Vai al contenuto

Presentazione + Domanda Per Toto1

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti/e non sono nuovo del forum, ma mi presento ora in questa sezione dopo avervi letto per molto tempo. :tastiera-01: Ho 36 anni appena compiuti, la perdita di capelli ha iniziato lentamente dopo i 20, attorno ai 28 mi ritrovavo con un buco sul vertex e iniziavo a stempiare cosi testardamente e senza aihme informarmi troppo :divertenti-03: decisi di fare il trapianto a 29 anni. Il risultato all’inizio fu discreto, ma purtroppo i capelli hanno continuato a cadere cosi ora mi ritrovo diradato, ma non del tutto calvo. :cry: Copro il tutto con le microfibre di cui pero tutti conosciamo ampiamente i limiti, e ne sono stufo perché comunque io vedo “dove sta l’innaturalezza “ sia nel front che nei capelli talmente impastati di lacca da sembrare un omino lego. Dopo (come aveva detto Zazza in un post tempo fa) aver digerito il fatto di aver buttato ¤ 6.000 di trapianto per dover ora rasare tutto ho deciso per la protesi. Premetto che ho già anche provato a rasarmi a zero, ma mi sembra un incubo che diventava realtà :bleaa-01: mi vedevo la testa più grande che con i capelli (anche se pensavo che dovesse essere il contrario) senza contare le continue domande per la mega cicatrice sulla nuca, ai cui rispondevo ehhhh sono caduto dalla bici da piccolo. A darmi poi la spinta finale è stato una testa di agnello che l’altro giorno mentre scendevo le scale con a fianco il mio capo e lui dietro ( non è pelato solo leggermente stempiato, quindi, manco la scusante data base) mi fa, ma stai iniziando a farti il riporto come tuo padre? :arrabbiato-01: La tentazione di girarmi e assestargli un pugno è stata molto forte ( e sono un non violento con la pazienza di Giobbe). Alche mi son detto basta è giunta l’ora, vivendo con i miei e avendo una madre impicciona (che già sbraitava per la fuliggine) l’ho fatta sedere e gli ho fatto vedere il video del tipo americano dal parrucchiere, :ipnotic-01gif: ha detto che secondo lei dovevo imparare ad accettarmi e che se queste “parrucche” costavano 150¤ di certo erano pessime, ma se volevo fare il tentativo di farlo tanto sarei rimasto deluso e cosi l’avrei smessa. Le ho risposto vedremo! :lol: Quindi, (Zazza starà già dormendo dalla 5 riga) :sorriso-06: direi 2 protesi standard ferro di cavallo in pellicola annodata, front e centro in lace, capelli indiani, petalorosso per provarlo duotac per sicurezza, super tape per il lace e pegaso super mat a chiudere. Densità 85/100 vorrei portarli medio lunghi sono stufo di taglio stile militare, colore cicca dal riporto, Domanda ho bisogno di alette?

Quesito per Toto1 soffro di dermatite seborroica da quando avevo 17 anni ( che secondo me ha contribuito alla perdita di capelli) anche se da un paio di anni la tengo a bada, e non più la pelle unta come prima. Per la dermatite uso i prodotti biothymus spero di non infrangere qualche regola nello scrivere la marca, secondo te (se li conosci )usare da lozione sulla protesi può portare problemi a livello tape? E il dermodetergente capelli e cute troppo aggressivo per i protesici? Dovrei fare lo shampo a strati ? Cioè Biothymus sui parietali e sulla protesi prodotto apposito? Scusandomi per la lunghezza del post ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

251120111429.jpg

251120111424.jpg

251120111419.jpg

251120111411.jpg

101220111446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Altamira. Ti dico come la penso.

Spesso capita che con dei detergenti specifici come questi, si ottengano buoni risultati sulla dermatite ma i capelli risultino aridi e crespi.

Se la linea di dermodetergenti che hai mensionato ti soddisfa, sia a livello di risultato sulla dermatite che come effetto sui capelli , continua pure.

Sulla protesi puoi usare semplicemente dei prodotti piu' delicati che evitino, quei tensioattivi che invece "occorre" usare sulle chiazze furfuraccee della dermatite.

Non credere che in questa sezione del forum non ci sia chi ha la dermatite seborroica e usi liberamente la protesi.

Occorre semplicemente fare delle manutenzioni piu' ravvicinate.

Capitolo parametri, Quei tagli che hai postato li puoi ottenere molto facilmente.

L'unica cosa e' che quell'80/100-100 che lo passerei almeno per la prima protesi ad 80 e basta.

>Secondo te (se li conosci )usare da lozione sulla protesi puo'; portare problemi a livello tape?

Intendi , proprio mettere la lozione di Biothymus con la protesi indossata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi , proprio mettere la lozione di Biothymus con la protesi indossata?

Prima di tutto grazie per le risposte :fiorellino: , si intendo con la protesi indossata la lozione sulla punta finisce a becco tipo imbuto con foro piccolo, quindi, si potrebbe poggiare direttamente sulla base nell'eventualità,(senza spargerla per i capelli)

Ripeto in caso estremo perchè non so se sia per il fatto che non mi potevo piu grattare, ma sulla parte superiore dopo aver iniziato con le microfibre non ho più avuto problemi nè di chiazze nè di prurito, che si sono spostati entrambi sulla nuca, parietali e al petto.

Ps per manutenzione ravvicinata indendi una volta a settimana o più spesso tipo due a settimana?

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao altamira be' gia' il fatto che evitarai microfibre e lacca gia' sara' un ottimo passo contro la dermatite...io ai tempi dei riporti usavo lacca e non ti dico che chiazze di dermatite che avevo su tutta la testa...a volte mi ricompare una piccola chiazzetta sul petto ma la risolvo con una o due lampade abbrozzanti....ciao e non dare retta a nessuno se non a te stesso e vedrai che sara' un grande successo!buonafortunaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto,

lode per la perfetta e completa presentazione. Concordo con Toto. I traguardi che ambisci raggiungere, sono facilmente ottenibili, partirei con la densita' 80 o 90 su tutto (visto il tuo attuale stato). Per me, non necessiti assolutamente di alette o "rinforzi". Forse, preferirei il ferro di cavallo in pellicola iniettata piuttosto che annodata, specialmente per lo stile del ragazzo biondo.

Dovrai imparare a ben installare e gestire il front (per me, punto di sostegno fondamentale di tutto l'impianto) in quanto, nei due esempi, e' completamente scoperto, anche se nel primo caso, potrai all'inizio fare scendere maggiormante il ciuffo laterale a coprire circa meta' front.

Impara e metti in preventivo, i giusti tempi di manutenzione : front, circa ogni tre giorni; Totale, una volta a settimana.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per le risposte :fiorellino: , si intendo con la protesi indossata la lozione sulla punta finisce a becco tipo imbuto con foro piccolo, quindi, si potrebbe poggiare direttamente sulla base nell'eventualità,(senza spargerla per i capelli)

Ripeto in caso estremo perchè non so se sia per il fatto che non mi potevo piu grattare, ma sulla parte superiore dopo aver iniziato con le microfibre non ho più avuto problemi nè di chiazze nè di prurito, che si sono spostati entrambi sulla nuca, parietali e al petto.

Ps per manutenzione ravvicinata indendi una volta a settimana o più spesso tipo due a settimana?

A quanto io ricordi( se mi sbaglio dimmelo ) le lozioni Biothymus non sono in base oleosa, se e' cosi' puoi provare.

Per ravvicinata intendo anche 2 volte la settimana.

Se prendi una protesi, corona in pellicola e centro in lace, e' una passeggiata la manutenzione. In questo caso ogni 3-4 giorni puoi semplicemente disattivare la protesi, fare lo shampo alla protesi( con gli adesivi attaccati) e riattaccarla senza fatica.

Se prendi una protesi col ferro di cavallo, fai lo stesso. In questi giorni stiamo valutando l'utilizzo di tape a filo del front in lace. In questo caso fai come sopra.

L'utilizzo della colla , renderebbe la manutenzione un po' piu' lenta, e ravvicinarla ogni 2-3-4 giorni forse risulterebbe scomodo. Tutto qua.

Come vedi e' una cosa piu' che fattibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

..a volte mi ricompare una piccola chiazzetta sul petto ma la risolvo con una o due lampade abbrozzanti....ciao e non dare retta a nessuno se non a te stesso e vedrai che sara' un grande successo!buonafortunaaaa

Grazie Ginexsi, non sapevo delle lampade anche se comunque non potrei farle per problemi di nei, e tranquillo quando decido salvo cause esterne non mi fermano i giudizi degli altri :militare-01:

Intanto,

lode per la perfetta e completa presentazione. Concordo con Toto. I traguardi che ambisci raggiungere, sono facilmente ottenibili, partirei con la densita' 80 o 90 su tutto (visto il tuo attuale stato). Forse, preferirei il ferro di cavallo in pellicola iniettata piuttosto che annodata, specialmente per lo stile del ragazzo biondo.

Dovrai imparare a ben installare e gestire il front (per me, punto di sostegno fondamentale di tutto l'impianto) in quanto, nei due esempi, e' completamente scoperto, anche se nel primo caso, potrai all'inizio fare scendere maggiormante il ciuffo laterale a coprire circa meta' front.

Impara e metti in preventivo, i giusti tempi di manutenzione : front, circa ogni tre giorni; Totale, una volta a settimana.

Grazie Maurizio :adulazione-01: spero arriverà la lode col tempo anche per il front :lol: , per il quale mi impegnerò sperando nella mia discreta manualità, per i tempi non mi spavento oggi praticamente rifaccio il trucco con le microfibre tutti i giorni o quasi. Allora mi sa faccio una tutta 80 ferro in iniettata e una 80/90 ferro in annodata cosi vedo un pò anche le diversità :ciao:

A quanto io ricordi( se mi sbaglio dimmelo ) le lozioni Biothymus non sono in base oleosa, se e' cosi' puoi provare.

Per ravvicinata intendo anche 2 volte la settimana.

Se prendi una protesi col ferro di cavallo, fai lo stesso. In questi giorni stiamo valutando l'utilizzo di tape a filo del front in lace. In questo caso fai come sopra.

L'utilizzo della colla , renderebbe la manutenzione un po' piu' lenta, e ravvicinarla ogni 2-3-4 giorni forse risulterebbe scomodo. Tutto qua.

Come vedi e' una cosa piu' che fattibile....

Grazie Toto no non mi sembra oleosa anzi non ho la scatola con l'inci per essere sicuro al 100%, ma ripeto non mi pare, si sto seguendo la discussione dove consigli i tape non elastici poi piano piano sperimenterò :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei messo malissimo....Se con il primo trapianto non ti sei giocato tutta la donor potresti benissimo farti un altro trapianto (ma da chirurghi seri, non da macellai italiani) e risolvere....

Ricordati che la protesi non è tutta rose e fiori...porta molte limitazioni...pensaci bene prima di fare questo passo...con questo non voglio dire che sia una soluzione da scartare a priori, ma io(opinione personalissima) la userei solo in caso di nw avanzanti(5\6\7), non nel tuo caso...un saluto

Modificato da zaza0
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dello Staff ti ha ancora accolto?

Altamira, benvenuto!

Sinteticamente:

• le protesi cinesi da 150 euro, merceologicamente, valgono almeno dieci volte le protesi tradizionali da 5000 euro. Il fatto è che la manodopera cinese costa niente, in confronto a quella occidentale. Se tua madre appaltasse ad operai italiani la fattura di una protesi in lace, le farebbero un preventivo non inferiore a 2000 euro. Tutto il resto è semplice speculazione sulle disgrazie della gente... Comunque, PROPRIO perché costano SOLO 150 euro, perché non provare? Pensa a quelli che, dopo essersi impegnati anche l'anima per 18mila euro, si trovano in testa una tavoletta di compensato coperta da moquette...

• ti sconsiglio assolutamente di ordinare due protesi uguali al primo ordine. Hai bisogno di capire cosa ti serve e cosa no, quindi fai due ordini leggermente diversi. Ad esempio: se ti orienterai su una densità bassa (80 o meno), lascia perdere il ferro di cavallo in pellicola perché in certe circostanze (sudate, uso di gel) si vedrebbe la differenza col lace. Io ti consiglio, come densità, di partire con un 80, anche senza front graduation. Hai delle belle tempie non arretrate (non hai idea di cosa non farei per rubarti quell'arco temporale ben conservato!) che potrai valorizzare lasciando allungare i capelli prima dell'installazione

• la dermatite seborroica non fa perdere i capelli. Era una classica domanda-trabocchetto del mio prof di Dermatologia e vedessi come si inc..zava quando qualcuno gli rispondeva: "Sì", perché voleva dire che non aveva seguito le lezioni ma neppure aveva studiato sul suo manuale di dermatologia, dove la questione era liquidata con tanto di punto esclamativo. La tua era ed è quella che una volta si definiva alopecia seborroica, una androgenetica caratterizzata da seborrea sulla quale poi si può strutturare una dermatite seborroica, ma il motivo per cui i capelli cadono sta nell'alopecia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kondor

quindi per una densità 80 no front graduation, il ferro di cavallo non è consigliato? e che tipo di base come prima protesi visto che tutta lace è consigliata solo a chi ha esperienze????

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per una densità 80 no front graduation, il ferro di cavallo non è consigliato? e che tipo di base come prima protesi visto che tutta lace è consigliata solo a chi ha esperienze????

Non avere altre esperienze può pure essere un questo caso un vantaggio.

Non avrai termini di confronto. Io non penso che sia impossibile mettere da subito una tutta lace, e neppure troppo difficile, a meno che tu sia uno da manualità 0.

Con il ferro di cavallo è ovviamente molto ma molto più facile.

Dipende se sei uno da sfide oppure no.

Ma non stiamo parlando di fare la maratona di New York, credimi.......

Dimenticavo, benvenuto ad Altamira, anche se proprio nuovo non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna protesi è più facile da gestire della pellicola (thinskin), capace, se la base è sufficientemente larga, di stare su persino senza adesivi, calzata come una berretta: il massimo della sicurezza per la manutenzione.

Dopo la pellicola c'è il lace con anello o ferro di cavallo in pellicola: facile da nastrare ma soprattutto da pulire...

Vorrei però smentire il luogo comune della all lace ingestibile dal novizio...

Io stesso ho fatto partire vari novizi direttamente con la all lace. L'importante è che ci sia la possibilità di essere assistiti, anche a distanza, per risolvere i soliti scontati problemi di manualità e di corretta scansione dei tempi di preparazione dell'installazione.

Quasi sempre si tratta di banalità.

Se si sa come applicare il remover e quanto lasciarlo agire, se si sa come usare la pellicola Domopak per asportare i residui, se si evita di applicare i tapes sul lace bagnato o sporco di balsamo, se si sa come scartucciare il tape e come maneggiarlo e posizionarlo sulla base, la cosa non è né più né meno difficile del fare lo stesso su di una pellicola.

Basta avere una guida.

Logico che, se uno viene abbandonato a se stesso, come accade con certi rivenditori, si possa solo piangere calde lacrime guardando la protesi adagiata sull'asciugamano e nessun modo per fissarsela in testa. Da shock, una volta che abbiamo rasato la testa e quindi non possiamo tornare indietro...

Il front graduato, man mano che la densità scende, diventa sempre meno necessario. Se, infatti, una densità 100 non graduata può apparire come un autentico muro, non adatto a tutte le teste ed a tutte le età, un 80 è già sufficientemente leggero da potersi proporre direttamente sull'hairline protesica.

Ora, nel caso del nostro amico Altamira, potrebbe anche fare un front graduato al primo ordine, a simulazione dell'esito a distanza del trapianto, ma non è ordinariamente indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il taglio che vorrei fare

alexander-skarsgard-01.jpg

o anche piu o meno cosi

tomcruiseshorthairstyle.jpg

tomcruise1.jpg

Ciao Altamira. Il risultato che vorresti ottenere e' almeno un 100 (magari nel front 80/100)straight back, ma come dice Toto, almeno per iniziare, non avrei contro 100 di densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, per aver quei risultati gli servirà un 90 almeno, ma probabilmente un 100.

Dovrà quindi attendere il secondo ordine, cosa comunque consigliata per evitare che la metamorfosi salti troppo all'occhio dei conoscenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con il primo trapianto non ti sei giocato tutta la donor potresti benissimo farti un altro trapianto (ma da chirurghi seri, non da macellai italiani) e risolvere....

Ricordati che la protesi non è tutta rose e fiori...porta molte limitazioni...pensaci bene prima di fare questo passo...

Grazie Zaza0 sinceramente ho valutato anche questo, ma guardando video di trapianti fatti all'estero( anche se il mio macellaio era non so se lo sia ancora, era il presidente dei macellai italiani :lol: ) ho visto in alcuni video ravvicinati che anche li il trucco c'era, mi spiego i capelli indubbiamente erano di più, ma anche con pettinature tattiche una in particolare la porto io ora con megariporto che già senza microfibre copre quasi tutta la piazza, ma se per fare un trapianto e poi cmq essere limitato a una sola pettinature preferisco dare una possibilità alla protesi. So che non so tutte rose fiori credimi sono una persona che cerca sempre di valutare le cose cercando i lati negativi, e ho valutato anche questi non leggo il forum da due giorni l'ho letto costantemente da più di un anno e ora voglio provare la protesi come prima ho fatto per il trapianto o per la rasatura. Male che vada torno a come sono adesso che non è che sono osceno(nessuno mi ha mai chiesto niente anzi quando ho detto del topik a mia cugina mi ha detto pensava fosse solo l'effetto del trapianto, e credimi è molto schietta) e che ho solo certi limiti estetici che voglio superare tipo avere un taglio medio lungo e non vedermi la fronte altissima tutto qua. Le cose le ho sempre valutate sulla mia pelle anche se a volte mi sono bruciato pesantemente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei però smentire il luogo comune della all lace ingestibile dal novizio...

Io stesso ho fatto partire vari novizi direttamente con la all lace. L'importante è che ci sia la possibilità di essere assistiti, anche a distanza, per risolvere i soliti scontati problemi di manualità e di corretta scansione dei tempi di preparazione dell'installazione.

Quando ho avuto per le mani la mia prima all lace venivo dal coppertone seguito da un lace pesante con intero bordo in pellicola. E portavo capelli 30 cm.

La vera difficoltà fu far star ferma una cosa leggerissima con capelli pesantissimi (130% densità aihmé come tutti quelli che hanno la mia storia).

Ma sono sicura che se avessi avuto per le mani una all lace come prima prova me la sarei cavata molto meglio.

Perché il problema non è tanto nella pulizia (conoscendo i metodi corretti), quanto nel sapere come posizionare correttamente.

Adesso poi c'è pure il metodo del cerchietto!!!! (brevetto Toto1).

E con capelli corti e densità umane (non superiori a 90% con gli attuali parametri cinesi, sempre che non cambino ancora....) è solo questione di pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dello Staff ti ha ancora accolto?

Altamira, benvenuto!

Grazie mille Arn leggo spesso i tuoi interventi e ti ritengo una persona molto intelligente ed ironica qualità che apprezzo molto.

Sinteticamente:

• le protesi cinesi da 150 euro, merceologicamente, valgono almeno dieci volte le protesi tradizionali da 5000 euro. Se tua madre appaltasse ad operai italiani la fattura di una protesi in lace, le farebbero un preventivo non inferiore a 2000 euro.
  • Si io lo so :sorriso-06: lei provava solo a dissuadermi come fà per ogni cosa che voglio fare.

• ti sconsiglio assolutamente di ordinare due protesi uguali al primo ordine. Hai bisogno di capire cosa ti serve e cosa no, quindi fai due ordini leggermente diversi. Ad esempio: se ti orienterai su una densità bassa (80 o meno), lascia perdere il ferro di cavallo in pellicola perché in certe circostanze (sudate, uso di gel) si vedrebbe la differenza col lace. Io ti consiglio, come densità, di partire con un 80, anche senza front graduation. Hai delle belle tempie non arretrate (non hai idea di cosa non farei per rubarti quell'arco temporale ben conservato!) che potrai valorizzare lasciando allungare i capelli prima dell'installazione
  • Si infatti volevo prendere anche due densità diverse il problema di una tutta lace e che all'inizio non vorrei avere il problema di non distinguere il dietro dal davanti :mummia-01: e siccome Zazza dice sempre di iniziare dal muletto non volevo fare lo splendido :innocente:

• La tua era ed è quella che una volta si definiva alopecia seborroica, una androgenetica caratterizzata da seborrea sulla quale poi si può strutturare una dermatite seborroica, ma il motivo per cui i capelli cadono sta nell'alopecia...
  • Ehehe lo dicevano i miei che dovevo fare medicina :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alice :fiorellino: e San Luca :happy-05:(ps ma come fai a fare i calchi a punta cosi naturali :sorriso-06: ?) , quindi vediamo un pò di capire dovrei prendere due protesi tutto 80 e poi salire a 90 (anche 100?) successivamente? Base solo lace? Ho letto il metodo del cerchietto e lo avrei cmq usato :bandierabianca-01: l'unico dubbio come scritto sopra come distinguo però con la all lace il davanti dal dietro (mmm Zazza credo direbbe col calco di riserva che ti fai e tieni a casa per controllare quando arrivano le protesi :boss-01: ) cmq se dite che è fattibile posso anche provare a lanciarmi un minimo di manualità la ho ( mi taglio i capelli da solo :figo-01: anche se non c'è moltissimo da tagliare , ed in passato li tagliavo a qualche amico in bolletta, senza contare le tinture e decolorazioni varie) quindi al limite metodo Quintoj con la all lace incrocio le dita e vado :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiedere alla factory di apporre una targhetta col tuo nome sul back.

Inconveniente: con densità bassa, la targhetta si vede ed allora o confessi subito di essere un rettiliano numero di matricola 673429981 o la vedo dura...

Potresti quindi farla mettere, capire l'orientamento e quindi rimuoverla scucendola: facilissimo...

Se hai impostato un punto rosetta, da lì faclmente si può capire quale sia il front e quale il back, ma non tutti lo fanno...

Difficilmente però la base ha la forma di un ovale perfetto e sarebbe bene evitare di creare un calco ad uovo.

In ogni caso i cinesi fanno cuciture di rinforzo più accurate sul front e le pieghe sul back, logicamente. Quindi esiste un modo per capire l'orientamento.

Anche se una volta vidi installare una protesi (ovale perfetto) al contrario: PERFETTA!

Il ragazzo notò dopo una quindicina di giorni uno strano diradamento su una parte del front. Pensò ad un difetto... ERA LA ROSETTA!

Riorientò la protesi... GLI STAVA BENE ANCHE GIRATA!

Poi ci facciamo mille fisime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Hai fatto un calco completamente tondo?

Non nego che possano esserci difficoltà a capire dov'è il davanti e dove il dietro (mi è successo rentemente eppure la mia è totale!), ma con un minimo di attenzione ci si fa l'occhio.

Io farei una protesi con ferro di cavallo e una all lace, e con due densità diverse, perché vedrai che appena inizi ti viene subito la voglia di provare qualcosa di diverso.

Oppure con due perimetri sulla fronte legegrmente diversi, uno con punta alla Luc@, uno un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kondor

alice 28 giustamente un portatore di molti anni che ha provato vari prodotti può fare un confronto. ma un newbie cosa ne sa di manualità, antisgamo, lucido della pellicola che si intravede nel ferro, ecc ????

Quindi pur non conoscendo il vecchio copertone, si pone sempre questi dubbi e domande

la maggior parte qui porta un ferro di cavallo, quindi i nuovi iscritti si orientano su questa protesi. avevo letto che le all.lace sono già per chi ha una certa manualità, a metterla non penso che sia difficoltosa, anzi......ma nella pulizia? la vedo fragile per iniziare.

Arn: l'assistenza diretta di una persona come te, espertissimo, pronta a risolvere tutti i dubbi e dare tanti consigli, penso sia fondamentale in un ragazzo che si cimenta x le prime volte nel mondo delle protesi. uno pensa che se la mette e finisce li, invece no, il volersi migliorare di volta in volta, apprendere trucchi, ecc questo rende un newbie a un esperto.

per quanto riguarda la densità, con un capello corto e parietali non tanto folti, una densità 75/80 e resto 80 potrebbe andare bene, oppure da un effetto da caduta capelli? p.s parlo sempre di ferro di cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero non avevo considerato le cuciture e la punta ( che avevo nella mia hair line originale e quindi vorrei cerare di ricreare), be si suppongo la rosetta serva a dare più naturalità alla cosa, ma quindi prendo due 80 o come dice Alice una 80 e una qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti