Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Salve a tutti ragazzi, sono nuovo ed è da qualche mese seguo questo forum,adesso dopo aver letto molti post mi presento a voi. Mi chiamo Mattia e ho 21 anni,purtroppo sono afflitto da una caduta di capelli che ha avuto inizio a 18 anni, tutto è dovuto da una questione di ereditarietà (dato che mio padre è calvo). E' da quasi un anno che sono sotto Finasteride e Minoxidil e devo dire che questa cura mi ha rallentato un po' la caduta per un primo periodo,negli ultimi mesi ho notato una perdita maggiore e la situazione sta diventando un disastro,sono fortemente stempiato. Vista la situazione mi sono deciso di iniziare a ricorrere all'utilizzo di una protesi. A causa della mia ignoranza in materia di protesi(e per questo vi chiedo scusa),in questo periodo mi sono informato un po',ho letto le vostre guide,link e video,e diciamo che ho capito il sistema,il mio unico problema riguarda la parte manuale(il calco,la prima istallazione,la pulizia e lavaggio protesi) ma sono a conoscenza della disponibilità di un incaricato regionale subito dopo essermi abbonato. Leggendo i vari post avevo intuito che per la mia situazione andrebbe bene una protesi parziale,front in lace,però lascio a voi sicuramente più esperti di me lo spazio per consigliarmi al meglio. Spero di ricevere qualche consiglio prezioso da persone che comprendono e abbiano provato il mio disagio. Ho già ricevuto la mail con le istruzioni a breve salderò la quota dell'abbonamento. In seguito allegherò le mie foto. Ringrazio tutti anticipatamente per il vostro fondamentale aiuto. Complimenti al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 altre foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 (modificato) foto Modificato 5 Febbraio 2013 da Inkubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Ciao inkubo e benvenuto. Leggendo il tuo nick avevo forte timore... l'ultimo con un nick "impattante" lo abbiamo dovuto bandire dopo qualche giorno. Bravo bravo, hai studiato, ti sei presentato e hai postato le foto francobollo ma dalle angolazioni richieste. E ti sei fatto la diagnosi giusta da solo. Se ritieni che l'altezza del tuo front sia giusta, io farei le tempiette come da istruzioni qui: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/ http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/ Altrimenti protesi solo frontale. Inutile dirti che potresti restare così e staresti benissimo e inutile dirti che per un piccolo miglioramento ti stai tirando addosso la manutenzione e il costo della protesi. Mi sembra che tu già sappia tutto per bene. I passi da fare son qui:http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 (modificato) Grazie zazza per avermi dedicato un po' del tuo tempo,scusami per il nick ma ho scritto la prima cosa che ho trovato :D ,sono una persona molto tranquilla e disponibile quindi spero di instaurare dei bei rapporti con persone che condividono il mio problema. Tornando a noi,il fatto è che questa mia situazione sicuramente peggiorerà ancora anche perchè ho intenzione di smettere la cura di Finasteride e Minoxidil. Io vorrei abbassare un pò l'altezza del front,mi servirebbero dei consigli riguardo la densità,il colore,ondulazione ecc. Inoltre scusami se ti disturbo ancora avrei bisogno di farti due domande per capire meglio. 1)L'incaricato regionale mi può fare il calco solo per il front? 2)Come mi arriva la protesi solo per il front? la devo ritagliare? Grazie ancora Zazza. Modificato 5 Febbraio 2013 da Inkubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 1) Sì 2) no, arriva come il tuo calco solo front. Solo nel caso delle tempiette bisogna ritagliare, per il front completo arriva già fatta. Densità puoi prendere quella che vuoi, al momento sembri avere un tappettino bello fitto. Se li prendi corti come adesso non andare oltre 90. Colore spedisci la ciocca. Ondulazione, boh con quella lunghezza non si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Ti ringrazio zazza sei stato gentilissimo,appena mi arriverà tutto vi farò sapere. Spero di aver trovato un amico sul quale contare. Grazie ancora a presto. Ciao zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Non mi convince tanto quel front. Non mi convince per la sua densita', forse sbaglio ma mi sembra di notare a foto ore 06.41 e 06.46, come un avallamento posteriore, dovuto da scarsa densita', rispetto a quelli dietro. Sara' che non amo molto i collage, ma personalmente, farei tutto il front. Approfittando cosi' dell'occasione per: abbassare il front - fare in un sol colpo, un passaggio decisivo. Motivi di meditazione, pensaci, non e' detto che sia obbligo. Una curiosita': i parietali, sono cosi' radi in quanto, tagliati apposta per il taglio o e' proprio un diradamento fisiologico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Ciao Maurizio,grazie mille per il tuo parere. Comunque per quanto riguarda i parietali,si tratta del taglio fatto cosi dal parrucchiere. Come proponi di fare,rasare il front e mettere la protesi sopra al lace? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Comunque se vuoi abbassarlo va rasato in parte quello attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 (modificato) allora... capisco il tuo incubo per quelle stempiature a 20 anni (lo so, su questo con zazza non ci pigliamo) concordo con maurizio sul fatto che la punta centrale del tuo front mi pare diradata opterei per un impianto frontale, rasando un poco dei tuoi ed abbassando l'attaccatura nel frattempo ti cponsiglio di far crescere i tuoi buttandoli in avanti a coprire le stempiature installata la protesi, proseguirei per qualhe tempo con questo styling, utile anche a coprire eventuali imperfezioni con colla o tapes Modificato 6 Febbraio 2013 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Inkubo, ricorda che e' sempre un consiglio, non un obbligo. Eliminerei la parte del tuo front, circoscritta dalla linea chiara, sostituendola con un impianto parziale tutto in lace. Appoggio in pieno il consiglio di MaxMagnum, circa, il buttare i capelli in avanti. Gettare fumo negli occhi degli altri, in modo che si disabituano alle tue stempiature. L'icaricato, sapra' perfettamente disegnare il calco, anche in base all'altezza nuova del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 concordo a pieno con Maurizio e (quasi...) con MaxM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 (modificato) MAXMAGNUM allora... capisco il tuo incubo per quelle stempiature a 20 anni (lo so, su questo con zazza non ci pigliamo) concordo con maurizio sul fatto che la punta centrale del tuo front mi pare diradata opterei per un impianto frontale, rasando un poco dei tuoi ed abbassando l'attaccatura nel frattempo ti cponsiglio di far crescere i tuoi buttandoli in avanti a coprire le stempiature installata la protesi, proseguirei per qualhe tempo con questo styling, utile anche a coprire eventuali imperfezioni con colla o tapes Ciao Max magnum,grazie per i tuoi consigli,comunque penso di seguirli tutti e cioè di rasare il front e fare quindi un impianto frontale,per quanto riguarda la mia situazione adesso,se ci fai caso lascio sempre i capelli sopra le stempiature più lunghi e li mando in avanti in modo da riuscire coprire tutto. Modificato 6 Febbraio 2013 da Inkubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Ciao Zazza e Maurizio,grazie anche a voi per il vostro tempo,seguirò di sicuro i vostri consigli,vorrei farvi altre due domande se non disturbo: 1)Secondo voi quale sarebbe il miglior modo per attaccare un impianto frontale così? 2)Potrei ottenere un buon risultato? Grazie ancora ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 il contorno, che poi diventa quasi tutta la zona, ricoperta da tape e chiudere con colla su tutto il front. Quanto largo dipende dalla pettinatura che vorrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Ciao Zazza e Maurizio,grazie anche a voi per il vostro tempo,seguirò di sicuro i vostri consigli,vorrei farvi altre due domande se non disturbo: 1)Secondo voi quale sarebbe il miglior modo per attaccare un impianto frontale così? 2)Potrei ottenere un buon risultato? Grazie ancora ragazzi. Ci ho provato, per darti una idea (mamma mia....che schifezza) spero riesca a dartela. Grosso modo, una parziale solo front, e' come la vedi. In rosso i tapes, in giallo la colla. Come noterai, non ho avanzato troppo i tapes verso la punta, in quanto, come ha detto Zazza, dipendera' dalla pettinatura che vorrai adottare. Ebbene, fermando i tapes a quell'altezza, potrai pettinare il front come vorrai, scoprendolo anche del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 (modificato) ok ragazzi,si capisce molto bene Maurizio :D quindi se non ho capito male,la parte dietro che va anche sulla zona da rasare con i tapes e davanti sul front con la colla,lasciando i tapes in quel modo posso scoprire la fronte sia con i capelli lunghi,sia con quelli corti? e li posso mettere come voglio quindi? Modificato 6 Febbraio 2013 da Inkubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Beh.....son felice di essere riuscito a spiegarmi e darti una parvenza di idea. Confermo tutto cio' che chiedi: puoi scoprire tutto il front, sia con capelli corti che lunghi. puoi "stylarli" come meglio credi. Dovrai imparare ad applicare la colla e poggiare il lace, forse, e' la parte piu' difficile. Ci siamo riusciti tutti, ci riuscirai anche tu. Se puoi, presta molta attenzione e memorizza come, il primo esperto (incaricato o parrucchiere) fara' questa operazione. Sappi pero', che quando avrai imparato e se azzeccherai il colore del lace giusto, il tuo front, sara' il tuo punto di forza. Dai Mattia, sei giovane, riprenditi la tua vita.......non restare indietro. mi raccomando, ci conto tra qualche mese, a vedere il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 ok ragazzi,si capisce molto bene Maurizio :D quindi se non ho capito male,la parte dietro che va anche sulla zona da rasare con i tapes e davanti sul front con la colla,lasciando i tapes in quel modo posso scoprire la fronte sia con i capelli lunghi,sia con quelli corti? e li posso mettere come voglio quindi? allora... ti dico la mia opinione, poi i più esperti potranno confermare o smentire io innanzitutto punterei alla massima adesione, visto che alla tua età si compiono, normalmente, attività più estreme (spinte, giochi, mani addosso) che esigono ampia resistenza alla trazione punto debole, è noto, delle protesi piccole. e non v'è dubbio che se qualcuno rimanesse col tuo front in mano, dovresti espatriare :sorriso-06: foto n. 1 è la protesi standard che portiamo noi foto n. 2 è, circa, il calco che dovrai fare tu dopo aver rasato foto n. 3 è la disposizione dei tapes. comne noti sul front stanno un po' arretrati per chiudere gli ultimi mm con la colla e consentire di esporre più liberamente il front stesso in questo modo la protesi godrebbe di ottima adesione. piccolo rischio, , il luccichio dei tapes, ma con una discreta densità di capelli (almeno un 90) e l'uso di togliluccichio non dovrebbe essere un grosso problema. se verificherai che la protesi tiene anche con minor uso di adesivi, potrai eliminare la mezzaluna di tape a ridosso del front e chiudere solo con la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Concordo con Max (tranne al solito per quelle attività estreme che si svolgerebbero a 21 anni... a me nessuno osava avvicinarsi). Forse con la confidenza, o se ti rendi conto che hai raggiunto un'età a cui nessuno ti tira più i capelli, puoi togliere quel supertape curvo sul davanti e chiudere solo con colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inkubo Inviato: 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 Maurizio Beh.....son felice di essere riuscito a spiegarmi e darti una parvenza di idea. Confermo tutto cio' che chiedi: puoi scoprire tutto il front, sia con capelli corti che lunghi. puoi "stylarli" come meglio credi. Dovrai imparare ad applicare la colla e poggiare il lace, forse, e' la parte piu' difficile. Ci siamo riusciti tutti, ci riuscirai anche tu. Se puoi, presta molta attenzione e memorizza come, il primo esperto (incaricato o parrucchiere) fara' questa operazione. Sappi pero', che quando avrai imparato e se azzeccherai il colore del lace giusto, il tuo front, sara' il tuo punto di forza. Dai Mattia, sei giovane, riprenditi la tua vita.......non restare indietro. mi raccomando, ci conto tra qualche mese, a vedere il risultato. Grazie Maurizio per il tuo incoraggiamento,è molto importante per me siete persone splendide , sono sicuro di poter mettere finalmente fine a questo disagio. Hai ragione la parte dell'applicazione è la parte più difficile ma piano piano imparerò, sicuramente seguirò quello che mi hai detto,starò molto attento a come farà l'operazione l'incaricato regionale e gli chiederò consigli. Sicuramente ti farò vedere il risultato stai tranquillo :D ho apprezzato moltissimo tutto quello che hai fatto per me,spero di incontrarti in futuro,per me non ci sono problemi :D. ps. scusami un ultimo dubbio: Se mando la mi ciocca per il colore,devo sempre decidere che tipo di capelli utilizzare(indiani,europei ecc.)quali?Un abbraccio M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 6 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2013 ps. scusami un ultimo dubbio: Se mando la mi ciocca per il colore,devo sempre decidere che tipo di capelli utilizzare(indiani,europei ecc.)quali? Un abbraccio M. Sì, la ciocca è indipendente dal tipo di capelli da scegliere...serve esclusivamente per il colore :) Da profondo ignorante in materia è consiglio generalizzato (quanto meno iniziare) con i normali indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati