penny Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Ciao a tutti, dalla serie a volte ritornano! Vorrei chiedere a chi è esperto di capelli indiani, se esiste un "trucc"o per ordinare dei capelli indiani di un colore castano/castano scuro e lisci, oppure se è un'impresa impossibile come sembra a me. Mi spiego meglio, prima di ordinare l'ultimo impianto ho mandato una nuova ciocca, poichè tutti gli impianti precedenti mi sono arrivati di un castano tendente al rossiccio, un po' da pensionata per intenderci, e non ne potevo più di quel colore e infatti il nuovo impianto mi è arrivato di un bel colore castano scuro lucido ed ero molto contenta, ma solo dopo un paio di settimane il colore ha virato drammaticamente al rossiccio sbiadito di cui sopra; inoltre, non riesco ad avere dei capelli indiani non mossi, nonostante li ordini lisci. Magari ordinando i cinesi le cose potrebbero migliorare? ho letto di Beth che mi sembra contenta dei cinesi, ma io non li ho ancora provati. Per quanto riguarda gli europei, l'ultima che ho ordinato aveva dei capelli più brutti degli indiani, sia per il colore, sia perchè anche quelli erano ondulati e quindi visto il costo ho optato per gli indiani. Grazie per le considerazioni che vorrete mandarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 (modificato) Ciao Penny ! :ciao: Non mi ritengo un esperta di capelli indiani, pero' dai copertoni ad oggi credo di aver testato parecchie protesi e diversi tipi di capelli ... gli unici che mantengono inalterato il colore di partenza anche dopo parecchi lavaggi sono i capelli europei , li trovo anche molto piu' naturali nei riflessi ( sarai stata sfortunata in quel caso) ! Anche io ho un colore colore castano medio / scuro e tranne per il primo ordine in cui ho inviato una mia ciocca , ho sempre ordinato un mix di codici colore e mi sono sempre trovata bene ...credo che la ciocca in factory dopo un po' di tempo si ossidi e quindi il colore originario assume dei toni alteratati , tendenti al rossiccio ! Vero anche che i capelli indiani , anche se arrivano con il colore giusto , tendono a scolorire abbastanza in fretta e ad assumere gli stessi riflessi Di tanto in tanto li dovresti tingere ...io utilizzo un castano chiaro cenere , che smorza i riflessi rossicci e scurisce il tutto di un tono o piu' , in proporzione anche al tempo di posa credo ( consigli di Ice ovviamente :P ) Se poi cerchi dei capelli lisci...non ti resta che provare gli indiani :sorriso-06: Beth Modificato 26 Marzo 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 26 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 "Se poi cerchi dei capelli lisci...non ti resta che provare gli indiani :sorriso-06:" ciao Beth, grazie! Immagino volessi scrivere cinesi, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Si scusami ...non sono riuscita a modificare il messaggio !! Capelli cinesi se li vuoi lisci !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2013 Penny, per poterti essere di aiuto, forse, e' bene che ci spieghi come li curi, che prodotti utilizzi e se siano soggetti a forzate esposizioni. Trovo, infatti, molto strano che dopo solo un paio di settimane, gia' comincino a tendere al rossastro. Indossando da sempre indiani, non mi e' mai successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2013 Anche io mi allineo con Maurizio, anche quando li avevo 25 cm non hanno mai virato al rosso. Ci descrivi la protesi com'è (base, dimensioni, densità) e come e quanto li lavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 1 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 scusate il ritardo... grazie per le risposte anche se non credo che lo scolorimento dei capelli dipenda dalla densità o dalle dimensioni dell'impianto. Allora, il mio impianto è di circa 25 cm x 20 , i capelli sono lunghi cm 45 e il colore era castano scuro, la densità massima è di 120, li lavo circa 3 volte a settimana e li tratto bene, cerco di tirarli poco con la piastra e uso un buon phon; uso sia lo shampoo di Luca, sia Elvive proteggi colore, come crema uso Incanto e il balsamo effetto istantaneo della Elvive color vive (quello rosso). Oggi dopo averli lavati ho fatto un'altra "TREMENDA" scoperta, i capelli hanno alla base una ricrescita bianca di mezzo centimetro!!! Sono praticamente i capelli di una vecchietta indiana, ecco perchè non sono belli neri come quelli delle giovani indiane! Uffa, non ci posso credere di avere dei capelli che tra un po' mi diventeranno tutti bianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Urge ordinare un altro impianto....stavolta proverò i cinesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 PARTE BIANCA: I capelli alla base hanno una parte bianca perché sono i nodi scoloriti. Ho giusto ora qui sul mio tavolo un capello caduto e si vede chiaramente la parte bianca praticamente trasparente. E' così che devono essere. PERO' non mezzo centimetro, direi massimo 2 mm dovrebbero sporgere dal lace (se non si è allentato quel nodo e in questo caso ne puoi vedere di più). Non è che hai esagerato tu ed è meno di 5 mm? Per fare un controllo, quando ti cade un capello senza rompersi, prendilo e esaminalo. - il capello è doppiato: la parte bianca dovresti trovarla in mezzo al capello e dovrebbe essere quasi 1 cm (considerando che parte finisce nel nodo è giusta) - il capello non è doppiato (perché non ne trovano da 90 cm!): la parte bianca dovresti trovarla ad una estremità e dovrebbe essere 1cm, forse 1,5 cm. La maggior parte di essa se ne va nel nodo e nella piccola parte "di ritorno" Questo è quello che succede sui miei capelli e immagino sia la cosa normale. Non pensare che i cinesi non ce l'abbiano, non c'entra nulla l'etnia dei capelli. Piuttosto prova a chiedere di NON scolorire i nodi. TONI ROSSI: Qui lascio agli esperti la risposta se i prodotti che usi fanno virare al rosso. A me Sogno e Incanto Plus non hanno mai fatto virare al rosso, ma io non faccio testo perché questi toni rossi non li ho mai visti (se al prossimo ritrovo qualcuno me li mostrasse... magari portando una protesi vecchia in mano... grazie!). In questo caso forse i capelli cinesi aiutano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
penny Inviato: 1 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 si, non sarà mezzo centimetro, è vero, ma la cosa che mi preoccupa è che non si tratta di un capello, ma di una striscia di capelli (ormai sono quasi tre anni che porto impianti e non mi era ancora capitato, eppure tutti i precedenti impianti avevano i nodi scoloriti) proprio come le signore che vedo in giro che hanno la ricrescita bianca sui capelli rossicci. A sto punto alla prossima manutenzione proverò a tingerli, sperando di non intaccare il lace come mi è già successo. Grz mille comunque per le spiegazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 1 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2013 Ma no dai, non sono i prodotti che fanno virare al rosso, è il progressivo scaricamento della tinta. Purtroppo se nei castani si usa una tinta base o peggio dal riflesso caldo, il rosso prima o poi uscirà fuori...è automatico. Può darsi che il cinesino di turno questa volta, per riprodurre al meglio il tuo colore abbia usato una di queste. Ho costatato però che di solito la factory usa tinte fredde, pensa che io al contrario devo ricolorare sempre per apportare riflessi caldi come presenti nei miei capelli naturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati