Vai al contenuto

Arrivo Protesi. Aggiornamento Situazione, Consigli Su Ipotetica Installazione E Prodotti.

Messaggi raccomandati

Ahahahaha lo so lo so. Mi fido di te eh, non per nulla ( :angry: ) ma sulla email diceva che la password sarebbe arrivata "non oltre i 5 giorni".
Comunque grazie mille, se domani pomeriggio non arriva nulla lo contatterò.

Ah, dimenticavo, non posso contattarlo con messaggio privato non avendo 50 messaggi, vero? (se non sbaglio il limite da superare era proprio 50 messaggi)

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

da ex portatore di toppik per anni posso dire che se tinot ha fatto il calco come si deve, rispecchiando il suo attuale, se azzecca bene i parametri e con il taglio uguale al precedente nessuno si accorgerà del passaggio, anche perchè ha un diradameto ideale per coprire con toppik (piazza diradata nel vertex). nel mio caso ès tata più dura perche io quando mi sono deciso di passare alla protesi avevo cominciato anche a stempiare e non poco e nel vertex oramai ero in piazza totale , quindi, per quanto abbia fatto un calco naturale con una stempiatura giusta, oggi sembro cmq più capellone di allora con toppik, ma portandoli leggermente più lunghi non credo che la gente abbia misurato con la livella... detto questo, prima passi all'impianto meglio è...perchè quando la calvizie aumenta sorgono i seguenti problemi

1) doversi dare chili di cheratina in testa, perdendoci molto tempo

2) fissare con chili di lacca specie se il toppik se ne va sulla cute e non piu tra i capelli

3) toppik dura meno, e quindi la spesa si fa notevole

4) si comincia a sporcare federe lenzuoli verstiti bianchi o chiari altrui, con conseguente imbarazzo specie se si è in gentile compagnia

5) limitazioni enormi per i bagni al mare, fattibilissimi invece con protesi, da un certo punto di calvizie in poi diventano impossibili, se non si vuole uscire dall'aqua con la testa a pois

con tutti i cazzi e controcazzi psicologici che la protesi comporta (che ci sono, riconosciamolo e come se ci sono) la mia qualità della vita e sicurezza in moltissim situazioni è migliorata rispetto all'epoca del toppik, che rimane un prodotto eccezionale per diradamenti lievi o medi.

in bocca al lupo

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi il lupo modern, e spero di averci preso con i parametri! :)

Comunque, in base a cosa scelgo le differenti sagome dei tape? Avete qualche consiglio a proposito?

In base al calco o alla sua copia, la sola visione ti permette ti interpretare la giusta curvatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, purtroppo Tinot non ha la copia del calco, però ha la protesi, ora che ci penso. Io prenderei la curvatura più larga, poi, come dice giustamente Zazza, potrà provare le altre.

E soprattutto proverei tutti i tipi di tape, dal momento che se non provi non sai come reagisce la tua pelle.

Insomma Tinot, per l'incollaggio devi farti da cavia, qualunque cosa ti possano dire gli altri, probabilmente con te non funzionerà :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo che li vogliamo far riposare :)

Non era riferito a sabato e domenica ma a giovedì e venerdì avendo fatto l'ordine di mercoledì. Non per nulla, solamente perchè c'è scritto che gli ordini arrivano in 24/48h. Comunque non metto in dubbio che arriveranno la prossima settimana.

Intanto mi sparo un po di video e "tutorial"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prodotti arrivati e protesi lavata. Ha acquistato molta più naturalezza. Unici appunti da fare è che i nodi mi sembrano scoloriti solo nei primi 2 cm (non so se è una cosa normale quando si richiede lo scolorimento direttamente in factory).

Passado alle cose serie, nei prossimo giorni valuterò la parte da rasare e farò le rilevazioni del caso.

Probabilmente inizierò ad installare con petalorosso, poi vedrò con duotac (o anche entrambi combinati come qualcuno suggerisce).. anche se, forse, in vista mare e bagni potrebbe essere rischioso iniziare solo con petalorosso, o sbaglio?

Ultima cosa, non sono riuscito a trovare guide per installare solo con tape a filo (volendo lasciare i primi 2 cm dei miei), e quelle trovate mancavano di foto per capire, avete vari suggerimenti a proposito?

P.s: Non ho nemmeno ben capito il momento esatto in cui va spruzzato miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cm dei tuoi? uhm, mi sembravano molto diradati

inoltre non è cosa che puoi decidere ora, ma al momento del calco

ovviamente se installi dietro ai tuoi, si usa solo il tape a filo, il lace in eccesso non può essere lasciato

miracolo va spruzzato dopo aver scartucciato per deadesivizzare temporaneamente il tape e permetterti di muovere la protesi in testa per centrarla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito NHS c'è una videoguida completa. Ok, non installa a filo sul front, ma NON CI CREDO che non riuscite a capire da soli come fare... nooooo?

Il momento in cui spruzzare Miracolo dipende da come installi, ci sono mille modi diversi. Lo spruzzi quando stai per fare una mossa che potrebbe essere errata e richiedere di essere rifatta, ad esempio quando appoggi per la prima volta la protesi. Chiaramente invece inutile spruzzarlo quando fai aderire l'ultimo pezzettino di tape e tutto il resto della protesi è a posto.

Secondo me conviene iniziare con Petalorosso, ma è un'opinione di parti di chi insiste a non capire come faccia a non tenere. Sto bramando un appuntamento con Maxm per strapparci reciprocamente la protesi dalla testa.

Penso che lo scolorimento sia solo sul front, o no? Io preferirei solo là

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene iniziare con Petalorosso, ma è un'opinione di parti di chi insiste a non capire come faccia a non tenere. Sto bramando un appuntamento con Maxm per strapparci reciprocamente la protesi dalla testa.

eheheh io petalorosso l'ho utilizzato una sola volta, vale a dire quando l'incaricato regionale mi ha fatto la prima installazione

bene, rientrato a casa, già affondavo facilmente il pollice tra testa e protesi

al mattino, mi sono alzato completamente scabriolato, aveva tenuto solo il front

quindi la mia considerazione di petalo rosso comne tape per protesi la puoi immaginare, a maggior ragione quando sento parlare di bagni al mare

anzi, dirò di più, adesso sto usando una all lace, quindi con duotac rovesciato

ho l'impressione che, così messo, sul lato cute duotac sia costituito da una specie di petalorosso, infatti la tenuta è di gran lunga inferiore, mentre sul lace tiene benissimo

magari riproverò petalorosso il prossimo inverno, per ora lo uso quando mi serve del biadesivo in casa per agganciare qualcosa alle piastrelle :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho esagerato in effetti dicendo 2cm, ma comunque ci eravamo concordati nel lasciare qualche cosa davanti per far sembrare la cosa più naturale.

Si zazza certo che ho capito, ma magari ho pensato che nella installazione a filo non basta seguire la guida con la differenza di mettere i tapes più davanti. Se è così tanto meglio.

Sinceramente inizio ad aver paura di petalorosso ahahaha mi sembrava di aver letto che un modo per aumentarne la presa fosse quello di riscaldarlo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti