simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Mah grazie della magnanimità, ma onestamente io non sono soddisfatto. E per via dei capelli stile auto anni 30 (cioè bi-color) E per il fatto che il front (o meglio il lato del front nella foto, l'altro è coperto dai capelli) non mi entusiasma affatto. Ho un occhio molto critico perchè avendo problemi di capelli ci guardo e sono MOLTO critico... ma anche per il fatto che le foto MIGLIORANO molto la realtà. Ora io questa foto l'ho fatta sotto la luce, a fuoco ecc... ma se vado in spiaggia sotto il sole l'effetto non è così buono.. anzi. Comunque grazie. Per quanto riguarda i prodotti, appena sono a casa posto la mia esperienza con uno shampoo per capelli tinti dato dal parrucchiere che mi ha completamente liberato i capelli, molto più che sogno+balsamo lasciato 20 minuti. sono pettinabili come prima (cioè come se fossero veri) e sono indiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Under the sun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 E' fuori fuoco il front e infatti non si nota nulla. Voi "giovanotti" dovete anche mettervi in testa che: - la maggior parte delle persone soffre di difetti di vista, anche chi non porta gli occhiali spesso ha un lieve difetto di vista (diceva il buon Arn che noi vecchietti siamo più di bocca buona perché i nostri interlocutori son tutti presbiti) - nessuno vi guarda là, è già un miracolo se vi guardano in faccia (eccezione: se siete così stupidi di parlare di problemi di capelli con gli amici) - anche chi guarda là, non sta fermo a fissare ma muove lo sguardo. E' considerato scortese nella nostra società fissare un punto preciso di un'altra persona. In pratica tra sguardi solo di sfuggita e difetti visivi quella foto che hai postato è quel che vede una persona che non ispeziona di proposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Zazza..!!!OVVIAMENTE parlo di problemi di capelli con gli amici. Sono passato da completamente diradato (vedi foto) al risultato che vedi. Senza che NESSUNO pensi ad una protesi. Ovviamente sono andato per gradi, con rinfoltimenti graduali e allungamento di capelli conseguente. Ho una storia clinica simile alla tua, anche se molto più felice per quanto riguarda finasteride + minoxideil (al 5% però). Il problema è che passavo da una capigliatura quasi normale (eccezion fatta per il vertex che coprivo con toppik), ad un diradamento improvviso... Il problema è che il corpo è completamente assuefatto al medicinale... Quindi se perdo i capelli e sto 6 mesi senza medicine e POI riprendo, riprendo QUASI tutti i capelli.. .salvo poi riperdeli dopo 6-7 mesi di medicinale... Capisci che non si può fare. Prima del medicinale a 23-25 anni inizai l'uso del toppik, parlandone tranquillamente con amici / ragazze ecc... tanto i problemi del toppik li ho risolti con tanta maestria ed esperienza.. addirittura ci facevo il bagno al mare (non nuoto subacqueo ovviamente) ma una o due ondate mi facevano un baffo. Nessuno ti dice nulla se usi un cosmetico... specie se hai una faccia da c.lo come la mia, ma l'ultimo passaggio .. beh... Quello non vorrei si capisse. Era solo per condividere la mia esperienza tricologica. Ognuno si regola come si sente a proprio agio, ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Ho capito. Però così ti sei fregato, adesso tutti metteranno becco e vorranno parlarne e VEDERE. Io son passato da 0 a 100 in un giorno e pochi hanno osato chiedere cosa ho fatto mentre nessuno ha osato chiedere di guardare da vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 il mio parere è che con capelli così corti, ingellati e densità 60, il lace si vedrà sempre Per nascondere il lace sono necessari i capelli, un po' buttanti in avanti a creare almeno ombra e nascondere l'attaccatura, un po' per dissimulare la retina anche vista dall'alto Ciò che cerchi tu è un mezzo miracolo, che richiede, oltre a una manualità pazzesca, anche una combinazione felice di fattori, a cominciare da un colore del lace perfettamente coincidente alla cute, il che non è proprio facilissimo perché non cominci a fare la cosa più semplice, ovverosia una pettinatura non a front TOTALMENTE scoperto? Per quanto riguarda la cabrio, occhio... Alla convention un utente mi raccontava che dopo una scorribanda a velocità sostenuta ha trovato la protesi praticamente a brandelli sulla testa Per finire, il bicolore è dato dalla scoloritura dei nodi, capita spessissimo, per la scoloritura perfetta solo del modo, senza che venga nemmeno minimamente ingiallita anche la radice del fusto, serve un professionista alla xxxx, che infatti, se la fa da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Caro Maxmagnum, grazie anche a te per i tuoi post. La densità, la lunghezza dei capelli ed infine la pettinatura sono date perchè non potevo STACCARE completamente da come ero prima, cioè con i capelli di 2 cm (ora di 4), densità sul 30% e pettinatura simile. La prossima la prendo con densità 70%, metterò meno gel e (spero) farò un front più decente. Onestamente di averli più lunghi non lo so.. dovrei vedermeli. Per la cabrio... grazie del consiglio. La uso aperta solo nei tratti cittadini e comunque non oltre gli 80 all'ora. E il parabrezza copre molto il vento, quasi non si sente... quindi credo che l'altro utente faccia il "pazzo" molto più di me. Almeno SPERO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Ah, il front è scoperto a metà (quella che vi faccio vedere), l'altra è coperta completamente dai capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 2 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 (modificato) Ho capito. Però così ti sei fregato, adesso tutti metteranno becco e vorranno parlarne e VEDERE. Io son passato da 0 a 100 in un giorno e pochi hanno osato chiedere cosa ho fatto mentre nessuno ha osato chiedere di guardare da vicino. lunedì ti avrei dato ragione. Oggi (cioè ieri ed altro ieri) nessuno bada più al capello che è più o meno folto quanto prima (SEMBRA) ed ora mi do da fare con lo styling. Ho detto che il mio mitico parrucchiere mi ha fatto allungare i capelli 3 mesi per poi NON tagliarli e farmi styling diverso. Qualcuno ha detto che qualcosa di strano si vede riferendosi al cambio di colore fra base del capello e fusto. Ho detto che il mio colore è castano chiaro (base) e che sopra hanno effetto bagnato. INDISPENSABILE è che il front non faccia schifo come nella prima foto postata. Così come ho fatto io pochi sospettano qualcosa, e come con te, NESSUNO osa neanche pensare di suggerire di chiedere neanche alla lontana di guardare i capelli da vicino. Ci mancherebbe....! PS: mi incuriosisce sapere cosa hai risposta a chi ti ha chiesto qualcosa quando sei passato da 0 a 100 Modificato 2 Giugno 2013 da simonv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2013 Ho banalmente risposto "no comment" (detto proprio così), oppure se volevo essere gentile un fermo "non ne voglio parlare" con un sorriso amaro, come se non volessi addentrarmi in una storia triste. Questo ha ovviamente generato voci di trapianto. Soprattutto non ho risposto alle domande, nemmeno a quelle "ma dicci solo se è....". E se non dici "no" (ma rispondi con "no comment") alla domada "dicci solo se è un trapianto" è il modo migliore per convincerli che sia un trapianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 3 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2013 Zazza posso dire a tinot33 sul suo post che nella sua situazione non installarei protesi e terrei toppik? O non è permesso dal forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2013 CERTAMENTE, e' permessissimo SCONSIGLIARE la protesi. Anzi, spesso e' il caso di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 3 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2013 Certo che me lo puoi dire! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 3 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2013 Ora mi imbarco, stasera quando atterro ti posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 8 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2013 Grazie a tutti per gli insostituibili consigli. Dopo varie manutenzioni ora riesco ad avere un front perfetto. Ho problemi dietro a centrare la protesi ma col tempo c'è la farò . Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2013 In effetti dà l'idea di leggermente fuori centro e pure molto alta, ma senza sopracciglia nulla si può dire. Buono sbarco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 10 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2013 Zazza, mi riesci a dare un consiglio per fare uno styling VELOCE per i capelli mantendoli bagnati? Si seccano sempre diventando biondicci (vedi foto sopra) e solo dopo 1 ora 1 ora mezza di styling con KILI di gel riesco a farli stare bagnati. La mattina dopo poi sono daccapo. Non ho mai avuto i capelli così (li avevo corti quasi a spazzola) e non sono pratico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2013 beh, io con 4 cm di lunghezza li bagno e dopo passo il gel, poco non chili, e li spettino/pettino. E resta benissimo l'effetto bagnato per tutta la giornata. Se tu li vuoi far rimanere BAGNATI allora non c'è verso... l'unica è ungerli in modo indecente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 6 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 A conclusione di questo post, posto la foto della mia condizione dopo un mese esatto di "adattamento". Grazie a tutti voi per l'inestimabile aiuto! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 In entrambe le immagini, 08 giugno ed oggi, si vede il lace nella parte centrale. Sicuramente non e' ben tirato e "fasciato sulla cute", lasciarlo lento lo rende visibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Eh sì, sembra ci sia un'ondina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 A conclusione di questo post, posto la foto della mia condizione dopo un mese esatto di "adattamento". Grazie a tutti voi per l'inestimabile aiuto! Grazie A livello generale il risultato e molto gradevole, complementi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 In entrambe le immagini, 08 giugno ed oggi, si vede il lace nella parte centrale. Sicuramente non e' ben tirato e "fasciato sulla cute", lasciarlo lento lo rende visibile. Caro Maurizio, Grazie per la risposta e la non scontata accuratezza nelle tue analisi. In realtà le foto a volte traggono in inganno, nel senso che quel lace in foto dal vero non sembra strano. Non sembra lace.. Ma solo un diradamento. Più problematico il problema dello schiarimento dei capelli sotto al sole che imbiondiscono (nella sola base!) decisamente troppo velocemente. In ogni caso ho appena finito la manutenzione ed ecco il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonv Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 Ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 Non sei il mago della messa a fuoco o hai una macchina fotografica scarsina, difficile capire qualcosa del front. Quel che si vede è bello, ma "fumoso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati