Vai al contenuto

Problemi Di Adesione Post-Lavaggio

Messaggi raccomandati

Indosso la mia prima protesi lace e doppio lace ai lati da ormai più di 3 mesi, vedo che i capelli sono ancora buoni a parte qualche leggero calo di densità, ma penso sia normale...

ultimamente ho dei problemi di adesione, praticamente dopo ogni doccia ci sono dei punti ai lati dell'impianto che si sollevano parecchio, soprattutto nella zona laterale e retro... per l'applicazione utilizzo Argo plus e Supertape.

Dato l'avvicinarsi della bella stagione non vorrei trovarmi l'impianto che galleggia in mare o piscina!!! qualche consiglio per una maggiore adesione??

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi capelli passati sotto la protesi

la protesi poggia in parte sui tuoi capelli e non sulla cute

tiri mentre lav con acqua calda

insisti particolarmente in quelle zone con shampoo e balsamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seyia anch'io avevo quel problema ed era dovuto al lace che impercettibilmente (2-3 mm) sormontava sui miei capelli.

installare l'impianto perfettamente è sempre una sfida e, per non arretrarlo lasciando zone di pelle glabra, tendevo a sovrapporlo leggermente ai miei.

A parte che il problema per me si pone dato il taglio corto (circa cm. 3), con capelli più lunghi se restan 2 mm di pelle glabra si nota mooolto meno.

comunque la soluzione è spennellare legermente il TAPE del profilo con pegaso. come è stato detto, distribuirlo " bava di lumaca"

quel leggero strato lega molto con la cute e soprattutto in caso di leggera sovrapposizione con i capelli indigeni.

Certo ovviamente col passare del tempo, la crescita degli stessi porta comunque ad un pò di distaccamento della protesi in quei punti

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso che sia un problema di ricrescita dei miei capelli, perchè questo fattore inizia a presentarsi dopo 5-6 giorni, calcolando che la manutenzione la faccio ogni 2 settimane.

Cmq proverò con pegaso....mi consigli di utilizzare pegaso normale o super matte?

Pegaso Super Matt.

Questa colla, ha il potere di autoprepararsi in pochissimo tempo per l'adesione del lace.

Utilizzando questa formulazione, specialmente per il front, eviterai che i capelli dell'impianto rimangano appiccicati.

Link al commento
Condividi su altri siti