Vai al contenuto

Un Protesizzato In Viaggio, Come Arrangiarsi?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ben sappiamo che nel bagaglio che va in stiva ci si possa portare quasi tutto ma certe

dogane birichine (e curiose) :militare-01: :arrabbiato-04: possono creare qualche "problema" alla frontiera.. mi chiedevo quindi quali

prodotti alternativi è possibile utilizzare per esempio per potersi permettere un ritocchino di emergenza qualora la sorte fosse avversa :devil-01: (sequestro di materiale "altamente" sospetto). D'altronde la foto sul passaporto è col gatto in testa, se mi cascasse durante il soggiorno....sarebbero problemi :happy-05:

Un buon nastro adesivo è sempre possibile portarlo (io terrò con me, per esempio, argo plus in caso di emergenza) ma quanto a solventi? intendo qualcosa che si possa, per quanto è possibile, avvicinare ai remover o a miracolo.... :boy-01:

Non che sia apprensivo ma la prudenza aiuta a stare più tranquilli.. :relax-02:

P.S.Se mi chiedessero circa la permatec: "Ehi lei col parrucchino, cosa è questo barattolino sospetto?" :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non credo sia il prodotto contenuto nel barattolo, quanto la quantità superiore a 100 ml no...?

mettere miracolo in un barattolo più piccolo?

sempre che tu non abbia il bagaglio NON a mano. quello che va nella stiva è meno problematico mi sembra..

qualcuno sa la normativa cosa dice??

Link al commento
Condividi su altri siti

nel bagaglio in stiva non ci sono problemi di quantità, anche se per alcuni stati c'è un elenco ben preciso di cosa puoi portarti dietro e no con le rispettive quantità.

Spessissimo però fanno anche delle vere e proprie perquisizioni e obbligano, per esempio, anche a scartare certi regali per guardarci dentro... donde la mia apprensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'intervento Maurizio... comprai appositamente delle piccole boccette di alluminio con vaporizzatore..... spero che andranno bene, inserite nel beautycase...

Davvero un peccato che non si possa far nulla con le colle.... se sarà necessario un ritocco, allora sarà tape con front coperto... :cry:

Comunque la mia domanda era se esistono prodotti su mercato che possono essere utilizzati anche come remover in caso di emergenza...... pensavo al solvente per lo smalto delle unghie.... qualcuno può confermarmelo? o ricordo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esperienze di bagaglio fatto aprire e ispezionato con cura solo alla dogana degli USA. Lì comunque cercano droga e prosciutti più che boccette di solvente. Secondo me se le metti in un beauty assieme a shampoo e robe del genere puoi portarti NEL BAGAGLIO IN STIVA di tutto e alla dogana nessuno ti dice nulla, finché le confezioni sono contenute (cioè non la confezione da 5 litri e magari nemmeno quella da 1 litro) e ne hai una per tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, se andassi negli USA paradossalmente starei più tranquillo anche con le colle... ma vado ad Est, è lì alla dogana sono figli di buona donna.... hanno il sequestro facile.

Comunque vi terrò informati, il buon argo plus non me lo leva nessuno...... dovesse succedere un emergenza, mi improvviserò MacGyver con dell'acetone oppure della vodka... ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta facendo un po' di casino con bagaglio a mano e bagaglio imbarcato.

 

Nel bagaglio a mano ci sono severe restrizioni dovute alla SICUREZZA, viene controllato di fretta e ALLA PARTENZA e quindi eventuali addetti truffaldini non possono imboscarsi nulla. SI cercano solo lame, armi, esplosivi e liquidi. La regola non è tassativa nel senso che si possono portare questi oggetti se si dimostra che servono, come il liquido per sfamare un bambino o liquidi medicinali, ecc.ecc.

Quindi eventualmente PER QUESTO valgono le scuse o i travasi di liquidi in contenitori più piccoli.

 

Nel bagaglio imbarcato invece sono solo restrizioni di DOGANA, viene controllato a campione e con la massima calma ALL'ARRIVO e eventuali addetti truffaldini possono sostenere che degli oggetti non possono passare la dogana e quindi al malcapitato non resta che consegnarli a loro o ritornare a casa.

Per questo non valgono le scuse, se un oggetto non si può importare non si può importare e basta. Pertanto basta leggersi gli oggetti che non possono passare la dogana, informazione che si trova in rete, e evitare oggetti che sono borderline e allo stesso tempo possono valere qualcosa. Quindi secondo me l'addetto truffaldino non mira a prendersi il remover puzzolente, piuttosto potrebbe essere l'addetto pignolo che lo scambia per un alcoolico, ma se messo in una boccetta di plastica nemmeno il contrabbandiere più pezzente riesce a piazzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me, al controllo sicurezza, hanno guardato con sospetto Sogno che avevo messo in una boccetta più piccola (che tralaltro era sempre una boccetta di Sogno, ma senza etichetta). Ho sfoderato il mio inglisc e ho detto "its a sciampù".... ho dovuto anche fare segno tirandomi la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...