venone Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Ragazzi: questo post è per tutti coloro che hanno una durata media della protesi da 2 mesi in giù. Per quelli con durata 3 mesi direi di scrivere su questa sezione se arrivano a 3 mesi tirati ma vorrebbero cambiarla prima. Oltre i 3 mesi siete degli esperti e allora scrivete i vostri consigli invece qui: http://forum.salusma...-durata-3-mesi/ Non scrivete qui risposte alle procedure degli altri o consigli: le facciamo tutte assieme quando ne avremo raccolte un po'. Lo scopo del post è capire perché a determinati utenti la protesi dura di meno che ad altri. Ad esempio fattori statisticamente influenti potrebbero essere: usare il balsamo o no, la frequenza di lavaggio della protesi, frequenza della manutenzione, presenza di dermatite (con conseguente grattamento) etc. Per piacere rispondete in tanti è importante. Rispondete alle seguenti domande numerando le risposte (quindi senza riquotare questo mio post):: 1) tutti i particolari della protesi: base, densità, indiano/europeo, lunghezza capelli post taglio 2) descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura 3) Utilizzi i balsami? Quali? Con che frequenza? Pettini prima o dopo mettere il balsamo? 4) frequenza del lavaggio con protesi in testa. 5) descrizione dettagliata della manutenzione (in particolar affrontare i seguenti punti: come rimuovi i tape, come rimuovi la colla, come e con cosa lavi la protesi, come asciughi la protesi, come metti i tape, DOVE metti i tape e la colla; aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione e con cosa. Frizioni la cute o no? Muovi i capelli in cerchio? Usi asciugamano per asciugare? Usi il phon o no? E come lo usi? ) 6) Frequenza della manuntenzione? 7) Avete la dermatite? Notate mai se vi grattate? 8) Usi gel, schiuma, lacca, cera? Che marca? con che frequenza? Lo lasci lì o lo lavi via prima di andare a letto? Modificato 24 Gennaio 2013 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 1) Protesi indiana tutta in lace, densità sui 90/100 (ma ricevuta ultivamente più rada nonostante un rialzo a 100/105). Lunghezza 8 cm. 2) Non li lavo mai in testa, solo una volta levata la protesi durante la manutenzione. 3) Non uso balsami. 4) mai. 5) La manutenzione la eseguo così: spruzzo il remover, aspetto 5 minuti, tiro gentilmente e tolgo la protesi. Poi spruzzo il remover sul contorno, aspetto 5 minuti e nel fratttempo lavo la testa. Poi metto shampoo (generico da supermercato) sul contorno e tolgo con le mani la colla residua del tape. Non uso più la colla tipo Pegaso da un pezzo, solo lace. Eseguo questa operazione 2 -3 volte finchè non se ne va la colla residua del tape. Poi lavo i capelli mettendo un pò di sapone e accarezzando con le mani super gentilemente. Quindi magari sono un pò agressivo con le dita nel contorno per rimuovere la colla, però nel centro accarezzo solo, e solo una volta alla fine quando lavo il tutto (nota nel mio caso la cosa strana è che si dirada anche al centro). Dopo di che pettino la protesi bagnata (cerco di essere dolce) con pettine con punte NON ARROTONDATE, tampono delicato con asciugamano e lascio la protesi sul tavolo in camera ad asciugare la notte. La matttina mi sveglio, rado la testa, ci metto il tape sul lace e applico la protesi. A volte passatina di phon sul contorno per fissarla meglio a volte no. Non mi sembra cambi la durata usare il phon o meno, premo anche con i polpastreli sul contorno e questo aiuta l'instaurarsi di una bouna tenuta 6) manutenzione ogni 6-8 giorni. 7) Ho la dermatite e tendo a grattarmi di giorno ma mi trattengo dal farlo. devo verificare la notte con la mia compagna e/o telecamere e/o pagare qualcuno che mi fa da balia e/o con mani legate e/o guanti speciali di ultima generazione anti-grattino. 8) metto il gel dell'oreal ma solamente il giovedi`/venerdi`/sabato, o in generale quando esco. Ma ovviamente resta un pò tutta la settimana poichè come detto non lavo i capelli. Pero' ne metto davvero poco e solo sul capello e non sulla cute/nodi!!! Lo applico sfiorando i capelli con le mani e usando il pettine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2013 Invito calorosamente tutti coloro che hanno durata inferiore ai 3 mesi di postare qui le risposte relative al loro caso! So che siete fermamente convinti che la colpa sia della factory, ma date una possibilità agli altri di controllare se state sbagliando. A breve posterò anch'io, dato che ogni tanto ho protesi che si diradano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 26 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Salve,dato che è la prima volta che scrivo porgo un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Per quanto riguarda il sondaggio premetto che l'anomalia sulla breve durata della protesi,nonostante le procedure di cura sia diventate più maniacali, è un evento che accade molto spesso nell'ultimo anno e mezzo,in precedenza riuscivo a farla durare anche 6 mesi. 1)Protesi indiana tutta in lace(ultimamente utilizzo il ferro di cavallo che mi assicura 1 mese in più),densità 85/95,lunghezza media intorno ai 6/7 centimetri 2)Lavo i capelli una volta a settimana, massaggio delicatamente lo shampoo su tutta la testa,risciascquo con acqua tiepida gettando l'acqua dal front verso il vertex,con l'asciugamano tampono l'acqua in eccesso sulla testa senza eseguire alcun brusco movimento che alterino la pettinatura del post risciacquo, lascio asciugare a temperatura ambiente senza utilizzare alcun phon e alcun pettine 3)Shampoo e Balsamo(2 in 1) della Garnier una volta a settimana,non la pettino mai per paura della perdita eccessiva di capelli 4)Una volta ogni 2 settimane(cioè quando non faccio la manutenzione) 5)Eseguo la manutenzione con cadenza periodica di 2 settimane(a volte anche 2 settimane e mezzo),la protesi viene via dalla testa molto facilmente, applico il remover sui tape e sulla colla presente sia sulla protesi che sulla cute,lavo la protesi e la mia testa con le procedure esplicitate nei punto 2 e 3, lascio asciugare la protesi per circa un'ora,applico il tape sulla protesi sagomandoli a pezzetti di 2/3 centimetri(procedura Quinto),spalmo la colla(pegaso matt) sul contorno della cute e attendo circa 6/7 minuti prima di procedere all'installazione della protesi, per qualche ritocchino nei punti che non hanno aderito (front o vertex )installo un elastico sulla protesi, spalmo la colla sul punto incriminato e attendo il soliti 6/7 minuti. Infine modello la pettinatura passando lievemente le mani tra i capelli(il pettine lo utilizzo solo per le punte e la parte posteriore della testa) 6)Eseguo la manutenzione con cadenza periodica di 2 settimane(a volte anche 2 settimane e mezzo) 7)Non ho alcun tipo di dermatite e non gratto quasi mai la testa 8)Non utilizzo alcun tipo di gel,lacca o prodotti simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Grazie maicon. Per ora raccogliamo un po' di metodi e tra un po' al mio "via" ci scateniamo con i commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 (modificato) Buongiorno, premetto che resto del parere (DEL TUTTO PERSONALE E NON INTENDO INFLUENZARE GLI ALTRI) che i capelli indiani durano un paio di mesi, ritengo di trattarli bene in fase di manutenzione Di seguito le risposte : 1) Protesi indiana lace sottile con ferro di cavallo in pellicola, densità 90/100, lunghezza 7 cm circa, colore castano scuro 2) Lavo delicatamente i capelli 2 volte a settimana nel periodo invernale, d'estate anche 3-4, con shampoo Jhonson delicato e acqua tipida/fredda. 3) Balsamo di qualità e ristrutturante anticrespo/capelli sfibrati ad ogni lavaggio 4) due/tre a settimana 5) manutenzione con tape su ferro di cavallo e colla a base d'acqua sul front, metto poca colla sulla cute e abbasso il lace con uno stuzzicadenti per non far schiacciare i capelli contro la colla, tolgo la colla con il metodo dello specchio delicatamente. Asciugo i capelli soltando tamponando con l'asciugamano e pochissimo phon tiepido agli ioni. 6) manutenzione ogni 7-8 giorni 7) ho una leggerissima dermatite ma è sotto controllo e comunque non mi gratto mai. 8) Uso solo pochissimo gel di Luca "Settimocielo gel spray" Le mie protesi non si diradano. Modificato 27 Gennaio 2013 da tiger74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Tiger, ci dettagli maggiormente il punto 2? E il punto 5 per quanto riguarda la rimozione dalla testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolomarke Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 ciao Venone scusa il ritardo nella risposta allora ti dico subito: 1) base lace normale al centro e sul front e pellicola annodata ai lati e dietro , densità 80-85 %, indiano, lunghezza capelli post taglio da 4 a 6 cm 2) lavaggio dei capelli in testa una volta a settimana, asciugatura con asciugamano tamponati e poi phon 3) mai utilizzato balsami 4) frequenza del lavaggio con protesi in testa: 1 volta a settimana 5) rimuovo i tapes con solvente di Luc@, lasciandolo agire per qualche minuto e poi staccandoli dolcemente, rimuovo la colla con cotone imbevuto di fenomeno, strofino sulla base in pellicola ed asporto la colla, se non sufficiente fenomeno uso il solvente lavo la protesi con shampoo generico per capelli colorati, la lavo con la parte in lace rivolta verso il getto dell'acqua per evitare la fuoriscita dei capelli dal lace, pettino e distribuisco lo shampoo sui capelli, effettuo due lavaggi per essere sicuro di togliere tutti i residui asciughi la protesi prima tamponandola con asciugamano e poi con phon, sempre dalla parte del lace rivolta verso il getto d'aria. metto i tapes solo sul front in lace, la colla sulla base in pellicola un sottile strato spesso circa 2-3 mm; la pettino giornalmente con pettine a denti larghi e Toccomagico 6) Frequenza della manuntenzione: ogni 7 giorni 7) Non ho la dermatite. Mi gratto a volte, mi sembra normale ;) 8) Nessun prodotto, solo Toccomagico una volta al giorno. Non lo lavo prima di andare a letto. Le protesi non si diradano, il mio problema dipende dal fatto che il capello dopo circa 2 mesi diventa sciupato e secco e portando tagli di solito molto corti sono costretto a cambiare protesi. Riguardo alla caduta dei capelli, avviene in maniera normale, non copiosa, e il cambio della protesi non è obbligato, ma lo faccio per una questione di estetica personale. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Tiger, ci dettagli maggiormente il punto 2? E il punto 5 per quanto riguarda la rimozione dalla testa? 2) lavaggio con shampoo jhonson massaggiando delicatamente e sciacquo subito con acqua tiepida, poi lascio agire per 5 minuti balsamo specifico per capelli sfibrati e maschera ristrutturante, risciacquo con cura. 5) Rimuovo la protesi spruzzando pochissimo remover sul front, lascio agire 1 minuto e stacco, viene tutto via perfettamente, i tape del ferro di cavallo si staccano con facilità, poi metto un po' di domopack sullo specchio e ci faccio scivolare l'interno del front delicatamente per 3-4 volte in modo da pulire la colla (uso priade) il lace si pulisce senza usura e senza perdita di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 ok, adesso possiamo dare il via ai consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Iniziamo da Venone. Metto in rosso le cose secondo me da cambiare. Hai praticamente la mia stessa protesi, anche come lunghezza. La cosa che mi salta all'occhio è la mancanza di lavaggi. Come fai? A me già dopo 2 giorni sono "impaccati", si pettinano con difficiltà, sono pesanti e unti. Se all'inizio il pesanti mi è comodo per pettinarli, già al terzo giorno dà fastidio. Soprattutto con il gel dovresti lavarli molto più spesso. Non penso proprio che lavando meno la protesi duri di più... Maurizio docet. Nella manutenzione non dovrebbero restarti residui di tape sul bordo. A me non ne resta nessuno (uso tape elastici sul bordo, come supertape o argo plus). Restano pochi residui sul davanti dove uso tape non elastici che si sciolgono. Toto dirà se ho ragione, ma non so se è il caso di lavarla con il sapone. Io vedo che con lo strusciamento sullo specchio magari si sfilaccia un pochino il lace ma non viene via alcun capello (tranne eventualmente capelli dove il lace non esiste più). Inoltre lo shampoo, sicuro che convenga quello del supermercato? Io se vuoi ho ancora boccette di quello che mi dava l'esercito italiano.... E il balsamo secondo me è essenziale. Quando pettini senti tirare? Il balsamo serve anche a quello, pettini senza sentir tirare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Maicon (e benvenuto!): Durante il lavaggio mi sembra che manchi il pettinarlo e manchi il balsamo, quello vero (cioè che viene messo dopo). Son andato a vedere a cosa corrispondeva quel "Una volta ogni 2 settimane".... è la frequenza di lavaggio :svenuto-01gif: Considerando che non li pettini nemmeno, direi che consiglio la stessa cosa che ho consigliato a Venone: lavali ogni 2 giorni e imbalsamali e pettinali. Capisco che possa SEMBRARE che pettnandoli cadano... ma al momento secondo me siete come quella mia compagna delle superiori che avva una chioma enorme e quando le tiravamo i capelli.... venivano via senza che se ne accorgesse! In pratica aveva metà capelli solo appoggiati. Non penso che siano le pettinate DELICATE a far venire via i capelli. La manutenzione sembra ok. Ah, la tecnica dell' "installo un elastico"... potresti aprire una discussione apposita in cui ce la illustri per bene, che magari ci torna utile come miglioria del "cerchietto di toto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Tiger (che invece ha problema sulla QUALITA dei capelli) Mah, non saprei che dire. Sembra tutto normale qui. Forse ti consiglierei al prossimo ordine che farai da Luc@ di aggiungere Essenza che come balsamo batte i vari ristrutturanti che ho provato. Ma la procedura mi pare ok. Forse forse forse Settimocielo... è molto tenace come gel, prova anche un gel della Studio Line che su di me è molto più clemente. C'è qualche motivo per cui lo prendi spray e per cui non usi invece la lacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 Paolomarke (anche lui problema di QUALITA) Toccomagico tutti i giorni ma lavaggio solo ogni 3/4 giorni. Quei poveri capelli saranno pesantissimi, un etto l'uno... Il laverei più spesso ma soprattutto userei il balsamo. Piuttosto di lavare due volte (mai successo di trovare sporco dopo il primo lavaggio) metterei un balsamo. Anche qui... Essenza ristruttura alla grande. Sia per Paolomarke che per Tiger dico che gli indiani anche a me alla seconda settimana hanno perso la stra-bellezza dell'arrivo e al secondo mese danno segni di cedimento. Ma dopo ogni trattamento con Essenza riprendono vigore, anche se per poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) Tiger (che invece ha problema sulla QUALITA dei capelli) Mah, non saprei che dire. Sembra tutto normale qui. Forse ti consiglierei al prossimo ordine che farai da Luc@ di aggiungere Essenza che come balsamo batte i vari ristrutturanti che ho provato. Ma la procedura mi pare ok. Forse forse forse Settimocielo... è molto tenace come gel, prova anche un gel della Studio Line che su di me è molto più clemente. C'è qualche motivo per cui lo prendi spray e per cui non usi invece la lacca? Grazie per i consigli, proverò "essenza" di Luca come balsamo sono fiducioso e spero funzioni per ridare tono ai capelli, settimocielo lo preferisco perchè è spray (in commercio di gel spray non ne trovo) quindi molto pratico, comunque ne metto pochissimo e non lo uso quotidianamente. la lacca mi rende un po' troppo statico e pesante lo stile Modificato 29 Gennaio 2013 da tiger74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 Una considerazione nuova. Alla scorsa manutenzione la mia protesi aveva un certo quantitativo di capelli rientrati (che secondo me son nodi allentati, cioe' non vedo la punta del capello ma solo l'ansa grande del nodo) Durante questa settimana mi sono grattato. A mio giudizio mi sono grattato NORMALMENTE, nel senso con moderazione, non piu' di una grattatina ogni volta che sentivo prurito. Rifaccio manutenzione e la protesi aveva molto piu' capelli passati all'interno, visibilmente tanti. (per il newbie che sta leggendo terrorizzato, quando sara' tornato dalla corsa in bagno: la protesi da sopra aveva ancora tanti tanti capelli, non l'avessi vista sotto non me ne sarei nemmeno accorto). Ecco, secondo me grattarsi MAI MAI. Pensandoci, non e' normale grattarsi (a meno che non si stia indossando un cilicio in lana grezza), non c'e' alcun motivo per farlo, la normalita' e' una grattatina al mese. In altre parti del corpo in effetti non lo faccio mai, se non quando ho evidenti problemi dermatologici. Soprattutto noi dovremmo secondo me evitare totalmente di farlo, nemmeno una grattatina. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starsky Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 Ciao venone, rispondo alla richiesta del sondaggio da te inviatami. Ho letto i tuoi post con problemi di caduta capelli con eventuale durata breve dell'impianto. Parliamo della factory: ci può stare errori da parte loro su parametri, densità ecc... Ma abbiamo una gran fortuna e non è poco, che medusa ci scambi la protesi con una nuova. L'errore che nel tuo caso è più evidente è che la factory non tiri bene i nodi. Mi è successo anche a me in passato ma è bastato far presente a medusa, gentilissimo come sempre e l'errore non l'ho piu riscontrato. L'altro punto e iI piu importante sono i tape: questo secondo me è il tuo vero problema, fai una prova con solo colla e vedi se hai lo stesso problema. In più è molto più comoda perché non sentì per niente l'impianto in testa. Riguardo balsami lavaggi ecc non è possibile che un detergente faccia cadere capelli soprattutto nodati, pensa cosa potrebbe fare alla cute. Possono seccare e al suo tempo indebolire per poi spezzare il capello ma non fallo cadere. Io uso uno shampo al karite e mi trovo benissimo, lascia i capelli morbidi e facile da pettinare. Per finire curati prima di tutto la dermatite,. Un ultima riflessione, soprattutto ai nuovi, quando ci sono problemi non scrivete nel forum frasi come la protesi dura poco, non è di alta qualita ecc ma chiamate medusa che cercherà di risolvere qualsiasi dubbio. anche perche non è sempre colpa della factory ma la maggior parte delle volte proprio degli utenti che hanno bisogno di prendere piu esperienza con i sistemi. Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 (modificato) Ho letto in questi post un po' di cose che io eviterei, alcune che io eviterei vivamente, altre per le quali non mi sembra il caso di allarmarmi o chiedermi se farle o no. Vado a caso: Anzi, descrivo come faccio io, in modo che magari uno puo' (se gli va ) farsi una idea, magari prendere qualche consiglio se lo ritiene utile. - Sempre 2 shampoo a settimana con protesi in testa. Shampoo : "Sogno" va bene, Shampoo prodotti "alternativi" sito di Luc@ va bene, shampoo del supermercato per "capelli colorati" va bene ( Testanera, UD di Garnier), Io attualmente uso Bioscalin fortificante "capelli colorati". - Balsamo , sempre, ad ogni lavaggio, con o senza protesi in testa. Lavo i capelli pettinandoli a caschetto e li imbalsamo sempre allo stesso modo. - Non vedo il perche usare ESSENZA solo quando le protesi sono andate. Usarlo piu' spesso, o mischiarlo alla noce di balsamo che abitualmente adoperiamo male non fara' di certo. Anzi !! I balsamo, gli shampoo, i bagni a mare, non allentano la presa di colle e tape. Mettete un tape o della colla sul dorso della mano fateli asciugare , metteteci shampo ,balsamo, strofinate, prendeteli pure a parolacce e vedrete che non viene via niente. Solo delle belle trazioni fatte alla base possono allentare la presa. -I tape dalla pellicola li tolgo mooooolto dolcemente e senza NE remover , NE fenomeno. La pellicola se strattonata per togliere i tape tende a deformarsi. Ecco perche' alcuni di voi mi chiedono perche' dopo un po' di tempo il ferro di c. si adatta molto peggio alla testa, rispetto alla prima installazione. - Il sapone sulla protesi non si usa. Insieme al calcare dell' acqua forma dei sali insolubili che si depositano sui capelli lasciandoli molto unti. Con i tensioattivi degli shampoo non accade. -Io non amo i balsamo bi-fase, ne i balsamo spray di nessun tipo. Sono formulati con siliconi molto untuosi. Uso uno spruzzino solo con acqua o al massimo con qualche goccia di cristalli liquidi. -Non uso lacca, gel, cera, ma solo spuma che applico con pettine a denti molto larghi. Non mi gratto mai. -in fase di manutenzione quando indosso una protesi NON LA STIRO-NON LA TENDO in nessun modo. Uso la tecnica del cerchietto, e quando abbasso sia il front, che il back, uso Miracolo. Quando la protesi e' fissata applico la colla ( quando la uso ). Sono convinto che stirare la protesi porti inevitabilmente a far durare moooolto meno la colla del front. Questo perche' i tape del front tendono sempre a scivolare verso dietro ( a causa della trazione con cui abbiamo installato ) portandosi dietro il track della colla. ......Dimenticavo... Quand'e' che la piantate co sto strusciamento del lace sullo specchio ! ma perche vi piace violentare le protesi? Come vi sentireste voi se vi prendessero la faccia e ve la strusciassero 10 volte su uno specchio ??? -Le protesi che devo ancora installare non le lascio mai nella bustina di plastica, ma le avvolgo in fogli di carta Scottex, e poi le metto in una piccola scatola di cartone. La pellicola odia a morte l'umidita'. Modificato 31 Gennaio 2013 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 (modificato) Allora nel mio caso il diradamento è uniforme su tutta la protesi. Quindi tutti i discorsi relativi a collanti uso di specchio (che uso solo sul bordo) etc sono irrilevanti nel mio caso (importantissimi per altri utenti che scrivono e leggono qui). Sto restringendo molto la cerchia. Il non usare il balsamo sembra confermato non centrare per la caduta del capello ma solo per la qualità dello stesso. Penso che una causa sia il grattarmi, cè una piccola possibilità che lavando i capelli poco il mio sebo indebolisca i nodi. Ma medusa mi ha appena scritto per mail una cosa che mi ha fatto sobbalzare: CHE SIA IL FATTO CHE FACCIO SCOLORIRE I NODI IN FABBRICA? Chi è tra quelli che ha durata <= 2 mesi che si fa scolorire i nodi in fabbrica? Magari i nodi indeboliti dallo scolorimento assieme a grattatine e sebo fa il patatrac nel mio caso. A meno che tutti facciano scolorire i nodi in fabbrica, in quel caso non è questo il problema. grazie venone Modificato 31 Gennaio 2013 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 io faccio scolorire sempre i nodi in fabbrica. In effetti puoi provare a chiedere di non scolorirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2013 Io, come in molti qui , facciamo scolorire i nodi in fabbrica. Solo che spesso non essendo abbastanza scoloriti, me li scolorisco da me, non UNA ma anche DUE volte. E ti assicuro che non ho mai avuto perdita di capelli. Cio' che mi fa riflettere e' il fatto che la perdita di capelli sulle tue protesi ( non su una , ma su quasi tutte ) sia: -non solo uniforme, -ma e' indipendente dalla lunghezza dei capelli, -indipendente dallo stile, -dalla densita', -dai detergenti,balsamo,o prodotti da styling che usi. e via,via discorrendo. Credo che l'errore sia da ricercare in qualche operazione sbagliata. Quale , lo scopriremo prima o poi ..... :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2013 1) Protesi indiana tutta in lace, densità sui 90/100 (ma ricevuta ultivamente più rada nonostante un rialzo a 100/105). Lunghezza 8 cm. 2) Non li lavo mai in testa, solo una volta levata la protesi durante la manutenzione. 3) Non uso balsami. 4) mai. 5) La manutenzione la eseguo così: spruzzo il remover, aspetto 5 minuti, tiro gentilmente e tolgo la protesi. Poi spruzzo il remover sul contorno, aspetto 5 minuti e nel fratttempo lavo la testa. Poi metto shampoo (generico da supermercato) sul contorno e tolgo con le mani la colla residua del tape. Non uso più la colla tipo Pegaso da un pezzo, solo lace. Eseguo questa operazione 2 -3 volte finchè non se ne va la colla residua del tape. Poi lavo i capelli mettendo un pò di sapone e accarezzando con le mani super gentilemente. Quindi magari sono un pò agressivo con le dita nel contorno per rimuovere la colla, però nel centro accarezzo solo, e solo una volta alla fine quando lavo il tutto (nota nel mio caso la cosa strana è che si dirada anche al centro). Dopo di che pettino la protesi bagnata (cerco di essere dolce) con pettine con punte NON ARROTONDATE, tampono delicato con asciugamano e lascio la protesi sul tavolo in camera ad asciugare la notte. La matttina mi sveglio, rado la testa, ci metto il tape sul lace e applico la protesi. A volte passatina di phon sul contorno per fissarla meglio a volte no. Non mi sembra cambi la durata usare il phon o meno, premo anche con i polpastreli sul contorno e questo aiuta l'instaurarsi di una bouna tenuta 6) manutenzione ogni 6-8 giorni. 7) Ho la dermatite e tendo a grattarmi di giorno ma mi trattengo dal farlo. devo verificare la notte con la mia compagna e/o telecamere e/o pagare qualcuno che mi fa da balia e/o con mani legate e/o guanti speciali di ultima generazione anti-grattino. 8) metto il gel dell'oreal ma solamente il giovedi`/venerdi`/sabato, o in generale quando esco. Ma ovviamente resta un pò tutta la settimana poichè come detto non lavo i capelli. Pero' ne metto davvero poco e solo sul capello e non sulla cute/nodi!!! Lo applico sfiorando i capelli con le mani e usando il pettine. Venone, ecco il mio parere: Puoi lavare l'impianto anche installato in testa, e' una comodita' non da poco. Prova ad utilizzare il balsamo, ne guadagneranno i tuoi capelli, credimi. Non ho letto il passaggio relativo allo stacco dei tapes dal lace. Mi sono fermato al Remover spruzzato sul contorno. Gia' te lo chiesi in altro post, spero che il Remover, tu lo spruzzi dalla parte dei capelli. In questo modo, elimini l'azione adesiva del tape sul lace. Ne sono convinto. Lascia perdere il sapone, mi raccomando. Rovini solo i capelli e basta. Per il resto, non trovo operazioni diverse dalle nostre comuni. Maicon, non trovo passaggi strani nel tuo modo. Solo una domanda sull'elastico: Noti, forse, quando lo togli, capelli arrotolati ad esso? Anche per te: e' sottinteso che il Remover, lo spruzzi sul tape dalla parte dei capelli. Prova ad utilizzare due contraddistinti prodotti, prima lo shampoo e poi il balsamo, abbandonando per un certo periodo, il 2 in 1. Buongiorno, premetto che resto del parere (DEL TUTTO PERSONALE E NON INTENDO INFLUENZARE GLI ALTRI) che i capelli indiani durano un paio di mesi, ritengo di trattarli bene in fase di manutenzione Le mie protesi non si diradano. Ma immagino, essere i capelli diventare paglia. Prova a sostituire lo shampoo Johnson con altro shampoo. Ricordo, quando ero ragazzo, che non se ne parlava granche' bene, ora, fossero chiacchiere o meno, provare non costa nulla. 3) mai utilizzato balsami Le protesi non si diradano, il mio problema dipende dal fatto che il capello dopo circa 2 mesi diventa sciupato e secco e portando tagli di solito molto corti sono costretto a cambiare protesi. :sorriso-02: Paolomarke, anche qui, nella tua procedura, non noto operazioni dannose. Sono convinto che, cominciando ad utilizzare il balsamo ad ogni lavaggio, dopo lo shampoo, tu possa risolvere il problema temporale. Lo scolorimento dei nodi effettuato in fabbrica, non incidono nella tenuta. Se fosse, qui, in molti dovremmo riscontrare grossi problemi. Mi sento anche io di consigliare per tutti, Essenza ad ogni lavaggio, e' veramente un ottimo prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 3 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2013 (modificato) Venone, ecco il mio parere: Puoi lavare l'impianto anche installato in testa, e' una comodita' non da poco. Prova ad utilizzare il balsamo, ne guadagneranno i tuoi capelli, credimi. Non ho letto il passaggio relativo allo stacco dei tapes dal lace. Mi sono fermato al Remover spruzzato sul contorno. Gia' te lo chiesi in altro post, spero che il Remover, tu lo spruzzi dalla parte dei capelli. In questo modo, elimini l'azione adesiva del tape sul lace. Ne sono convinto. Lascia perdere il sapone, mi raccomando. Rovini solo i capelli e basta. Per il resto, non trovo operazioni diverse dalle nostre comuni. Maicon, non trovo passaggi strani nel tuo modo. Solo una domanda sull'elastico: Noti, forse, quando lo togli, capelli arrotolati ad esso? Anche per te: e' sottinteso che il Remover, lo spruzzi sul tape dalla parte dei capelli. Prova ad utilizzare due contraddistinti prodotti, prima lo shampoo e poi il balsamo, abbandonando per un certo periodo, il 2 in 1. Ma immagino, essere i capelli diventare paglia. Prova a sostituire lo shampoo Johnson con altro shampoo. Ricordo, quando ero ragazzo, che non se ne parlava granche' bene, ora, fossero chiacchiere o meno, provare non costa nulla. Grazie dle consiglio ma in 5 anni ho cambiato almeno 10 shampoo, il risultato non cambia, uso il johnson attualmente perchè lo ritengo meno aggressivo. Modificato 3 Febbraio 2013 da tiger74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore syria Inviato: 10 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2013 Ciao a tutti....scusate per il ritardo!! Allora, la mia protesi purtroppo non dura più di 2 mesi; però premetto che io la maltratto abbastanza (phon, piastra e strapazzi vari....) Dopo un mesetto inizia già a sfoltirsi. La mia protesi è lace e pellicola. Anche se però mi è capitato di averne una e trattarla un pò meglio, dopo circa un mesetto ho iniziato a vedere che si sfoltiva comunque, mi chiedo dove sbaglio!!! Scusatemi se sono stata poco chiara ma odio scrivere al pc. Buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2013 Ciao syria. Un attimo che accendo la palla di cristallo, ecco vedo che sbagli al ventisettesimo minuto della tua manutenzione, quando stai per fare.... opsss, mi si è spenta, odio guardare nella palla di cristallo. E come facciamo secondo te a capire dove sbagli se non ci dici una mazza??? Ahimè, anche se odi scrivere al computer ti toccherà scrivere tanto se vuoi metterci in grado di aiutarti. Dovresti rispondere E DETTAGLIATAMENTE a queste domande: 1) tutti i particolari della protesi: base, densità, indiano/europeo, lunghezza capelli post taglio2) descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura3) Utilizzi i balsami? Quali? Con che frequenza? Pettini prima o dopo mettere il balsamo?4) frequenza del lavaggio con protesi in testa.5) descrizione dettagliata della manutenzione (in particolar affrontare i seguenti punti: come rimuovi i tape, come rimuovi la colla, come e con cosa lavi la protesi, come asciughi la protesi, come metti i tape, DOVE metti i tape e la colla; aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione e con cosa. Frizioni la cute o no? Muovi i capelli in cerchio? Usi asciugamano per asciugare? Usi il phon o no? E come lo usi? )6) Frequenza della manuntenzione?7) Avete la dermatite? Notate mai se vi grattate?8) Usi gel, schiuma, lacca, cera? Che marca? con che frequenza? Lo lasci lì o lo lavi via prima di andare a letto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati