seiya80 Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Salve a tutti! volevo chiedere un consiglio.... è solo una settimana che indosso la protesi, ieri sera ho effettuato la prima manutenzione... purtoppo nell'asciugare la protesi prima di procedere con i tapes, i capelli sono diventati crespi fuori misura! per non parlare dei nodini che si sono formati alla radice provocando dei grumi. Ho continuato con la procedura provando a sgarbugliare con la spazzola, il crespo l'ho eliminato con l'olio per capelli, ma per i grumi e nodi alla radice niente da fare! cosa può essere? saranno forse dei residui di colla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Volevo aggiungere, la mia protesi è in lace e doppio lace con capelli indiani, forse i capelli cinesi sono più indicati per questo tipo di problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 DOPPIO LACE? Ogni tanto arrivate con basi balzane... ma ve le suggeriscono gli incaricati regionali oppure sono vostre iniziative personali? Può dipendere da come tu hai lavato la protesi durante la manutenzione, che è il momento più drammatico. Va lavata evitando assolutamente di sfregare e di fare movimenti circolari, altrimenti si annodano e fanno l'effetto crespo. Essenza aiuta molto. Per i grumi alla base, sono grumi DI CAPELLI o DI COLLA? Mi sembra strano che ci siano grumi di capelli alla base ma il resto della lunghezza sia liscia. Come hai attaccato la protesi? A meno di aver messo la colla su tutta la protesi, impossibile che ci siano così tanti grumi di colla. Direi che, se ben ricordo, sei a meno di un mese di protesi e quindi devi cercare dove sta l'errore nelle tue procedure più che tentare con i parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Probabilmente è il modo in cui ho lavato la protesi, l'ho sfregata su se stessa con lo shampoo e questo ha causato questi grumi, probabilmente sono capelli annodati alla base, la protesi l'ho incollata utilizzando Argo plus. Proverò ad acquistare Essenza e a lavarli in modo più delicato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Non è sicuramente colla allora. Arghhhh, altro che PIU' delicato, sei uno scarnificatore di protesi! Non lavo così nemmeno il sacco di juta che tiene le patate. La protesi è come una donna, va solo ACCAREZZATA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Dipende dalla donna :P la prossima manutenzione starò più attendo, spero che Essenza sia in grado di mediare al danno! La mia preoccupazione era anche per il discorso vacanze, tra un mese circa andrò una 10 di giorni in Mar Rosso, conoscendomi sarò in mare dalla mattina alla sera, il sale rovina parecchio la protesi? che prodotti devo utilizzare post-immersioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Si , sale e sole rovinano non solo i capelli protesici ma tutti i capelli. Al di la dei prodotti spray( in olio o spuma ) che schermano dal sole, cerca di sciacquare sempre i capelli con acqua dolce una volta uscito dall'acqua del mare. Se ti porti il Nuovo Narciso, mettine una noce sui capelli appena hai risciacquato i capelli dall'acqua marina. Spazzola no ! Pettine a denti molto larghi si. Essenza cerca di utilizzarlo sempre a protesi indossata, accarezzando i capelli dalla rosetta a scendere verso il front. Risciacqua facendo scivolare l'acqua sempre in questa posizione, e non ravanare i capelli per shamparli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 (modificato) Eppure, l'abbiamo detto e ridetto piu' volte. Lavare l'impianto accarezzandolo. Se lo hai in mano, fai cadere l'acqua all'interno del lace, poi, prendilo per il front e fai scivolare l'acqua sui capelli. Prendi lo shampoo e versalo sui capelli, tenendo l'impianto orizzontalmente, lungo la sua lunghezza. Accarezza con la mano lo shampoo, fino a prendere tutti i capelli. Gira l'impianto con i capelli sotto, con le dita, sfrega solo i capelli ai bordi del lace (il pollice, deve essere sul lace interno). Togli lo shampoo con acqua e ripeti l'operazione con il balsamo. Abbi cura di passare bene il getto dell'acqua, specialmente sul lace lungo tutto il bordo dove andra' il biadesivo. Prendi un asciugamano e tampona ( non sfregare) ribalta l'impianto a lace in su' e riscalda molto bene con il phon il perimetro interno, il lace. Come fai tu, rischi: di strappare il lace, per sgrovigliare i capelli. una caduta di densita' impressionante. Se accetti un consiglio per il Mar Rosso, stendi un po' di colla sui biadesivi (avrai una tenuta super sicura). Lava sempre i capelli con acqua dolce (come giustamente ti ha detto Toto) Modificato 12 Dicembre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 Grazie per il consiglio, provvederò all'acquisto di Narciso e utilizzerò le dovute precauzioni, ora è in uno stato un'po disordinato avendola sfregata su se stessa nell'ultima manutenzione! dovrò fare una bella rianimazione con le maschere e con la pazienza per ripristinare i nodi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2012 (modificato) La protesi è come una donna, va solo ACCAREZZATA! Bellissima Za'! ;-) Modificato 12 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 anch io porto una protesi in pellicola da 2 mesi.. va tutto relativamente bene ma c'è una parte di capelli vicini alla tempia destra che appena entrano in contatto con l' acqua diventano super crespi e si annodano formando dei grumi... succede solo li e sempre... non capisco come mai visto che seguo sempre le procedure giuste e tra l' altro ieri sera ho fatto manutenzione totale lavandoli prima con shampoo e poi con balsamo.. e stamattina doccia e ancora sti maledetti nodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 Boh, mi è successo solo una volta e li ho massacrati di essenza+pettine fino a staccarmi la protesi in quel punto e diradarla... ma ho sconfitto i maledetti nodi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 ehehe era proprio quello che volevo evitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 A me sta cosa dei nodi non mi ha mai convinto. Dovrei chiedere a Medusa a quante protesi sono arrivato da quando compro da NHS. Ma mai, dico mai , ho avuto problemi di nodi , strani diradamenti, capelli super crespi. Sarei però curioso di chiedere se questo tipo di problemi , da un punto di vista statistico vengano un po' a tutte le tipologie di protesi o maggiormente a quelle particolarmente trattate/modificate : arricciature eccessive, mix di 2 e più colori, mix incredibili di densità e stili nella stessa protesi, lace sottile doppio lace e pellicola sempre nella stessa. Insomma se qualche intoppo in più sia stato riscontrato in quelle protesi che fanno impazzire l'operaio cinese di turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 A me si verificano problemi del genere quando faccio uso di gel e lacca. Inoltre tutte 14 le protesi ordinate passato il mese e mezzo (mai prima) tendono ad essere piu' crespe dell'inizio, problema a cui ovvio Essenza-ndole a dovere. Si tratta di un crespo che percepisco solo io, ovviamente: i capelli risultano comunque molto migliori di quelli della maggioranza dei miei coetanei pelatini e pelatoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 si in effetti io uso sempre del gel relativamente forte .. ed è già la seconda volta che 'coloro' i capelli con un riflessante per capelli (visto che il colore non era identico al mio) quindi ho pensato che potevano essere quest' insieme di 2 cose a danneggiare i capelli... però mi sembrava strano comunque visto che si forma sempre nello stesso punto e comunque ho sempre fatto le stesse cose anche quando avevo il copertone e non ho mai avuto di questi problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 >si in effetti io uso sempre del gel relativamente forte .. ed è già la seconda volta che 'coloro' i capelli con un riflessante per capelli (visto che il colore non era identico al mio) quindi ho pensato che potevano essere quest' insieme di 2 cose a danneggiare i capelli... però mi sembrava strano comunque visto che si forma sempre nello stesso punto >va tutto relativamente bene ma c'è una parte di capelli vicini alla tempia destra che appena entrano in contatto con l' acqua diventano super crespi e si annodano formando dei grumi... succede solo li e sempre... non capisco come mai visto che seguo sempre le procedure giuste -Il gel....eccolo la' , ed e' uno. Se poi leggi che nel gel c'e' alcol ai primi posti dell'inci siamo a posto. -Riflessante per capelli ed e' due.... - La parte sottolineata e' per chiederti : porti per caso usa sorta di ciuffo che ricade proprio sulla tempia destra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati