capellik Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 (modificato) Ciao, leggo il forum, anche se a singhiozzo, da tanti anni, finasteride e minoxidil mi hanno dato qualche anno di capelli in più, poi ho rasato tutto e da 4-5 anni rifletto sul prossimo passo, protesi o trapianto? Dopo aver letto e riletto tanti post, se riuscissi a trovare la forza credo opterei per la protesi, il massimo sarebbe entrare in un negozio da rasato e uscire dopo qualche ora con una bella protesi, per poi rientraci al momento della manutenzione, un sogno! Modificato 27 Gennaio 2013 da capellik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Mi sa che a breve interverrà Zazza per redarguirti (presentazione, foto etc)... quello che tu chiami "sogno" é stato un mio (e di tanti altri utenti) personale "incubo", una dipendenza quasi totale (le manutenzioni me le facevo da solo, almeno) che in tanti anni mi é costata quasi come un'appartamento ... non tornerei mai indietro, fidati di chi ci é passato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Se non altro capellik diche che legge il forum A SINGHIZZO. Direi che tra un sussulto e l'altro gli sono scappati tutti i post sul regolamento e sulle discussioni interessanti. Stavolta mi limito a fare copia&incolla di una risposta che ho dato STAMATTINA. Suvvia, ragazzi, nemmeno la fatica di andare a leggere i post della giornata stessa, proprio fare un minimo sforzo pesa, eh cappellik??? Ciao capellik e benvenuto. Se tu avessi letto veramente il forum sapresti bene che: - non si possono fare i nomi dei centri - è stato spiegato cosa succede spesso andando ai centri (vedi commento di aquilotto e tanti altri commenti che dovrai trovarti da solo) - c'è un post di Arn che con informazioni utili per chi si ostina ad andare ai centri: http://forum.salusma...re-via-i-soldi/ - BISOGNA SCRIVERE una breve presentazione tricologica prima di scrivere in questa sezione - per chiedere consigli sulle protesi BISOGNA POSTARE delle foto (con i capelli almeno mezzo cm, meglio ancora di più, altrimenti non vediamo nulla) Ti consiglio vivamente di leggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 per sapere cos'è una portesi e come funziona. Indi leggiti anche le discussioni importanti all'inzio di questa sezione. Tanto hai un mucchio di tempo, dato che con i capelli rasati non si riesce nemmeno a fare il calco né a dare consigli e quindi al momento più che leggere non puoi fare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellik Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Premetto che la prendo col sorriso. Ahimè ho dovuto presentarmi sul forum tanti anni fa', mi è sfuggito il dovermi presentare anche in ogni singola sezione. Ho fatto nomi di centri? Il post non è così lungo, la fatica per cercarli non sarà molta. Le faq sulle protesi le conosco quanto basta credo, vediamo, capelli indiani, costo primo anno 800 euro, tempo tra una manutenzione e l'altra almeno 10 gg, calco da inviare, iscrizione per gli ordini congiunti, ci sono? Ho chiesto consiglio, beh, potevi almeno rispondere zazza, a patto di trovare una domanda. Sarebbe bello, per chi ha poca fiducia nella propria manualità come me, trovare qualcuno disposto a farti il calco, non aspettare mesi la protesi e soprattutto qualcuno che ti faccia manutenzione? Questa è una domanda, il primo post era una riflessione di una persona che ha poca fiducia non nei prodotti ma nelle proprie capacità. Pensavo a un luogo ideale dove trovare i prodotti del forum e dei servizi base per chi si ritiene un po' imbranato come me, non mi è proprio passato per la testa che sarebbe passato per un riferimento ai "centri" esistenti. Probabilmente un pensiero conciso può essere male interpretato, e capisco che un moderatore che deve rispondere a decine di messaggi spesso inutili possa essere infastidito. Non ti preoccupare zazza, non scriverò ancora, non piace creare tensioni, mi limiterò a iscrivermi agli ordini se deciderò di proseguire per questa strada, per fortuna alle tante domande che avevo ho trovato risposta leggendo i vecchi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Ma che fai adesso Capellik, te ne vai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Intanto esoridsco dicendo che proprio ora mi ha scritto un vecchio utente, a suo tempo da me redarguito, dicendomi "Lo sai che adesso, con tutti, sei 10000 volte più gentile e disponibile?" :happy-05: :happy-05: :happy-05: Passiamo alla questione: Possibile che io sia l'unico PIRLA che quando arriva in un forum nuovo lo fa con il cappello in mano e il massimo rispetto per i moderatori e mai mi sognerei di prenderli per i fondelli? Ogni tanto temo di sì! Vediamo in blu perché mi sento preso per i fondelli e perché parlo di "forum nuovo" nonostante tu dica di aver già scritto: > Ahimè ho dovuto presentarmi sul forum tanti anni fa', mi è sfuggito il dovermi presentare anche in ogni singola sezione. Avendo tu UN TOTALE DI DUE POST, questi due qui, non hai evidentemente mai fatto alcuna presentazione su questo forum. Può darsi che tu lo abbia fatto con un altro nickname, ma non avendo tu utilizzato alcun nick che ricorda evidentemente in precedente del tipo capellik2 (come suggerivo di fare in un post di meno di una settimana fa), come facciamo a capire che esiste un'altra presentazione a nome di un altro utente? Concordi che sa un po' una presa per i fondelli dirmi che hai già una presentazione? > Ho fatto nomi di centri? Il post non è così lungo, la fatica per cercarli non sarà molta. Ho detto che tu hai fatto nomi di centri? Visto che parlavi di centri è MIO DOVERE ricordare che non si possono fare nomi, tra l'altro decisione non mia bensì del proprietario del forum. Così ti informo che, purtroppo, nessuno ti potrà esplicitamente aiutare. > Le faq sulle protesi le conosco quanto basta credo, vediamo, capelli indiani, costo primo anno 800 euro, tempo tra una manutenzione e l'altra almeno 10 gg, calco da inviare, iscrizione per gli ordini > congiunti, ci sono? Questo è perfetto. > Ho chiesto consiglio, beh, potevi almeno rispondere zazza, a patto di trovare una domanda. Allora, questa è una cosa che è già saltata fuori quando abbiamo messo l'obbligo di foto dato che c'era un utente che non voleva mettere foto (e poi si è scoperto perché.... era un vecchio utente non pelato che non voleva ammettere di essere la stessa persona) iniziava ogni suo post con qualcosa del tipo "non sono interessato ad una protesi, ma ipotizzando che uno lo fosse allora cosa pensereste se..." Se scrivi in questa sezione, o già hai una protesi o chiedi informazioni. E' assai imporbabile che si venga a filosofeggiare sui reinfoltimenti non chirurgici senza voler avere informazioni, per il semplicissimo motivo che chi non l'ha mai portata non ha nemmeno ben chiaro cosa sia. Nel tuo caso secondo me stai chiedendo SE E' IL CASO DI ANDARE PRESSO UN CENTRO e anche in questo caso serve la foto (ad esempio, se ti manca poco, assolutamente non saranno nemmeno in grado di farti nulla in un centro). > Sarebbe bello, per chi ha poca fiducia nella propria manualità come me, trovare qualcuno disposto a farti il calco, non aspettare mesi la protesi e soprattutto qualcuno che ti faccia manutenzione? > Questa è una domanda, il primo post era una riflessione di una persona che ha poca fiducia non nei prodotti ma nelle proprie capacità. Pensavo a un luogo ideale dove trovare i prodotti del forum > e dei servizi base per chi si ritiene un po' imbranato come me, non mi è proprio passato per la testa che sarebbe passato per un riferimento ai "centri" esistenti. Io non posso parlare dei centri perché non ci sono mai stato. Lascio però la parola a chi c'è stato. Dato che lo hanno già scritto almeno un centinaio di volte (e non sto esagerando col numero), ti invito a leggere i post passati. [leggo sotto che lo hai già fatto, bravo!] Posso dirti che io, che sono molto meno abile manualmente di tanti altri, riesco ad ottenere un risultato buono. Ma ANCHE QUI dipende da quanto e dove e come sei pelato, quindi anche per rispondere a questa banale considerazione serve foto. > Probabilmente un pensiero conciso può essere male interpretato, e capisco che un moderatore che deve rispondere a decine di messaggi spesso inutili possa essere infastidito. Grazie, concordo. Più che il pensiero conciso, la nostra scarsa sintonia deriva dal fatto che purtroppo io non concepisco i pensieri. > Non ti preoccupare zazza, non scriverò ancora, non piace creare tensioni, mi limiterò a iscrivermi agli ordini se deciderò di proseguire per questa strada, per fortuna alle tante domande che avevo > ho trovato risposta leggendo i vecchi post. Ottimo che hai trovato risposta. Un consiglio di zazza: facendo tutto da solo, come avevo fatto io a suo tempo pur leggendo 3 anni di post, si fanno un mucchio di piccoli errori che eviti facilmente se qualcuno ti "controlla". Fatti questa breve presentazione con foto, vedrai che è tutto di guadagnato per i consigli che riceverai relativi al tuo caso specifico. Come vedi, c'è gente che posta foto durante la fabbricazione del calco! Lo avessi fatto io, mi sarei evitato 9 mesi di calchi sbagliati. Se non vuoi, amen e ci si vede alla prossima convention. Dal vivo sono peggio che per iscritto... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus77 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Cappelik, premetto che capisco la tua apprensione, le tue titubanze, paure sia psicologiche che manuali..... Il tutto per gradi... come per camminare... prima a gattoni, poi in ginocchio; conquistato l'equilibrio si cammina per poi correre... potresti limitarti o diventare un centometrista... sta tutto in te, in quello che vuoi, quello che cerchi...spesso non seve come diceva Arn un risultato da 100/100 per ritrovare la felicità e insgamabilitá... ad ognuno i propri standard... Dalle tue parole si evince che il forun lo conosci, tu stesso asserisci di esserti presentato anni orsono in sezioni differenti... concorderai con me che questa sezione del forum, la sezione rinfoltimenti non chirurgici, é forse la sezione dove maggiormente servono foto anche camuffate per poter dare consigli professionali e con cognizione di causa...sai spesso ci sono utenti che a causa di un leggero diradamento o stempiatura appena pronunciato imbastiscono discorsi di varie pagine per poi scoprire che hanno più capelli degli impianti che tutti noi indossiamo.... Personalmente penso che per ottenere risultati duraturi sia necessaria pazienza, dedizione ed impegno...questa decisione che hai preso o sei in procinto di prendere non é cosa da poco... la felicità non é cosa da poco.... La visione del centro che faccia tutto per te, dal calco, agli ordini, all'installazione, alla manutenzione... é una visone superata... superata non solo dal punto di vista economico ( questi centri é vero che possono farlo ma spesso giocano anche su questo aspetto e purtroppo sono più i disonesti che quelli mossi da spirito fraterno) ma soprattutto dal punto di vista concettuale....é libertà..... quella libertà che i vari centri si guardano bene dal presentarti... alla fine per loro é solo un business.... Le tue paure la loro forza... Gli incaricati fanno sia il calco, alcuni installano pure.... conosco persone che si recano dal parrucchiere ogni 15 giorni e demandano il tutto... ma é forse questa libertà..... libertà é poter essere padroni... poter decidere e non far decidere...risolvere gli imprevisti.... L'inizio é difficile per tutti... tutti siamo stati imbranati... ma se leggi i vari post chi con risultati migliori chi minori siamo stati tutti in grado a piccoli passi di gestirci... é più difficile da pensare che fare....l'unico ingrediente necessario é la volontà di crederci, di provare, di sbagliare, di riprovare, di imparare dagli errori... Ho amici che si sono rivolti in vari centri e non pensare che dalla mattina alla sera avevano risolto il loro problema... 3/4 mesi per l'ordine li aspettano tutti... le protesi devono forza di cose essere prodotte... non é come entrare da footlocker... Ordunque ti esorto a non demordere e non pensare di essere stato frainteso...Zazza é una bella persona... raramente ne ho conosciute di pari livello in fatto di disponibilità umanità e simpatia... segue delle regole e sa che la fretta e l'approssimazione portano facilmente ad un insuccesso.... insuccesso che non lo lascia indifferente... Il motivo degli Ordini Congiunti é semplicemente andare contro tendenza, un gruppo di utenti che ha deciso di non sottostare più a questi centri, eliminare le spese folli e dare quello che serve, impianti e assistenza, persone che sono state per troppo tempo al giogo di nomi altisonanti, hanno sofferto e hanno avuto la forza di crescere e svicolarsi e danno a tutti noi la libertà... quella libertà che a loro é stata negata..ma che é a portata di mano...... devi solo volerlo.... Un abbraccio, coraggio sii forte, segui quella strada che ha portato e porta migliaia di utenti ad un risultato certo....ricorda sei tu l'artefice del tuo successo.... tutto quello che non proviene dal sudore delle tue braccia e della tua "mente" non é duraturo... Modificato 27 Gennaio 2013 da Marcus77 1 Utente ha reagito qui! giulet 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati