Leuco63 Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 Come da titolo mi servirebbe un consiglio dal grande xxxx o da chiunque sappia un po' districarsi nel mondo, per me oscuro, delle tinture e colorazioni.Tutte le protesi sono:Lace con ferro in pellicola annodata, tranne una che, per prova, ho ordinato con l'intero bordo in pellicola e che rimarra' una prova da non ripetere! :bleaa-01:Capelli: Indiani (colore 2).Densita': 100Percentuale Bianchi: 30% Il primo impianto che indosso da marzo, quasi a "fine vita", ora lo installo con tape a filo.Il secondo impianto (ordinato insieme al precedente) lo alterno al primo e installo con "Pegaso super mat" sul front senza tape dietro, lace in eccesso, perfetto. Alcuni giorni fa mi sono arrivati altri due impianti con una percentuale di bianchi inferiore al 30%.Per mitigare la differenza con i miei indigeni, che specialmente sulle tempie sono brizzolati tendenti al bianco come posso agire?Fosse per me, che letteralmente adoro i capelli bianchi (anche se ho notato persone che alla mia eta' ancora non li hanno o al massimo hanno una lieve brizzolatura), dicevo fosse per me farei un "decapaggio" a i due nuovi impianti anche se, da quel poco che so, e' una cosa molto laboriosa e poi come risultato finale credo che otterrei un biondo-Barbie e inoltre perderei quel poco di brizzolatura che hanno gli impianti.xxxx, help me, mi sbaglio? Altro sistema, ahime', e' quello di attenuare il bianco degli indigeni.E' possibile farlo con uno shampoo che veramente se ne vada dopo un solo lavaggio?In ogni caso come mantenere almeno un po' di brizzolatura? Inutile intervenire parlando di restituzione o altro... questi sono i miei impianti e, ora che ne ho 4, dai prossimi comincero' a fare le cose seriamente; i cinesini stiano all'erta! :boss-01:Ringrazio di cuore chi volesse rispondere con consigli.PS: una volta ogni tanto (una settimana, un mese... bho!) uppero' il 3d... :dormire-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 Scusate, voglio specificare che questo non e' un subdolo tentativo di "uppare" :-) il 3d per mantenerlo in evidenza.Scrivo un ulteriore commento perche', rileggendo meglio quanto da me scritto in precedenza, mi sono accorto che potevo creare fraintendimenti.Mi spiego meglio: i due impianti arrivati alcuni giorni fa sono perfetti, come lo erano i due precedenti.La quantita' inferiore di capelli bianchi non posso certo considerarlo un errore della factory perche' sono solo io che riesco a percepirne la differenza raffrontandola con la perfetta integrazione delle protesi precedenti.Quindi anche questo e' un errore imputabile solo alla mia negligenza, infatti, sapendo che i bianchi mi piacciono molto, dovevo specificare e osare una percentuale maggiore al momento dell'ordine.Forse non era necessaria questa ulteriore spiegazione, ma ho sentito il bisogno di farla.Un caro saluto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 9 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 Io agirei temporaneamente sui tuoi indigeni e, per aggiungere un po di "pepe" alle tue bianche tempie, andrei con Excell 5' della l'oreal. E' una colorazione senza ammoniaca e di facile utilizzo. Non crea quel pesante effetto tinta ma un colore molto naturale e sfumato grazie all'utilizzo di una speciale spazzola che consente di applicare il prodotto in modo "disomogeneo" e anche solo in zone specifiche. Dura all'incirca un mesetto considerando 2 o 3 shampoo a settimana. http://cheapechic.blogosfere.it/2010/12/excell-5-di-loreal-men-expert-il-segreto-di-bellezza-di-patrick-dempsey.html 2 Utenti hanno reagito qui! Leuco63 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 Io agirei temporaneamente sui tuoi indigeni e, per aggiungere un po di "pepe" alle tue bianche tempie, andrei con Excell 5' della l'oreal. E' una colorazione senza ammoniaca e di facile utilizzo. Non crea quel pesante effetto tinta ma un colore molto naturale e sfumato grazie all'utilizzo di una speciale spazzola che consente di applicare il prodotto in modo "disomogeneo" e anche solo in zone specifiche. Dura all'incirca un mesetto considerando 2 o 3 shampoo a settimana. http://cheapechic.blogosfere.it/2010/12/excell-5-di-loreal-men-expert-il-segreto-di-bellezza-di-patrick-dempsey.html Ciao grandissimo xxxx. :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: Ti sono profondamente grato per la tua proverbiale disponibilita', competenza e per avermi indicato questo prodotto. :-) Leggendo il sito a cui fa riferimento il link da te postato, in effetti, mi accorgo di non aver sbagliato il titolo del 3d: infatti e' atipico che, mentre tutti cercano di coprire i capelli bianchi... io (forse sono un po' fuori di testa) cerco di aumentarli. :-)) Perdonami se approfitto ancora della tua disponibilita', ma verso quali delle "6 nuance di colore di Excell 5" dovrei orientarmi e poi acquistare? Inoltre: e' veramente impossibile, (me lo puoi confermare) agire direttamente su i capelli delle protesi; prima portandoli completamente bianchi e poi, al limite, applicare un prodotto come questo per "brizzolarli" (considera che ho una lace con intero bordo in pellicola su cui mi potrei divertire a fare qualsiasi esperimento). Grazie xxxx, sei un grande. :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Di quella linea opterei tra un "4 castano scuro naturale" o un "5 castano naturale". ps impossibile far diventare bianchi bianchi quelli della protesi, oltre a diventare fragilissimi per via dell'estremo schiarimento, virerebbero comunque al giallognolo... 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Pensa, Leuco, che io avevo pensato di riempire un flacone alto e stretto di candeggina e inserire i capelli della protesi, presi a caso uno ad uno, per renderli bianchi in poco tempo e poterne così fare abbastanza, anche se la base restava nera fa lo stesso tanto non si nota se non sono davanti. Ho fatto una prova con l'acqua al posto della candeggina per vedere se riuscivo tecnicamente... ovviamente bagnati anche i capelli vicini, flaconcino rovesciato sulle mani e sulla protesi, inseriti 5 capelli invece di uno.... disastro. Sembra veramente impossibile "biancare" una protesi in modo apparentemente naturale (chiaramente le meches non sono per nulla naturali). Per una protesi nuova consiglio di farli inserire dalla factory in caso con una secondo invio, per una vecchia colorata di nero per togliere lo schiarimento non val la pena e ci tocca buttarla via. Eh, dura esser vecchi, dobbiamo buttare protesi perché si son schiarite e se le tingiamo vanno via i bianchi (i bianchi sintetici fanno schifetto, prendono sempre ondulazioni e direzioni diverse dagli altri e son troppo sensibili al phon) 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Di quella linea opterei tra un "4 castano scuro naturale" o un "5 castano naturale". ps impossibile far diventare bianchi bianchi quelli della protesi, oltre a diventare fragilissimi per via dell'estremo schiarimento, virerebbero comunque al giallognolo... Grazie xxxx per entrambe le risposte. Purtroppo il tuo ps ha confermato quanto da me immaginato. Non oso piu' approfittare della tua estrema gentilezza, anche se non ti nascondo la mia curiosita' sulle metodiche "dell'estremo schiarimento". Ciao, grazie ancora e permettimi una riflessione: nel forum ogni commento, fatto da chiunque, lo reputo importante, ma ci sono almeno una decina di utenti, (uomini e donne) senza i quali questo punto di ritrovo e scambio di opinioni, battute ecc. non sarebbe piu' lo stesso. Tu fai parte di quest'ultima categoria. Ciao grande! :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Pensa, Leuco, che io avevo pensato di riempire un flacone alto e stretto di candeggina e inserire i capelli della protesi, presi a caso uno ad uno, per renderli bianchi in poco tempo e poterne così fare abbastanza, anche se la base restava nera fa lo stesso tanto non si nota se non sono davanti. Ho fatto una prova con l'acqua al posto della candeggina per vedere se riuscivo tecnicamente... ovviamente bagnati anche i capelli vicini, flaconcino rovesciato sulle mani e sulla protesi, inseriti 5 capelli invece di uno.... disastro. Sembra veramente impossibile "biancare" una protesi in modo apparentemente naturale (chiaramente le meches non sono per nulla naturali). Per una protesi nuova consiglio di farli inserire dalla factory in caso con una secondo invio, per una vecchia colorata di nero per togliere lo schiarimento non val la pena e ci tocca buttarla via. Eh, dura esser vecchi, dobbiamo buttare protesi perché si son schiarite e se le tingiamo vanno via i bianchi (i bianchi sintetici fanno schifetto, prendono sempre ondulazioni e direzioni diverse dagli altri e son troppo sensibili al phon) :happy-05: :happy-05: Grandissimo Zazza! Avevo pensato anche io alla candeggina ma non alla genialata del flacone alto e stretto (vabbe' ahahah poi il finale e' un tuo tipico sempio di estrema abilita' manuale... mai pensato di darti all'arte? Tipo Fontana o Jackson Pollock, ancora meglio ). Si naturale, queste le usero' scurendo un po' i miei :triste-05: , come consigliato da xxxx; dalle prossime chiedero' (pagando quel qualcosa in piu') una percentuale ben maggiore di bianchi. Verissimo! I bianchi sintetici fanno schifo, perfettamente d'accordo. Ciao carissimo. PS: ma che vecchi?! Sembriamo dei 15enni... ahemm, vabbe' dai... e poi ci aspeta le "Rouge Petal", non buttiamoci giu' dai che poi finiamo col crederci. :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) Eh, dura esser vecchi, dobbiamo buttare protesi perché si son schiarite e se le tingiamo vanno via i bianchi (i bianchi sintetici fanno schifetto, prendono sempre ondulazioni e direzioni diverse dagli altri e son troppo sensibili al phon) Il prodotto in questione “Excell 5' della l'oreal”. è identico (per componenti e procedura di utilizzo) a quello da me provato ed indicato in una delle discussioni sul forum, ovvero “MEN PERFECT” http://www.henkel.it/iti/content_data/CS_colorazione_Men_Perfect.pdf In detta discussione avevo espresso con soddisfazione il risultato ottenuto sulla mia vecchia protesi , (non NG, che uso come muletto) oramai divenuta quasi bionda tanto era scolorita , riottenendo così l’originario CODICE 2, senza colorare i bianchi. Ho poi voluto effettuare lo stesso procedimento sulla mia prima NG (da me rovinata perché usando un pettine non appropriato ho provocato lo strappo del lace) ma ha colorato uniformemente tutti i capelli …compreso i bianchi!!! Alla fine ho scoperto che i bianchi della mia vecchia protesi sono SINTETICI (non lo sapevo), ecco perché non si sono colorati. Vedasi foto con “soddisfacente” risultato attuale , mantenuto anche dopo parecchi lavaggi e con giornate passate al mare ( ripeto, la protesi “muletto” era super scolorita ). MORALE: Ordinerò le prossime NG codice 2 , con i bianchi sintetici, (siccome ho una percentuale del 15- 20%, quindi non eccessiva, esteticamente hanno la stessa resa dei bianchi naturali) così quando la protesi assumerà quel “noto” brutto colore potrò usare tranquillamente il suddetto prodotto che si trova facilmente in qualsiasi centro commerciale, costa poco ed è molto sbrigativo , basta lasciarlo agire al massimo 5-6 minuti . ... Per chi come me ha la necessità di preservare i bianchi nella colorazione della protesi, (con percentuale al massimo del 30% ) la scelta dei sintetici (bianchi) …secondo me , risolve il problema. P.S.: Comunque, giusto per stare in argomento, vi faccio sapere che la mia attuale NG (codice 2) dopo appena due lavaggi ha scaricato nel lavandino tanto , ma tanto di ………..quel “nero di seppia” …………..! :arrabbiato-04: Modificato 25 Luglio 2013 da pifevo 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 .... Veramente interessante..... Per me che ho una densità di bianchi del 15% sarebbe veramente un'ottima soluzione.... Riuscire ad attenuare gli scolorimenti.... Preservando i bianchi ... Quasi quasi il prossimo ordine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) .... Veramente interessante..... Per me che ho una densità di bianchi del 15% sarebbe veramente un'ottima soluzione.... Riuscire ad attenuare gli scolorimenti.... Preservando i bianchi ... Quasi quasi il prossimo ordine.... Vai tranquillo , fidati, ho sperimentato tutto sulla mia capoccia, guarda il "mulettone" che bel colore che ha assunto e i bianchi (sintetici)...intatti! Modificato 25 Luglio 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) Ciao Pifevo. Vai tranquillo , fidati, ho sperimentato tutto sulla mia capoccia, guarda il "mulettone" che bel colore che ha assunto e i bianchi (sintetici)...intatti! La seconda foto, cioe' quella relativa al messaggio quotato e che tu chiami "mulettone" non e' una NHS, giusto? La prima foto ritrae invece una NHS, arigiusto? :-)) Saresti cosi' gentile (oltre a confermare o smentire le mie precedenti domande) a indicarmi se nella NHS hai specificato, alla voce bianchi del modulo d'ordine: Bianchi indiani? Bianchi Sintetici? Grazie. Un carissimo saluto. Modificato 25 Luglio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 25 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 (modificato) Ciao Pifevo. La seconda foto, cioe' quella relativa al messaggio quotato e che tu chiami "mulettone" non e' una NHS, giusto? La prima foto ritrae invece una NHS, arigiusto? :-)) Saresti cosi' gentile (oltre a confermare o smentire le mie precedenti domande) a indicarmi se nella NHS hai specificato, alla voce bianchi del modulo d'ordine: Bianchi indiani? Bianchi Sintetici? Grazie. Un carissimo saluto. Ciao Leuco . Entrambe le foto ritraggono l’ultima e unica protesi che mi è rimasta “vecchia maniera” (non è quindi una NHS …ma neanche del ..”baffo”) , dopo di questa mi dovrò affidare solo ed esclusivamente alle NG (speriamo bene). Comunque mi è utile in questo periodo perché la sto usando per il mare . La NG l’ho messa a riposo . Sono in attesa di altre due che mi arriveranno una ad ad ottobre e un’altra a novembre, ancora con i capelli bianchi indiani remy. Sono quindi intenzionato dal prossimo ordine ad ordinare bianchi sintetici …quindi nel relativo modulo d’ordine , alla voce bianchi metterò ovviamente …….SINTETICI. Un caro saluto , amicone Modificato 25 Luglio 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 25 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2013 Ciao Leuco . Entrambe le foto ritraggono l’ultima e unica protesi che mi è rimasta “vecchia maniera” (non è quindi una NHS …ma neanche del ..”baffo”) , dopo di questa mi dovrò affidare solo ed esclusivamente alle NG (speriamo bene). Comunque mi è utile in questo periodo perché la sto usando per il mare . La NG l’ho messa a riposo . Sono in attesa di altre due che mi arriveranno una ad ad ottobre e un’altra a novembre, ancora con i capelli bianchi indiani remy. Sono quindi intenzionato dal prossimo ordine ad ordinare bianchi sintetici …quindi nel relativo modulo d’ordine , alla voce bianchi metterò ovviamente …….SINTETICI. Un caro saluto , amicone Ho capito. Ti ringrazio per la precisazione. Quindi dal prossimo bianchi sintetici (anche perche' "capelli bianchi indiani remy" proprio non esistono... se non in qualche anziano indiano a passeggio a Nuova Delhi). :P Ciao "vecchio" mio. :-) 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati