MaxRe75 Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 Buonasera a tutti, ho bisogno di alcuni vostri preziosi consigli. 1. devo aggiustare un pò i laterali, perchè stanno crescendo e sono brutti, ma nello stesso tempo ho paura che tagliando i parietali risulto più "vulnerabile" data la mia ancora poca manualità con le manutenzioni. Voi che ne dite, è il caso di dare una sistematina oppure attendo il mese prossimo per una ripulitina generale? 2. Vorrei con il prossimo ordine aumentare la densità del front, ovvero ho una 70/90 front e tutta 90. Con il prossimo ordine vorrei prendere una 80/90 front e tutta 90, quindi cambierei solo il 70 con l'80. La proporzione 80/90 è giusta? Diventa un muro? E' presto per aumentare? Ecc.... 3. C'è qualcuno che può indicarmi un parrucchiere esperto in taglio protesi in zona o anche leggermente fuori? 4. Data la mia manualità ancora triste (fruscio sacchetto spesa, ma migliorerò stendendo meglio la protesi in fase d'istallazione e front visibile) noto un front davvero disastroso. Innanzitutto il luccichio non scompare mai ed è abbastanza ampia la zona che luccica. In secondo luogo il lace non mi scompare ed è sempre visibile. Inoltre non è pulito, sembra essersi indelebilmente sporcato, come se avessi pezzetti di forfora gigante (colla accumulata). Come posso fare per ripulire di nuovo il front? Ho usato lo specchio, remover plus e remover normale, di tutto e di più. Dove sbaglio? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno che come al solito si dimostrano molto gentili e preziosi.... Max P.s. ovviamente sto coprendo il front, d'obbligo visto che sono in fase di "svezzamento" ... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 > 1. devo aggiustare un pò i laterali, perchè stanno crescendo e sono brutti, ma nello stesso tempo ho paura che tagliando i parietali risulto più "vulnerabile" data la mia ancora poca manualità con le > manutenzioni. Voi che ne dite, è il caso di dare una sistematina oppure attendo il mese prossimo per una ripulitina generale? e che ne sappiamo? Dipende da quanto son cresciuti, serve foto. In ogni caso, esistono quei signori/e che di professione tagliano i capelli. Solitamente hanno dei negozi appositi a bordo strada. > 2. Vorrei con il prossimo ordine aumentare la densità del front, ovvero ho una 70/90 front e tutta 90. Con il prossimo ordine vorrei prendere una 80/90 front e tutta 90, quindi cambierei solo il 70 con > l'80. La proporzione 80/90 è giusta? Diventa un muro? E' presto per aumentare? Ecc.... non sono la persona adatta, dato che porto sempre una uniforme perché secondo me il muro è bello ed è naturale per chi non perde i capelli e ha l'attaccattura così bassa come me. E a me si sfoltisce, purtroppo, spesso sul front da sola. > 3. C'è qualcuno che può indicarmi un parrucchiere esperto in taglio protesi in zona o anche leggermente fuori? no. "no" nel senso che NESSUNO può indicarti un parrucchiere su questo forum, essendo vietato dal regolamento. Chiedi a Medusa la lista dell'Emilia Romagna. > 4. Data la mia manualità ancora triste (fruscio sacchetto spesa, ma migliorerò stendendo meglio la protesi in fase d'istallazione e front visibile) noto un front davvero disastroso. Innanzitutto il il fruscio ce l'ho anch'io spesso. (caro newbie che stai spiando questa discussione senza aver avuto il coraggio di postare, non fare il solito sillogismo "lui che è esperto ha il fruscio" perché che io sia esperto è solo nella testa tua) > luccichio non scompare mai ed è abbastanza ampia la zona che luccica. In secondo luogo il lace non mi scompare ed è sempre visibile. Inoltre non è pulito, sembra essersi indelebilmente > sporcato, come se avessi pezzetti di forfora gigante (colla accumulata). Come posso fare per ripulire di nuovo il front? Ho usato lo specchio, remover plus e remover normale, di tutto e di più. Dove > sbaglio? Nemmeno io metto la colla così male. Devi indicare PASSO PASSO e IN DETTAGLISSSSSIMO tutti i passaggi che fai per l'installazione (ad esempio nemmeno ti degni di dirci quale colla usare). TUTTI TUTTI I PASSAGGI, dovrebbe essere un post da 100 righe, se rispondi "pegaso" non basta. Per pulirlo, lascialo col remover almeno 5 minuti e poi struscia sulla pellicola attaccata allo specchio. Solo se ne hai messa troppa ci metti tanto a tirarla via. Altrimenti, ago e pinzette e paziente lavoro... Mai pensato di togliere il lace in eccesso (per la prima protesi) e chiudere con un tape non elastico? http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 allora, innanzitutto una osservazione lamentavi densità eccessive, volevi scendere a 60... ti abbiamo detto di star calmo, che era tutto a posto, et voilà... oggi vuoi già aumentare ;) 80/90 sul front va benissimo, io porto tranquillamente 90/100 inoltre ti farà durare la protesi un pelo di più, visto che poi si sfoltisce seconda osservazione... per pulire a fondo il lace usa il d-limonene, è superiore a remover per tigliere la colla dalla protesi. ma solo a protesi staccata, metterlo in testa no, causa un bruciore pazzesco per finire, la manualità nelle installazioni... poco da fare, noi intellettuali :lol: la manualità non l'abbiamo e non l'avremo mai, si può migliorare un po' ma non più di tanto io a un anno di distanza ancora il lace non riesco a farlo sparire (anche perchè non trovo il colore giusto), e con la colla a volte faccio disastri... nel weekend sono uscito con un lembo mezzo staccato (coperto con un ciuffo tattico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Favorevolissimo ad aumentare la densita' come da te proposto. Il lace puliscilo in questo modo: spruzza Remover sul lace, attendi pochi minuti e struscialo sulla pellicola applicata allo specchio. Spesso, necessita di piu' spruzzate e passate. Pensi che sia finita? Come tu hai giustamente evidenziato, in alcuni punti la colla si incastra tra le maglie formando come una patina, a questo punto, immergi un cotton fioc in Fenomeno e passalo in entrambi i lati del lace, sia sotto che tra i capelli sopra e ristruscia il lace sulla pellicola, questa volta senza tempi di attesa essendo Fenomeno diverso da Remover. Il lace ti torner' perfettamente pulito. Se vuoi fare in salto nelle Marche al confine con la Romagna, saro' ben lieto di aiutarti e mostrarti come pulire e rincollare il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 > 1. devo aggiustare un pò i laterali, perchè stanno crescendo e sono brutti, ma nello stesso tempo ho paura che tagliando i parietali risulto più "vulnerabile" data la mia ancora poca manualità con le > manutenzioni. Voi che ne dite, è il caso di dare una sistematina oppure attendo il mese prossimo per una ripulitina generale? e che ne sappiamo? Dipende da quanto son cresciuti, serve foto. In ogni caso, esistono quei signori/e che di professione tagliano i capelli. Solitamente hanno dei negozi appositi a bordo strada. > 2. Vorrei con il prossimo ordine aumentare la densità del front, ovvero ho una 70/90 front e tutta 90. Con il prossimo ordine vorrei prendere una 80/90 front e tutta 90, quindi cambierei solo il 70 con > l'80. La proporzione 80/90 è giusta? Diventa un muro? E' presto per aumentare? Ecc.... non sono la persona adatta, dato che porto sempre una uniforme perché secondo me il muro è bello ed è naturale per chi non perde i capelli e ha l'attaccattura così bassa come me. E a me si sfoltisce, purtroppo, spesso sul front da sola. > 3. C'è qualcuno che può indicarmi un parrucchiere esperto in taglio protesi in zona o anche leggermente fuori? no. "no" nel senso che NESSUNO può indicarti un parrucchiere su questo forum, essendo vietato dal regolamento. Chiedi a Medusa la lista dell'Emilia Romagna. > 4. Data la mia manualità ancora triste (fruscio sacchetto spesa, ma migliorerò stendendo meglio la protesi in fase d'istallazione e front visibile) noto un front davvero disastroso. Innanzitutto il il fruscio ce l'ho anch'io spesso. (caro newbie che stai spiando questa discussione senza aver avuto il coraggio di postare, non fare il solito sillogismo "lui che è esperto ha il fruscio" perché che io sia esperto è solo nella testa tua) > luccichio non scompare mai ed è abbastanza ampia la zona che luccica. In secondo luogo il lace non mi scompare ed è sempre visibile. Inoltre non è pulito, sembra essersi indelebilmente > sporcato, come se avessi pezzetti di forfora gigante (colla accumulata). Come posso fare per ripulire di nuovo il front? Ho usato lo specchio, remover plus e remover normale, di tutto e di più. Dove > sbaglio? Nemmeno io metto la colla così male. Devi indicare PASSO PASSO e IN DETTAGLISSSSSIMO tutti i passaggi che fai per l'installazione (ad esempio nemmeno ti degni di dirci quale colla usare). TUTTI TUTTI I PASSAGGI, dovrebbe essere un post da 100 righe, se rispondi "pegaso" non basta. Per pulirlo, lascialo col remover almeno 5 minuti e poi struscia sulla pellicola attaccata allo specchio. Solo se ne hai messa troppa ci metti tanto a tirarla via. Altrimenti, ago e pinzette e paziente lavoro... Mai pensato di togliere il lace in eccesso (per la prima protesi) e chiudere con un tape non elastico? http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/ http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/ Allora Zazza, per le foto dei parietali basta guardare le foto pubblicate della mia manutenzione. In quanto al muro, non è perchè per me sia innaturale o brutto (non lo so ancora), ma perchè la mia idea era quella di partira da una situazione graduale. Sulla base di ciò intendevo muro nel senso che da una situazione normale quale 70 aumentavo troppo in un solo colpo tanto da scatenare un nuovo impatto. Per la colla che utilizzo, a dire il vero non lo so neanche (e non ridere e cominci a dire newbie ecc...), perchè alla fine dell'istallazione Luca mi ha dato un pò di prodotti spiegandomene l'uso, le caratteristiche e l'applicazioni, ma il tubetto di colla è anonimo ed io sto appena familiarizzando con un pò di tutto. Comunque credo che sia una questione di asciugatura, ovvero dopo l'applicazione della colla resto poco tempo a riscaldare con il phon, mentre ho letto che deve passare almeno un minuto. Per la chiusura del front con tape, beh ho letto che il tape come chiusura è più visibile, sbaglio? Lo specchio l'ho usato per la pulizia, ma secondo me non è stato sufficiente. In quanto ai passaggi dell'istallazione: 1. scartuccio il supertape totalmente, applico miracolo e poi attacco. Per i due/tre millimetri lasciati senza tape applico la colla sulla cute dopo aver fermato i capelli con le mollettine, passo il phon (poco tempo secondo me), tolgo una mollettina alla volta e con la punta del dito attacco quella parte. Così procedo su tutto il front. Di nuovo phon e poi pettinatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 (modificato) allora, innanzitutto una osservazione lamentavi densità eccessive, volevi scendere a 60... ti abbiamo detto di star calmo, che era tutto a posto, et voilà... oggi vuoi già aumentare ;) 80/90 sul front va benissimo, io porto tranquillamente 90/100 inoltre ti farà durare la protesi un pelo di più, visto che poi si sfoltisce seconda osservazione... per pulire a fondo il lace usa il d-limonene, è superiore a remover per tigliere la colla dalla protesi. ma solo a protesi staccata, metterlo in testa no, causa un bruciore pazzesco per finire, la manualità nelle installazioni... poco da fare, noi intellettuali :lol: la manualità non l'abbiamo e non l'avremo mai, si può migliorare un po' ma non più di tanto io a un anno di distanza ancora il lace non riesco a farlo sparire (anche perchè non trovo il colore giusto), e con la colla a volte faccio disastri... nel weekend sono uscito con un lembo mezzo staccato (coperto con un ciuffo tattico) Hai ragione Max, ma cerca di capirmi, ero preso dal panico a causa di due personaggi davvero disgustosi, poi mi sono ripreso seguendo tra l'altro i vostri consigli su come affrontare i primi giorni, sto vivendo e imparando la protesi dal vivo sulla mia testa e dopo che ho visto che sono pochi nel front e superato la sciocchezza di scendere a 60, vorrei un front più folto, credo che sia normale, no? E' comunque una fase attraversata e adesso sono concentrato per migliorare tutto. Modificato 22 Maggio 2013 da MaxRe75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Favorevolissimo ad aumentare la densita' come da te proposto. Il lace puliscilo in questo modo: spruzza Remover sul lace, attendi pochi minuti e struscialo sulla pellicola applicata allo specchio. Spesso, necessita di piu' spruzzate e passate. Pensi che sia finita? Come tu hai giustamente evidenziato, in alcuni punti la colla si incastra tra le maglie formando come una patina, a questo punto, immergi un cotton fioc in Fenomeno e passalo in entrambi i lati del lace, sia sotto che tra i capelli sopra e ristruscia il lace sulla pellicola, questa volta senza tempi di attesa essendo Fenomeno diverso da Remover. Il lace ti torner' perfettamente pulito. Se vuoi fare in salto nelle Marche al confine con la Romagna, saro' ben lieto di aiutarti e mostrarti come pulire e rincollare il front. Grazie Maurizio. Farò così, utilizzerò il cotton fioc e avrò più pazienza. Grazie della disponibilità e quasi quasi ne approfitterei per venirti a trovare dato che ti mostri come sempre gentile e disponibile. Vorrei che il lace scomparisse insieme anche al luccichio e avere la tranquillità di un front decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Al prossimo ordine quindi farò 80/90 e tutto il resto 90 ... e vediamo come va... :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 > per le foto dei parietali basta guardare le foto pubblicate della mia manutenzione. ti do un consiglio valido per TUTTI i forum: se non posti tu esplicitamente i link o riposti le foto, nessuno si mette a cercare la roba tua per risponderti. > In quanto al muro, non è perchè per me sia innaturale o brutto (non lo so ancora), ma perchè la mia idea era quella di partira da una situazione graduale. Sulla base di ciò intendevo muro nel senso > che da una situazione normale quale 70 aumentavo troppo in un solo colpo tanto da scatenare un nuovo impatto. benissimo, non stavo sgridandito. Vedi tu se QUANTO di muro ti piace > Per la colla che utilizzo, a dire il vero non lo so neanche (e non ridere e cominci a dire newbie ecc...), newbie, newbie, newbie (cantato con la canzoncina da bambini...) Il tubetto è sicuramente uno dei Pegaso, probabilmente supermatt. > tutto. Comunque credo che sia una questione di asciugatura, ovvero dopo l'applicazione della colla resto poco tempo a riscaldare con il phon, mentre ho letto che deve passare almeno un minuto. secndo me 3 minuti di phon (e son tanti, a me scotta la fronte) o 20 minuti di giri per casa a vuoto. > Per la chiusura del front con tape, beh ho letto che il tape come chiusura è più visibile, sbaglio? Secondo Toto no, guarda le sue foto. E al momento anche io sono della scuola di Toto, finché tengo 100 di densità. Più avanti vedrò se tornare alle colle. > Lo specchio l'ho usato per la pulizia, ma secondo me non è stato sufficiente. serve dompopak sullo specchio e premi con i pollicioni. > 1. scartuccio il supertape totalmente, applico miracolo e poi attacco. Per i due/tre millimetri lasciati senza tape applico la colla sulla cute dopo aver fermato i capelli con le mollettine, passo il phon > (poco tempo secondo me), tolgo una mollettina alla volta e con la punta del dito attacco quella parte. Così procedo su tutto il front. Di nuovo phon e poi pettinatura... supertape è attaccato giusto e bello-teso-esatto senza che in quella zona la protesi faccia concavità che la tua testa non ha, vero? Io avevo provato a lasciarne più di 2-3 di millimetri e trovavo che avevo più mobilità per non far fare pieghette. COME applichi la colla sulla cute? (vedi perché ti avevo scritto di essere dettagliato?) Io con il pennello ad esempio mi trovo malissimo perché è flessibile, molto meglio un corpo rigido e piatto. QUANTA ne attacchi (dettagli!)? A me dai l'impressione di metterne troppa. Le mani mi raccomando lavate, non è uno scherzo, basta la mano un pelo sporca e il polpastrello sporca il lace colloso, altrimenti usa le forcine metalliche per spingere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 Hai ragione Max, ma cerca di capirmi, ero preso dal panico a causa di due personaggi davvero disgustosi, poi mi sono ripreso seguendo tra l'altro i vostri consigli su come affrontare i primi giorni, sto vivendo e imparando la protesi dal vivo sulla mia testa e dopo che ho visto che sono pochi nel front e superato la sciocchezza di scendere a 60, vorrei un front più folto, credo che sia normale, no? E' comunque una fase attraversata e adesso sono concentrato per migliorare tutto. certo, era per sottolineare come la tua densità protesica iniziale fosse assolutamente contenuta, eri semplicemente tu un po' disabituato ai capelli ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati