Testaccio Inviato: 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2013 Grazie o mio spirito guida!!! Sempre chiarissimo come sempre. 2) Senti ma c'è parecchia differenza tra colore 1B e 2 ? Tu che mi consiglieresti alla fine? 3) Per quanto riguarda le foto no ne spedirò e spero che poi Medusa mi possa segnalare qualche parrucchiere della mia regione in modo da fare il taglio ed almeno la prima installazione. 7) E' vero ho sbagliato: ho scritto iniettata ma in effetti mi avevi consigliato annodata ed è quello che ordinerò. 9) Come base quindi scelgo pellicola chiaro, lace leggermente rosa? (spero vada bene) 14) Per quanto riguarda i bianchi mi consigli allora di non andare sotto il 30%? Mi fido. 18) Ondulazione 3,2. confermato. 20) Per quanto riguarda la densità: che dici? Faccio 80 front e 90 tutto il resto della protesi. Ci sarebbe tanta differenza se la ordino tutta 90? 21) Il taglio del lace lo farò fare alla factory però glielo vorrei fare lasciando solo 1 mm. Che ne pensi, anche se poi si tengono in eccesso vedrò di fare meno danno possibile nel tagliarlo io. Scusa se sono stato ripetitivo, ma stasera compilo il modulo. A proposito: come ho detto in precedenza: ho dovuto scaricare suddetto modulo nel computer. Spero che una volta compilato posso inviarlo per e mail ugualmente allo stesso indirizzo su cui l'ho ricevuto (come tra l'altro mi ha assicurato Alice). Infine metterò il calco opportunamente disinfettato e pulito nell'apposita busta (l'ho presa imbottita) e con il documento di commissione / contratto quadro corredato da copia del mio documento di riconoscimento, invierò il tutto a Medusa. In ogni caso il documento lo anticiperò per mail. Spero di non dimenticare niente. Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2013 > 2) Senti ma c'è parecchia differenza tra colore 1B e 2 ? Tu che mi consiglieresti alla fine? mix 50% 2 e 50% 1B Oppure: da giovane rammenti se avevi un nero nero (non corvino, ma nero) oppure un castano scuro come la maggioranza dei tuoi conoscenti? > 20) Per quanto riguarda la densità: che dici? Faccio 80 front e 90 tutto il resto della protesi. Ci sarebbe tanta differenza se la ordino tutta 90? mah, per te nessuna e onestamente anche un esperto secondo me prendendo in mano una protesi non capirebbe con certezza. Vedi tu. > 21) Il taglio del lace lo farò fare alla factory però glielo vorrei fare lasciando solo 1 mm. Che ne pensi, anche se poi si tengono in eccesso vedrò di fare meno danno possibile nel tagliarlo io. bon, ma rimisuralo quando arriva. Io alla prima protesi sono andato in giro con un lace in eccesso esagerato perché ero convinto quelli fossero 3 mm > A proposito: come ho detto in precedenza: ho dovuto scaricare suddetto modulo nel computer. Spero che una volta compilato posso inviarlo per e mail ugualmente allo stesso indirizzo su cui l'ho > ricevuto (come tra l'altro mi ha assicurato Alice). Ahhhh, eri tu che avevi fatto quella domanda!!! Ti è andato bene che hai trovato Alice e non me... vi perdete in un bicchier d'acqua. Una volta compilato nel modulo stesso c'è un bottone che ti apre la mail. > Infine metterò il calco opportunamente disinfettato e pulito nell'apposita busta (l'ho presa imbottita) e con il documento di commissione / contratto quadro corredato da copia del mio documento di > riconoscimento, invierò il tutto a Medusa. Serve anche fotocopia del documento di riconoscimento? Se Medusa te l'ha chiesto, dimmelo che aggiorno la guida-passo-passo Con calma, con calma che hai tempo. Prima di tutto lunedì spedisci il calco con RaccomandataUno, altrimenti poi magari ci mette 10 giorni e sei lì che ti rodi se arriva entro il 31. Poi con calma l'ordine ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2013 Per me il tuo colore, si avvicina di piu' al 2. Non vedo capelli scuri da 1b. Se i risultati che vorresti ottenere, sono quelli postati, non li potrai ottenere con una densita' 80 o 90, abbinati al colore 2. Ti occore una densita' 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Testaccio. Non conosco la tua eta', ma da quello che vedo nelle foto, sono piu' che certo che il risultato finale sara' eccellente (ne sono convinto, anche se te lo dice uno che sta aspettando il suo primo ordine, quindi un newbie)! 1) Hai ancora i parietali in buonissimo stato e niente affatto regressi (invidia). 2) Anche il back e' ottimo e, in generale, hai ancora una piu' che buona quantita' di capelli (dopo 9 anni di 1-pik, secondo me sei stato fortunato). 3) Date queste premesse, penso che ti possa permettere qualsiasi pettinatura e taglio (invidia :sorriso-06:) . Auguri sinceri. ;-) ... Serve anche fotocopia del documento di riconoscimento? Se Medusa te l'ha chiesto, dimmelo che aggiorno la guida-passo-passo ... Aggiorna Zazza, perche' se si possiede uno scanner, si puo' "scannare" :-) il contratto quadro ed il documento di riconoscimento per poi spedirlo in formato immagine (jpg) come allegato email a Medusa (io almeno ho fatto cosi') e non ho "ingolfato" inutilmente la busta con calco e ciocca. Occhio che sto parlando di "contratto quadro" e documento di riconoscimento. Il file xml finale sappiamo da sempre che si puo' allegare. Bravo. Senti, ti offri volontario come "incaricato regionale per foto"? I newbie ti chiamano e tu vai gratis a far loro le foto. ... Concordo, ottime foto e fatte con una misera "Canon PowerShot A430". Titolo piu' che meritato. :P Modificato 20 Gennaio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 > Aggiorna Zazza, perche' se si possiede uno scanner, si puo' "scannare" :-) il contratto quadro ed il documento di riconoscimento per poi spedirlo in formato immagine (jpg) come allegato email a > Medusa (io almeno ho fatto cosi') e non ho "ingolfato" inutilmente la busta con calco e ciocca. Viste le capacità tecniche del tipico newbie.... meglio lasciar scritto che va mandata la fotocopia. Altrimenti bisognerà fare anche una guida su come scannare documenti usando quella cosa che sembra un televisore coricato oppure, peggio ancora, una guida su come fotografare dei documenti senza che venga il flash sparato sulle scritte. > Concordo, ottime foto e fatte con una misera "Canon PowerShot A430". non c'è più privacy, sigh sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 (modificato) > A proposito: come ho detto in precedenza: ho dovuto scaricare suddetto modulo nel computer. Spero che una volta compilato posso inviarlo per e mail ugualmente allo stesso indirizzo su cui l'ho > ricevuto (come tra l'altro mi ha assicurato Alice). Ahhhh, eri tu che avevi fatto quella domanda!!! Ti è andato bene che hai trovato Alice e non me... vi perdete in un bicchier d'acqua. Una volta compilato nel modulo stesso c'è un bottone che ti apre la mail. Sullo "scannare"... ok, pero' Zazza mi era sfuggito questo tuo passaggio. Anche con l'ultima revisione del modulo d'ordine (la 5.2), presumo, sia rimasta la possibilita' di salvare il file xml o spedirlo immediatamente. Fare come dici tu; e cioe' spedirlo immediatamente: "Una volta compilato nel modulo stesso c'è un bottone che ti apre la mail." Presuppone di avere nel computer un "client" configurato che gestisce la posta (Mozilla Thunderbird, Outlook ecc.) e non e' detto che tutti gli utenti usino un "client". Spesso infatti si gestisce la posta tramite il browser. Quindi la soluzione migliore, dopo aver compilato il modulo d'ordine e', secondo me, quella di "premere" il pulsante "Salva" e poi allegare il file xml risultante o nel "client" oppure tramite il servizio mail utilizzabile con il browser (firefox, iExplorer ecc.). Un saluto. ;-) PS: di "Canon PowerShot A430" saranno migliaia ad averla, maddai! Oh, se poi pensi sia una violazione alla privacy, allora bisognerebbe fare anche un tutorial su come cancellare i dati exif dalle immagini digitali (se poi pensi che nelle fotocamere e nei telefonini che scattano foto hanno anche messo un GPS dai cui exif si puo' anche risalire alle coordinate geo e quindi al luogo in cui e' stata scattata la foto... :dimenticanza-01: ) Modificato 20 Gennaio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 Difatti non a caso ho il GPS del cellulare spento, così non mi taggo le foto con il luogo. Per il modulo da salvare.. brrrrr tremo a chiedere agli utonti di salvare qualcosa, per mia AMPIA esperienza personale in altri campi ti assicuro che molti non riescono a farlo. Difatti nel nostro modulo d'ordine quando si deve inviare si apre l'opzione "hai un programma di posta" o "leggi la posta su internet", sempre che l'utente capisca la domanda. Ma stiamo divagando e io ora devo scrivere un messaggio-sgridata che leggerai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 Ciao Testaccio. Non conosco la tua eta', ma da quello che vedo nelle foto, sono piu' che certo che il risultato finale sara' eccellente (ne sono convinto, La penso allo stesso modo di Leuco. Credo proprio che assisteremo ad un perfetto risultato. Spero che ce lo mostrerai. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 Grazie Maurizio, sicuramente posterò le foto. Il mio problema più grosso sarà la prima installazione ed il taglio, ma su questo mi potrà aiutare Medusa (in Sicilia ci saranno almeno dei parrucchieri che mi potranno aiutare spero...). Invece secondo te con colore 2 meglio prendere densità 100? Io vorrei una tutto 90 e non penso che ci sia troppa differenza (però parlo da misero newbi). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2013 Consiglio vivamente a tutti coloro che si apprestano ad effettuare la prima istallazione, di porre la massima attenzione a tutte le varie fasi che effettuera' l'incaricato o il parrucchiere preposto. Con particolare attenzione alla chiusura del front con colla. Prestare la massima attenzione e sforzarsi di memorizzare i passaggi, renderanno la strada del fai da te, piu' percorribile. Dato che, ritengo la chiusura del front con colla, l'operazione piu' difficile, concentratevi maggiormente su essa. Il resto, e' solo frutto di logica. Riguardo la densita': io sono intervenuto prendendo come riferimento le foto che hai postato. Davanti, hanno un muro di capelli. Per onesta', devo dirti che io, attualmente, indosso una densita' front 90 con colore 2 e percentuali bianchi 15. Davanti, non ho il muro di capelli, nemmeno se li phono a straight-back (indietro alti). Si vede la cute e se accenni minimamente la riga, si vede. Per renderti maggiormente l'idea: se mi posizioni davanti allo specchio ed accendo la luce in alto, posta sul soffitto, specchiandomi e guardando da sotto, vedo tutta la cute. Questo te lo dovevo dire. Ora, sta a te decidere. Partire con piu' gradazione, vuole dire 90 o 80 come hai detto tu. Partire col muro (che poi muro totale non e', visto il codice colore e la percentuale bianchi) vuole dire 100. Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Allora che dici, faccio un 100. Ti devo dire la verità: mi hai messo un pò in confusione. Dalle discussioni che avevo letto pensavo che già una 90 era più che sufficiente. Ho 43 anni e non vorrei proprio una massa di capelli, ma neanche il diradamento. Fatemi sapere e grazie (come sempre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Se quelle foto invece le hai messe proprio perché vuoi quella densità notevole, allora prendi 100. Se invece le hai messe per la pettinatura e, da buon newbie, non hai notato che hanno una densità notevole, allora io prenderei una protesi 80 per capelli fino a 7 cm (taglio finale), 90 oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Aggiudicato. E' vero piaceva il taglio, ma penso che anche con una 90 potrebbe essere lo stesso. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Concordo anche io con una 90. anche perche', una volta rotto il ghiaccio e abituato te stesso e chi ti sta intorno, nulla ti vietera' di alzare o scendere di densita'. Al di la' della confusione, spero capirai quanto sia corretto che ti venga spiegato il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Siete tutti molto utili e disponibili e ringrazio vivamente per questo. Così come consigliatomi da zazza oggi ho inviato il calco e l'accordo quadro firmato (in busta imbottita ed opportunamente sigillata con ulteriore scotch) tramite raccomandata UNO. Stasera con calma compilerò l'ordine. Tutto sta andando per il meglio grazie ai vostri puntuali, precisi e chiari consigli. Grazie sempre di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Scusate ho ancora qualche dubbio: 1- alla domanda: che tipo di base vuoi ai bordi e dietro, io ho risposto "pellicola annodata". Però ho il dubbio nell'indicare la larghezza del bordo in cm. cosa devo mettere? 2 - mi dicono di specificare nella tabella le zone in cui voglio i capelli grigi con le rispettive densità (secondo il modello che allego): come mi devo comportare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Sempre secondo il modello sopra indicato, mi si chiede di specificare l'ondulazione in cm che desidero avere nelle diverse zone, ma lì io non ho indicato nulla. Ho solo cliccato nella domanda precedente "cm 3,2". Ho fatto bene o è meglio indicare diverse ondulazioni nelle diverse zone ( e qui mi aspetto la cazziata di zazza)? Alla domanda che densità voglio nelle diverse zone io ho inserito 90% in tutte le 8 caselle. Ma sarà giusto? Infine quando mi si chiede se voglio che la factory tagli il lace in eccesso io ho risposto "si" ed a quanti mm dall'attaccatura si desideri che venga effettuato il taglio del lace io ho inserito "1". Io vorrei che lo taglino al limite in modo che non lo devo tagliare io dopo facendo qualche danno, ma lasciare 1 mm è troppo poco? Attendo vostri chiarimenti e spero di non rompere più. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 2 cm bastano e avanzano. Metti TUTTE le zone (e possibilmente uguali), anche le zone che non hai. Così non mandi in confusione l'operaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 > Ho fatto bene o è meglio indicare diverse ondulazioni nelle diverse zone ( e qui mi aspetto la cazziata di zazza)? già sai > Alla domanda che densità voglio nelle diverse zone io ho inserito 90% in tutte le 8 caselle. Ma sarà giusto? sì > Infine quando mi si chiede se voglio che la factory tagli il lace in eccesso io ho risposto "si" ed a quanti mm dall'attaccatura si desideri che venga effettuato il taglio del lace io ho inserito "1". Io > vorrei che lo taglino al limite in modo che non lo devo tagliare io dopo facendo qualche danno, ma lasciare 1 mm è troppo poco? 1 non serve a molto, a questo punto fai tagliare a filo. PIGRO, taglialo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 larghezza bordo = 2,5 centimetri vanno bene percentuale grigi = metti la stessa percentuale in ogni zona, avrai un risultato ben amalgamato. ondulazione = come sopra. ripeti la stessa ondulazione in ogni zona. densita' 90 = se vuoi densita' 90 su tutto, hai fatto bene. taglio lace = qui, esistono diverse scuole di pensiero. Io, preferisco tagliare il lace in eccesso da solo. Sono fermamente convinto che il giusto lace in eccesso, faccia la naturalezza e bellezza assoluta del front. Molti, lo tagliano o lo fanno tagliare a filo. Ti consiglio di non farlo tagliare dalla factory, l'operazione di taglio e' semplicissima. Procederai per gradi, tagliandone un po' e se non dovesse andare bene, diminuire fino a al filo. D'altronde, la prima applicazione, richiede il suo tempo necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Per Maurizio: un ultima cosa che non ho ben capito. percentuale grigi = metti la stessa percentuale in ogni zona, avrai un risultato ben amalgamato. siccome ho messo come percentuale di grigi 30%, allora dovrei indicare 30% per ogni zona? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Se la percentuale di grigi che vorrai e' pari a 30, allora, devi mettere 30 su tutte le zone. Se invece, vuoi marcare di piu' certe zone, come le basette, dovrai aumentare proprio in queste zone. Con questa scelta pero', presumo che convenga diminuire la percentuale di bianchi nel resto dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Grazie tante. Metterò 30% su tutte le zone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Concordo. Trovavo corretto pero', segnalarti la possibilita', volendo, di risaltare di piu' alcune zone, quali le basette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati