rockem Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Grazie a tutti per le risposte :) Sì, altamira, concordo con te...ma la foto del calco è più veritiera in quanto dopo quella foto "indossata" l'ho ho aggiustato un poco il front con la forbice..ho caricato la foto subito fatta ieri notte..il risultato è questo: e penso che sul front sia abbastanza ok. Anzi, io come MaxRe75, l'unica(?) pecca la troverei nel posteriore dove non tanto allargherei perchè è un andamento simmetrico e lineare dal frontale ma forse mi farei fare 1cm in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 ok, PROCEDI! (leggo ora Altamira: stavo per dire più a punta, ma poi ho visto che ha già "rifinito" la protesi a punta) Per la densità, 80? 90? Ci ricordi la lunghezza che pensi di portare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Credo che zazza ti dira' piu' a punta :-) per il back anche io ad un primo sguardo stavo per dirti lo stesso ma se scendi di un centimetro (soo col cel non posso indicare nella foto spero mi capirai) a fronte i quel leggero diradamanto(intendo un cm piu' in basso) guardando verso sinistra, verso il centro ne hai molti quindi secondo me il gioco non vale la candela a meno che non lo fai asimetrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Sì, altamira, anche io non penso valga la pena anche perchè sulla stessa linea da un lato ce ne sono di più rispetto all'altro lato quindi..."il gioco non vale la candela" penso sia l'espressione più appropriata. zazza,, solo un procedi...non è da te ! Dici sempre parolacce, banni sempre persone, dici sempre che non va bene niente !!! e ora sei così riassuntivo ahah ! A parte gli scherzi si pensavo intorno al 90, tendenzialmente "corti", diciamo visto che è stato di moda parlarne sul forum ultimamente stile Gabrio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Se posso fare due soli appunti: ai lati, potevi stringere di piu'. Mi sembra che tu vada a coprire capelli tuoi buoni, che dovrai rasare. se ti avessi fatto io il calco, avrei allargato sulla parte destra della tua nuca. Perche'? Perche' tu li' hai la rosetta, ed i capelli tuoi del back, seguono il movomento di questo "vortice". Avrei allargato perche', li', avrei segnato la rosetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Maurizio !, anche 10 appunti sono ben accetti ! Ai lati concordo con te...devo tagliare un poco lungo la riga del pennarello; per ora ho tagliato esternamente per stare tranquillo. Per il dietro, trovo corretto ciò che dici ma...fareesti una cosa "amorfa" ? Cioè solo dov'è la rosetta allargheresti e rientreresti subito ? O per simmetria lo faresti anche dall'altro lato ?! PS. Anche una densità è sempre ben accetta come appunto ;) Modificato 27 Gennaio 2013 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Basta che scendi di un solo centimetro, meglio sarebbe se lo fai su tutta la lunghezza del back, anche perche', sulla parte sinistra ti rimane fuori una piccola parte piu' rada (si vede la cute) avrai cosi' il modo di segnare la rosetta nella sua posizione naturale. Densita', non scenderei sotto il 90. Senza bisogno di rifarlo tutto, prova ad aggiungere uno spesso centimetro di scotch solo nel back e modellalo con le forbici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Ok, allora visto che lo richiede rockem bannato, altamira sospeso e Maurizio censurato! Ehi, ma se è una vita che non prendo provvedimenti contro nessuno. Ricordo che con Arn volevano giorni di punizione che sembrava essere sotto naja. Per una volta che il calco mi sembrava credibile e che altamira mi ha preceduto chiedendo esattamente quello che stavo per scrivere. Sì, forse includere la rosetta non è male. E' che io non credo nella rosetta (è una specie di fede...), sui miei capelli orginali rammento che la spostavo dove mi pareva a seconda della pettinatura e di come avevo dormito. Ma se riesci ad includerla senza esagerare con l'allargamento meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Ed ecco qui la rosetta :) Ho fatto un pò il chirurgo, ho fatto a metà il calco in una zona centrale dove era molto simmetrico e allungato di quasi 1 cm con un pò di scotch; così ho preservato la calotta che era venuta abbastanza benino Per il resto ho fatto come dice S.Zazza da Grenoble, il ferro con pellicola annodata e resto lace; come percentuale son indeciso tra 90 o 95. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 (modificato) Ok, allora visto che lo richiede rockem bannato, altamira sospeso e Maurizio censurato! Sperando nella bonta' di Zazza, che non estragga il cartellino rosso. Per pignoleria (parola grossa vero? ma devi pensare che l'impianto lo porterai per almeno tre mesi) e se nel frattempo tu non abbia gia' inviato la busta. Piu' in basso, un pochino piu' in basso e sei nell'occhio del ciclone del tuo "whirlpool" Modificato 28 Gennaio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 la posizione della rosetta suggerita da Maurizio è perfetta....però io ho una considerazione da fare... corregetemi se sbaglio. Sebbene sia corretta la posizione, questa mi sembra molto vicina al confine. Inoltre considerando che appunto in questa area i capelli protesici tenderanno ad "aprirsi" e considerando che proprio nella zona limitrofa (degli indigeni) c'è un diradamento...... io, fossi in lui, la rosetta la piazzerei in posizione più centrale (visto che c'è un diradamento anche all'altro lato del back) Faccio quest appunto perchè è una situazione analoga alla mia. Suggerisco inoltre, qualora Rockem non l'avesse già scelto, l'utilizzo del bordo in pellicola inniettato visto che, per sua natura, si presta meglio ad una corretta integrazione nella zona perimetrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Personalmente penso che il punto indicato da Maurizio e' perfetto la rosetta al centro mi sa di innaturale di solito e' sempre un po di lato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Grazie sempre per le attenzioni rivoltemi :) Sì Maurizio l'ho spostato un pochino in più ed è stata spedita. Per il bordo in pellicola....è l'ultima cosa che devo inviare; dopo cena lo invio...ero ancora indeciso suc he densità scegliere; perchè mmanulore indicheresti meglio l'iniettata per la mia "tipologia" di integrazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 perchè mmanulore indicheresti meglio l'iniettata per la mia "tipologia" di integrazione ? Su questo consiglio, concordo con Manulore. Tralasciando il consigliare a spada tratta l'annodata rispetto l'iniettata, anche io ritengo che il bordo in pellicola iniettata, si addica piu' ai tuoi capelli naturali, capelli che avvolgono la testa senza fare volume. In piu', da non sottovalutare, la iniettata al tatto e' impercettibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati