai già una densità sufficiente sul vertex per essere omogeneo con la protesi. La protesi non deve coprire il più possibile, perché più grande è, più difficile fare un calco perfetto e installarla dritta. Tempo di consegna indicativi fino casa tua per chi deve spedire il calco: (possono variare per errori o disguidi) - normale: 3,5 mesi dalla fine del mese in cui spedisci il calco - rush (supplemento 15 euro): 2,5 mesi dalla fine del mese in cui spedisci il calco - superrush (supplemento 15+80 euro): 7/8 settimane dalla fine del mese in cui spedisci il calco - superrush con spedizione individuale del calco (supplemento 15+80+60 euro): 7/8 settimane da quando spedisci il calco Se sei interessato, hai tutto il tempo di fare il calco entro una decina di giorni e, con un ordine rush, avere la protesi entro metà ottobre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 31 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 sono tornato da poco dalle vacanze e non ho avuto molto tempo per rispondere. Allora visto che i tempi di preparazione di una protesi sono piuttosto lunghi non farei prima ad acquistare una protesi in stock (sempre se ne avete)? Potrei acquistarne un paio e in quel periodo vi mando il calco con tutti i dettagli così da non avere alcuna fretta. Ciò che voglio ottenere, oltre ad un effetto naturale è una testa folta senza l'uso del toppik (tutti dicono che sono pieno di capelli ma solo perchè non sanno che uso il toppik). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 le protesi stock sono poche, con poca scelta di parametri e non ti calzano bene. Fidati, te lo dice chi ha comprato una stock perché era pelato VERO, non conviene. Se ne trovi una in lace che ritieni abbia i parametri adeguati http://www.newhairsystem.it/stock.html , prendila e ne ritagli solo una parte da mettere sul front. Altrimenti hai una criniera sufficiente per restare così fino a metà novembre e non essere giudicato calvo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 21 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 Dopo tutto questo tempo sono ancora qui senza aver concluso nulla (le varie indecisioni mi fanno perder tempo). Allora, innanzitutto volevo precisare che sono stato via per molto tempo visto che mi sono appena trasferito all'estero e ho dovuto aspettare un po prima di avere la connessione ad internet. Detto questo, ieri sera ho provato a fare un calco (utilizzando la pellicola e del nastro adesivo), bagnando i capelli in modo da far aderire la pellicola quanto più possibile, anche se non mi sento ancora soddisfatto del risultato (perché comunque non avrà mai la misura giusta perché i miei capelli sono "d'intralcio"). Domani posterò alcune foto e al prossimo shampoo proverò a farne un'altra (però mi serve prima la vostra opinione). Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Howard Inviato: 21 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 ho letto le FAQ e, bene o male, ho un'idea di come funziona l'acquisto eccetera. Però avrei una domanda riguardante i prezzi: se volessi ordinare una protesi in lace, standard con capelli indiani e lunghezza standard quanto mi costerebbe? Perchè ho letto di alcuni utenti in questo forum che hanno acquistato anche due protesi alla volta spendendo meno di 300 euro (mi sembra anche troppo poco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 21 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 ho letto le FAQ e, bene o male, ho un'idea di come funziona l'acquisto eccetera. Però avrei una domanda riguardante i prezzi: se volessi ordinare una protesi in lace, standard con capelli indiani e lunghezza standard quanto mi costerebbe? Perchè ho letto di alcuni utenti in questo forum che hanno acquistato anche due protesi alla volta spendendo meno di 300 euro (mi sembra anche troppo poco). Se non mi sbaglio una protesi standard con base in lace e capelli fino a 15 cm costa 130€... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 Non c'è problema, se vuoi pagare di più paga a Medusa quello che ti chiede e poi bonifica altrettanto a me sull'IBAN IT34Q034230180000000034762930. Grazie. Una protesi in lace, standard, con capelli indiani, lunga 15 cm, senza supplementi per la fretta (indicati tre post più sopra) costa 156 consegnata a casa tua, 136 se sei abbonato. I prezzi, a differenza di quasi tutti gli altri rivenditori, sono pubblici e esposti qui: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Per vedere se il calco è fatto bene ti consiglio VIVAMENTE di postare sul forum foto tue con capelli bagnati e calco addosso: fronte, parietale, back (o vertex dato che spero tu ti sia fermato lì col calco). Possiamo facilmente dirti come è venuto. Il secondo calco, fatto quando avrai i capelli rasati dopo aver installato la protesi, verrà meglio. Se vuoi unirti all'ordine di questo mese, il calco DEVE arrivare sul tavolo di Medusa entro venerdì 29 novembre. Altrimenti passi al mese seguente ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 21 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2013 Non c'è problema, se vuoi pagare di più paga a Medusa quello che ti chiede e poi bonifica altrettanto a me sull'IBAN IT34Q034230180000000034762930. Grazie. Una protesi in lace, standard, con capelli indiani, lunga 15 cm, senza supplementi per la fretta (indicati tre post più sopra) costa 156 consegnata a casa tua, 136 se sei abbonato. I prezzi, a differenza di quasi tutti gli altri rivenditori, sono pubblici e esposti qui: http://www.newhairsystem.it/prezzi.html Per vedere se il calco è fatto bene ti consiglio VIVAMENTE di postare sul forum foto tue con capelli bagnati e calco addosso: fronte, parietale, back (o vertex dato che spero tu ti sia fermato lì col calco). Possiamo facilmente dirti come è venuto. Il secondo calco, fatto quando avrai i capelli rasati dopo aver installato la protesi, verrà meglio. Se vuoi unirti all'ordine di questo mese, il calco DEVE arrivare sul tavolo di Medusa entro venerdì 29 novembre. Altrimenti passi al mese seguente ciao, za' Ma hai aggiunto 6 euro in più consdierando la consegna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Esatto, dato che ho scritto "consegnata a casa tua". Bisogna stare attentissimi: sicuramente non è il caso di Howard, ma se scrivo un prezzo poi sicuro arriva l'utente cretinetti e rompe le scatole a Medusa perché io ho detto che costa X e invece ci sono 6 euro in più di spedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2013 Esatto, dato che ho scritto "consegnata a casa tua". Bisogna stare attentissimi: sicuramente non è il caso di Howard, ma se scrivo un prezzo poi sicuro arriva l'utente cretinetti e rompe le scatole a Medusa perché io ho detto che costa X e invece ci sono 6 euro in più di spedizione. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati