Vai al contenuto

Febbre del sabato sera

Daydream

Messaggi raccomandati

Stasera ho rinunciato ad uscire a causa dei miei capelli.

E' la prima volta che mi succede.

Mi sento tremendamente a disagio con tutti.

Ho paura che da un momento all'altro qualcuno possa chiedermi se sto perdendo capelli.

Che che se ne dica, il tipo di calvizie che ti colpisce dalla zona frontale è la peggiore, è quella che si vede ogni volta che ti guardi allo specchio.

Sembra una stronzata, ma ormai tutti i miei atteggiamenti sono condizionati da come vedo la situazione della mia chioma in quel determinato momento.

Il mio mondo gira intorno a loro: quando mi lavo i denti ho paura di trovare quei minuscoli peli nel lavandino, che mi condannano e che sfoltiscono quel mucchio di capelli che mi fanno da cornice.

Non sopporto questa cosa che riesce ad avere il controllo su di me, mi fa incazzare questo schifo di malattia che non riesco a controllare.

Pensa che ci sono cose peggiori, dice qualcuno. Non me ne frega un ***** delle cose peggiori di questa, dico io.

Intanto proseguo per la mia strada con questo flagello.

Io la vivo giorno per giorno.

Un giorno in più sul groppone, qualche capello in meno sulla testa.

Eh si.

Il mio mondo gira intorno a loro.

Potrei chiudere gli occhi e vedermi tra trent'anni.

Senza il fisico atletico di adesso, magari.

Senza la forza esplosiva dei vent'anni, sicuramente.

Con qualche diottria in meno, probabilmente.

Però con i CAPELLI, quelli li esigo.

Non me ne frega niente se alle ragazze potrei piacere pelato alla Vialli, oppure stempiato perchè fa molto "maturo".

Non devo scendere a compromessi.

Dignità. Niente parrucche, riportini squallidi o pettinature arruffate, tantomeno adesso che ho 20 anni, ma una testa ordinata e senza nessun tipo di artifizio.

[Questo post è uscito fuori "di getto" in seguito ad alcune considerazioni, dette anche "pippe mentali", per qualcuno di voi tutto ciò non avrà nessun senso, per me ne ha molto, buonanotte.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco Stempiatello (mitico dell'82 come me...).

Anche io molte volte non sono uscito per colpa dei capelli.

A pensarci bene, ci si rende conto poi che e' una stupidaggine.

Purtroppo e' un problema che colpisce duramente sopratutto perche' non riusciamo a riconoscerci, e ci vediamo in qualche modo storpiati di fronte allo specchio.

Poi c'e' una mancanza di controllo sul problema, che ci irrita tremendamente, ed il fatto che non e' considerata una "malattia" grave peggiora di molto le cose.

Se sei grasso, fai la dieta, esercizi e puoi dimagrire.

Se hai un problema di vista, puoi fare un'operazione oggi o anche decidere di portare gli occhiali.

Se perdi i capelli, provi con Minox e Fina, e se non funzionano, non puoi fare molto.

Purtroppo e' un difetto che non puo' essere paragonato ad altri problemi estetici, li supera tutti, anche perche' la prima cosa che notiamo in un altra persona sono proprio i capelli ed il viso in generale.

Dici che hai paura che qualcuno possa chiederti se perdi i capelli: se ti puo' consolare, a me lo chiedono da quando avevo 18 anni, da quasi 3 anni ormai.

La prossima volta esci lo stesso, aiuta sempre. Rimanere a casa a vegetare non serve a niente.

Ciao,

Rick.

p.s. Ti mando un private message.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' trascorsa una settimana.

Intato ringrazio tutti per le belle parole, è davvero una cosa stupenda poter condividere il problema con qualcuno, ovviamente avrei preferito conoscervi per altri motivi.

Tornando a me: ho cominciato a prendere il minoxidil al 5%, per il momento va tutto bene, ho tanta fiducia.

Sto mooooolto meglio rispetto a sette giorni fa.

p.s: noi classe '82 siamo stati abbastanza sfxxxti in quanto a capelli mi sembra!

eek.gif ecchediamine, ma quanti siamo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

con me, uno in più...

anche io sono un '82 ed è già da 2 anni che convivo con questo problema rolleyes.gif

comunque ho fiducia nella scienza anche perchè una risoluzione definitiva o quasi al nostro problema farebbe felice milioni di persone nel mondo....

AL ROGO CHI CI SPECULA !!!!

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche io dell'81 nn sto messo bene il mio problema è iniziato a 18 anni anche io perdo i capelli davanti! kazzo possiamo organizzare un fan club! dannazione è sempre la solita storia si comincia prendendo le cose che pubblicizzano all tv e alla fine ci si rassegna sigh sigh sinceramente ho poca fiducia nella scienza perchè se ci fosse una cura vera nn la metterebbero sula mercato come la cura dell'Aids, come la cura per i tumori, come le energie alternative, i segreti alieni eccc.......... confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao gente io sono del 78, e perdo i capelli da 3 anni, vi capisco e a volte è capitato anche a me di rovinarmi una serata facendomi le paranoie sul fatto di avere pochi capelli, magari proprio mentre sei fuori con qualche amico capellone. eh si, forse è vero che sbagliamo a preoccuparci troppo di una cosa che non è affatto grave, ma che ci vuoi fare? forse ci si rende conto dell'importanza dei capelli quando si perdono, fino a che si hanno non ci si fa molto caso. analogamente si capisce quanto siano stupidi i capelli quando nascono problemi + gravi di altro genere...siamo uomini, come tali imperfetti, non ci siamo mica fatti da soli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

quote:

Aperto da Stempiatello82:

p.s: noi classe '82 siamo stati abbastanza sfxxxti in quanto a capelli mi sembra!

eek.gif
ecchediamine, ma quanti siamo?!

hahaha... si cacchio l'ho notato anch'io!

la prima volta che ho beccato questo forum è la prima cosa che ho notato!

comunque capisco ti capisco benissimo stempiatello quando mi vieni a dire che hai dei problemi ad uscire, io i miei amici più o meno sono riuscito a tenerli a bada, rispondendo per le rime o al massimo mandandoli a fare nel **** nelle peggiore delle ipotesi ma ho sempre cercato di non chiudermi troppo...

è vero che ormai da un anno ho dei comportamenti che prima non avevo, sto' sempre attento alla luce, all'intensità e direzione, lo so che sembra una cavolata ma alla fine è la prima cosa che guardo quando entro in un ambiente illuminato... tanto da cominciare a detestare le giornate di sole (non sto' scherzando)

anche questa community in se... l'ho trovata molto produttiva, per me è stata una piacevolissima scoperta, ma c'è purtroppo una tendenza naturale alla chiusura, che è una conseguenza inevitabile di un gruppo... è un isolamento che viene a crearsi quasi naturalmente e dal mio punto di vista non è propriamente produttivo

io la vedo cosi'...

un saluto a tutti!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

BRAVO FABIO!!! HAI CENTRATO IL PUNTO!!!

ALLORA LA PAURA DELLA LUCE E DEGLI SPECCHI è UNA PARANOIA DI MOLTI....è DURA MA TIRIAMO AVANTI....CHI L'HA DURA LA VINCE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti