Vai al contenuto

Cervicale


Messaggi raccomandati

Sto soffrendo ultimamente di cervicale e mi vedo costretto a fare una lastra.

 

La zona interessata non è coperta dalla protesi. Vorrei sapere se posso andare tranquillo o può accadere:

 

1. che il controllo medico sia molto invadente fino a giungere anche all'inizio della protesi (all'altezza del vertice), malgrado la zona interessata sia all'altezza del collo (inizio zona con capelli naturali).

2. che dalle lastre venga rappresentata anche la protesi, se la lastra è fatta a tutto il cranio.

 

Sarebbe alquanto imbarazzante e se so con certezza che uno dei due punti succitati possa accadere, mi preparerei di conseguenza.

Sarei grato se ci fosse anche un medico-utilizzatore a rispondermi con assoluta certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basker, io soffro di cefalea muscolo tensiva. Quest'anno ho visto due neurologi, fatto i raggi e tre risonanze : un'angio-risonanza per la circolazione, una per la cervicale ed una al cervello.

Niente e nessuno si è accorto di nulla. Vai tranquillo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tac , e angiorisonanza alla testa anche per me. Visita dall'ortopedico e dal neurologo, compresa valutazione funzionale con rotazione della testa, del collo, con tastate varie su testa e collo.

 

Credo che ad oggi non ci sia indagine radiografica che non possa essere svolta a causa di protesi capillari. Comprese misurazioni dei potenziali evocati, ed elettroencefalogramma, che prevedono attacchi diretti di elettrodi sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo come si possano creare simili problemi o paure.

 

Ho sempre visto il medico o l'equipe dei medici, come persone al di sopra di queste inutili stupidaggini. Un medico, e' come un confessore e forse, anche meglio.

 

Se la mettiamo sul piano della vergogna, credo esistano situazioni di necessita' medica, molto ma molto piu' imbarazzanti.

 

In due parole: ad un medico, non gliene importa nulla di cio' che hai addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...