Vai al contenuto

Togliere La Colla Dal Cuscino

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Brevemente, ho impiastricciato la federa del cuscino con Argo Plus, ieri sera durante una telefonata ho appoggiato la testa al cuscino, piegato in 2, ho fatto inavvertitamente e distrattamente pressione verso il basso e la protesi mi si è alzata ed incollata al cuscino.

Risultato: una bella patacca di colla sulla federa colorata.

Cosa mi consigliate di usare senza rovinare il tessuto? Fate uscire la massaia che è in voi, per favore, mi fareste un favore!

Vi ringrazio molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando da piccola mi sporcavo il grembiulino di Vinavil, mia nonna tamponava con acqua tiepida e alcool in parti uguali e poi procedeva al solito lavaggio.

Oppure con del solvente per unghie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che per il cuscino sono preoccupato (per te) del fatto che la protesi si sia alzata solo perchè avevi la testa appoggiata al cuscino. E' una cosa che non accade mai e se ti è successa c'è qualcosa che o hai sbagliato in fase di installazione o eri lontana anni luce dall'ultima installazione. Cioè...ci sono utenti come Venone che avevano la ex morosa che si aggrappava al ciuffo nei momenti clou di "non ti dico cosa" e a te ti alza la protesi perchè stai su un cuscino?

A me se volessi tirarla via così senza remover dovrei esercitare una forza che strapperebbe i capelli anche ad un normocrinuto!

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cuca, appena torno a casa proverò il tuo rimedio!

Si si, sono passati almeno 10 giorni dall'installazione, e 10 giorni a temperature alte e grandi docce. Vero che in altre zone la protesi non si sarebbe staccata neanche dopo 15 giorni, ma la nuca bassa è molto mobile e la protesi, patendo i movimenti di questa zona, che è il collo, tende a patirne sollevandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulietta,

anch'io mi sono chiesta come avessi fatto a combinare quel guaio! Mi sa che devi provare qualche altro tipo di tape: considera che la mia protesi è molto lunga sulla nuca, eppure non si stacca nulla (uso il tape azzurro "sensitive").

Per la federa prova a metterla a bagno con acqua tiepida, detersivo e ammoniaca: questa sgrassa e ammorbidisce le macchie più resistenti.

Io uso il miscuglio per lavare e sgrassare pettini e spazzole, oltre che indumenti vari.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti