aquilotto Inviato: 3 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 Ho notato che nello shop di Luc@ esistono svariate curvature per il Supertape tipo "B","CC","D" etc. sapete se queste curvature esistono anche per Duo-Tac? Grazie anticipatamente a chi risponderà :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 Indossando una all-lace, devo per forza di cose, utilizzare biadesivo sull'impianto. Trovo validissimo (non molto valido), DuoTac, il quale, riesce a darmi una super tenuta sia sul lace che sulla cute. Ricordo a tal proposito che questo adesivo, presenta due facce, proprio per pellicola e retina. Il leggermente curvo, si adatta perfettamente al disegno ovale, tipico di quasi tutti gli impianti. L'unico intervento da effettuare, riguarda la sagomatura dell'adesivo che viene posto nel retro dell'impianto, dove la curvatura e' piu' accentuata. Posizionato per primo questo, volutamente sagomato con curvatura piu' marcata, i successivi verrano posti di conseguenza senza alcun ritocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 3 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 Grazie mille Maurizio! Ricordavo che tu usavi un classico ferro di cavallo, come mai il passaggio alla all-lace? Noti differenze sostanziali? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 3 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 Mi chiedevo la stessa cosa: Maurizio ha sempre usto impianti con ferro. Solo qualche mese fa aveva preso una all lace ma sembrava averla bocciata...per le sue esigenze/abitudini si intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 3 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2012 Maurizioooo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2012 Tutto vero ragazzi, cio' che avete detto, corrisponde a verita'. Ho sempre preferito impianti con ferro in pellicola. Succede pero', che nel tempo ci si evolve, che una serie di circostanze e prove, possano farti salire di quel gradino (concordo con Arn) che rispecchia gli impianti in all-lace. Mi fa immenso piacere, leggere la vostra memoria dei miei interventi, significa che considerate attentamente gli stessi. Provai un impianto in stock all-lace, la densita' era 110 (e gia' non c'eravamo), e per chi si accinge a valutare tale parametro, posso garantire che, pur amando una certa densita', 110 e' veramente alta. Il tape utilizzato per la posizione, non mi reggeva. Una serie di circostanze, ovviamente cercate e volute (ritengo che si debba sperimentare il tutto, piano piano, con il giusto tempo necessario) mi portarono ad acquistare DuoTac. Tale biadesivo, con le sue due facce per poly e retina, offrono una forte tenuta sia sulla pelle che sul lace. Aggiungete che avevo intenzione da un po' di tempo, di provare i capelli europei. Un utente del forum, vendeva un impianto TOTALE in all-lace, con capelli europei. Quale migliore occasione per chi, come me, ama cimentarsi nell'adattare e provare nuovi parametri? Tagliai l'impianto a mia misura, feci fare dal parrucchiere, leggerissimi colpi di luce solo per dare maggior luminosita' ad un 1b. Dai primi di Agosto, indosso tale impianto, ne sono assolutamente e pienamente soddisfatto. E' un mese quindi, che porto all-lace e credetemi, l'ordine prossimo l'ho spedito con base all-lace. Non disdegno assolutamente il ferro in pellicola, anzi, sicuramente rientrera' ancora in ordini successivi. Pero', se anche la prossima all-lace presentera' simili caratteristiche di installazione, credo proprio che questo sara' il parametro sul quale mi muovero' sempre in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 4 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2012 Grazie mille Maurizio, ora é tutto chiaro! Concordo con quello che affermi e, sebbene abbia appena ordinato altri 3 impianti con ferro di cavallo, mi ripropongo di testare anche io una all-lace a breve, impianto che mi ha sempre incuriosito ma che credevo fosse necessario applicare con sola colla per un risultato ottimale. Da quanto scrivi, pare che anche con Duo-Tac (che utilizzo normalmente sulla pellicola) la resa sia molto molto buona. Ovviamente considero i tuoi interventi sempre con la massima attenzione, penso che molti di noi sul forum aspirino, piano piano, ad avvicinarsi ai tuoi risultati! Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati