Vai al contenuto

Si Capisce Lo Schema ?

Messaggi raccomandati

che vuoi allungare il calco dietro di mezzo centimetro, che vuoi allungare la parte tra le alette e il front di mezzo centimetro e come direzione dei capelli ti metterei "dalla corona al centro" oppure, a seconda del mio umore, "tutti in avanti".

Magari, se sei ancora in tempo, nel disegno della direzione mettici anche il back che lo vuoi indietro... sia mai......

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere sempre la rosetta, a meno che tu non scelga SEMPRE uno stile "indietro". Considerando che la rosetta va disegnata sul calco, non è una buona idea non metterla perché poi devi sempre prendere indietro piatti o indietro dritti.

> in questo caso come indico la direzione dei capelli dietro?

la direzione non serve indicarla, il cinese capisce da solo che vanno, per l'appunto, all'indietro.

Piuttosto senza rosetta l'operaio non sa da dove farli cominciare ad andare indietro. Lui non può sapere a che altezza tu metti la protesi, per quanto ne sa lui potresti metterla ovunque (front, vertex, entrambi, dietro per coprire una cicatrice come un utente tempo fa....). Proprio per questo la protesi va indicata. Se non lo fai... Medusa ti telefona! (già successo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok.. siccome nel calco che ho inviato il punto è disegnato in posizione errata.. posso correggerlo e indicarlo nello schema?

Si, ma indica anche a quanti cm dall'estremità del bordo posteriore devono fare la rosetta. E se in posizione centrale o laterale.

Per il resto è corretto quello che dice zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti