Vai al contenuto

Disperazione = Arricciatura

Messaggi raccomandati

Non so proprio come fare mi è arrivata a casa una protesi totalmente liscia mentre io sono riccio. Da anni acquisto direttamente in fabbrica mai un errore ma questa volta l'anno fatta grossa.

I capellli sono cinesi di ottima qualita ma il mio parrucchiere maledetto non mi vuole fare una leggera permanente dice che i capelli si bruciano. La fabbrica insiste e dice che si puo fare e non vogliono la protesi indietro perche le spese sono altissime.

Esperienza con capelli da liscio a a riccio possibile che la devo buttare e se vado da un altro parrucchiere potrebbe bruciarla?

Non so che fare.

Uff !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono permanenti con formule delicate e pure specifiche per capelli colorati e sensibilizzati. Io la feci su extensions, pure mal ridotte: nessun capello bruciato, solo un po' di secchezza in più! Un buon prodotto monodose da salone è quello della Matrix http://www.beautybazar.it/en/perms-e-neutralisers-c-5/matrix-a-77/optiwave-p-180.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, buongiorno !!!

Per quanto riguarda la mia esperienza, ho sempre gestito i capelli delle protesi come fossero miei ...con utilizzo quasi quotidiano di piastra o arriccia capelli.

Nel corso degli anni ho avuto capelli europei, cinesi ed indiani e non mi e' mai capitato che si bruciassero (ne con stirature ne con permanenti!)...non sono mica sintetici :sorriso-06:

Come dice Ice , tendono pero' a seccarsi un po' di piu' ...ma con l utilizzo di prodotti specifici non dovrebbe essere un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare, Nicola67 non ha ordinato tramite NHS (altrimenti avrebbe la restituzione) ma direttamente ad una fabbrica cinese.

Allora, calma. Di stirare i tuoi proprio non se ne parla immagino, vero?

Cambiare parrucchiere? Puoi andare da un altro e farti fare la permanente da lui. Non e' che c'e' l'esclusiva con il parrucchiere.

Si fidera' a fartela se tu gli garantisci di avere un'altra protesi a casa in caso di emergenza... perche' tu hai una seconda protesi per emergenza, come consigliano tutti i vecchi e saggi protesizzati, veeeeeeeeeero?

Altrimenti, l'unica e' fartela da te. Sicuramente i forum di pettinature femminili sono pieni zeppi di consigli su come farsi le permanenti professionali in casa e su quali prodotti usare, come gia' ti consiglia xxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io sono un vecchio protesizzato ho sempre acquistato quasi sempre in cina direttamente, ed ho sempre usato lo stesso parrucchiere da anni, abitando in una citta nn molto grande , in sincerita andare da un altro parrucchiere mi imabarazza non è che sono di primo pelo ma è cosi... mi devo dare solo coraggio o devo strozzare il "Barbiere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono entrato nel negozio di un parrucchiere a 500 metri da casa che non mi aveva mai visto e che mai aveva tagliato una newgen prima d'ora dicendogli "ciao, io porto una protesi, te la sentiresti di tagliarmela? Ne ho un'altra a casa dovessero succedere disastri".

Chiaramente me lo sono scelto con cura, in una via poco frequentata, che lavorasse da solo, giovane ma non troppo....

Secondo me la protesi diventa come la coperta di Linus, ci si abitua ai sui vecchi schemi e non si evolve mai.

Capisco pero' che entrare dal parrucchiere e chiedergli la permanente come primo approccio e' pesante.

Ma, altra soluzione, tagliarteli CORTI? Sui 3 cm e con il gel non si nota piu' se e' riccia o liscia. Gia' vedo i tuoi occhi strabuzzare per lo smarrimento al cambio radicale di taglio... che conferma la mia teoria della coperta di Linus.... Pensaci, risolvi il tuo problema e dai un cambio al look che non e' mai una cosa malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti