Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ciao, sono Tepina. Piacerissimo. Vorrei anzitutto ringraziare Medusa e tutti i suoi collaboraboratori per la creazione di questo sito/forum e per la loro professionalità. In particolare, Medusa, grazie per avermi risposto poco fa a tempo record circa il preventivo. Wow, un razzo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI VOI. Ho 38 anni (quest'anno ne compirò 39) La mia storia inizia da piccola, ho da sempre pochissimi capelli, quasi zero, ed ho quindi passato,tutte le esperienze possibili ed immaginabili di chi ha questo tipo di problema: dai compagni di scuola che ti prendono in giro, alla mamma che, affidandosi ai consigli delle amiche, ti costringe ad andare in giro con l'olio di ricino in testa (quindi con pochi capelli unti e puzzolenti), dalle visite per eventuali trapianti in adolescenza, sino ad arrivare alla decisione, nel 2004, di mettermi il copertone. Ebbene sì, uso da 9 anni il copertone ed ho calcolato di aver speso sino ad ora una cifra che supera i 50.000 €. Un'indecenza!!! Stupida io che ci sono cascata per ben 3 volte. Sino a pochi giorni fa pensavo fosse l'unica soluzione .... come mi sbagliavo!!!!!!!! Sto per pagare l'abbonamento e fra poco invierò il mio primo, spero bellissimo, ordine. Mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli con tutti: con chi ha provato l'esperienza del copertone ed ha già provato il newgen, con chi come me è appena approdato al mondo del newgen e deve fare il primo ordine, con chi ha sempre usato impianti newgen. Per esempio, ho questo grosso dubbio: come prima esperienza mi consigliereste un lace center (quindi lace in centro e pellicola su tutto il bordo) oppure un impianto totalmente pellicola per non avere un forte shock passando dal copertone a questi impianti newgen? Ho sempre portato copertoni con capelli lunghi, fra i 30 ed i 35 cm, sciolti con la riga in mezzo, di colore castano piuttosto medio/scuro, e devo per forza usare l'idrobenda altrimenti la cute mi crea problemi. Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà conoscermi ed aiutarmi! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ciao Tepina e benvenuta. Ottima presentazione brava. Solo che.... "con chi ha provato l'esperienza del copertone ed ha già provato il newgen, con chi come me è appena approdato al mondo del newgen e deve fare il primo ordine, con chi ha sempre usato impianti newgen" ... io non rientro in nessuna di queste categorie :angry: , bon, quindi la mia opinione non ti interessa. Ok, Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ciao Tepina, benvenuta. Sono anch'io portatrice di protesi totale, ma di recente acquisizione. Non vengo dal mondo dei copertoni quindi non potro' esserti d'aiuto in questo. Consiglio mio proprio spassionato, via la pellicola e via l'idrobenda, passa al lace sottile (o doppio al centro, e sottile sul front, per evitare che passino troppi capelli all'interno della protesi) e bordo (io ho scelto bordo posteriore, da orecchio e orecchio, in pellicola annodata, che per la manutenzione e' una meraviglia, ci si sta un attimo e a me personalmente non crea alcun fastidio) ti sembrera' di respirare anche dalla capoccia :) Probabilmente la cute ti creava problemi per via della pellicola che non faceva traspirare la pelle, e non voglio immaginare l'umido che rimaneva li sotto dopo una doccia, doveva essere fastidiosissimo. comunque, col lace non avrai di questi problemi, si tratta di tutt'un altro mondo! Io anche porto i capelli a 35 cm, di un castano scuro, e come codice colore ho messo 50% col4 e 50% col5, il risultato e' un bel color caffe. A presto, un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Eoohhe, scherzavo. Allora, intanto tu stai soffrendo dell' "effetto copertone", un noto disturbo che affligge tutti quelli che lo hanno portato anche solo per poco. Sei convinta che l'unica protesi possibile sia la tua, quindi che le dimensioni che tu hai siano le uniche possibili (altri utenti hanno manifestato il disturbo di essere convinti che vada portata per 1 mese consecutivo o che la base possa essere spessa minimo mezzo cm o che vada attaccata su tutta la superficie). Ma non è così, ognuno ha le sue dimensioni e tu devi dirci se hai una protesi totale che copre tutta la testa oppure se ne hai una standard che copre solo una parte di testa. Nel primo caso ce lo dici e sappiamo cosa risponderti. Nel secondo caso ci devi postare delle foto altrimenti continueremo a parlare di aria fritta dato che una base di copertone spesso è sbagliata come forma; capisco che le foto pelata siano imbarazzanti, postaci quelle col copertone separandolo con le mani dai tuoi capelli. Altrimenti proprio non sappiamo che risponderti. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ciao Tepina e benvenuta. Ottima presentazione brava. Solo che.... "con chi ha provato l'esperienza del copertone ed ha già provato il newgen, con chi come me è appena approdato al mondo del newgen e deve fare il primo ordine, con chi ha sempre usato impianti newgen" ... io non rientro in nessuna di queste categorie :angry: , bon, quindi la mia opinione non ti interessa. Ok, Ciao. Ciao Zazza, grazie per il complimento. Data la Vostra professionalità, la tua opinione la davo per scontata (... mi sono salvata??? :happy-05: :sorriso-06:) A parte gli scherzi, grazie mille. Farò certamente conto su di te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Eoohhe, scherzavo. Allora, intanto tu stai soffrendo dell' "effetto copertone", un noto disturbo che affligge tutti quelli che lo hanno portato anche solo per poco. Sei convinta che l'unica protesi possibile sia la tua, quindi che le dimensioni che tu hai siano le uniche possibili (altri utenti hanno manifestato il disturbo di essere convinti che vada portata per 1 mese consecutivo o che la base possa essere spessa minimo mezzo cm o che vada attaccata su tutta la superficie). Ma non è così, ognuno ha le sue dimensioni e tu devi dirci se hai una protesi totale che copre tutta la testa oppure se ne hai una standard che copre solo una parte di testa. Nel primo caso ce lo dici e sappiamo cosa risponderti. Nel secondo caso ci devi postare delle foto altrimenti continueremo a parlare di aria fritta dato che una base di copertone spesso è sbagliata come forma; capisco che le foto pelata siano imbarazzanti, postaci quelle col copertone separandolo con le mani dai tuoi capelli. Altrimenti proprio non sappiamo che risponderti. ciao, za' Ariciao Zazza... ci hai azzeccato in pieno, sono ancora "ancorata" alle mie convinzioni. Il mio calco è all'incirca 22x24 cm comunque vi invio al più presto anche la foto... con tutto quel che ho passato far vedere la mia "crapa pelata" è il minore dei mali!!! Grazie mille!!! buon w-e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ok, quindi tu al momento porti una standard (anche se paghi come totale con quelle dimensioni). Prima di darti consigli E TI CONSIGLIO SOPRATTUTTO PRIMA DI LANCIARTI IN ORDINI AVVENTATI, dobbiamo assolutamente valutare quanti superstiti hai, dove li hai e come sono messi. Per sapere se è il caso di fare una totale, di allargare semplicemente il calco o addirittura di restringerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ciao Tepina, benvenuta. Sono anch'io portatrice di protesi totale, ma di recente acquisizione. Non vengo dal mondo dei copertoni quindi non potro' esserti d'aiuto in questo. Consiglio mio proprio spassionato, via la pellicola e via l'idrobenda, passa al lace sottile (o doppio al centro, e sottile sul front, per evitare che passino troppi capelli all'interno della protesi) e bordo (io ho scelto bordo posteriore, da orecchio e orecchio, in pellicola annodata, che per la manutenzione e' una meraviglia, ci si sta un attimo e a me personalmente non crea alcun fastidio) ti sembrera' di respirare anche dalla capoccia :) Probabilmente la cute ti creava problemi per via della pellicola che non faceva traspirare la pelle, e non voglio immaginare l'umido che rimaneva li sotto dopo una doccia, doveva essere fastidiosissimo. comunque, col lace non avrai di questi problemi, si tratta di tutt'un altro mondo! Io anche porto i capelli a 35 cm, di un castano scuro, e come codice colore ho messo 50% col4 e 50% col5, il risultato e' un bel color caffe. A presto, un bacione Ciao Giulietta, grazie mille!!! Sì in effetti vorrei tanto cambiare... penso che farò il grande salto. E' da 9 anni che sento solo 15/20 gg all'anno la sensazione dell'acqua sulla testa.... non vedo l'ora!!! L'unica mia preoccupazione circa il lace è il frontale: essendo inesperta non vorrei fare qualche pasticcio che poi non riesco a "correggere" nell'immediato. E' facile l'applicazione frontale del lace? Perchè ho visto un video dove si vede l'uso un pennellino ed io pur essendo donna non ho moltissima manualità. Posso chiederti anche ogni quanto fai la manutenzione? Perchè io sono abitutata a rimuovere il mio copertone ogni 3 settimane... a volte anche 4. Vorrei avere un impianto che possa tenere il più a lungo possibile. Grazie mille davvero. Bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Ok, quindi tu al momento porti una standard (anche se paghi come totale con quelle dimensioni). Prima di darti consigli E TI CONSIGLIO SOPRATTUTTO PRIMA DI LANCIARTI IN ORDINI AVVENTATI, dobbiamo assolutamente valutare quanti superstiti hai, dove li hai e come sono messi. Per sapere se è il caso di fare una totale, di allargare semplicemente il calco o addirittura di restringerlo. Esattissimo. Ok grazie, vi invio al più presto la foto così mi dite. Anche perchè in effetti ho davvero la necessità di andare subito a colpo sicuro (non ho più intenzione di revisionare i miei copertoni e non vorrei rimanere "a piedi", anche se ho visto che per le emergenze ci sono anche gli stock). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Eccccccola che salta fuori la sindrome da copertone "Perchè io sono abitutata a rimuovere il mio copertone ogni 3 settimane... a volte anche 4. Vorrei avere un impianto che possa tenere il più a lungo possibile." Ma sì, mettiamo su una bella coltivazione di funghi e licheni sulla testa... Stessa cosa che ho detto ad un altro utente.... DIMENTICA QUELLO CHE HAI IMPARATO SUL COPERTONE, fingi di non averne mai visti, dimentiiiiiicaaaaa :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 2 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2013 Eccccccola che salta fuori la sindrome da copertone "Perchè io sono abitutata a rimuovere il mio copertone ogni 3 settimane... a volte anche 4. Vorrei avere un impianto che possa tenere il più a lungo possibile." Ma sì, mettiamo su una bella coltivazione di funghi e licheni sulla testa... Stessa cosa che ho detto ad un altro utente.... DIMENTICA QUELLO CHE HAI IMPARATO SUL COPERTONE, fingi di non averne mai visti, dimentiiiiiicaaaaa :ipnotic-01gif: Ahahahahah come Giucas Casella con la gallina. ok ok dimentico il copertone, promesso!!!!! :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ciao, ben arrivata. In realtà puoi trattare una newgen come un coppertone, compreso l'uso dell'idrobenda, ma non sai cosa ti perdi. Tu intanto comincia, sei avvantaggiata dal sapere come si fa, poi vedrai che tutto il resto viene da sé, piano piano.... Dovrai, come tutti, sperimentare i vari incollaggi (se sei da idrobenda vai direttamente col lace front support tape pretagliato o col blu tape in rotolo), e provare le due opzioni principale, all lace o lace con ferro di cavallo. Lascia perdere la pellicola, di scafandri dovresti averne le scatole piene. Buon avvio di avventura! :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 (modificato) Ahahahahah come Giucas Casella con la gallina. ok ok dimentico il copertone, promesso!!!!! :divertenti-03: Modificato 3 Marzo 2013 da Tepina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Eccccccola che salta fuori la sindrome da copertone "Perchè io sono abitutata a rimuovere il mio copertone ogni 3 settimane... a volte anche 4. Vorrei avere un impianto che possa tenere il più a lungo possibile." Ma sì, mettiamo su una bella coltivazione di funghi e licheni sulla testa... Stessa cosa che ho detto ad un altro utente.... DIMENTICA QUELLO CHE HAI IMPARATO SUL COPERTONE, fingi di non averne mai visti, dimentiiiiiicaaaaa :ipnotic-01gif: Ciao Zazza, ecco le foto della mia capoccia... per la serie "il mio tesssssssssoro" Come vedi non mi sono certo risparmiata ma se c'è bisogno di altre foto.... Immagine1.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ciao Zazza, ecco le foto della mia capoccia... per la serie "il mio tesssssssssoro" Come vedi non mi sono certo risparmiata ma se c'è bisogno di altre foto.... Ciao, ben arrivata. In realtà puoi trattare una newgen come un coppertone, compreso l'uso dell'idrobenda, ma non sai cosa ti perdi. Tu intanto comincia, sei avvantaggiata dal sapere come si fa, poi vedrai che tutto il resto viene da sé, piano piano.... Dovrai, come tutti, sperimentare i vari incollaggi (se sei da idrobenda vai direttamente col lace front support tape pretagliato o col blu tape in rotolo), e provare le due opzioni principale, all lace o lace con ferro di cavallo. Lascia perdere la pellicola, di scafandri dovresti averne le scatole piene. Buon avvio di avventura! :regalo-03: Ciao Alice28, grazie mille!!!!!!!!!! Eh già già dovrò ricominciare daccapo con gli esperimenti ...ma sì, chissenefrega, farei di tutto pur di abbondonare i copertoni!!!!!!!! A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ciao Zazza, ecco le foto della mia capoccia... per la serie "il mio tesssssssssoro" Come vedi non mi sono certo risparmiata ma se c'è bisogno di altre foto.... E così invece è come vorrei avere i capelli, colore compreso! immagine capelli jolie.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ciao Tepina , ben arrivata tra noi :ciao: Meglio tardi che mai no ??!! Io come te ho portato un copertone per ben nove anni ( dall'eta' di 21 ai 30 !!) ....convinta ovviamente fosse l unica soluzione possibile per il mio problema ! Solo casualmente, circa un annetto fa , sono venuta a conoscenza del sito della NHS e di questo splendido forum ....ed ora sono felice portatrice di impianti di nuova generazione :sorriso-06: Credimi e' tutto un altro mondo!!! Anche io da poco sono passata ad una protesi totale , o meglio una standard allargata ....le misure del calco sono piu' o meno le tue Per una manutenzione piu' ageevole scelgo una lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...lace sottile per il front e doppio lace sottile per la parte centrale ( me l hanno altamente consigliato per ovviare un po' al problema del rientro dei capelli all interno della base ) Lascia stare la all pellicola....penso che la tua capoccetta dopo anni di torture abbia bisogno di traspirare un po' :P ....all'inizio avrai qualche difficolta' a gestire un front in lace ( almeno per me e' stato cosi' ) ma con un po' di pazienza e tanta pratica vedrai che risultati !!!! Comunque qui sei in ottime mani......per qualsiasi dubbio o consiglio basta chiedere e confrontarti con noi !!! bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ehmmm, son pochi pochi pochi. Praticamente tu dovrai mettere una totale, lasciando eventualmente fuori le poche zone dove hai capelli. Attendiamo le esperte delle protesi totali per dirti se tenerli o se radere anche quelli. Per le tue domande: - sicuramente tutta in lace, lascia perdere la pellicola che poi ti ci vuole il burro sulla testa per indossarla! - l'idrobenda non so se ti servirà, i tape che usiamo noi non sono bestiali come le colle del Baffo. Ma in caso dovesse servirti, c'è. - capelli lunghi, fra i 30 ed i 35 cm, sciolti con la riga in mezzo, di colore castano piuttosto medio/scuro --> non c'è problema. Una densità medio alta, capelli lisci, colore 3 e sei a posto. - per l'applicazione del front, a meno che tu non voglia proprio portarli come la seconda foto della signora che mostri, puoi metterci anche un tape e sarà molto più facile. Quando sarai più esperta potrai portarli tutti indietro, usando magari la colla. Per ora direi di accontentarsi, sarà già un ottimo passo avanti rispetto alla "cosa" che il Baffo ti ha rifilato e che, per fortuna, non ci hai mostrato... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 In effetti sono pochi, ma preziosissimi davanti e su tempie e basette, dove li devi anzi trattare con molto amore e tenere tutti. Diverso sulla nuca. Non si capisce se l'attaccatura sotto è buona o sono alti. Ma puoi comunque lasciarli, tanto parliamo comunque di una totale. Se proprio vuoi il ferro di cavallo in pellicola tanto per semplificarti la vita all'inizio, ricorda che non deve superare le orecchie, cioè deve andare da orecchia a orecchia passando da dietro. Visto da dove arrivi, come densità, dato che saranno poco ondulati, io sceglierei 110, 120% al massimo, e ti sembreranno pochi. Solo che di più secondo me diventano fintissimi. Per il colore non saprei. Probabilmente ha ragione Zazza, prova col 3, alla peggio i tuoi son pochi e colori quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ehmmm, son pochi pochi pochi. Praticamente tu dovrai mettere una totale, lasciando eventualmente fuori le poche zone dove hai capelli. Attendiamo le esperte delle protesi totali per dirti se tenerli o se radere anche quelli. Per le tue domande: - sicuramente tutta in lace, lascia perdere la pellicola che poi ti ci vuole il burro sulla testa per indossarla! - l'idrobenda non so se ti servirà, i tape che usiamo noi non sono bestiali come le colle del Baffo. Ma in caso dovesse servirti, c'è. - capelli lunghi, fra i 30 ed i 35 cm, sciolti con la riga in mezzo, di colore castano piuttosto medio/scuro --> non c'è problema. Una densità medio alta, capelli lisci, colore 3 e sei a posto. - per l'applicazione del front, a meno che tu non voglia proprio portarli come la seconda foto della signora che mostri, puoi metterci anche un tape e sarà molto più facile. Quando sarai più esperta potrai portarli tutti indietro, usando magari la colla. Per ora direi di accontentarsi, sarà già un ottimo passo avanti rispetto alla "cosa" che il Baffo ti ha rifilato e che, per fortuna, non ci hai mostrato... ciao, za' Ciao Zà! Eh sì sono pochi pochi pochi! porto il copertone solo 22x24 cm perchè se no ti immagini la spesa e la pesantezza??? Pffffff Sì penso anche io che dovrò fare una totale in lace.... Circa il colore, quelli del copertone sono medio/scusi ma io li vorrei come quelli della signora della foto!!!! Anche perchè prima del copertone io ho sempre avuto i miei pochi capelli colore castano chiaro e d'estate diventevano biondicci... Tu che ne dici? Che colore è quello della sciura nella foto? Per il taglio, cambio: ogni tanto riga in mezzo ed ogni tanto riga laterale..... Grazie (anche perchè vedo che non ti riposi nemmeno la domenica...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 In effetti sono pochi, ma preziosissimi davanti e su tempie e basette, dove li devi anzi trattare con molto amore e tenere tutti. Diverso sulla nuca. Non si capisce se l'attaccatura sotto è buona o sono alti. Ma puoi comunque lasciarli, tanto parliamo comunque di una totale. Se proprio vuoi il ferro di cavallo in pellicola tanto per semplificarti la vita all'inizio, ricorda che non deve superare le orecchie, cioè deve andare da orecchia a orecchia passando da dietro. Visto da dove arrivi, come densità, dato che saranno poco ondulati, io sceglierei 110, 120% al massimo, e ti sembreranno pochi. Solo che di più secondo me diventano fintissimi. Per il colore non saprei. Probabilmente ha ragione Zazza, prova col 3, alla peggio i tuoi son pochi e colori quelli. Ciao Alice28, putroppo sono radi ovunque, anche dietro! Mi sa che la totale non la evito proprio..... va beh. Il colore lo vorrei decisamente più chiaro (non voglio più castano medio/scuro) anche perchè vorrei evitare di tingere i miei pochi capelli.... .come dici tu, li devo trattare con amore!!!! Boh, lunedì pago l'abbonamento e poi incontrerò uan referente di zona..... spero di fare subito la scelta giusta perchè fra un pò resterò a piedi........ non ho più intenzione di pagare neanche un euro per i copertoni... non ci penso minimamente!!!!! Bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Per il taglio, la riga in mezzo o laterale va bene anche con i tape, colla soprattutto all'inizio non ti serve. Per il colore, no, se conservi i tuoi come scrive Alice o tingi i tuoi altrimenti ti tocca prendere lo stesso colore. Non possiamo dirti che colore ha quella signora guardando solo le foto, perché dipende dal monitor con cui le guardiamo e dalla macchina fotografica con cui son state scattate (un maschietto per questa frase si sarebbe beccato un bel NON HAI STUDIATO, ma per le femminucce il primo rimbrotto lo faccio passare). Sul mio monitor sembra molto più di un 3, forse un 5... sembra più o meno come i tuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Ciao Tepina , ben arrivata tra noi :ciao: Meglio tardi che mai no ??!! Io come te ho portato un copertone per ben nove anni ( dall'eta' di 21 ai 30 !!) ....convinta ovviamente fosse l unica soluzione possibile per il mio problema ! Solo casualmente, circa un annetto fa , sono venuta a conoscenza del sito della NHS e di questo splendido forum ....ed ora sono felice portatrice di impianti di nuova generazione :sorriso-06: Credimi e' tutto un altro mondo!!! Anche io da poco sono passata ad una protesi totale , o meglio una standard allargata ....le misure del calco sono piu' o meno le tue Per una manutenzione piu' ageevole scelgo una lace con ferro di cavallo in pellicola annodata...lace sottile per il front e doppio lace sottile per la parte centrale ( me l hanno altamente consigliato per ovviare un po' al problema del rientro dei capelli all interno della base ) Lascia stare la all pellicola....penso che la tua capoccetta dopo anni di torture abbia bisogno di traspirare un po' :P ....all'inizio avrai qualche difficolta' a gestire un front in lace ( almeno per me e' stato cosi' ) ma con un po' di pazienza e tanta pratica vedrai che risultati !!!! Comunque qui sei in ottime mani......per qualsiasi dubbio o consiglio basta chiedere e confrontarti con noi !!! bacio Ciao Beth, ti avevo scritto una risposta lunghissima e come al solito ho fatto casino con il pc. Pfffffff Cmq il succo era che sono contenta di averti incontrata, ci tenevo a parlare anche con qualcuno che avesse portato il copertone e che fosse passato da poco al Newgen!!! In effetti il lace non mi fa paura ma il front sì.... zazzà mi ha appena detto di inizare con il tape. Poi con il tempo e la pratcia passerò alla colla... sono davvero imbranatissima e sono sicura che andrei in giro con la colla sulla fronte eheeheheh Bacioooo e grazie mille!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tepina Inviato: 3 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Per il taglio, la riga in mezzo o laterale va bene anche con i tape, colla soprattutto all'inizio non ti serve. Per il colore, no, se conservi i tuoi come scrive Alice o tingi i tuoi altrimenti ti tocca prendere lo stesso colore. Non possiamo dirti che colore ha quella signora guardando solo le foto, perché dipende dal monitor con cui le guardiamo e dalla macchina fotografica con cui son state scattate (un maschietto per questa frase si sarebbe beccato un bel NON HAI STUDIATO, ma per le femminucce il primo rimbrotto lo faccio passare). Sul mio monitor sembra molto più di un 3, forse un 5... sembra più o meno come i tuoi. Ciao Zà. Sì penso che il colore di base della sciura sia come il mio, tipo un castano cenere, con mesh bionde.... Comunque non ho moltissime pretese sul colore, ci vuole davvero poco ad accontentare una come che di capelli non ne ha mai avuti! :sorriso-06: Circa il lace, per mettere il tape come deve essere il front? ed in centro consigli doppio lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 3 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2013 Tranquilla .... Be' il lace non deve farti paura , anzi sara' una liberazione far "respirare" finalmente la cute e sentire l aria silla capoccetta !!! Per il front puoi assolutamente applicare solo i tape all'inizio e tenerlo leggermente coperto, con una frangia o un ciuffo laterale ....penso come fai ora d'altronte ( ps non hai delle foto con il copertone in testa ??!! ) Per quanto riguarda gli incollaggi non sono un fenomeno pure io...sto imparando , ma all'inizio ero un mezzo disastro :P D altronte ho imparato a farmi la manutenzione da sola, solo dopo aver acquistato le nuove protesi .....quindi da pochi mesi .... ma a furia di dai e dai sto prendendo una certa manualita' e riducendo sempre piu' i tempi di pulizia !!!! Bisogna fare anche un po' di tentativi con i vari tape o le colle, per trovare quello che si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo tipo di cute... stessa cosa vale per i parametri della protesi , colore , ondulazione e soprattutto densita' ....ci vuole una prima fase di sperimentazione e degli errori saranno inevitabili all'inizio Avrai comunque sempre un risultato piu' naturale di ora ...credimi :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati