zazza Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Ricordo che eventuali domande puoi farle anche sul forum, al massimo becchi sgridate perché son già state risposte. Ogni tanto mi arrivano in privato domande assurde su cui io non sono minimamente competente (e a cui per punizione rispondo a caso!), quando ci sono sul forum persone competenti su tutto. Ovviamente se le domande implicano lo sgamo, del tipo "scusa, sono il sindaco di Napoli, secondo te resiste a tutta la processione di San Gennaro con le telecamere puntate..." , allora ha senso farle solo in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 impianto standard come dice zazza parietali buoni e già lunghini, l'integrazione verrà bene, non sarà quello il problema sarà, piuttosto, il pettegolezzo ripetuto e molesto di chi ti conosce, perchè sarà evidente a tutti che hai indossato una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore alexsa Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 zazza o il parrucco o la vita??!!! huahuah mi dispiace vedere persone che soffrono come soffrivo io quindi cerco di fare il possibile per strappare un sorriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Il crown e' ancora alto e stretto,quindi molto buono. Parietali non pessimi,ma certamente arretrati e non proprio il massimo. sarà, piuttosto, il pettegolezzo ripetuto e molesto di chi ti conosce, perchè sarà evidente a tutti che hai indossato una protesi D' accordissimo.Inizierei a dire in giro di star per effettuare un trapianto e infoltirei gradualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Benvenuto Dadino, gia' ti hanno ben consigliato. Ho fatto il militare, CAR e Car Avanzato a Salerno (Alexsa) ed i restanti 10 mesi a Napoli -San Giorgio a Cremano, ho un'ottimo ricordo di queste due citta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 rizio60" post="453548" timestamp="1366143992"]Benvenuto Dadino, gia' ti hanno ben consigliato. Ho fatto il militare, CAR e Car Avanzato a Salerno (Alexsa) ed i restanti 10 mesi a Napoli -San Giorgio a Cremano, ho un'ottimo ricordo di queste due citta'. Grazie mauri gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Certo che a rifletterci un po ci si trova davanti ad un bivio....da un lato non ti piace piu la tua capigliatura e vuoi i capelli...dall altro li puoi avere e ti crei il problema degli altri e delle domande frequenti!!........giusto per sapere una parte di voi come l ha risolto?......è cosi dura dire si ho una protesi? Nel senso che qualcuno è stato deriso?.....in un mondo fatto di chirurgia ed estetica è ancora tabu l argomento protesi capelli?.....effettivamente non so come pormi, chiedo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore alexsa Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 la gente su questo campo é un po ignorante, fai il trapianto e sei ok hai una protesi sei uno sfxxxto, qualcuno che ti conosce ti chiederà sicuramente ti sono ricresciuti i capelli o domande del genere personalmente dico che mi sono fatto un trapianto sinceramente la gente non vede la differenza :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Se il tuo obiettivo era passare inosservato, il fatto di essere uno sportivo professionista (anche se la categoria fosse bassa) di certo non aiuta. ...in un mondo fatto di chirurgia ed estetica è ancora tabu l argomento protesi capelli?..... Sono due cose diverse, che la nostra societa' attuale, cioe' la magioranza delle persone, valuta, appunto, diversamente. Un'operazione di chirurgia estetica, paradossalmente, viene quasi accettata perche' diventa parte integrante della persona... quanta ipocrisia ci sia in tutto questo e' inutile approfondirlo. Una protesi per capelli e' qualcosa di posticcio e, per cio' che riguarda le protesi, le uniche che giustamente vengono accettate senza ilarita' sono quelle funzionali (un arto, una dentiera ecc.). I capelli posticci non provocano ilarita' se non quando, per circostanze accidentali, rivelano in modo palese cio' che vogliono nascondere. E' un po' come un tentativo maldestro di truffa che viene subito scoperto e provoca risate e ilarita'. Non e' un consiglio ma solo un modo di vedere le cose: poniti nei confronti del parrucchino (brutta parola, vero?) e guardalo come un mezzo per sentirti meglio dentro di te, se invece cio' dovesse essere fonte piu' di preoccupazioni che di piacere... allora. Per me non e' stato duro dire che indossavo una protesi, ma solo alle persone che si amano e al momento giusto. Considera che sono protesizzato da circa 20 anni... Scusami per questa analisi alquanto superficiale del problema, ma sto scrivendo di getto, senza troppo approfondire alcun aspetto socio-culturale della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Certo che a rifletterci un po ci si trova davanti ad un bivio....da un lato non ti piace piu la tua capigliatura e vuoi i capelli...dall altro li puoi avere e ti crei il problema degli altri e delle domande frequenti!!........giusto per sapere una parte di voi come l ha risolto?......è cosi dura dire si ho una protesi? Nel senso che qualcuno è stato deriso?.....in un mondo fatto di chirurgia ed estetica è ancora tabu l argomento protesi capelli?.....effettivamente non so come pormi, chiedo consiglio Io sono una donna e la perdita di capelli per noi credo sia psicologicamente molto piu' difficile da accettare .... quando ho iniziato a diradarmi seriamente , intorno ai 20 anni, vedendo che le cure che stavo facendo nn mi stavano dando alcun miglioramento apprezzabile ho iniziato a cercare soluzioni "alternative" e da li a poco sono passata alla protesi ! Non ho mai detto a NESSUNO della soluzione a cui sono ricorsa , nemmeno in famiglia, perche' un po' mi verognavo ...ho sempre parlato di un rinfoltimento e di nuove cure miracolose e nel mio caso nessun sospetto ( la mia situazione di partenza era ben diversa dalla tua !) ... l ho sempre vissuta come un tabu' , magari sbagliando ; solo con il tempo ho iniziato ad accettarmi per come sono e per vedere la protesi come parte integrante del mio corpo ! Questi capelli ora sono i miei ...devo solo toglierli di tanto in tanto per un igiene piu' approfondito :P Al mio ragazzo e a mia sorella ho detto di portare una protesi solo la scorsa estate e sono rimasti allibiti ...dopo anni di copertoni nn si erano mai accorti di nulla !!! Tante domande , tante curiosita' ma nn e' cambiato nulla di nulla per loro :lol: Ora tocca a te decidere ....se il desiderio di riacquistare l immagine persa , di riavere i capelli , e con loro maggior sicurezza e autostima e' tanto forte ....il giudizio delle altre persone passa, e deve passare, in secondo piano ! Io ora la vivo cosi' ...se si nota qualcosa di strano , amen , sempre meglio che essere costretta a girare "spelacchiata" !! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Io non ho avuto alcuna difficolta' a dire alle persone che AVEVO SELEZIONATO ACCURATAMENTE che portavo (o che avrei portato) una protesi. Anzi, quelli che lo sapevano prima erano pure ansiosi di vedere! Poi la cosa incredibile e' che quasi se ne dimenticano, mia mamma e' stata la prima a dimenticarsene! Come gestire gli altri: il metodo migliore e' secondo me TACERE ASSOLUTAMENTE, rispondere solo con "non commento". Non rispondere nemmeno alle domande dirette del tipo "dai, dicci solo se sei andato in Canada". Con questo silenzio le mie spie mi hanno riferito che gira voce che mi sia fatto il trapianto. Se invece avessi detto io del trapianto, mi sarei esposto a domande che avrebbero complicato la faccenda. L'unica cosa che ti frega tanto tanto sono le foto. Tutte le foto passate sono una fonte di domanda sicura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Se il tuo obiettivo era passare inosservato, il fatto di essere uno sportivo professionista (anche se la categoria fosse bassa) di certo non aiuta. Sono due cose diverse, che la nostra societa' attuale, cioe' la magioranza delle persone, valuta, appunto, diversamente. Un'operazione di chirurgia estetica, paradossalmente, viene quasi accettata perche' diventa parte integrante della persona... quanta ipocrisia ci sia in tutto questo e' inutile approfondirlo. Una protesi per capelli e' qualcosa di posticcio e, per cio' che riguarda le protesi, le uniche che giustamente vengono accettate senza ilarita' sono quelle funzionali (un arto, una dentiera ecc.). I capelli posticci non provocano ilarita' se non quando, per circostanze accidentali, rivelano in modo palese cio' che vogliono nascondere. E' un po' come un tentativo maldestro di truffa che viene subito scoperto e provoca risate e ilarita'. Non e' un consiglio ma solo un modo di vedere le cose: poniti nei confronti del parrucchino (brutta parola, vero?) e guardalo come un mezzo per sentirti meglio dentro di te, se invece cio' dovesse essere fonte piu' di preoccupazioni che di piacere... allora. Per me non e' stato duro dire che indossavo una protesi, ma solo alle persone che si amano e al momento giusto. Considera che sono protesizzato da circa 20 anni... Scusami per questa analisi alquanto superficiale del problema, ma sto scrivendo di getto, senza troppo approfondire alcun aspetto socio-culturale della cosa. Leuco sei un grande le parole tue aprono la mente..........io credo ke non dirlo faccia diventare la cosa troppo pesante e poi insostenibile x una vita intera dico.......credo sia cosi! In fondo si tratterebbe di mentire ad un infinità di gente almeno x me in primis in ambito sportivo.....pero effettivam la società al rigurado è fatta di pregiudizi, hai detto bene tu, se ti fai il trapianto (che il piu delle volte non riesce eh) sei ok, sei hai la protesi sei uno sfxxxto.....xke i seni rifatti non sono protesi?.....società del cavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Io sono una donna e la perdita di capelli per noi credo sia psicologicamente molto piu' difficile da accettare .... quando ho iniziato a diradarmi seriamente , intorno ai 20 anni, vedendo che le cure che stavo facendo nn mi stavano dando alcun miglioramento apprezzabile ho iniziato a cercare soluzioni "alternative" e da li a poco sono passata alla protesi ! Non ho mai detto a NESSUNO della soluzione a cui sono ricorsa , nemmeno in famiglia, perche' un po' mi verognavo ...ho sempre parlato di un rinfoltimento e di nuove cure miracolose e nel mio caso nessun sospetto ( la mia situazione di partenza era ben diversa dalla tua !) ... l ho sempre vissuta come un tabu' , magari sbagliando ; solo con il tempo ho iniziato ad accettarmi per come sono e per vedere la protesi come parte integrante del mio corpo ! Questi capelli ora sono i miei ...devo solo toglierli di tanto in tanto per un igiene piu' approfondito :P Al mio ragazzo e a mia sorella ho detto di portare una protesi solo la scorsa estate e sono rimasti allibiti ...dopo anni di copertoni nn si erano mai accorti di nulla !!! Tante domande , tante curiosita' ma nn e' cambiato nulla di nulla per loro :lol: Ora tocca a te decidere ....se il desiderio di riacquistare l immagine persa , di riavere i capelli , e con loro maggior sicurezza e autostima e' tanto forte ....il giudizio delle altre persone passa, e deve passare, in secondo piano ! Io ora la vivo cosi' ...se si nota qualcosa di strano , amen , sempre meglio che essere costretta a girare "spelacchiata" !! :ciao: Giusto per comprendere lo stato emozionale....come vivevi prima quando non lo dicevi a nessuno ed ora ke lo sanno?......sbaglio a credere che se lo si dice si vive meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Io non ho avuto alcuna difficolta' a dire alle persone che AVEVO SELEZIONATO ACCURATAMENTE che portavo (o che avrei portato) una protesi. Anzi, quelli che lo sapevano prima erano pure ansiosi di vedere! Poi la cosa incredibile e' che quasi se ne dimenticano, mia mamma e' stata la prima a dimenticarsene! Come gestire gli altri: il metodo migliore e' secondo me TACERE ASSOLUTAMENTE, rispondere solo con "non commento". Non rispondere nemmeno alle domande dirette del tipo "dai, dicci solo se sei andato in Canada". Con questo silenzio le mie spie mi hanno riferito che gira voce che mi sia fatto il trapianto. Se invece avessi detto io del trapianto, mi sarei esposto a domande che avrebbero complicato la faccenda. L'unica cosa che ti frega tanto tanto sono le foto. Tutte le foto passate sono una fonte di domanda sicura! Vabbe poi l italia è la patria del negare tutto fino all'evidenza.....questo non mi preoccu0pa affatto hihihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 la gente su questo campo é un po ignorante, fai il trapianto e sei ok hai una protesi sei uno sfxxxto, qualcuno che ti conosce ti chiederà sicuramente ti sono ricresciuti i capelli o domande del genere personalmente dico che mi sono fatto un trapianto sinceramente la gente non vede la differenza :-) Alex posso lasciarti la mia email vorrei chiederti un paio di cose....visto ke siamko vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Giusto per comprendere lo stato emozionale....come vivevi prima quando non lo dicevi a nessuno ed ora ke lo sanno?......sbaglio a credere che se lo si dice si vive meglio? Guarda solo nei primi tempi mi sentivo un po' a disagio perche' temevo che i miei amici o i conoscenti si potevano accorgere della protesi ...ma hanno pensato tutti ad una buona cura , ad un nuovo taglio , piuttosto che ad una tinta :p Con il passare del tempo ho iniziato , per quanto possibile , a dimenticarmi pure io di indossare un impianto e l ho sempre portato con estrema naturalezza e disinvoltura ( in molti mi facevano i complimenti per i miei bei capelli , sempre perfetti e in ordine :P ...pensa te ) :P Il vero problema e' stato giustificare per anni le mie spese mensili in famiglia e al moroso ...calcola che per le mie vecchie protesi ( copertoni dei centri ) avro' speso sui 20.000 euro , una follia :devil-01: Ora che ho affrontato il discorso con le persone a me piu' care vivo molto piu' serenamente e con tranquillita' ...mi sono senza dubbio tolta un grosso peso e per me l argomento protesi non e' piu' un tabu' ( pensa che per Natale i miei suoceri mi hanno regalato un nuovo impianto sapendo che ero un po' alle strette con i soldi :lol: Mi sono convinta a parlarne grazie a questo forum!!!! 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Leuco sei un grande le parole tue aprono la mente..........io credo ke non dirlo faccia diventare la cosa troppo pesante e poi insostenibile x una vita intera dico.......credo sia cosi! In fondo si tratterebbe di mentire ad un infinità di gente almeno x me in primis in ambito sportivo.....pero effettivam la società al rigurado è fatta di pregiudizi, hai detto bene tu, se ti fai il trapianto (che il piu delle volte non riesce eh) sei ok, sei hai la protesi sei uno sfxxxto.....xke i seni rifatti non sono protesi?.....società del cavolo Ciao, credimi non ho detto nulla di particolare; i tuoi dubbi sono naturali e sono gli stessi gia' vissuti interiormente da ogni singolo utente del forum prima di prendere una decisione come quella di usare una protesi. Quando si posta per la prima volta nel forum, con le immagini e le richieste di consigli tecnici, chi legge presuppone (non e' una critica, Dadino, credimi) che questi conflitti interiori siano stati gia' risolti. A volte non e' cosi', evidentemente. Ma va bene ugualmente, non preoccuparti. Il forum serve anche a questo e parlarne non puo' che far bene. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Guarda solo nei primi tempi mi sentivo un po' a disagio perche' temevo che i miei amici o i conoscenti si potevano accorgere della protesi ...ma hanno pensato tutti ad una buona cura , ad un nuovo taglio , piuttosto che ad una tinta :p Con il passare del tempo ho iniziato , per quanto possibile , a dimenticarmi pure io di indossare un impianto e l ho sempre portato con estrema naturalezza e disinvoltura ( in molti mi facevano i complimenti per i miei bei capelli , sempre perfetti e in ordine :P ...pensa te ) :P Il vero problema e' stato giustificare per anni le mie spese mensili in famiglia e al moroso ...calcola che per le mie vecchie protesi ( copertoni dei centri ) avro' speso sui 20.000 euro , una follia :devil-01: Ora che ho affrontato il discorso con le persone a me piu' care vivo molto piu' serenamente e con tranquillita' ...mi sono senza dubbio tolta un grosso peso e per me l argomento protesi non e' piu' un tabu' ( pensa che per Natale i miei suoceri mi hanno regalato un nuovo impianto sapendo che ero un po' alle strette con i soldi :lol: Mi sono convinta a parlarne grazie a questo forum!!!! Quindi convieni con me che forse x stare meglio con tutti è il caso di dirlo sinceramente a tutti? Ps cavolo 20000 €????......ma adessp quanto costa mediamente portare una protesi comprensivo di manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Ciao, credimi non ho detto nulla di particolare; i tuoi dubbi sono naturali e sono gli stessi gia' vissuti interiormente da ogni singolo utente del forum prima di prendere una decisione come quella di usare una protesi. Quando si posta per la prima volta nel forum, con le immagini e le richieste di consigli tecnici, chi legge presuppone (non e' una critica, Dadino, credimi) che questi conflitti interiori siano stati gia' risolti. A volte non e' cosi', evidentemente. Ma va bene ugualmente, non preoccuparti. Il forum serve anche a questo e parlarne non puo' che far bene. :ciao: Povero leuco .....mi sa che hai scritto le stesse cose a centinaia di noi :)))....percio dico ke sei davvero molto gentile e pieno di pasienza. Da pivello in materia credo ke il fastidio piu grande piu che altro sia la manutenzione che vedo essere settimanale (davvero una rottura) xke cosi facendo credo (e sottolineo credo xke sono ancora ignorante in materia) non si ha mai la sensazione di avere capelli propri, cioe inconsciamente potrebbe essere come ricordarsi sempre: "non illuderti non sono i tuoi" . Ma soprattutto potrebbe essere un fastidio in estate una mantenzione cosi frequente. A tal proposito abuso della tua cortesia e ti chiedo 1 ma x forza 6 giorni devono essere o puo allungarsi il periodo x la manutenzione 2 quanto tempo ci vuole nel farla....in maniera molto sincera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 (modificato) Quindi convieni con me che forse x stare meglio con tutti è il caso di dirlo sinceramente a tutti? Ps cavolo 20000 €????......ma adessp quanto costa mediamente portare una protesi comprensivo di manutenzione? Si sta sicuramente meglio a parlarne sinceramente con le persone piu' vicine a te ... non bisogna pero' fare outing al mondo intero !!! Io non mi sognerei mai di dire ai miei amici o alle colleghe che porto una protesi ...non voglio mica diventare un fenomeno da baraccone :P Per il costo annuo delle protesi NHS e prodotti di manutenzione nn ti preoccupare nn e' cosi' elevato ( guardati il sito ) ...20.000 euro li ho spesi io al centro in circa 8/9 anni , ma li i prezzi sono ben diversi e qui nel forum sono in molti ad essere passati prima per quella strada !! Non sono la persona piu' indicata a farti un resoconto sulle spese medie in un anno di protesi ...credo di essere tra le piu' spendaccione tra gli utenti ( acquisto totali con tutti gli "optionals" e le cambio ogni 2 mesi circa per avere sempre i capelli belli nuovi :sorriso-06: ) ! Da quello che ho sentito dire dagli uomini qui dovresti stare entro i 1000 euro l anno, compresi i prodotti di manutenzione !! Modificato 17 Aprile 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Vabbe poi l italia è la patria del negare tutto fino all'evidenza.....questo non mi preoccu0pa affatto hihihihih Nota che io non nego e non mento. Dico quel che è giusto: che non sono obbligato a rispondere! Raga', non è che se vi chiedo quanto ce l'avete lungo siete obbligati a rispondermi (e pure sinceramente...), potete dire tranqui "'azzi miei" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Quindi convieni con me che forse x stare meglio con tutti è il caso di dirlo sinceramente a tutti? Ps cavolo 20000 €????......ma adessp quanto costa mediamente portare una protesi comprensivo di manutenzione? Dadino! Tu NON LEGGIIIIII, veeero???? .... 1 ma x forza 6 giorni devono essere o puo allungarsi il periodo x la manutenzione2 quanto tempo ci vuole nel farla....in maniera molto sincera ok, non leggi! :arrabbiato-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadino Inviato: 17 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Dadino! Tu NON LEGGIIIIII, veeero???? .... ok, non leggi! :arrabbiato-04: Zazza devo essere sincero.......sto leggendo tante di quelle cose che anzicche chiarirmi mi sto incasinando o meglio....mi correggo....il fostro forum è chiaro, poi ti trovi a navigare e leggi altre cose...quindi ti viene un dubbio...chi dice la verita?.....percio posso fare domande banali hai ragione....percio rimarcavo il "sinceramente pero".......chiedo venia non foglio farti incazzare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Povero leuco .....mi sa che hai scritto le stesse cose a centinaia di noi... :dimenticanza-01: Ultima cosa poi lascio il campo a esperti veri. Protesizzato da 20 anni ma con copertoni. Le NHS le porto da un mese e mezzo neanche... quindi non sono esperto. Ciao Dadino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Scusate l'intrusione Non ho superato i 50 mess ma ho bisogno di contattare Alex che è della mia città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati