burt Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per risolvere alcuni problemi. Il primo riguarda l'odore dei capelli: mi capita, infatti, magari nelle giornate in cui sudo parecchio, di sentire un odore (non proprio gradevole) provenire dalla mia protesi. Se non ricordo male, tempo addietro avevo letto qualcosa su un prodotto che lasciava i capelli profumati, ma non sono riuscito a ritrovare la relativa discussione. Il secondo problema riguarda il colore. Dopo un paio di mesi di utilizzo, infatti, mi accorgo che la mia protesi perde quel colore iniziale, al punto da avere in testa un castano chiaro (protesi) ed un castano scuro (capelli miei). Bagnando i capelli, tuttavia, riesco a mascherare un pò il tutto! Il problema, però, è che l'effetto bagnato, con queste giornate di sole, tende a perdere il suo effetto. Ci sarebbe un prodotto che abbia una maggiore durata in tal senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Io eviterei i prodotti profumanti. Vanno bene solo appena spruzzati poi..... Per quello ke riguarda i prodotti effetto bagnato, o scegli quelli che dopo un po si induriscono: gela,spuma , o quelli che rimangono morbidi ma che un po sporcano: oli , paste, o cere. Io solitamente scelgo tra spume o cerco gli "oil non oil" che sono tipo gel ma che induriscono poco e disciplinano senza sporcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Domanda banale, ma viste certe abitudini qui sul forum meglio farla: ogni quanto li lavi (intendo con l'acqua, altra cosa non sempre scontata)? Direi che in un caso del genere di "cervello fumante" MINIMO van lavati ogni 2 giorni. Prodotti profumanti sicuramente Narciso se ti piace il suo odore. Anche Gocce di Cupido che unge i capelli e lascia una traccia di odore potrebbe essere il caso tuo. Le spume lasciano i capelli psudo-bagnati senza fossilizzarli eccessivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 23 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Anzitutto grazie delle risposte. Toto1 hai centrato in pieno ciò che mi serviva: un prodotto profumante! Peccato che non ce ne siano di efficaci. Zazza la tua domanda è più che legittima, anzi grazie ad essa ho capito di essermi spiegato male. L'odore, infatti, non è causato dai capelli, che lavo frequentemente, ma dal tape che, a causa dell'acqua e delle alte temperature, rilascia questo cattivo odore. Considera, però, che faccio una manutenzione ogni 10 giorni o più. Ma i prodotti da te indicati (Narciso e Gocce di Cupido), lasciano i capelli profumati anche dopo un pò che li hai utilizzati, o rientrano tra quei prodotti provati da Toto1? E poi, si possono utilizzare dopo aver applicato il gel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Non saprei risponderti. A me avere i capelli che odorano danno fastidio e quindi faccio di tutto per toglierlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Questo sgradevole inconveniente e' dato (come giustamente ha notato Burt) dal tape e/o dalla pellicola che si bagnano sotto shampoo. Il sudore incide in modo molto superficiale. Questo odore e' particolarmente avvertito se si sfrega (come per grattarsi) la zona con tape o pellicola mentre ne e' immune il lace. Sono contrario all'utilizzo di prodotti con profumazioni coprenti, la soluzione del problema la si puo' trovare in questi tre modi di intervento, con particolare attenzione all'ultimo che mi ha permesso di risolvere il problema: 1) la logica suggerisce di ravvicinare le manutenzioni. Coloro che come me lavano i capelli quotidianamente, non possono fare manutenzione ogni giorno. 2) prestare, allora, molta attenzione ad asciugare con il phon il perimetro interessato dai due prodotti. Con questa operazione, si riesce a fare asciugare gran parte dell'umidita' che ristagna sotto il tape o la pellicola. 3) spesso, basta cmbiare marca di shampoo e balsamo per risolvere il problema. Incredibile ma la soluzione l'ho trovata in questo ultimo punto. Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Ma i prodotti da te indicati (Narciso e Gocce di Cupido), lasciano i capelli profumati anche dopo un pò che li hai utilizzati, o rientrano tra quei prodotti provati da Toto1? E poi, si possono utilizzare dopo aver applicato il gel? No aspetta....Non si applicano dopo aver messo il gel. Narciso o Gocce di cupido sono due prodotti che vanno applicati a capelli umidi( e possibilmente puliti ) e servono per disciplinare i capelli. Hanno un certo profumo ( Narciso ,piu' di Gocce ).... Non li uso con i capelli sporchi. I prodotti profumanti liquidi ,per avere una certa persistenza devono contenere dell'alcool, e i nostri capelli non e' che ci vadano molto d'accordo . Zazza ha ragione : i prodotti con profumazioni eccessivamente persistenti alla lunga sono nauseanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burt Inviato: 25 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2013 Va bene ragazzi, le vostre argomentazioni sono state più che sufficienti: eviterò prodotti profumanti. Proverò, quindi, a mettere in atto i rimedi indicati gentilmente da Maurizio60. Grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati