Vai al contenuto

Scelta Della Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao Franz e benvenuto.

Posti alle 11:38 e alle 12:20 (di un giorno semifestivo) lamenti che non c'è alcun aiuto???? Prenditela con calma che per avere una protesi ci vogliono almeno 3-4 mesi.

Allora, ottima presentazione con foto. Così si fa.

Non parlerò male del trapianto, non è compito di questa sezione.

Capelli restanti non ne hai praticamente più e l'attaccatura attuale è altissima e quindi va tolta. Sei un caso molto molto standard, quindi suggerisco protesi standard, calco con piccole alette, per iniziare un ferro di cavallo in pellicola annodata (o, se hai già in mente una pettinatura che per 3 mesi non cambierai, pellicola iniettata) e tutto il resto in lace sottile. Per la densità i parietali li hai ma non poi tanti, magari consiglio un 80 o un 90 a seconda della lunghezza (corta->80 o lunga->90) che vorrai.

buon lavoro,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza,

grazie innanzi tutto x la risposta, beh forse io sn a lavoro xrcio nn mi sn reso conto del gg mezzo festivo =),

grazie delle info, io x la prima volta cercavo un taglio corto x nn far notare "tantissimo" la differenza xkè passare quasi dal nulla in testa ad un taglio vero è proprio nn so forse potrebbe imbarazzarmi.

Cavolo 3 o 4 mesi? pensavo di meno.

Ma i prezzi ho letto ke annualmente siamo sui 600€ ma un dettaglio dv posso trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che sei al lavoro e scrivi di nascosto tra un cliente e l'altro e non puoi far rumore con la tastiera, ma se tu potss usr tt le vcl (=potessi usare tutte le vocali) per me sarebbe più facile lggrt. Altrmnt scrvr nch'io xì e vgl vdr cs cpsc

Hmmm, vedo che non hai studiato.

Innanzitutto leggi le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 e molte cose ti saranno chiare.

I prezzi li trovi qui: http://www.newhairsy....it/prezzi.html

L'IVA non sappiamo nemmeno cosa sia, facciamo tutto in nero noi.

...

Ma no, l'IVA è ovviamente compresa! Non viene indicata a parte perché non sono prodotti destinati ai rivenditori, ma protesi fatte a mano sul calco della persona. Per questo ci vuole ben un mesetto e gli altri 1-2 si perdono alla dogana (perché anche l'importazione viene effettuata in regola) e nella spedizione, mentre un mesetto lo perdi tu a fare il calco e tutte le procedure preliminari.

Una stima dei costi per il primo intero anno la trovi qui: http://forum.salusma...are-la-protesi/

La guida passo passo è qui: http://forum.salusma...dinare-protesi/ , tu hai appena fatto il punto 1

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Franz2708,

tutto da rasare sopra, impianto standard, ferro in pellicola (perche' Zazza continua a consigliare annodata?), centro e front, lace sottile.

Per le alette, cosi' a prima vista non so se occorrano.

Se il passaggio lo vuoi graduato, devi abbassare la densita', direi un 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' Zazza continua a consigliare annodata?

Di solito il pelatone che arriva non ha molta idea su quale pettinatura adottare e di solito ha voglia di volume, due cose che mi spingono a considerare annodata.

In effetti ai copertonati invece forse è da consigliare iniettata.

In sostanza, vedo l'annodata come un lace ma da cui è più facile staccare il tape, quindi la soluzione più semplice per uno nuovo. L'iniettata invece è proprio un'altra filosofia.

Comunque, per Franz, non cambia praticamente nulla per uno abituato a non avere i capelli.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la tua situazione di forte stempiatura frontale ti consiglierei anch'io di partire con un 70/80 nel front e 80 tutto il resto, naturalmente ti serve la protesi standard

per quanto riguarda il taglio corto ti arriverà una protesi di capelli lunghi 15 cm, da tagliare. sarai tu e il parrucchiere che deciderete quanto tagliare e il taglio da adottare, vedo che hai nella corona capelli già lunghetti quindi fatteli allungare ancora un po'per prelevare una tua ciocca da mandare in factory, bastano pochi cm (trovi istruzioni nelle faq) sul colore la factory è molto precisa e se mandi la tua ciocca difficilmente sbagliano.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, dalle foto non si può assolutamente dire il colore.

Tu come ti ritieni? Se solo chi ritieni "nero" ha i capelli più scuri dei tuoi, allora sei un castano scuro. Altrimenti medio, se esiste.

Sappi che io da castano scuro ho preso il toppik medio e si vedeva oscenamente, quindi occhio al colore. Solo tu puoi stabilirlo

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti aiuterà l'acconciatore. I campioncini che ha non sono quelli del toppik.

E' molto facile:

- i capelli sono neri (ma non come gli indiani, cioè nero corvino), allora prendi nero

- i capelli sono come la grande maggioranza degli italiani, cioè molto scuri ma non neri, allora prendi castano scuro

- ritieni di avere i capelli un po' più chiari della maggioranza degli italiani, allora prendi castano medio

- ritieni di avere i capelli molto più chiari della maggioranza degli italiani, allora prendi castano chiaro (ma dubito, vedendo le foto)

Sappi che Toppik troppo chiaro su capello scuro si nota di più del toppik troppo scuro su capello chiaro.

Sull'erogatore a pompetta: io lo avevo, ma lo dovevo prendere per la necessità di fare il back, dove per motivi di forza di gravità non riuscivo a far cadere toppik correttamente e poterli sparare era utile. Sopra e davanti secondo me non è una buona idea usarlo. Altro mio problema con l'erogatore: il bagno diventa un caminetto, fuliggine dappertutto, infilata ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te lo comprerei eventualmente in seconda battuta, se ritieni di aver bisogno di un diffusore che spari anche in orizzontale.

A meno che qualche neo-protesizzato che non usa più il toppik non ti venda invece tutto in blocco, dai un'occhiata alla sezione mercatino se c'è qualcosa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo già usciti abbastanza dall'argomento di questa sezione.

Ulteriori info sul toppik le trovi su http://forum.salusmaster.com/forum/24-per-mascherare-il-diradamento-toppik-volluma-hair-so-real/

Informazioni invece sui punti le trovi su http://forum.salusmaster.com/forum/89-i-prodotti-in-offerta/ o qui http://forum.salusmaster.com/forum/39-direttamente-dalla-redazione/ oppure direttamente sul Salustore

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Zazza scusa...ritornando al vero argomento quindi ferro di cavallo x me ?

Se preferisci (come ritengo giusto) fare i passi uno per volta, direi che ti conviene partire da un impianto ferro di cavallo. Leggermente piu' semplice nell'installazione e, quel leggermente piu' semplice, non e' cosa da poco agli inizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...