willy78 Inviato: 17 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Purtroppo non so, mi spiace, io proprio non uso mettere la colla sotto al tape (secondo me se servisse l'avrebbe già messa il produttore), attendiamo risposte da chi usa questa tecnica. Insisto a dire che sembra proprio che il tape non faccia il suo dovere, secondo me ci sono mille errori plausibili MA NON la protesi o il tape, se è il medesimo. Ripeti esattamente i passi fatti con l'altra, secondo me devi trovare l'errore e non robe alternative (che non funzioneranno uguale se ripeti l'errore). Dall'ultima descrizione sembra tape che si appoggia ai capelli e non alla cute. Per il fissante, anche se usi gel spruzzato senza gas come quelli di luca, restano impiastricciati. Ho cercato e ricercato, mai trrovati, penso che senza mettere qualcosa sui capelli sia impossibile. La colla sopra al tape, non sotto a meno che tu con sotto non intenda tra cute e tape. Il problema me l'ha dato fin da subito quando ancora era nuova e quindi non c'era residui di colla o sebo. Sul fronte il tape si attacca alla pelle glabra. Io sul front mantengo un po' di indigeni dove cerco di attaccare a filo la protesi che cmq va a finire sulla testa rasata e non su capelli lunghi come invece può capitare dietro o sui lati dove tende ad alzarsi perchè ho l'impressione che mi è stato fatto il calco un po' troppo ampio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 17 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2012 Dimenticavo una cosa...mentre con la pellicola iniettata, con il passare del tempo il tape iniziava a sciogliersi facendo sì che cmq rimanesse appiccicato/appiccicoso alla fronte, con questa protesi annodata si stacca rimanendo praticamente asciutto e quindi perdendo adesione. Ps: non mi sai neanche rispondere a riguardo della colla? Willy,puoi provare a mettere pegaso classic,sopra il tape della ultrahold. Avevo intenzione di scriverlo nella discussione che Zazza divise,comunque lo scrivo qui: Ebbene,Lunedi' saranno 4 settimane che non faccio manutenzione della pellicola(ho il front in lace,che pero' manutenziono tassativamente ogni 3 giorni per motivi estetici,visto che lo porto quasi totalmente scoperto).Nota personale:Il lace,con trazioni forti, si scollerebbe di sicuro e piu' di una settimana,senza che partano lembi svolazzanti,non terrebbe. Metteteci shaampo e balsamo ogni giorno,w.o. in palestra 3 giorni la settimana,partita di calcio a 8.Per lavoro,una settimana fa,sono andato in una piscina coperta(bordo vasca almeno 35°),2 sessioni dal parrucchiere(1 per aggiustare i parietali con tanto di shaampoo,l' altra c'era l' estetista impegnata e nell' attesa s'e' offerto di farmi lo shaampo e pettinarmi ed ho acconsentito). Resistenza alla trazione:se tiro fortissimo parte solo un piccolo lembo nel lato sx del perimetro(dove non ho ricrescita sottostante),le altre zone strappo i capelli ma non la base. Vedo per curiosita' fin dove mi posso spingere,poi faro' manutenzione.Dopo questa prova,mi autoimporro' di farla ogni 15gg,faro' trascorrere piu' tempo solo se in qualche modo impedito da far manutenzione con calma. Il metodo consiste nel sagomare il perimetro di biadesivo(come fanno tutti),creando pero' una sorta di doppio binario con dell' altro biadesivo a fianco del perimetro.Stendere una modica quantita' di pegaso classic sulla zucca,lasciar asciugare (scaldandola col phon)tassativamente per 8 minuti(dovrai un po' soffrire,questo te lo anticipo...).Provvedere a scaldare i tape e passarci una quantita' infinitesimale di pegaso classic su questi ultimi(in modo da incollare a contatto(operazione da fare in sincro). Risultato:scalino 0,incollaggio finalmente efficente ed a prova di massima sicurezza.La colla seccata cosi',quando passi remover plus,viene via facilissima col metodo del domopack sullo specchio.La chicca finale,e' quella di lavare con sapone abbondante la base(come Toto suggeri' tempo fa)e quest' ultima torna linda. Il biadesivo,ti fara' buttare il sangue per levarlo... Concordo infine con l' empirica deduzione di Zazza,che i biadesivi per lace spappolandosi tengono di piu'.L' adesivo di cui vi ho parlato,l' ho comprato da un noto rivenditore/grossista americano:per me andrebbe a pieno titolo nello shop di Luc@. Sperando di non trovarci sotto le pantegane,spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 dirty mi puoi spiegare come fai a manutezionare solo il front per un mese consecutivo? perchè senza togliere la protesi dalla testa, levare i residui di colla dal front in lace a me viene complicatissimo (e parlo di permatec, attualmente, con pegaso ancora peggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 dirty mi puoi spiegare come fai a manutezionare solo il front per un mese consecutivo? perchè senza togliere la protesi dalla testa, levare i residui di colla dal front in lace a me viene complicatissimo (e parlo di permatec, attualmente, con pegaso ancora peggio) Max,e' una questione di allenamento. Io sul front in lace ci cambo pure i biadesivi(se vedo che si sta' sporcando troppo) e risagomo i nuovi "al volo". La zona in poly della protesi resta bloccata,quindi e' abbastanza semplice perche' non si muove. Faccio comunque cosi':prendo uno specchietto da trucco e ci attacco su il domopack.Scollo l' hl delicatamente,facendo trazione sulle tempie,dopo aver spruzzato remover su tutta la linea frontale.Inizio a pulire prima il zozzume che c'e' sotto,mentre attendo un paio di minuti che il solvente faccia effetto. Dopo,delicatamente(neanche troppo a dir la verita'...)blocco col dito e faccio scorrere i residui sul domopack.L' operazione la ripeto in media 2 volte,se necessario 3.Dopodiche' resta solo qualche piccolissimo pallino,che provvedo facilmente a rimuovere con le dita.Finisco la procedura,facendo uno shaampoo su quella zona:assolutamente non restano tracce. Asciugo la zona col phone e procedo col re-incollaggio. Sono operazioni che all' inizio possono sembrare complicate(e magari lo sono pure),basta prenderci la mano. Max,comunque,quando si incolla e quando si manutenziona,la cosa che ho notato essere molto importante e' calibrare i tempi di asciugatura delle colle. Se rispettati,tanto migliore sara' la tenuta alla trazione quanto facile da ripulire col solvente.Fai delle prove con permatec in questo senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Thanks provo stasera. Anche perché l'anello in pellicola stavolta è ben installato e non mi va di levare tutto solo per tre cm di front a vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Concordo pienamente con Dirty. Spesso, anche io effettuo veloci manutenzioni di solo front, il procedimento, e' simile a quello di Dirty, per me forse, piu' semplice in quanto non utilizzo tapes arretrati. E' questo un modo veloce per essere sempre a posto. Willi78, sara' banale, ma fai attenzione al lato giusto del DuoTac? Mettere Onep..sotto la pellicola, non la trovo una buona idea. E' un collante molto piu' rigido dei nostri ed e' normale che il front ne tracca tale caratteristica. Meglio le nostre colle, acriliche. Puoi tranquillamente attaccare il front anche con sola colla, anche se base in pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Concordo pienamente con Dirty. Spesso, anche io effettuo veloci manutenzioni di solo front, il procedimento, e' simile a quello di Dirty, per me forse, piu' semplice in quanto non utilizzo tapes arretrati. E' questo un modo veloce per essere sempre a posto. Willi78, sara' banale, ma fai attenzione al lato giusto del DuoTac? Mettere Onep..sotto la pellicola, non la trovo una buona idea. E' un collante molto piu' rigido dei nostri ed e' normale che il front ne tracca tale caratteristica. Meglio le nostre colle, acriliche. Puoi tranquillamente attaccare il front anche con sola colla, anche se base in pellicola. Ciao Maurizio, ogni volta prima dell'installazione vado sempre a rivedermi le istruzioni sul sito di Luca per non sbagliarmi il verso di applicazione. Concordo con te con il 1pk! Purtroppo ho dovuto usare quello perchè, preso dal panico che non mi si attaccavano i tape (ed avevo un aereo 3 ore dopo) ho dovuto risolvere il problema alla svelta e non avevo altre colle. Tu che sei un ex-copertonato come me, con che colla ti trovi meglio? Me ne consigli una? Usando solo colla per il front, la protesi come la appichi? Cioè, metti la colla sulla protesi o sulla testa? Posizioni la protesi partendo da davanti e partendo da dietro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Ciao Maurizio, ogni volta prima dell'installazione vado sempre a rivedermi le istruzioni sul sito di Luca per non sbagliarmi il verso di applicazione. Concordo con te con il 1pk! Purtroppo ho dovuto usare quello perchè, preso dal panico che non mi si attaccavano i tape (ed avevo un aereo 3 ore dopo) ho dovuto risolvere il problema alla svelta e non avevo altre colle. Tu che sei un ex-copertonato come me, con che colla ti trovi meglio? Me ne consigli una? Usando solo colla per il front, la protesi come la appichi? Cioè, metti la colla sulla protesi o sulla testa? Posizioni la protesi partendo da davanti e partendo da dietro? Grazie Negli ultimi mesi, mi sto confrontando con vari portatori e scopro sempre piu', di essere un "mosca bianca" nel modo di gestire ed applicare l'impianto. Perche? Perche' - come giustamente hai sottolineato - fisso tutto il front solo con colla, senza mai avvalermi di biadesivo arretrato. Non ho mai avuto problemi di scollamento, in aggiunta pero', noto che il lace risulta steso perfettamente, evitandomi pieghette varie, possibili. Perche', parto dal front per posizionare l'impianto, anche se lo stesso e' privo di adesivita'. Appoggio il front e piano piano attacco l'impianto scivolando verso il back. Io, sono un estimatore della colla acrilica. Mi chiedi un consiglio e non posso fare altro che consigliarti Pegaso SuperMatt. La colla del front, deve assolutamente essere stesa sulla cute e non sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Negli ultimi mesi, mi sto confrontando con vari portatori e scopro sempre piu', di essere un "mosca bianca" nel modo di gestire ed applicare l'impianto. Perche? Perche' - come giustamente hai sottolineato - fisso tutto il front solo con colla, senza mai avvalermi di biadesivo arretrato. Non ho mai avuto problemi di scollamento, in aggiunta pero', noto che il lace risulta steso perfettamente, evitandomi pieghette varie, possibili. Perche', parto dal front per posizionare l'impianto, anche se lo stesso e' privo di adesivita'. Appoggio il front e piano piano attacco l'impianto scivolando verso il back. Io, sono un estimatore della colla acrilica. Mi chiedi un consiglio e non posso fare altro che consigliarti Pegaso SuperMatt. La colla del front, deve assolutamente essere stesa sulla cute e non sul lace. Ok, però tu mi parli di lace, mentre io nella mia discussione sto dicendo di portare una pellicola annodata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 (modificato) Scusa, hai ragione. Ho portato anche io all'inizio, anche se per poco tempo, una pellicola in stock iniettata. Stendevo direttamente la colla acrilica, sulla pellicola, mai sulla cute. In questo modo, riuscivo ad avere l'impianto perfettamente incollato anche nei bordi. Quando era ora di manutenzione, lo toglievo con Remover ed un batuffolino di cotone intriso dello stesso. Ad impianto in mano, rispruzzavo Remover nel tondo dove c'era la colla, aspettavo qualche minuto e poi, con l'unghia, piano piano raschiavo sulla colla, fino a che la stessa, non cominciava a staccarsi e venire via. Ti garantisco che riuscivo perfettamente a pulire la pellicola, senza mai averla rovinata. Ora, stendere colla acrilica direttamente sul perimetro ovale, ti permette di avere una presa fenomenale, anche alla trazione. Ti permette, facendo attenzione con il pennello di stenderla vicino al bordo, di mavere l'impianto senza pieghe o rialzi. L'importante, e' che la stendi a film, senza grumi, a "bava di lumaca" . Se utilizzerai Pegaso SuperMatt, sappi che questa nuova formulazione tende ad essere pronta con minor tempo di asciugatura. Anzi, per la pellicola, ti consiglio di non scaldarla per niente. Se applicata uniformemente, a film, bastera' che tu attenda tre o quattro minuti per poterla incollare. Valido per la SuperMatt, non per la Matt. Modificato 19 Ottobre 2012 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 La colla sopra al tape, non sotto a meno che tu con sotto non intenda tra cute e tape. Il problema me l'ha dato fin da subito quando ancora era nuova e quindi non c'era residui di colla o sebo. Sul fronte il tape si attacca alla pelle glabra. Io sul front mantengo un po' di indigeni dove cerco di attaccare a filo la protesi che cmq va a finire sulla testa rasata e non su capelli lunghi come invece può capitare dietro o sui lati dove tende ad alzarsi perchè ho l'impressione che mi è stato fatto il calco un po' troppo ampio. Se il tape, qualunque esso sia, va a poggiare sui tuoi capelli, e' inevitabile che non faccia presa e ti si alzi e stacchi. Il metodo che ti ho elencato sopra, utilizzare solo colla, ti evitera' questo problema, anzi, se poggerra' sui tuoi capelli, rendera' maggiormente salda la tenuta, a prova di strappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Per rispondere a MAXMAGNUM: Si capita. Ma il problema della arricciatura della pellicola e' causato da 2 situazioni: - il calco è venuto male e non aderendo perfettamente forma delle arricciature -Se la protesi appena arrivata aderisce perfettamente , ed in corso d'opera forma delle arricciature , è possibile che durante una o più manutenzioni tu abbia tolto i tape con forza - è capitato a me :( ancora ben ancorati alla pellicola slabrandolanda, creando quindi quelle antipatiche "arricciature" di cui parli. Caro Toto1, se permetti, vorrei aggiungere una trerza possibilita', valida sia per pellicola che lace. Il Biadesivo. Se il biadesivo non viene stirato bene in tutta la sua lunghezza in fase di adesione, puo' arricciare parti di impianto sottostanti, dando la sensazione di ostacolo al tatto contropelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Scusa, hai ragione. Ho portato anche io all'inizio, anche se per poco tempo, una pellicola in stock iniettata. Stendevo direttamente la colla acrilica, sulla pellicola, mai sulla cute. In questo modo, riuscivo ad avere l'impianto perfettamente incollato anche nei bordi. Quando era ora di manutenzione, lo toglievo con Remover ed un batuffolino di cotone intriso dello stesso. Ad impianto in mano, rispruzzavo Remover nel tondo dove c'era la colla, aspettavo qualche minuto e poi, con l'unghia, piano piano raschiavo sulla colla, fino a che la stessa, non cominciava a staccarsi e venire via. Ti garantisco che riuscivo perfettamente a pulire la pellicola, senza mai averla rovinata. Ora, stendere colla acrilica direttamente sul perimetro ovale, ti permette di avere una presa fenomenale, anche alla trazione. Ti permette, facendo attenzione con il pennello di stenderla vicino al bordo, di mavere l'impianto senza pieghe o rialzi. L'importante, e' che la stendi a film, senza grumi, a "bava di lumaca" . Se utilizzerai Pegaso SuperMatt, sappi che questa nuova formulazione tende ad essere pronta con minor tempo di asciugatura. Anzi, per la pellicola, ti consiglio di non scaldarla per niente. Se applicata uniformemente, a film, bastera' che tu attenda tre o quattro minuti per poterla incollare. Valido per la SuperMatt, non per la Matt. Ok, proverò sicuramente questo metodo che mi hai detto perchè con il copertone io facevo così, ma ne stendo un velo solo sul perimetro...non su tutta la base...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Se il tape, qualunque esso sia, va a poggiare sui tuoi capelli, e' inevitabile che non faccia presa e ti si alzi e stacchi. Il metodo che ti ho elencato sopra, utilizzare solo colla, ti evitera' questo problema, anzi, se poggerra' sui tuoi capelli, rendera' maggiormente salda la tenuta, a prova di strappo. Questa sera ho controllato...ed ho l'impressione che non avendo poggiato dietro sui capelli (probabilmente avevo besso la protesi troppo indietro), non facendo presa ha provocato uno slittamento in avanti e così i tape sono finiti sugli indigeni frontali che conservo e da lì non hanno più fatto presa. Alzando la protesi sul fronte, infatti vedo sotto dei capelli appiccicati alla base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 Ok, proverò sicuramente questo metodo che mi hai detto perchè con il copertone io facevo così, ma ne stendo un velo solo sul perimetro...non su tutta la base...giusto? Assolutamente no! Stendine un velo solo lungo il perimetro. Utilizzando un pennello a base piatta, potrai coprire una zona con profondita' maggiore di un centimetro e cio', ti assicura la base di tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 (modificato) Domanda: DUOTAC Thin, ha la stessa tenuta del DUOTAC classico? Altra Domanda: avete provato la cera liquida come prodotto per lo styling? Se sì, come la considerate? Modificato 23 Ottobre 2012 da willy78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Tempo fa lo stesso Luc@ se non sbaglio disse che Duo-tac thin aveva problemi di tenuta rispetto al Duo-tac ma poi non se ne seppe più nulla. Oltretutto non ricordo di aver letto nel forum recensioni sulla versione "thin". Interessante sarebbe sapere se tiene ben come l'altro Duo-tac o no. Ha la metà dello spessore questo si sa. Ma la tenuta com'è? O forse farei prima a sperimentare di persona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore giorgio65 Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Anche se al solito tenuta soggettiva ma a me duo-tac thin tiene come il duotac normale ed ha effettivamente minor spessore e lo si sente.Io tiro tranquillo 2 settimane facendo solo la manutenzione al front dopo una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati