zazza Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 Per tua fortuna con la protesi non avrai la HL identica ad adesso... l'avrai migliore! [come vedi io ho un'idea mia che la protesi sia meglio dei capelli originali, ma forse dipende dalla scarsa qualità dei miei indigeni] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 Per tua fortuna con la protesi non avrai la HL identica ad adesso... l'avrai migliore! [come vedi io ho un'idea mia che la protesi sia meglio dei capelli originali, ma forse dipende dalla scarsa qualità dei miei indigeni] speriamo grande zazza, speriamo.. :happy-05: ecco le foto, lascio parlare le didascalie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 vertex e back Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 io seguirei i consigli di maurizio e terrei un piccolo settore di indigeni sul front checcè ne dica zazza, un conto sono i capelli propri che escono dalla cute, un conto quelli protesici annodati al parrucchino io porto più o meno lo stesso taglio che hai indicato nelle foto come obiettivo quindi la parte di front realmente scoperta è minima, il che semplifica le cose avere l'attaccatura propria sietro cui incollare l'impianto potrebbe semplificarti enormemente la vita dietro terrai il lace tagliato a filo e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 appena pettinati + toppik...mi piacciono molto, anche perchè credo di averli di un bel colore nero, me lo dicono pure.. e senza gel si nota di più... solo che .. vedi poi la seconda foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 anche il vertex è compromesso e va rasato il colore mi pare proprio l'1, ma dalla foto non si può giudicare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 devo metterci gel per camuffare e per farli stare "buoni".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 Queste foto sono piu' chiare.Sembri avere un aga di tipo Ludwig,pattern che solitamente colpisce le donne. Per quanto ancora reggerai ovviamente non e' dato sapere,comunque il tuo destino e' quello di diradarti sempre di piu'.Il crown sta' partendo,quindi puoi rasare meno a malincuore. Mi sento,in base a queste foto,di dirti che i primi mm dell' hl,li puoi assolutamente tenere.Senza pero' modificare il disrgno della tua hl,applicando dietro la protesi.Quei capelli,si riveleranno oro. Il calco deve partire subito dietro la prima linea e coprire la parte diradata.Lasciare assolutamente il disegno a V,non chiudere IN ALCUN MODO ulteriormente le tempie. Il riferimento alla naturalezza del mio primo post l' hai equivocato:un lace sottile ben incollato,assolutamente sparisce alla vista,anche a pochi mm.Il problema e' che ha una trama(chi sa la vede bene)e per quanto sottile ha una base...avendo una base i capelli sono appoggiati e non partono dalla cute. Se sul piano frontale questo dettaglio e' poco percepibile,guardando da sotto si vede,anche in presenza del migliore incollaggio. Ovviamente qualcosa lo puo' notare solo un portatore o un fissato coi capelli in determinate condizioni...ma sono onestamente paranoie che a nessuno di noi dovrebbero interessare. Vista la tua situazione indigena(nella sfxxx sei stato fortunato),sei un probabile candidato ad un capolavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 scusate se insisto... e sì ormai ci ho preso gusto :sorriso-06: ma guardando questa foto che riposto qui sotto,mi viene da pensare questo : è possibile che nonostante sia un risultato artificiale (effetto di toppik) però con questa attaccatura che è davvero mia, debba essere preferibile tagliarlo tutto ? qualche peletto, tipo la punta della V non sarebbe bene lasciarlo x camuffare meglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 mi hai preceduto Dirty.. proprio questo volevo sapere, GRAZIE !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 ""Vista la tua situazione indigena(nella sfxxx sei stato fortunato),sei un probabile candidato ad un capolavoro"" SiIII io voglio sto capolavoro!! Dirty, Maurizio, Zazza Luca & co. datemi l'indirizzo di questo Michelangelo!! a parte gli scherzi, sono contento di essermi deciso per lo meno a scrivere.. una volta fatto il primo passo viene tutto più facile..non voglio sembrare un fregnone, visto che la mia situazione credo sia molto migliore di molti altri utenti..però credetemi, questa sorta di stare un po in una "via di mezzo" tipo "ho ancora capelli, che vado a fare.." è negativa da un lato perchè ti fa indugiare molto.. dall'altro lato, mi aiutano tantissimo tanto da riuscire veramente a macherare alla grande il problema.. Io sinceramente punto ad avere di nuovo dei bei capelli, non solo a coprire la testa.. ecco proprio questo è quello che volevo trasparisse fin dal mio primo post.. vorrei che qualcuno un giorno potese dirmi " che bei capelli che hai" invece di dirmi " ah complimenti, ce li hai ancora tutti i capelli".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 dimenticavo questa con frontale indietro e attaccatura in vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 ok, sarà anche nessun "arretramento, alzamento", ma secondo me c'è indubbiamente un diradamanto. Inoltre non importa se ci sia o non ci sia un arretramento (cosa per altro impossibile da stabilire a meno di confronto con foto da giovane), quel che importa è se a te va bene un front a quella altezza. Se sì, tieni qualche capello. Se ti va bene e lo ritieni anche non diradato, tieni mezzo cm di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 Le ultime foto, parlano molto piu' chiaro. Saresti da visionare di persona per capire il giusto intervento. Comunque, la V la terrei senza meno. Il resto dell'hairline (nel caso si volesse salvare ed attaccare l'impianto a filo, arretrato) sarebbe da visionare di persona. Pro: I capelli della V, sono oro (come dice Dirty). Sono capelli naturali che sporgendo dall'hairline, tenderanno (nel caso) ad attirare l'attenzione. Avere un punto centrale di riferimento, ti aiutera' ogni qualvolta ad installare l'impianto perfettamente centrato. Rasare il resto dell'hairline ed integrarlo con un bel front in lace, donera' allo stesso modo un ottimo risultato. Contro: Mantenere il resto dell'hairline, oltre alla V, rendera' molto piu' difficoltosa l'installazione se fatta con colla. Nel caso fosse fatta con biadesivo a filo, e' necessario vedere dal vivo, la densita' dei superstiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 ciao velaskez,dico la mia secondo come la vedo io raserei tutto e rifarei anche l'hl nuovo,perche' SECONDO ME: 1)nelle foto il tuo hl rende perche' c'e' il toppik e lo delinea bene ma se una volta messa la protesi per logica devi buttare via il toppik e li mi sa' tanto che ti rimarrebbe un bel ciuffettino rado e che una volta ingellati i capelli risultera' ancora piu' rado 2)prima o poi credo ti abbandonera' e poi si notera' quando rifarai il calco e metterai la protesi con la nuova attaccatura che e' molto ma molto piu' bella e folta 3)in quanto a semplicita' di installazione a me sembra non sia poi piu' semplice che mettere un filo di colla e attaccare il lace,perche' e' vero che ci vuole pratica per ottenere un buon front,pulito e invisibile pero' e' solo questione di tempo poi si impara e come...e ci vuole anche pratica a mettere la protesi perfettamente a filo dietro ai tuoi 4)maxmagnum giustamente dice che un hl naturale e sempre meglio di un hl protesica ed e' vero...pero' fidati che anche un hl protesica non te la sgamano...alla convention ho visto cose che voi umani.....ho sentito dire che a qualcuno manco il parrucchiere si era accorto e stava tagliando i capelli figurati... 5)per esperienza basta abbassare o alzare anche solo mezzo centimetro per modificare la fisionomia del volto e giovarne,la mia attaccatura di natura e' piu' alta ma portandola piu' bassa mi ha ringiovanito 6)se nella tua presentazione iniziale avessi detto che rivolevi i capelli e basta ti avrei anche detto di tenere il tuo front se per te andava bene ma visto che hai detto che rivuoi avere i capelli come una volta in quelle foto(che erano dei gran bei capelli)allora io rifarei tutto anche il front che cosi' ti viene fuori come nelle foto poi per logica si puo' provare tutto al massimo si rifa' il calco e via...non e' che quello che indosserai sara' la soluzione definitiva..il problema nasceva se quello che dovevi mettere era una protesi milionaria che ti doveva durare qualche anno!!!fortunatamente non e' cosi'percui si puo' e si deve provare tutto fino a quando si trova la strada giusta!!ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 Finalmente vediamo il vertex. No, secondo me non sei per nulla particolare, l'aga come è normale crea un diradamento diffuso sul vertex e tempie. Ok, tu ne hai di più davanti che sul vertex, ma non mi sembra tanto diverso tutto sommato dal pattern solito. Io penserei seriamente se vuoi estendere la protesi al vertex. Anche qui solito discorso: se sei soddisfatto dei tuoi capelli sul vertex, tienili, altrimenti tagliali (ma dovrai tagliare un bel po'). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 26 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2012 (modificato) Ciao Luca è un onore sentirti.. come pensavo ci sono un po di dubbi circa il lasciare parte del front o meno... credo di aver capito che sia Maurizio che Max intendessero dire non tanto lasciare cm di front mio, quanto "qualche ciuffetto", diciamo la punta della V+ peletti , giusto per simulare una fuorisucita del capello più verosimile.. certo se voglio ottenere ciò che cerco, non devo sgarrare con la scelta dei parametri, densità, colore.... ma ci riuscirò di sicuro, lo voglio!! io avrei voluto però una rassicurazione sulla fattibilità di riavere l' Hairline identica ad adesso.. noto però che ognuno ha pareri discordanti! preparo le foto , le ho già scattate Ma perché, vedi poco naturale questo front? URL=http://imageshack.us/photo/my-images/577/fotoooos.jpg/][/url] Modificato 26 Ottobre 2012 da luc@2 1 Utente ha reagito qui! ginexsi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Da Ginexsi: 6)se nella tua presentazione iniziale avessi detto che rivolevi i capelli e basta ti avrei anche detto di tenere il tuo front ma visto che rivuoi avere i capelli come una volta in quelle foto(che erano dei gran bei capelli)allora io rifarei tutto anche il front che cosi' ti viene fuori come nelle foto Ciao e grazie Ginexsi, però....quei bei capelli in quelle foto,sono proprio i capelli di adesso!! solo che con Toppik e phonati.. ma sono i miei! così come l'attaccatura vi garantisco in vita mia ho sempre avuto questa, perchè mai rifarla nuova ?! a me non interessa tanto la densità, ma interessa avere un bel capello! certo una volta che metto una protesi la metto con una giusta densità.. ad aumentare un minimo almeno! X Zazza : ma certo che voglio tagliare il vertex !!!! l'ho sempre voluto fare.. più taglio e meglio è .. .sopra e nel vertex ho i capelli crespi, che sembrano paglia !! che lo lascio a fare il vertex se poi mi dovrò ritrovare una protesi liscia setosa assieme a capelli crespi dietro ?? sembrerei ridicolo io vi ricordo che i miei capelli dopo un'ora di corsa diventano così : ( e non oso immaginare cosa sembrerei con il davanti liscio intatto della protesi e dietro i boccoli tral'altro crespi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 dicendo che "non vorrei un nuova l'attaccatura" ... mi riferisco al fatto che non voglio abbassarla o cambiare il disegno della V, visto che l'ho sempre avuta così.. radere tutti gli indigeni è un altro discorso e se è meglio allora lo farò.. certo alla fine credo abbia ragione Maurizo, meglio vedermi di persona.. grazie di nuovo a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 confermo tutto ciò che hai deciso, Velaskez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Ciao Velaskez , io insisto , lascia circa mezzo cm dei tuoi capelli o anche di piu sul davanti , sulle tempie decidi tu quanto incavo voui ottenere . Poi fai un calco a filo dei residui appunto che mantieni ,ovviamente lace e taglio a filo nel tuo caso. fissaggio potresti addirittura solo supertape.... questa ovviamente una mia opinione, ma se il calco sarà perfetto otterrai un risultato magnifico. Con questo non voglio contraddire coloro che preferirebbero rasare tutto , anche perchè io stesso ho un hl artificiale , però come dice Dirty , anche il miglior incollaggio in condizioni particolari di luce e da sotto è visibile.... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Grazie Michele.. a proposito se sei tu il michele di cui ricordo una protesi capelli corti ricci, ti faccio pure i complimenti mi è rimasto impresso il tuo ottimo risultato ! certo lascerò un po di mio front.. dovrò decidere assieme ad un esperto quanto lasciare, se questioni dipochi peletti ( la V la lascio sicuro già te lo dico io punto su quella a costo di evidenziarla col pennarello !! ) oppure come dici tu, lascerò anche qualcosina in più.. più c'è di tuo sul front e migliore è la camuffabilità.. ci siamo! però ti chiedo una cosa, e la chiedo ad altri che possono rispondere.. se io metterò la protesi dietro al mezzo cm di front.. questi benedetti capelli "miei" si camufferanno bene con la protesi ? non ho mai visto una foto di casi simili e non vorrei che il ciuffettino davanti resti "staccato" dal resto della protesi dietro.. tipo corpo estraneo...( lo so certo che dovrò incollare il lace tagliato a filo per evitare lo stacco così come dovrò stare attentissimo se userò le colle perchè rischio di incollarmi i residui).. ma ilmio dubbio è un altro e cioè che i capelli miei che lascerò saranno crespi e non setosi e morbidi come il front della protesi.. non vorrei che si notasse la differenza ... certo se la regola è che devo tagliare il ciuffettino cortissimo, forse si evita il problema (corti corti non hanno ondulazioni ).. così come non vorrei (e questo lo dico da profano e paranoico) che la soluzione sarà ogni volta prima di uscire mettere il gel per appiccicare i miei residui al front della protesi in modo da "incollarli" e farne un corpo unico. la cosa non mi alletta tanto.. spero mi aiutate a capire questo punto, un ultima cosa : a me delle tempie non interessa nulla! non le voglio proprio riempire.. a me quello che pesa della mia Aga è che mi ha reso ( sopra e ai lati compreso vertex) i capelli sottili, fragili non più pettinabili..e ovviamente , sono diradati! a me basterebbe pochissimo più della mia densità di adesso, ma con un bel capello, che poi non deve per forza essere liscio, ma morbido, spesso, lucente.. se voi prendete ad esempio le mie foto reali, senza toppik, si nota che i miei parietali, oltre ad essere ( come è normale nei casi di aga) più spessi, sono soprattutto più neri di quelli sopra.. cambia proprio il colore.. questo perchè si sono assottigliati i capelli malati... vabbè ora sto uscendo fuori tema.. ditemi qualcosa sull' integrazione del front, Grazie di nuovo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 (modificato) Secondo me i residui che lascerai si integreranno bene con gli altri, non saranno una gran quantità da compromettere l'estetica dei protesici ,l'limportante che non ci sia troppo stacco dietro ( quindi precisione di calco e di installazione)poi è normale che qualche prodotto di fissaggio e styling aiuterà.... ma un po' per tutti noi, i protesici rispetto ai naturali non saranno mai uguali al 100%. Preoccupati di piu dei parietale , del back e soprattutto colore rispetto ai tuoi non del ciuffettino che lascerai..... Io ad esemio tengo sempre corti i parietali anche per questo motivo . Tu inizia cosi poi vedrai e capirai tu stesso e visto i risultati con toppik e gel che ottieni cosa sarà mai aggiustare appena un po' il front e il tuo ciuffetto! ciaooo Modificato 27 Ottobre 2012 da michelexx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati