Jump to content

Green93

Salusmaster User
  • Content Count

    78
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Green93 last won the day on June 19 2013

Green93 had the most liked content!

Profile Information

  • Sesso
    Sconosciuto
  1. Salve dottore, Le racconto brevemente cosa mi è successo. Siccome sono stato vegano/vegetariano da circa 3 anni , in questi giorni durante le feste natalizie , Ho mangiato dopo tanto tempo di nuovo carne , pasta , dolci , tutti alimenti che non toccavo da molto tempo , appunto perchè ero vegetariano. Da vegetariano non ho mai avuto problemi di salute , solo che avevo la pelle molto sbianchita ed ero molto bianco! ( quando ho ripreso a mangiare carne invece il colorito della pelle stava ritornando bruscamente scuro , come una volta ,prima che diventassi vegano/vegetariano) Come ho ripreso a mangiare normale , da onnivoro , i primi 4-5 giorni stavo bene , ma dopo passati quei giorni ho cominciato ad avere problemi alla pelle e una sensazione di acidità e bruciore allo stomaco, Ed ora la mia pelle ha per la schiena , braccia e gambe , sparse dei puntini piccolissimi di colore rosso e anche delle macchie rosse tipo dermatite ( cioè macchie rosse con pelle secca sopra) e mi danno prurito e oco poco bruciore , e mi prude tutto! Cosa potrebbe essere? Intolleranaza alimentare , allergia? In passato Non ho mai avuto problemi di intolleranze ed allergie.
  2. Salve dott. Volevo chiederle se l'arginina può aiutare contro la caduta dei capelli, cioè può farli ricrescere? O è solo un coadiuvante??
  3. "adenogen shiseido" Ho sentito dire che blocca la caduta ed è ottimo per reinfoltire i capelli... Non l'ho mai provato e non mi convince... Ho problemi di capelli e sono stempiato, Qualcuno può darmi qualche consiglio? Vorrei evitare l'uso del propecia .....stavo pensando di cominciare con il minoxidil che ho sospeso da parecchio e quindi sono tornato punto e da capo :( Non esiste ancora nulla per sta maledetta calvizie????
  4. Dottore dovrei cominciare una cura con il minoxidil 5% Shampoo Sebiprox e integratore capsures, Ho spesso la cute infiammata , secondo le il capsures va bene? Ho sentito dire che è un potente integratore anti infiammatorio.
  5. Salve dottore, Io in passato avevo fatto la cura con minoxidil 2% per 4 mesi ottenendo risultati abbastanza buoni sopratutto alle tempie, Poi però ho lasciato per 6 mesi e ho perso tutti i risultati e son tornato a punto e da capo... È normale perdere i risultati in così poco tempo?
  6. Salve dottore , Io ho intenzione anzichè usare propecia 1mg al giorno , Di prenderne 0,5mg perchè ho notato che rispondo bene alle dosi basse mentre quelle alte come minoxidil 5% e 1 mg di propecia , mi davano solo effetti colaterali e nessun risultato! La mia domanda è: MA la compressa rivestita di propecia 1mg PUÒ ESSERE SPEZZATA A METÀ IN MODO CHE IO POSSA ASSUMERNE 0,5 mg al giorno, anzichè 1mg??? O pure non si può spezzare? In farmacia mi hanno detto che non posso spezzarla perchè è rivestita.... Come faccio a prendere 0,5 mg dato che in vendita c'è solo la dose di 1mg?
  7. Salve dottore, Ho una domandina per lei. Ma il minoxidil ( usato da solo senza il propecia) può bloccare la caduta? O stimola solo la crescita e basta? ....
  8. Dottore ma il minoxidil può provocare la crescita di peli per il corpo? Ho notato che mi stanno uscendo più peli robusti e anche in zone dove non dovrebbero esserci... Tipo nella parte interna del braccio ho dei peletti sottili che prima non avevo! Ho sentito dire che è la calvizie che provoca con il tempo un pò di irsutismo per colpa dell'eccessiva attività della 5 alfa reduttasi.....È VERO..???????
  9. Salve dottore , ma come è possibile che su di me il minoxidil 5% non funziona , mentre minoxidil 2% Mi da risultati eccellenti?!! Eppure in teoria quello da 5% dovrebbe essere più efficace , Stò facendo la cura da circa 2 mesi con minoxidil 5% + 5 capsule di avodart sciolte nella lozione, E non sto vedendo nessun risultato.... Mentre l'anno scorso avevo provato minoxidil 2% e già dopo 2 mesi mi erano spuntati dei capelli ( anche se sottilissimi , ma che si pigmentavano e inspessivano mese dopo mese) Poi avevo lasciato la cura e sono tornato punto e da capo..... COME MAI SU DI ME LA DOSE DI MINOXIDIL PIÙ BASSA FUNZIONA MENTRE QUELLA ALTA NO? Non ho avuto nessun effetto colaterale....
  10. salve dottore , avrei delle domande che vorrei porle.... 1) ho sentito dire che propecia 0,5mg dà i stessi risultati di 1mg ......è VERO??? io vorrei passare a 0,5 mg al dì. 2) dottore ma con l'assunzione di propecia si possono fare figli? io ho 19 anni e non vorrei avere problemi, ho un po paura perchè ho sentito dire che propecia può provocare la malformazione del feto. grazie.
  11. Salve dottore, volevo farle una domanda un pò bizarra che riguarda le unghie , visto che lei ê un dermatologo.... È NORMALE AVERE LA COLORAZIONE DELLE UNGHIE su un colore rosa? Io ho le unghie moolto rosa , sembra quasi che metta lo smalto, ma è la colorazione dell'unghia che ê cosi, ho notato che la maggior parte della gente ha una colorazione più sul bianco anzichè sul rosa; ALCUNE PERSONE MI HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE CARENZA DI FERRO, Secondo lei ? So che dovrei fare delle analisi del sangue, ma se lei mi può dare un parere ne sarei grato.
  12. Salve dottore , vorrei avere un suo parere. Due giorni fà ho fatto una visita dal dermatologo, e gli ho spiegato che oltre a perdere tanti capelli ho anche dolori alla cute come punture, Il dottore mi ha fatto il pull test ma si sono staccati massimo 5 capelli e secondo lui non è effluvio ma alopecia androgenetica, e mi ha detto che molti pazienti affetti da A.A. Lamentano di questi dolori alla cute. COME CURA MI HA DATO : da far preparare in farmacia ( quindi galenico) minoxidil 5% + 5 capsule di avodart ( aggiunte nella lozione) Per via orale non mi ha dato niente , stavolta non mi ha dato da prendere propecia.... Secondo lei solo la lozione è sufficente a curare la calvizie?
  13. Salve dottore, Volevo chiederle , ormai siamo nel 2013 Attualmente le migliori cure per "Alopecia Androgenetica" (calvizie) sono solo Finasteride e minoxidil? Non c'è di meglio? ( escludendo il trapianto , perchè non blocca o cura la caduta).
×
×
  • Create New...