Vai al contenuto

Aiuto Protesi Rotta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

l'anno scorso (+ o meno)ho comprato 2 protesi ed ero attiva sul forum ma mi sono presa un anno sabatico, diciamo così, per sperimentare una cura...ma visto i risultati ho mandato a quel paese tutto e sono di nuovo qui! :dimenticanza-01: :sorriso-02:

Ho ripreso la prima protesi che avevo comprato con il perimetro in pellicola e che avevo usato pochissimo (2 mesi...solo quando uscivo di casa e quasi senza mettere il tape)ma dopo una settimana che l'avevo indosso giorno e notte ho visto che si è tagliata la pellicola in una zona!

Come devo fare adesso?per ora ho messo del tape (petalo rosso) senza togliere la parte che andrebbe a contatto con la cute ma solo per tenere insieme i lembi ma non credo che possa reggere poi molto...ci sono soluzioni che potete suggerirmi?

Volendo acquistare una nuova protesi faccio in tempo per l'ordine di giugno?quando mi arriverebbe?Scusate le mille domande ma devo riprendere dimestichezza...Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggie, non scrivere ANCHE per messaggio privato, spero non ci sia nessun utente così cattivo da rispondere solo per messaggio privato e non farci sapere i suoi consigli.

Allora, solitamente la soluzione è quella che hai fatto tu, cioè un pezzo di tape che la tiene assieme. Devo dire che dalla tua descrizione non mi è chiaro quanto e dove e come sia lo strappo. Una foto dello strappo servirebbe.

A dir la verità non mi è nemmeno chiaro come tu utilizzi la protesi.... :P

SE NON DEVI RIMANDARE IL CALCO fai pure l'ordine con calma a inizio luglio (inizio=presto), ti arriverà se fai un ordine rush entro metà settembre (+15 giorni se totale, + circa 30 giorni se europei). Se devi fare il calco affrettati perché il calco deve arrivare a Medusa per fine giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe necessario una fotografia per capirne l'entita'.

Credo che un pezzo di biadesivo forte (DuoTac lato pellicola) cambiato, solo in quella zona, non prima di venti giorni un mese, ti permetta di arrivare alle nuove protesi.

Se la zona non e' ampia, si puo' trannquillamente applicare del biadesivo senza necessita' di toglierlo ad ogni manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

zazza avevo scritto prima il mp poi ho pensato che gli utenti del forum potessero darmi qualche consiglio in attesa di avere risposta al m.p (ero un po' in ansia visto che non sapevo se avessi fatto bene o meno a mettere petalo rosso)

il taglio è dietro l'orecchio (appena posso metto foto), per ora ho messo petalo rosso e devo dire che sta tenendo ma ho notato altri taglietti e ho tamponato la situazione mettendo un po' di smalto trasparente che ha evitato che la cosa peggiorasse.

Io non usavo le protesi da + di un anno e mezzo avendo provato una nuova terapia, ora mi sn stancata e avevo ripreso la prima protesi che, dato l'uso limitato che ne ho fatto (prima la indossavo solo per uscire e in casa ero sempre senza e non ci ho praticamente mai dormito e l'avevo sostiuita presto con una all lace), era praticamente nuova...

La indossavo da una settimana mattina e sera quando mi sono accorta della pellicola strappata ed ora di altri taglietti, come mai sta accadendo questo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai conservato la protesi tutto questo tempo ? il modo migliore di conservarla ,anche se cmq un anno e mezzo e' tanto , e' posizionarla su una testina in polistirolo e chiusa in qualche posto se l' hai usata per qualche tempo e poi l' hai rimessa in una busta credo che sia normale trovare qualche taglietto la base si secca e si crepa ,un conto e' conservarla in busta senza essere mai usata li' il discorso cambia puo' durare anche anni cmq cambiala il primo possibile e metti i tape dove sono i taglietti per tamponare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, la frase che non capisco e' proprio questa "La indossavo da una settimana mattina e sera".

1) MATTINA E SERA ?

2) o dalla sera alla mattina?

3) o dalla mattina alla sera?

4) o e' un modo di dire dalle tue parti per intendere "giorno e notte di continuo"?

Come si sia creato non lo sappiamo, dovremmo quantomeno vederlo perche' qualcuno, che ha avuto strappi, possa dirti se somiglia ai suoi o meno.

Per il MP, non e' che io guardo i MP prima del forum, anzi li guardo proprio dopo (a meno che non siano del Capo)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, la frase che non capisco e' proprio questa "La indossavo da una settimana mattina e sera".

1) MATTINA E SERA ?

2) o dalla sera alla mattina?

3) o dalla mattina alla sera?

4) o e' un modo di dire dalle tue parti per intendere "giorno e notte di continuo"?

Come si sia creato non lo sappiamo, dovremmo quantomeno vederlo perche' qualcuno, che ha avuto strappi, possa dirti se somiglia ai suoi o meno.

Per il MP, non e' che io guardo i MP prima del forum, anzi li guardo proprio dopo (a meno che non siano del Capo)

ciao,

za'

ok forse non mi sono spiegata, intendevo dire che la portavo sempre 24 h al giorno dormendoci anche come mi sembra di capire facciate tutti o la maggior parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non temere... c'e' gente che la porta veramente dal mattino alla sera e poi la mette sul comodino.

Ahhh, ok, quindi la portavi da una settimana DI CONTINUO, mentre prima la mettevi solo quando uscivi di casa.

L'usura della base secondo me dipende, soprattutto per una totale con bordo in pellicola che va indossata a mo' di cuffia, da quanto la metti e la togli, quindi la povera base e' piu' o meno come dopo un utilizzo continuo per oltre 2 mesi. I capelli invece si mantengono.

Non mi stupirei quindi del taglio anche se su una protesi non-totale e' mooooolto difficile che si rompa. Qui urgono proprio le foto per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta è successo, causa pieghetta lasciata per troppo tempo. Ho risolto facendo una strisciolina di scotch pesante (quello da pacchi trasparente) ed incollandolo con un buon adesivo (ovviamente nella parte interna)...ha resistito mesi senza creare alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io userei uno scotch telato tipo questo:

http://www.idroponica.it/nastroscotch-telato~1484.html

i tagli sono belli grossi ma riguardano solo la pellicola, non si estendono al lace, e sono distanti dal front

secondo me con la saldatura dello scotch telato risolve senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si', mi ero dimenticato l'esistenza dei nastri telati

hmmm dove si compra il nastro telato????

x ora con petalo rosso tiene...l'ho sostituito quando ho fatto la manutenzione...comunque ordino la nuova protesi l'importante è che tiene x l'estate...sxiamoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei negozi di bricolage, soprattutto nelle grandi catene, nel settore vernici e colori. C'e' il famigerato "nastro carta", quello che si strappa con le dita, e poi il nastro telato. Forse lo fanno anche marrone, grigio, dubito pero' che ci sia trasparente.

Ovviamente te ne vendono un rotolone, poi puoi usarlo per riparare oggetti in giro per casa.

Oppure forse in cartoleria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che lo strappo si allarghi sul lace (vedo già maglie un po' allentate nella prima foto) io darei due punti con filo di nylon molto sottile sul lace proprio al confine con la pellicola.

Secondo me ti conviene fare un super super rush, perché stai rischiando.......(non me ne volere, non è che te la sto tirando, è un consiglio apotropaico) :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida questa Alice..era dai tempi del liceo con non sentivo apotropaico... :P

Successe anche a me, in due punti e sulla all-pellicola: nessun problema di gestione con il tape che rimetteva insieme i lembi staccati.

Certo, ad ogni manutenzione avevo l'impressione che il taglio corresse, ma in realtà il sistema funzionava e la portai per la sua vita naturale, cambiando i tape ad ogni manutenzione (rimuovendoli con molta attenzione ovviamente).

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto l'ordine normale, in ogni caso mi servirebbe per l'estate e quella ormai la farò con la protesi rotta...comunque sia con duo tac sembra tenere e sul lace ho messo un po' di smalto trasparente(come si fa con le calze!) cmq al massimo farò come ha detto Alice.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...