Vai al contenuto

Nell'attesa Della Protesi Ordino Gli Altri Prodotti..consigli? :)

Messaggi raccomandati

Ormai il mio calco dovrebbe essere arrivato in Cina ed avendo effettuato l'ordine super rush spero che la protesi riesca ad arrivare prima del 28 luglio in modo che possa già aver effettuato l'istallazione per le vacanze..nel frattempo voglio ordinare i prodotti per la manutenzione..in una discussione Zà consigliava queste cose:

Petalorosso per la pellicola
Duo-tac per la pellicola se scopri che la tenuta di Petalorosso per te non è sufficiente
Supertape per il lace davanti
Pegaso Supermatt per chiudere il front
Remover Plus
Fenomeno oppure una seconda boccetta di Remover Plus
Miracolo per pulire il front o per installare deadesivizzando i tape per qualche secondo
Essenza per rivitalizzare i capelli quando son crespi
Shampoo e balsamo (io uso Sogno come shampoo e come balsamo Elvive Liss Intense o Incanto Plus)
Un pettine, un phon, una spazzola con i pallini alle estremità, un penellino o attrezzo rigido per mettere la colla

Compro le stesse cose? Apparte lo shampoo Elvive Liss visto che io sono riccio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io più di fenomeno consiglio il d limonene per sciogliere la colla a protesi tolta.

almeno 3 confezioni di remover, almeno 3 confezioni di miracolo (fatti il litro di alcool isopropilico, fai prima), doppia confezione di dotac, doppia di supertape ( o meglio, 1 supertape e 1 argo plus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sai, doppia di Duotac poi ti trovi il frigorifero pieno e non sai che fartene se alla fine non le usi (esatto, i tape li tengo in frigo). So che io e te la pensiamo diversamente, ma sia io che gli altri 2 utenti che talvolta vedo dal vivo tutti pensiamo che Duotac sia troppo tenace.

3 di Remover ci stanno.

Il d limonene.... bisogna proprio amare l'odore di agrumi....

3 confezioni di miracolo: per me va a periodi, in certi mesi va a litri, in altri 120 ml mi durano 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Quindi limonene in sostituzione di fenomeno e alcol isopropilico in sostituzione di miracolo... Dico bene?

Il limonene funziona bene, prendi il bidoncino che risparmi parecchio. Ha un odore molto forte di limone. Ma anche Fenomeno ha un odore molto forte di aceto....

Alcool isopropilico e Miracolo sono la stessa identica cosa.

Solo che il primo ( in confezione da litro) lo paghi la meta' della meta'........della meta', di Miracolo.

Io l'ho preso. Anzi li ho presi entrambi in confezione MAXI.

Link al commento
Condividi su altri siti

duotac viene venduto da Luca solo presagomato, Petalo solo in rotolo. Prendili e portali entrambi.

Per due settimane (e anche per 6...) una seconda confezione di duotac mi pare più che eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Grazie mille delle risposte. Quindi da quanto ho letto deduco che l'unico solvente non acquistabile in " formato convenienza " sia remover plus. Insostituibile perché utilibzzabile direttamente sulla capoccia a differenza del limonene forse troppo aggressivo (come fenomeno) e quindi indicato per l'utilizzo a protesi staccata..... Grazie ancora è buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Limonene come aggressività è come Remover

Su questo dissento

Ho privato a usare il limonene al posto del remore a protesi installata ed è enormemente più aggressivo, tre minuti dopo l'uso (anche solo con cotton fioc) mi causava bruciore intensissimo sulla cute, e dopo due settimane d'uso rossore acceso. Adesso lo uso solo a protesi staccata per sciogliere la colla (ed è, a mio avviso, superiore a fenomeno )

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto successo a Max, a me il limonene crea delle vere abrasioni della pelle con sanguinamento. Per altro anche il remover semplice mi irrita. Solo il Remover plus non mi crea alcun problema.

Dunque, attenzione quelli che hanno pelli molto ma molto sensibili! :bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ma per quanto riguarda balsamo e shampoo? Si possono utilizzare quelli che uno vuole oppure ce n'è qualcuno consigliato?? e poi mi chiedevo una cosa sull'istallazione...una volta istallata dopo quanto è consigliabile poter bagnare/lavare per la prima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che vuoi, meglio se scelti tra Testanera, Ultra dolce di Garnier ( al supermercato )

HCS , Bioclin e Sogno ( shop di Luca ).

Dopo aver fatto l'installazione puoi bagnare i capelli quando vuoi.

Per lavarli aspetta il giorno dopo. I tape e la colla cosi' sono gia a ssestati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, invece mi chiedevo (ammetto che ancora non ci ho guardato) se da qualche parte c'è qualche discussione con la lista di tutti i trucchetti migliori per l'istallazione visto che ogni tanto mi capita di leggere di dita bagnate o dell'uso di coltelli per far aderire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi ricapitolando per i prodotti prendo:

Petalorosso per pellicola x1

Duotac per per pellicola x2 + Duotac thin x1 (mi sono piaciuti i risultati riscontrati da Maurizio60)

Supertape per lace front x1

Argo Plus per lace front x1

Pegaso Supermatt per chiudere front x1

Remover plus x3

Fenomeno x2

Miracolo per pulire front x3

Essenza per rivitalizzare il crespo x1

Che ne dite? scordo qualcosa? e per le quantità? tenendo conto che appena mi arriva la protesi (credo intorno metà luglio) farò manutenzioni ogni 2/3 giorni per essere pronto per la partenza per le vacanze il 28 luglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi ricapitolando per i prodotti prendo:

Petalorosso per pellicola x1

Duotac per per pellicola x2 + Duotac thin x1 (mi sono piaciuti i risultati riscontrati da Maurizio60)

Supertape per lace front x1

Argo Plus per lace front x1

Pegaso Supermatt per chiudere front x1

Remover plus x3

Fenomeno x2

Miracolo per pulire front x3

Essenza per rivitalizzare il crespo x1

Che ne dite? scordo qualcosa? e per le quantità? tenendo conto che appena mi arriva la protesi (credo intorno metà luglio) farò manutenzioni ogni 2/3 giorni per essere pronto per la partenza per le vacanze il 28 luglio :)

Secondo me sia di Fenomeno che di Miracolo te ne basta 1. Di Essenza prendi il barattolo grande. Con tutti quei nastri ci fai sei mesi almeno: forse è il caso di prendere 4 Remover plus (qualche volta hanno il vizio di rovesciarsi......)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Petalorosso per pellicola x1

> Duotac per per pellicola x2 + Duotac thin x1 (mi sono piaciuti i risultati riscontrati da Maurizio60)

tu quindi stai stabilendo che su di te andra' meglio duotac di petalorosso. Ricordati di me quando sgorghera' sangue mentre togli duotac.... (che bello fare del terrorismo antiduotac, eh he he)

> Supertape per lace front x1

> Argo Plus per lace front x1

> Pegaso Supermatt per chiudere front x1

ok

> Remover plus x3

bastan due

> Fenomeno x2

basta uno

> Miracolo per pulire front x3

mille.... basta 1 a meno che non lo usi a fiumi, nel qual caso bastan 2

> Essenza per rivitalizzare il crespo x1

Alice ha ragione, come sempre, confezione grande

> farò manutenzioni ogni 2/3 giorni per essere pronto per la partenza per le vacanze il 28 luglio :)

un gran lavoro.... abbiamo qui chi dice di non avere 3 ore alla settimana per curare la protesi e ilmoro che ne fa a raffica!

procurati anche dei contenitori per liquidi piccoli, da 50 ml o anche meno, dove travaserai un remover e un miracolo per emergenza da mettere nel bagaglio a mano. Meglio se codesti contenitori hanno l'etichetta, anche artigianalmente recuperata staccando e ritagliando l'etichetta di Miracolo e Remover, altrimenti l'addetto alla sicurezza ti chiede con sospetto che ci hai travasato dentro (chiaramente lo chiede nella SUA lingua)

buon lavoro,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti