Vai al contenuto

Newbie Aiutooo

Messaggi raccomandati

salve a tutti.. sfortunatamente ho il presentimento di essere destinato ad entrare nel club dei protesizzati.. sono in cura con tutto ciò che è possibile al mondo.. ed ho aga+ telogen effluvium cronico che mi ha portato diradamento anche nell'area parietale e basette.. ora tenterò di curarmi altri 6 mesi dopodichè, i trapianti li ho fatti e mi son cresciuti 4 peli, ma credo fermamente che la protesi, con un pò di fortuna(fortuna nella naturalezza del lavoro) possa essere una soluzione che mi permetterebbe di tornare a vivere.. ora quello che mi chiedo è:

-con una protesi i miei capelli naturali cadrebbero??

- da cosa dipende la naturalezza?

-esiste un centro che possa vedermi dal vivo e trovare una soluzione?

-come giustificare il fatto che i capelli non crescono??

... ripeto, a me non importa nulla dell'effetto psicologico che comporta, importa solo che una volta messa, la gente pensi che siano i miei capelli.. perchè diventare ridicolo agli occhi di questa società bigotta, non me la sento proprio.. al tempo stesso però, la situazione capelli mi ha portato per 4 anni(ho 23 anni) a chiudermi in me stesso, a passare da una situazione di don giovanni a nerd puzzone, sinceramente vorrei vivere.. ho la voglia di vivere di chi non esce per 4 anni da un tunnel e non ne vede neanche la fine.. quindi vi chiedo aiuto e sincerità nella possibilità di istallare una protesi.. perchè se mi diceste che in gran parte dei casi sembra un posticcio(soprattutto per chi ha le basette diradate) abbandonerei tutto e resterei col mio cappellino schifoso.. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo e benvenuto.

> -con una protesi i miei capelli naturali cadrebbero??

non più di quanto siano comuqnue destinati a cadere

> - da cosa dipende la naturalezza?

dalle tue scelte dei parametri e da quanti parietali ti restano e da quanto bene la installi

> -esiste un centro che possa vedermi dal vivo e trovare una soluzione?

Non hai letto le faq http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e le mille presentazioni di altri newbie che chiedono esattamente questa cosa

> -come giustificare il fatto che i capelli non crescono??

Perché, esisterebbe UNA SOLA PERSONA che se ne accorge? Salvo, se mai un qualunque tuo conoscente dovesse obiettare (sensatamente, non sparandolo per scherzo) che i tuoi capelli protesizzati non crescono, ti darò un buono per la fornitura di 100 protesi gratis. Non se ne accorge nemmeno mia mamma, ogni tanto mi dice che è ora di farli tagliare (e notare che sa che porto una protesi).

Poi nulla ti vieta quando cambi protesi di prenderla di lunghezza diversa (nooo, non obiettare che qualcuno se ne accorge, ti prego).

> ... ripeto, a me non importa nulla dell'effetto psicologico che comporta, importa solo che una volta messa, la gente pensi che siano i miei capelli.. perchè diventare ridicolo agli occhi di questa

> società bigotta, non me la sento proprio..

hai letto il forum?

Mi permetto inoltre come moderatore di contestare il "bigotto", dato che in questo caso la religiosità non c'entra nulla (vi prego, nessun ulteriore commento in merito). Probabilmente intendevi "ipocrita".

> al tempo stesso però, la situazione capelli mi ha portato per 4 anni(ho 23 anni) a chiudermi in me stesso, a passare da una situazione di don giovanni a nerd puzzone,

Qualcosa contro i nerd puzzoni??? :arrabbiato-02:

(questa non è come moderatore, ma come need puzzone!)

> quindi vi chiedo aiuto e sincerità nella possibilità di istallare una protesi..

se non ci posti foto non possiamo fornirti altro aiuto.

> perchè se mi diceste che in gran parte dei casi sembra un posticcio(soprattutto per chi ha le basette diradate) abbandonerei tutto e resterei col mio cappellino schifoso.. grazie in anticipo

Mi sembra che NON HAI LETTO IL FORUM, forse la visiera del cappellino ha ostacolato la lettura? Su Salvo, alzare le chiappone pesanti e almeno leggere le FAQ e guardare le foto che la gente posta sul forum.

Per basette diradate e compagnia bella, servono le foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo intanto a correggere i difetti più gravi, visto che di fronte alla società bigotta, fatta in buona percentuale di signore come me, l'essere nerd puzzone è molto più grave che essere calvi! :bleaa-01:

Veniamo poi ai capelli da riottenere con il miracolo di lourdes .....sì, si può anche se hai i parietali inesistenti. Si può fare anche quello, solo che è molto più difficile, serve un sacco di esperienza e costanza.

Quindi tutto dipenderà da quanta voglia hai di impegnarti per avere un buonissimo risultato (vedi fbt80, come ti ha già suggerito Zazza nell'altra discussione!), che sarà inversamente proporzionale a quanto male ti vedi ora, ma per davvero, non solo a piagnistei......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo, SENZA FOTO per ora i parietali diradati sono solo nella tua testa. Lascia che siamo noi a giudicare se sono diradati o meno, se ti serve una standard, una standard-estesa o addirittura una totale. Noi sappiamo riconoscere quanto diradati possano essere accettabili e quando no.

Abbiamo avuto gente che giurava di essere pelatissssssimo e poi era piena di capelli, servono le foto.

Possibile che un newbie su due devo ripetere le stesse cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie??? Io non ho nessuna foto sul forum al momento.

Ho come l'impressione che tu non riesca a vedere bene il forum, forse lo leggi da qualche smartphone o tablet che non ti fa vedere gli autori o come sono organizzate le discussioni.

Vai sulla pagina principale:

http://forum.salusmaster.com/forum/47-protesi-reinfoltimenti-non-chirurgici/

e lì dovresti vedere tutte le discussioni.

Non hai visto le discussioni

- Proposta Indecente

- Le nostre foto

- 3° anno

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo90,

hai la fortuna di ammirare il recentissimo post di Ftb08, post corredato di fotografie che serviranno a toglierti ogni tuo dubbio.

Se ti sembra un impianto quelle fotografie.........................

Per i consigli tecnici, attendiamo le tue foto come gia' richiestoti da Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie??? Io non ho nessuna foto sul forum al momento.

Ahahah Zazza probabilmente come al solito pensa che tu sia il tuo avatar :sorriso-07: , cmq ciao Salvo e benvenuto

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto io non ci credo che tu, SENZA SAPERE che sia una protesi, sgameresti anche uno solo di quelli della proposta indecente.

Ho guardato le foto di quelli che ti piacciono. Temo però che tu confonda LA PETTINATURA con INSTALLAZIONE E PARAMETRI DELLA PROTESI, son due cose differenti. La pettinatura è scelta dall'utente e piace a lui, le altre sono questioni invece tecniche che noi giudichiamo. Se front e parietali sono coperti e ti piace mentre quella a parietali e front scoperti non ti piace, allora è la pettinatura che ti piace, quella non c'entra quasi nulla con la protesi.

Comunque, se:

- giudichi il risultato di fbt solo "apprezzabile"

- dici che secondo te le protesi della proposta indecente sono sgamabili

temo proprio che dalla protesi tu pretenda troppo, ben oltre quello che può darti. Quindi, se le tue esigenze sono veramente queste, io sconsiglio la protesi.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

no za mi hai frainteso.. il risultato di fbt non è assolutamente male.. solo che già adesso ho la fronte più bassa della sua e le tempie più chiuse.. non avrebbe senso prendere una protesi per tenere la situazione inviariata solo per la densità, è normale che miri a rendere l'hl più bassa... comunque delle "proposte indecenti" non avevo capito un tubo, avevo visto solo il primo caso e lì avevo notato qualcosa sui parietali, ma poi ho visto e ce ne sono alcune davvero pazzesche, ad esempio quella del giocatore di calcio... non essere suscettibile e non prendere a male quello che ti dico :) tento solo di giudicare una cosa che può davvero interessarmi, salvo poi capire quanto sia adatta alla mia testa.. quindi domani o dopodomani posterò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cappero, tutti che pensate che mi offenda. Un moderatore non si offende mai, altrimenti avrebbe il fegato rovinato!

Cerco solo di capire esattamente quello che tu desideri.

> solo che già adesso ho la fronte più bassa della sua e le tempie più chiuse.. non avrebbe senso prendere una protesi per tenere la situazione inviariata solo per la densità

ok, a questo punto direi che sono obbligatorie le foto per capire come sei messo ("obbligatorie" perché le prevede proprio il regolamento come obbligatorie).

Come vedi parliamo ma non ci capiamo bene, perché noi non sappiamo come sei messo.

Attendiamo....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vi parlo un pò di me.. faccio 23 anni a dicembre.. ho iniziato a perdere capelli a 20 a seguito di un forte stress.. diagnosi aga di normale entità e telogen effluvium cronico... dai 20 anni la mia vita è finita, uso toppik, ho paura del vento, quando non ce l'ho in testa non esco neanche dalla mia camera.. il cambiamento è stato duro da sopportare.. dai 16 ai 20 anni ho avuto una vita sociale incredibile, ragazze, sempre in giro, sport.. adesso faccio flessioni in camera e non parlo con una ragazza praticamente da un anno(se escludiamo commesse).. questo ha(non so come) influito sulla mia psiche.. sono in stato di perenne distrazione, non sono mai cosciente e ho un pensiero fisso che immaginate bene quale sia.. in una parola, mi sento MORTO, ho provato 2 trapianti sul front e il risultato è scandente come potete vedere, mi ammazzo di integratori, minoxidil, propecia e ogni porcheria sia conosciuta al mondo... ora, vorrei vivere, ho una voglia di vivere che neanche immaginate.. e non vivere come dice mio padre, uscendo, facendo apprezzare la bellezza interiore perchè tutti siamo belli come siamo(porco giuda! buoni propositi, ma sappiamo tutti come va la vita.. vorrei permettermi un viaggio senza preoccuparmi del toppik che cola in faccia, del vento che mi alza il riporto, di mettere due litri di lacca sul capello che si sposta.. veniamo a noi, ripeto, a me non importa nulla di sacrificare un ora a settimana, importa solo che sia un impianto naturale, adatto alla mia esigenza, non sgamabile ad occhio e soprattutto, nonostante la mia intenzione sia quella di aspettare altri 6 mesi prima di procedere, ho intenzione di sondare la situazione, pagare i 75 dell'iscrizione, e vedere un pò come viene valutata.. vedere se l'incaricato mi rassicura rispetto alle aspettative e avere più informazioni possibili al riguardo... avrei un altro paio di domande:

- è possibile avere dall'incaricato(visto che penso sia portatore di protesi) consigli circa un buon parrucchiere per istallazione e taglio??

- è possibile scegliere un incaricato magari fuori dalla mia regione e affrontare un viaggio perchè lo si ritiene più esperto o magari dopo alcuni post si ha avuto fiducia particolare in lui?

-infine: nonostante ormai mi sia quasi rassegnato vorrei sapere se, qualora optassi per un all lace, ci sia possibilità che comunque i miei capelli cadano più del normale..direte: e che te ne frega se tanto stai mettendo una protesi? l'hm sta facendo passi da gigante negli ultimi mesi e probavilmente tra un paio d'anni nigam in india effettuerà trapianti con staminali in sicurezza.. io non vorrei comunque precludermi l'opportunità... vi ringrazio di avermi letto e spero in un vostro aiuto, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un mucchio di roba da rispondere.

Intanto i complimenti a Salvo. Temevo ci volessero settimane per estorcergli una serie di foto e una storia, ma ha fatto tutto subito ed è bella completa, BRAVO!

Iniziamo dalla situazione attuale: parietali scarsi, front completamente andato, vertex non ci capisce perché i capelli ricci coprono bene e il flash ha sovraesposto la zona. Immagino sul back avrai splendide cicatrici o cerchietti causa trapianti.

In questa situazione un po' anomala una visita dal dermatologo è d'obbligo. Immagino tu l'abbia già fatta visti i due trapianti, se non l'hai fatta vacci per avere conferma che sia aga e che non sia una situazione reversibile.

Detto questo, mi permetto anche un'indicazione doverosa che faccio a molti nella tua situazione. SECONDO ME prima di preoccuparsi dei capelli bisognerebbe preoccuparsi della propria psiche. I capelli da soli non riducono nella situazione che descrivi: io tra i 16 e i 20 avevo i capelli ma non una vita sociale, dopo i 20 avevo pochi capelli ma una vita sociale, dopo i 30 ero messo malissimo di capelli ma la vita sociale era al massimo. Ripeto, mia opinione per evitare che tu possa avere una delusione da protesi (a parte UN caso di parametri scelti "sui generis", i casi di fallimento della protesizzazione sono quasi tutti da reazione personale), poi fai quel che vuoi.

Ciononostante, la tua determinazione e soprattutto la mancanza di pretese assurde in taglio e acconciatura mi sembra quella ideale per protesizzarsi.

1) "la mia intenzione sia quella di aspettare altri 6 mesi prima di procedere, ho intenzione di sondare la situazione"

Questa è una delle tante cassate da newbie. Chiami l'incaricato, ti fai fare il calco, e poi aspetti.... per nulla.... senza motivo.... magari che arrivi un'altra estate e che il calco possa non essere più giusto per te. Ci vogliono massimo massimo 7 giorni per valutare tutti i pro e contro e i risultati degli altri, non vedo altro motivo per dover pensare sul "sì" o "no".

Già che siamo in tema di tempistiche, se ti dai una SUPERmossa riesci a rientrare nell'ordine di maggio, ma dubito ci riuscirai. Quindi con calma e tranquillità potresti rientrare in quello di giugno, arrivo protesi entro metà settembre con un ordine rush, entro metà ottobre con un ordine normale. Come vedi, non serve che ci aggiugni tu 6 mesi, le protesi ce ne mettono già abbastanza di loro.

2) precisiamo che l'incaricato NON è tenuto a rassicurare l'utente (se trovi me, ad esempio, ti urlerò da in mezzo alla strada, "ehila, vecchio pelatone, come butta? ti è rimasto qualcosa in testa?"), non è tenuto a dare consigli stilistici o su parrucchieri. Ciononostante, dato che gli incaricati sono spesso troppo buoni, è molto probabile che ti rassicurerà come una tenera mamma, che ti darà consigli stilistici come un fratello maggiore figo, che ti consiglierà un parrucchiere come un buon padre. In ogni caso la lista parrucchieri "sperimentati da noi" della propria regione viene fornita ad ogni abbonato.

3) sì, puoi prendere un incaricato di un'altra regione. A Medusa puoi chiedere gli incaricati della tua regione e indicarne qualche limitrofa. NON PUOI invece chiedere "Tizio di che regione è?", anche perché tra l'altro non sai se Tizio sia un incaricato regionale!

4) "sta facendo passi da gigante negli ultimi mesi e probavilmente tra un paio d'anni nigam in india effettuerà trapianti con staminali in sicurezza"

AH HA HA HA HA HA HA HA, :lol: :sorriso-06: :happy-05: :sorriso-03: :sorriso-07: :clap:

Ottima battuta, Salvo.

Si vede che hai vent'anni. Io sono QUARANT'ANNI che sento al telegiornale che è vicinissima una cura per la carie... e ancora vado a farmi trapanare dal dentista con lo stesso tipo di trapano che usava quando ero bambino (solo che adesso fa meno rumore o forse io ho meno terrore).

Dovesse arrivare nei prossimi DIECI ANNI e IN SICUREZZA (o nei prossimi due e senza sicurezza) con RISULTATI DECENTI (cioè non come gli attuali trapianti), ti garantisco pagati di tasca mia viaggi, soggiorni, sherpa, cure e trapianti in India per te e per tutta la tua famiglia fino al 2099.

Leggi sui forum di capelli, soprattutto quelli specializzati in trapianti, i post di 5 anni fa che parlano di nuove tecniche, sono uguali a quelli di oggi! La ricerca scientifica, a meno di scoperte clamorose, va avanti lentissima soprattutto su temi come questo dove ci son più soldi da fare con i palliativi che con la soluzione.

Puoi mettere qualunque protesi e i capelli cadranno allo stesso ritmo con cui cadono adesso. A me, ad esempio, i capelli trapiantati che stanno sotto alla protesi purtroppo non si sognano di cadere.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

za ecco, ero sicuro di protesizzarmi, ero davvero sicuro, ma con la storia dei parietali scarsi mi sono subito ravveduto.. che naturalezza posso raggiungere co sti parietali?? ma soprattutto... te lo so che sei un incaricato: perchè per esempio tu non potresti accettare di incontrarmi??.. comunque avevo deciso di aspettare altri 6 mesi proprio perchè ti ripeto che sono un TE cronico quindi la situazione in teoria è reversibile, ma è 2 anni e mezzo che ci convivo quindi.... comunque sii sincero con me, se co sti parietali non andiamo da nessuna parte, meglio saperlo subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

NON intrufolarti nelle discussioni degli altri per postare avvisi sulla tua. Abbiamo l'incazione automatica per vedere se ci son messaggi nuovi, non serve che ci avvisi.

Cappero, scusami, c'era talmente tanto da scrivere che ho dimenticato di indicarti la soluzione.

Protesi parziale solo front se c'è da fare il front, standard front+ vertex se c'è da fare anche il vertex (deciderà l'incaricato regionale che ti vedrà dal vivo scostando eventualmente i tuoi ricci). Se è parziale io consiglio all lace sottile, altrimenti lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata.

Per i parietali, scenderemo un po' (deciderà l'incaricato quanto) e chiuderemo con alette.

Densità 80 se li vuoi corti, 90 se li vuoi molto lunghi.

Prendere una protesi che copra anche i parietali è la seconda cassata da newbie, ricostruire i parietali è molto difficile e il risultato che verrebbe non sarebbe certo migliore di quello che hai ora.

Per la foto, mi linki un'intera discussione piena di foto di utenti diversi! Ok, mi indichi la pagina 4, ma come faccio a sapere quanti post vedi tu per pagina? Nella MIA pagina 4 vedo solo magik che potrebbe essere quello che intendi tu. Se è lui, RITIRO IMMEDIATAMENTE LA FRASE che non hai pretese e RITIRO PURE la frase che sei la persona giusta: sei come tutti i newbie, partiamo subito in quarta alla prima lezione di scuola guida!

SCONSIGLIO UNA PROTESI DEL GENERE PRIMA DELLA TERZA PROTESI, poi se vuoi prenderla così fai tu: c'è chi ha ottenuto risultati buoni subito, c'è chi si è pentito di non aver ascoltato zazza.

> avevo deciso di aspettare altri 6 mesi proprio perchè ti ripeto che sono un TE cronico quindi la situazione in teoria è reversibile

ok, ma farsi il calco prima e disturbare l'incaricato regionale allora non serve. Serve solo per rompergli le scatole e far sì che si dimetta da incaricato per eccessivo lavoro (ne abbiamo pochi e son preziosi, vanno usati con cautela)

> te lo so che sei un incaricato: perchè per esempio tu non potresti accettare di incontrarmi??..

A parte che finora tutti quelli che me l'hanno chiesto, quando hanno sentito dove mi trovo hanno immediatamente cambiato idea (un cafone non ha nemmeno risposto). Se c'è scritto Grenoble, pensate di trovarmi a Santa Maria di Leuca forse?

L'incaricato regionale non lo faccio per professione, ci dedico il mio tempo libero solo per aiutare chi non ha incaricati vicini, come successe a me. Quindi non prendo gente che ha tantissimi altri incaricati molto più vicini, non è che posso dedicare il mio tempo libero (ci metto 4 ore per ogni "seduta", che se dovessi farmele fatturare ai miei prezzi non vi basterebbero le protesi che state ordinando) a tutti i pelatoni d'Italia come se fossero il mio miglior amico. Appunto per evitare, Medusa NON risponde alla richiesta "dammi gli incaricati della regione di Zazza" :P

Ma magari tu abiti proprio a Lione e Medusa ti darà il mio segretissssimo indirizzo email!

Poi, nonostante vi fissiate tutti con me, io sono la persona meno adatta a trattare con chi ha problemi psicologici. Proprio non riesco a comprendere e sicuramente non sarei la "tenera mamma"

Link al commento
Condividi su altri siti

tu stai a Lione, in Francia?? comunque non mi interessa dove sei buttato, so di per certo che potresti risolvere il mio problema al meglio.. lascia perdere i problemi psicologici, qui c'è da fare una protesi, e va fatta al meglio.. mettiamola così, a me i soldi non mancano, ma i soldi servono a risolvere i problemi e vanno spesi bene.. se ce n'è la possibilità e puoi farmi la cortesia di incontrarmi e farmi da incaricato ti pago extra e bene.. il prezzo lo fai tu.. naturalmente parliamo del giusto prezzo, non sono mica miliardario.... ps. il caso che ti indico io è quello del ragazzo con la pseudo-crestina e capelli(poco densi che scendono dalle tempie sulla fronte...).... comunque io sono del sud italia.. i 75 dell'iscrizione posso pagarli con paypal?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che dubito tu possieda abbastanza denaro per pagare il mio lavoro (dov'è l'icona che fa la lingua?), ti ho già detto che non è la mia professione. Sembra incredibile ma non si può comprare tutto. Quindi ti tocca andare dai tuoi incaricati regionali, che non capisco perché non possano essere più bravi di me (sicuramente sono più simpatici di me oltre che comprensivi, dato che ne ho conosciuto qualcuno).
Fine discussone su me come incaricato.

Il "qui c'è da fare una protesi e va fatta al meglio" è l'atteggiamento giusto, bravo!

Per il risultato, abbiamo capito che li vuoi corti. Non capisco quale foto (è megik87? o Nat81, che già sarebbe più fattibile? E' così faticoso riferirci il nick???), ma non è importante.

Insisto a sconsigliare taglio corto e con la crestina per le prime protesi (e soprattutto con i capelli ricci come i tuoi), dato che risulterebbero evidenti errori di calco e installazione. Non insisterò più, omo ovvisato, fai come vuoi.

Puoi pagare con Paypal, la lista dei metodi è qui http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=hr8 .

Se però me lo chiedi, vuol dire che non hai guardato la pagina di iscrizione. SEGUI PEDISSEQUAMENTE questi passi indicati qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Tu al momento sei al punto 2.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il nick purtroppo non c'è.. è subito dopo il calciatore(megik87) ma le foto sono fatte scure da dietro e laterale.. si comunque vorrei provare un taglio corto ma per istallazione e taglio troverò un parrucchiere.. non posso farlo di certo io un lavoro del genere.. sono negato con le mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver sbagliato.. il nick forse non c'è perchè è proprio megik87 da altre inquadrature.. anche se i capelli mi sembrano abbassati nelle tempie e più scuri(boh).. comunque non mi sembra che a parietali sia messo poi meglio di me.. perchè non potrei ambire a quello? è un taglio corto con la crestina? magari iniziare con una densità inferiore.. sbaglio zà?

Link al commento
Condividi su altri siti