Vai al contenuto

Dubbi Sull'altezza Del Front

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum...vorrei aprire una discussione,ma più che una discussione,vorrei dei consigli.

Ho finalmente fatto il passo di cambiare la mia vecchia protesi Hold con quella New gen e vorrei dire che finalmente posso sentirmi realizzato,anzi direi proprio rinato!!! Adesso si che non temo di andare in moto e rischiare che con il vento si possa alzare il posticcio all'altezza delle stempiature e ritrovarmi le tempie completamente scoperti (cosa che ho sempre odiato delle vecchie Hold)

Ora torniamo al problema:oggi ho fatto la seconda manutenzione e ancora non riesco a calibrare l'altezza della fronte e quale sia il parametro o meglio la tecnica per calcolare l'altezza giusta.Rovistando nelle vecchie discussioni ho trovato consigli interessanti ed ho messo in atto uno di questi consigli.Posterò le mie foto da far vedere il risultato ottenuto ed avere una dritta da voi che avete occhi esperti

post-28681-0-70635800-1351546590_thumb.jpg

post-28681-0-21774400-1351546593_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare giusta.

Non capisco la richiesta: vuoi un consiglio per l'installazione o per il futuro calco?

In ogni caso per l'installazione io parto da dietro. Se parto da davanti mi trovo spesso ad essere corto o lungo, mentre partendo da dietro mi trovo quasi sempre giusto davanti.

Per il calco, io mettendo il migliolo nell'incavo del naso ho l'inizio capelli a 4 dita e mezzo (che corrisponde a 3 mettendo il mignolo sopra le sopracciglia). La mia attaccattura è bassina, ma a me piace così.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stanio,

mah a me non sembra male...cmq in teoria mi sembra che devi calcolare le 4 dita dall'incavo del naso ma penso che gia' lo sai..

se ti puo' essere utile io faccio cosi':

con tante diverse manutenzione ho visto il front che ad occhio poteva andarmi bene e col metro di legno(quello da muratore)ho misurato la riga da dove cominciano i capelli con la parte alta delle sopraciglia(7 cm)e per essere ancora piu' sicuro gia' che e' li anche la punta del naso(14 cm)

percui una volta che parto ad attaccare dal back ed arrivo al front prima di scartucciare il tape che sta' davanti misuro col metro e faccio un segnetto col pettine dalla parte dentata

poi scartuccio il tape e tiro il lace fino a portare l'inizio dei capelli sulla riga segnata a quel punto schiaccio per fare attaccare il tape

facendo cosi' riesco sempre a metterlo allo stesso punto...pero' prima bisogna calcolare il punto

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà!

si era un consiglio per una giusta installazione,temevo che la taccatura era troppo bassa...sai venendo dai compertoni dove magari misuravo l'altezza del front partendo dall'incavo del naso arrivavo anche a 10 cm.Grazie del vostro parere sulle foto. :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2012 alle 21:38, stanio ha scritto:

Ciao a tutti gli amici del forum...vorrei aprire una discussione,ma più che una discussione,vorrei dei consigli.

Ho finalmente fatto il passo di cambiare la mia vecchia protesi Hold con quella New gen e vorrei dire che finalmente posso sentirmi realizzato,anzi direi proprio rinato!!! Adesso si che non temo di andare in moto e rischiare che con il vento si possa alzare il posticcio all'altezza delle stempiature e ritrovarmi le tempie completamente scoperti (cosa che ho sempre odiato delle vecchie Hold)

Ora torniamo al problema:oggi ho fatto la seconda manutenzione e ancora non riesco a calibrare l'altezza della fronte e quale sia il parametro o meglio la tecnica per calcolare l'altezza giusta.Rovistando nelle vecchie discussioni ho trovato consigli interessanti ed ho messo in atto uno di questi consigli.Posterò le mie foto da far vedere il risultato ottenuto ed avere una dritta da voi che avete occhi esperti

L'attaccatura penso dipenda soprattutto da un gusto personale, ma così come l'hai istallata può andare bene.

Volevo sare una cosa...che tipo di protesi è quella che hai su?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2012 alle 10:17, willy78 ha scritto:

L'attaccatura penso dipenda soprattutto da un gusto personale, ma così come l'hai istallata può andare bene.

Volevo sare una cosa...che tipo di protesi è quella che hai su?

e' una protesi in pellicola iniettata con front in lace,densità front 100 e il resto 110

Modificato da stanio
Link al commento
Condividi su altri siti